Champions, l'Inter passa ad Atene

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 16 settembre 2008 23:00
Mancini-Adriano, Panathinaikos battuto
Pur senza entusiasmare, l'Inter batte il Panathinaikos e torna da Atene con un 2-0 già importante e il primo posto nel gruppo B. Il pareggio del Werder contro l'Anorthosis nell'altro incontro del girone permette infatti a Mourinho, al suo primo successo nerazzurro in Champions, di mettere subito in discesa il discorso qualificazione. Le reti dell'Inter, propiziate da Ibra, sono state realizzate da Mancini al 27' e Adriano al 40' st.
LE PAGELLE
Ibrahimovic 7,5 - Nel primo tempo sbaglia un gol che urla vendetta, ma là davanti calamita e addomestica una quantità di palloni industriali senza buttarne via mai uno. L'assist per Mancini, al termine di un'azione caparbia, mette i discesa una partita per nulla semplice. Partita che lo svedese chiude a cinque minuti dalla fine con un altro servizio al bacio per Adriano.

Quaresma 5 - Il massimo della vita è la "trivela", che non è poi altro che un calcio d'esterno più coreografico che utile. Non molto quando, per il resto, ne azzecchi poche e non riesci mai ad entrare davvero in partita. Mourinho, che l'ha voluto a tutti i costi, crediamo si aspettasse qualcosa di più. A metà ripresa lascia il posto a Figo.

Materazzi 6,5 - Ha sempre il grande limite di non riuscire a mantenere la concentrazione per tutti i novanta minuti. Se però nei momenti di black out riesce a limitare i danni, la sua prestanza fisica e la sua qualità continuano a fare la differenza.

Mancini 6 - Fa gol e non è poco, ma per lunghi tratti si assenta e fa arrabbiare Mourinho. Va detto, però, che cerca in ogni modo di duettare con Ibrahimovic e, di tanto in tanto, i due riescono a creare pericoli alla retroguardia greca. C'è, insomma, la sensazione che possano sempre fare male. Se il problema è solo la condizione fisica, tra un mesetto saranno dolori per tutti.

Maicon 6,5 - E' tra i più in palla e bastava l'anticipo di sabato scorso contro il Catania per capirlo. Ad Atene, Maicon non ha fatto altro che confermare il buon momento. Spinge, cerca il fondo e butta là in mezzo palloni che, per caratteristiche fisiche, gli attaccanti non sfruttano. Avesse un Cruz piazzato in mezzo all'area, i suoi cross sarebbero manna dal cielo.


PANATHINAIKOS-INTER 0-2
PANATHINAIKOS (4-3-3): Galinovic; Vintra, Simao, Goumas, Nilsson Christodoupoulos (27' Christodoupoulos); Moon (37' st Souza), Gilberto Silva, Mattos; Cleyton, Salpingidis, Karagounis (37' Ivanchitz). A disp.: Tzorvas, Spyropoulos, Sarriegi, Tziolis, Souza). All.: Ten Kate
INTER (4-3-3): Julio Cesar 6,5, Maicon 6,5, Cordoba 6, Materazzi 6,5, Maxwell 6; Zanetti 5,5, Vieira 6 (18' Muntari), Cambiasso 6; Quaresma 5 (17' st Figo), Ibrahimovic 7,5, Mancini 6 (36' st Adriano). A disp.: Toldo, Santon, Figo, Muntari, Adriano, Cruz, Balotelli). All.: Mourinho
Arbitro: Mejuto Gonzalez (Spa)
Marcatori: 27' Mancini, 40' st Adriano
Ammoniti: Cleyton (P), Materazzi, Maicon (I)



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com