Con Gerry si torna a sognare

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 25 agosto 2008 14:21
Canale 5, riparte il Milionario
“L'accendiamo”. Torna da lunedì 8 settembre Chi vuol essere milionario, il quiz "cult" di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Ottavo anno di messa in onda per il preserale entrato nell'immaginario collettivo per la celeberrima espressione: “E' la tua risposta definitiva? L'accendiamo?”. L’impianto del game rimane inalterato: si sfidano 10 concorrenti e solo il più veloce entra nel vivo del gioco, tentando la scalata al montepremi da 1 milione di euro.


Quattro i bonus che l’aspirante campione può sfruttare per tentare di raggiungere la vetta delle 15 domande: il cosiddetto "50-50" con il quale si riduce a due la rosa delle risposte, “la telefonata a casa” con la quale si chiede soccorso ad un amico/parente, “l’aiuto del pubblico” in studio che, tramite pulsantiera, dà un’indicazione percentuale sulla risposta corretta e, dalla scorsa stagione, “lo switch” che offre la chance, se non si conosce l’argomento e quindi la risposta esatta, di cambiare radicalmente la domanda in questione.

Dalla scorso anno Chi vuol essere milionario ha introdotto nuovi valori della scalata al milione. Il montepremi parte per la prima delle 15 domande da ben 500 euro. Con la nuova formula i traguardi da raggiungere sono tre: il primo da 3mila euro, il secondo da 20mila euro mentre l’ultimo rimane l’ambito milione di euro.

Nell’ultima edizione solo un concorrente, Riccardo Tori, è riuscito a leggere la domanda finale e ad aggiudicarsi il montepremi da 300mila euro. La puntata ha fatto registrare il record di ascolti del programma, toccando il 31% di share sul target commerciale. Nella lunga storia del quiz condotto da Gerry Scotti sole due volte si è toccata la vetta delle 15 domande: nel 2004 con lo studente Davide Pavesi che si è aggiudicò 1 milione di euro e nel 2001 con Francesca Cinelli che vinse 1 miliardo di lire.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com