Camoranesi: "Il Napoli non ci spaventa"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 14 ottobre 2008 23:26
Il centrocampista bianconero suona la carica in vista della sfida del San Paolo
Mauro German Camoranesi manda in archivio una delle settimane più nere della sua Juventus e si proietta con fiducia verso l'impegno del San Paolo contro il Napoli: "Affronteremo le prossime partite con serenità - ha detto -, perché stiamo bene come gruppo e come squadra. Ultimamente ci ha condizionato molto il fatto di avere tanti infortunati, ma noi non temiamo nessuno. Il Napoli non ci fa paura".
Di sottovalutare l'avversario, ovviamente, Camoranesi non ci pensa neppure: "Rispettiamo il Napoli - ha spiegato - come si rispettano tutte le squadre, visto oltretutto che quest'anno il campionato è molto competitivo. Da parte nostra non c'è mai stata paura nei confronti di nessuno. Questo vale anche per il Real, anche perché penso che loro abbiano paura di noi, visto che negli ultimi anni abbiamo sempre passato il turno noi. Credo che pensino alla sfida con noi come a una partita difficile".

Poi, chiaro, tra campionato e Champions siamo a un bivio fondamentale. O si vince o addio speranze. Logico, quindi, che non sia necessario cercare motivazioni particolari: "Indubbiamente c'è un approccio diverso verso la Champions, perché siamo mancati dalle competizioni europee per due anni. Questo non significa che uno tenga di meno al campionato, ma la Champions rappresenta sempre il punto più alto, calcisticamente parlando, perché ti trovi di fronte le migliori squadre europee".

Prima del confronto con il Real, si deve però pensare al campionato e al Napoli: "Ora rientreranno i compagni che sono andati in Nazionale e dopo pochi giorni dovremo affrontare una gara importante come quella del San Paolo. E' un periodo difficile perchè ci sono tanti giocatori che non sono al 100% fisicamente. In questo momento vengono dette tante cose, ma alla fine il gruppo è sempre lo stesso. Sappiamo quali sono i nostri obiettivi, non li abbiamo certo persi di vista e continueremo a lavorare sperando che questo momento difficile finisca, soprattutto per quanto riguarda gli infortuni".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com