Coco: "Aspetto l'amore vero"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 12 agosto 2008 12:55
Francesco si racconta a Tgcom

Calcio e tv hanno etichettato Francesco Coco come "bello e impossibile". Dopo l'addio a Manuela Arcuri e la tormentata storia con Francesca Lodo, gli sono stati attribuiti una serie infinita di flirt,sempre smentiti. L'ultimo? Quello con la modella Saba Wesser, conosciuta sul set di un calendario. L'ex calciatore a Tgcom ha raccontatola sua verità: "Con Saba c'è alchimia. Ma sono single e aspetto l'amore vero".



Fisico scolpito e sguardo ammaliante. Non è difficile capire perché le ragazze cadono ai suoi piedi. La sua storia più importante e conosciuta è quella con Manuela Arcuri. Poi fu la volta di Francesca Lodo, ma non funzionò. E ora ecco spuntare l'affascinante Saba Wesser, modella genovese di origini eritree conosciuta su un set fotografico, dove l'ex naufrago è stato immortalato accanto ad altre due donne bellissime: Laura Barriales e la statuaria Skaiste.



Sei sempre circondato da ragazze molto sexy. Quale tra queste rispecchia di più il tuo ideale di donna?
In effetti questo calendario mi ha visto protagonista con tre partner bellissime. Io ero agitato, era la mia prima esperienza, ma hanno cercato di mettermi a mio agio. Fisicamente mi piace la classica mediterranea, mentre sul carattere non ho preferenze. Sono aperto a ciò che la vita mi riserva: potenzialmente ogni tipo di donna potrebbe farmi innamorare. E poi, viste le mie storie passate, non è difficile capire quale sia il tipo di donna che mi piace...

Mora, tutta curve e super sexy, quindi. Un po' come Saba. Dicono che siete fidanzati, confermi?
No, sono single. Saba è una ragazza fantastica, ci siamo conosciuti sul set ed è subito nata un'alchimia. La sera stessa del nostro incontro siamo usciti a cena e abbiamo parlato per ore, fino a notte fonda. Un bel feeling, ma nulla più.

Ti piace la vita da single e da latin lover incallito, quindi.
Assolutamente no! Al momento sono solo, ma non per scelta. Non ho ancora incontrato la persona giusta, purtroppo. Ma non la cerco con insistenza. Credo che arrivi quando meno te lo aspetti. Quindi attendo il momento propizio.

Come immagini il tuo futuro?
Nonostante l'immagine che spesso danno di me, sogno una famiglia. Sono cresciuto con dei genitori meravigliosi e sogno di seguire il loro esempio. Condividere una vita intera con la persona che ami è il mio desiderio più grande.

Intendi dire che l'etichetta di macho e sciupafemmine ti sta stretta?
Penso che, come accade a molti personaggi dello spettacolo, l'80% della mia immagine pubblica sia stata costruita ad arte e non rispecchi come sono veramente. In questi anni sono state dette molte cose di me, molte delle quali non avevano nulla a che vedere con la mia vera personalità. Mi hanno appiccicato addosso centinaia di etichette. E neppure una coglie in minima parte ciò che sono. Per certi aspetti tutto ciò mi ha deluso.

Com'è allora il vero Francesco Coco?
Sicuramente non un egocentrico come l'hanno spesso descritto. Anzi. Chi mi conosce sa che sono timido ed introverso, forse per questo non mi sento a mio agio nel mondo dello spettacolo.

In un'intervista hai però detto che ti darai presto alla recitazione. Più spettacolo di così...
Anche questa è una falsità, sono stato frainteso. Ho solo detto che mi sono state fatte molte proposte, e non solo in Italia. Ho conoscenze negli Stati Uniti, dove avrei la possibilità di cimentarmi con la recitazione. Ma ho rifiutato. Non è il mio mestiere. Il fatto che si presenti un'opportunità non mi trasforma in un attore. Non ho la preparazione adatta e a 31 anni, anche studiando, dovrei fare davvero tanti sacrifici e non è detto che ci riuscirei. L'ho fatto col calcio, perché era la mia grande passione. Ma la recitazione non lo è, e quelle poche apparizioni tv le ho fatte per l'amicizia che mi lega a Simona Ventura.

Hai detto addio al calcio, non pensi a cinema e tv. Come vedi il tuo futuro professionale?
Mi sono preso un anno sabbatico per riflettere, dopo l'Isola dei famosi e tutto quello che ne è seguito. Ho capito che i riflettori non sono fatti per me, che lo spettacolo non fa per me, non mi rende felice. Accetterei solo un compromesso: tornare in tv per parlare di sport. Il calcio è il mio mondo, e credo che in questo ambito, potrei davvero fare qualcosa di buono. In generale, tengo aperta ogni porta.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com