Corazzata Inter, Torino battuto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 21 settembre 2008 17:04
Un'autorete, Maicon e Ibra: Mou primo
Tutto facile per l'Inter, che passa 3-1 all'Olimpico contro il Torino e, in attesa del posticipo tra Milan e Lazio, vola in testa alla classifica con la Juve. L'episodio chiave della partita arriva al 24', quando, dopo uno spunto di un ottimo Adriano, Pisano devia nella propria porta un cross di Mancini. Al 26' è Maicon a chiudere i conti con un destro da fuori area. Nella ripresa Ibra firma il 3-0 e Abbruscato il 3-1 finale.

LA PARTITA
La prima è andata. L'Inter accontenta Mourinho, che aveva chiesto due vittorie (con Torino, appunto, e Lecce) prima del derby, e passa agevolmente all'Olimpico dando una dimostrazione di forza che imbarazza e basta al tecnico portoghese per prendersi, almeno per il momento, il primo posto in classifica. Il tutto al termine di una gara esemplare e gestita apparentemente senza difficoltà. E il punto, a ben vedere è proprio questo. L'Inter di Mourinho non dà mai la sensazione di travolgere gli avversari, ma è micidiale quando ha un mezzo pallone buono per segnare. Dimostrazione ne siano i due minuti in cui, approfittando di due distrazioni della difesa granata, la banda nerazzurra chiude i conti passando grazie un'autorete di Pisano (deviazione su cross di Mancini al 24') e raddoppiando con un destro micidiale di Maicon da fuori area (26'). Un uno-due che indirizza la gara nerazzurra nel verso giusto e abbatte un Torino fin lì niente male.

Se il primo tempo non si chiude bene per gli uomini di De Biasi, la ripresa comincia anche peggio perché al 6', partendo in contropiede dopo un calcio d'angolo per i granata, l'Inter arriva in porta con tre passaggi e segna con Ibra (in ombra fino a quel momento), il 3-0. Un gol che manda la partita in archivio e che basta a Mourinho e compagni per non lagnarsi troppo della rete subita da Abbruscato al 31' della ripresa e dei rischi subiti nel finale. Ultima annotazione: Adriano, evidentemente recuperato dal tecnico portoghese, è il migliore in campo. Brutto segnale per tutte le rivali dei campioni d'Italia.


IL TABELLINO
Torino-Inter 1-3
Torino (4-3-2-1): Sereni; Diana, Di Loreto, Pratali, Pisano; P. Zanetti (20' st Ogbonna), Corini (1' st Barone), Saumel; Rosina (29' Abbruscato), Bianchi; Amoruso. A disp.: Calderoni, Rubin, Colombo, Ventola. All. De Biasi
Inter (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Burdisso, Materazzi, Chivu; Vieira, Cambiasso, J. Zanetti; Ibrahimovic (42' st Cruz), Adriano (22' st Balotelli), Mancini (19' st Quaresma). A disp.: Toldo, Rivas, Cordoba, Crespo. All. Mourinho
Arbitro: Farina
Marcatori: 24' aut. Pisano (T), 26' Maicon (I), 6' st Ibrahimovic (I), 31' st Abbruscato (T)
Ammoniti: Pisano, P. Zanetti, Pratali (T), Balotelli (I)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com