Carramba che ritorno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 9 giugno 2008 20:48
E Amici va anche di domenica
Il gran ritorno di Raffaella Carrà e la conferma di Maria De Filippi, Rita Dalla Chiesa pronta a guidare Il ballo delle debuttanti, Paola Perego di nuovo in pista con La talpa su Italia1 e con la domenica di Canale 5. Ma anche Pupo al sabato sera e forse Pippo Baudo con il ritorno di Serata d'onore. Su tutto, l'incognita Paolo Bonolis. Sono i protagonisti dell'intrattenimento dell'autunno tv, anche se le ultime caselle sono in via di definizione.



La Rai presenterà i nuovi palinsesti il 16 giugno a Saint Moritz, Mediaset scoprirà le carte il 2 luglio a Cologno Monzese.

Gli enigmatici
Paolo Bonolis, innanzi tutto. Mediaset dice di aver già esercitato l'opzione per il rinnovo biennale del suo contratto in esclusiva, ma di essere pronta a concedergli un 'anno sabbatico' per condurre Sanremo 2009. Il conduttore ha parlato di ''clausole bilaterali'' e ha annunciato che scioglierà la riserva per meta' giugno. C'è poi il caso Chiambretti, legato a La7 fino al 31 dicembre: Enrico Mentana gli ha ufficialmente offerto uno spazio a Matrix, la Rai ha provato a corteggiarlo per Affari tuoi. Lui sta alla finestra, in attesa di un incontro la prossima settimana con La7.



Prima serata
Punto fermo dell'autunno di Canale 5 è Maria De Filippi: oltre a Uomini e donne, C'è posta per te (confermato il sabato) e Amici (che anticipa, si allunga e debutta la domenica pomeriggio), la conduttrice produrrà e firmerà anche il reality Il ballo delle debuttanti (sei puntate in stile My Fair Lady), con il ritorno di Rita Dalla Chiesa in prime time. Conferme in vista per Zelig e Paperissima, punto interrogativo su La pupa e il secchione. La talpa ci sarà, su Italia 1, con Paola Perego-Stefano Bettarini. Su Raiuno torna Carramba, in versione riveduta e corretta, abbinato alla Lotteria Italia (non il sabato), e torna anche I migliori anni di Carlo Conti, in dieci puntate (forse il venerdi'). Nuovi format sono invece Tutti pazzi per la tv, sei appuntamenti prodotti da Endemol Italia e condotti da Antonella Clerici, protagonisti personaggi vip legati al piccolo schermo che si raccontano attraverso filmati; Volami nel cuore, sorta di talent show affidato a Pupo e a Ernesto Schinella (uno dei beniamini dello show Ti lascio una canzone, che tornerà a sua volta in primavera con la Clerici); un doppio speciale con la coppia Anna Tatangelo-Gigi D'Alessio.



Seconda serata
Blindato l'approfondimento di Raiuno e Canale 5 (quattro collocazioni per Porta a Porta, tre per Matrix), la novità è la striscia satirica di Serena Dandini su Raitre, che dovrebbe andare in onda dal martedì al venerdì alle 23:10 circa 'spodestando' l'informazione del Tg3, che passerebbe a mezzanotte e avrebbe a disposizione un'ora. Sempre su Raitre, il lunedì sera, dovrebbe tornare il 'processo' al calcio in uno spazio appaltato a Rai Sport.



Day time
Su Canale 5 confermato Mattino 5 che 'raddoppia' con Pomeriggio 5, forse anch'esso condotto dalla coppia Claudio Brachino-Barbara D'Urso. Cambia anche la domenica. Al posto di Buona domenica, dalle 14 alle 16 su Canale 5 andrà in onda Amici con la De Filippi (il sabato il programma sarà condotto da Luca Zanforlin), dalle 16 alle 18 un nuovo segmento con la Perego (forse ispirato al nuovo game Il momento della verita', che Italia 1 sperimenta il 10 giugno) e poi Il milionario di Gerry Scotti.
E' rivoluzione invece in Rai: a Unomattina arriva Michele Cucuzza, alla Vita in diretta Lamberto Sposini; su Raidue debuttano al mattino Diretta sul due con Milo Infante (al posto della storica piazza di Michele Guardi') e al pomeriggio Italia allo specchio con l'ex Tg4 Francesca Senette. Novità anche a Domenica in: sarebbero confermati gli spazi di Lorena Bianchetti e L'Arena di Massimo Giletti, mentre potrebbe essere affidato a Baudo il primo segmento, probabilmente ispirato a Portobello, se ci sara' l'ok di Silvia Tortora.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com