Cipro-Italia 1-2, ma che fatica...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gilmore92
00domenica 7 settembre 2008 13:56
Cipro-Italia 1-2, ma che fatica...

Con un gol di Di Natale al 91' l'Italia vince 2-1 a Cipro nella prima gara di qualificazione ai Mondiali 2010. Sembra tutto facile per gli azzurri, che al 7' vanno in vantaggio con Di Natale, e invece i ciprioti reagiscono e prima pareggiano al 27' con Aloneftis e poi sfiorano più volte la rete. Il gol partita è ancora dell'attaccante dell'Udinese. Infortuni per Gamberini (lussazione alla spalla destra) e Grosso (frattura a una costola) a inizio gara.


La brutta figura è stata ben nascosta dietro l'angolo per tutta la gara. Per tutti quelli che sono sembrati, a Lippi come ai tifosi, 90 lunghissimi minuti di gioco. Il debutto in una gara ufficiale del "Lippi bis" parte quindi subito con un omaggio alla dea bendata che più volte salva la nostra Italia dal tracollo. Cipro (una volta considerata squadra di veri dilettanti) ha dato filo da torcere alla nostra retroguardia. Una retroguardia orfana (è giusto ricordarlo) di Gamberini e Grosso usciti subito per infortunio.
Ma sfortuna a parte, gli azzurri non sono mai sembrati in gara. La condizione non è ancora la migliore possibile (lo sappiamo benissimo), ma le scarse occasioni da gol avute rispetto ai nostri volitivi avversari sono un dato che farà di sicuro molto riflettere il nostro ct.
Un pari sarebbe già stato una manna dal cielo. La vittoria è qualcosa di più di semplice manna. Insomma, la fortuna aiuta gli audaci... nel caso specifico... noi. Prossima uscita mercoledì con la Georgia.

Saverio Grimaldi

CIPRO (4-3-3):: Giorgalladis; Charalambous, Christou 5.5, Michail (26' st Yiasoumi), Garpozis; Charalambides, Makridis, Nikolaou; Okkas (28' st Pavlou), Costantinou (18' st Christofi ), Aloneftis. All. Anastasiades (A disp. Morphis, Okkaridis, Costantinou A.,Maragkos)
ITALIA (4-4-2): Buffon; Zambrotta, Gamberini (3' pt Barzagli), Cannavaro, Grosso (17' pt Cassetti); Camoranesi, De Rossi, Pirlo, Di Natale; Toni (1' st Gattuso), Gilardino 6.5. (De Sanctis, Aquilani, Iaquinta, Del Piero). All. Lippi.
Marcatori: - 7' pt Di Natale (I), 27' pt Aloneftis (C), 46' st Di Natale (I)
Ammoniti: - Toni (I), Garpozis (C), Cassetti (I), Nikolau (C), Charalambides (C), Camoranesi (I)

giuggyna
00domenica 7 settembre 2008 14:26
grande italiaaaaaaaaaaaaaa
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com