Calcio, ok l'Italia Under 21

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 10 settembre 2008 00:35
Pari in Croazia, azzurri qualificati
L'Italia Under 21 pareggia 1-1 con la Croazia e accede così ai play-off di qualificazione al Campionato Europeo di categoria. Gli azzurrini, impegnati in trasferta a Varazdin, sono passati in vantaggio al 37 ' del primo tempo grazie a Motta che di testa ha battuto il portiere Kelava. All'82' è arrivato il pareggio della Croazia con Kulusic. Tanto non è bastato a fermare l'Italia, prima nel girone con 7 vittorie e 3 pareggi.


E così gli azzurrini dopo il pareggio con la Grecia, incappano ancora in un pari, anche se confermano il primo posto nel Gruppo 1 di qualificazione con 24 punti, davanti alla Croazia con 22. L'Italia contro i croati, costretti a vincere per conquistare il primo posto e la qualificazione matematica, tiene bene gli attacchi iniziali e poi colpisce con un difensore. Il gol del vantaggio arriva al 37' del primo tempo grazie ad uno stacco imperioso di Marco Motta che sfrutta al meglio un calcio d'angolo battuto da Giovinco e batte sotto la traversa il portiere croato Kelava. Dopo il vantaggio l'Italia rischia molto poco e va anche vicina al raddoppio grazie a Balotelli e Giovinco, senza fortuna. A 8 minuti dalla fine dormita colossale di tutta la difesa e gol croato a sorpresa di Kulusic, che batte una punizione innocua sulla quale non interviene nessuno e finisce in rete.

Il sorteggio per gli spareggi si terrà venerdì 12 alle 12 a Malmoe dove si giocherà la finale dell'Europeo di categoria. Le doppie sfide si giocheranno il 10 novembre ed il 14/15 ottobre.

Casiraghi:"Abbiamo sofferto, ma i paly off sono meritati"
Il commissario tecnico Pierluigi Casiraghi a fine gara si ritiene comunque soddisfatto: "Una sofferenza fino alla fine nonostante avessimo fatto un girone di qualificazione alla grande. Eravamo ancora in pericolo, i ragazzi sono stati bravi perché la condizione atletica non è al massimo. E' chiaro che quando i giocatori si sacrificano per la squadra ne traggono vantaggio tutti. Sono stati bravi Giovinco, Balotelli e Candreva che hanno dato una mano al centrocampo. Siamo contenti, ora avremo questi play-off e dipenderà anche dalla fortuna del sorteggio. Noi ci teniamo perché la squadra ha buonissime potenzialità".

CROAZIA-ITALIA 1-1
Croazia (3-4-2-1): Kelava 6; Simek 5 (1' st Vida), Kulusic 6,5, Ipsa 6; Ilicevic5,5, Jajalo 6, Ljubicic 6 (1' st Tomasov 6), Pamic 5; Badelj 6, Brezovec 6(18' st Krizman 5); Smrekar5,5. All. Ladic 6(A disposizione: Jezina, Dinjar, Maloca, Prahic)
Italia (4-4-2): Consigli 6; Motta 7, Andreolli 6,5, Criscito 6,5, De Ceglie 6; Dessena 6, Cigarini 6, Marchisio 6,5, Candreva 6 (30' st Morosini sv); Balotelli 6,5(15' st Osvaldo 6), Giovinco 6(39' st Bolzoni sv). All. Casiraghi 6(A disposizione: Sirigu, Bocchetti, Ranocchia, Paolucci)
Arbitro: Ennjimi (Fra)
Marcatore: 37' pt Motta
Ammoniti: Balotelli (I), Brezovec (C), Marchisio (I), Cigarini (I), Morosini (I), Vida (C)

LA PARTITA
90' +3' E' finita la gara
82' GOL CROAZIA: Punizione innocua di Kulusic, dormita della difesa, palla in gol
69' Sinistro velenoso di Krizman, Consigli respinge bene in tuffo
51' Invenzione di Balotelli per Giovinco in profondità, lo juventino tutto solo davanti al portiere calcia forte e alto dal limite dell'area
46' E' iniziata la ripresa!

45'+2' E' finito il primo tempo!
44' Punizione dal limite di Ilicevic, leggera deviazione della barriera, la palla finisce sopra la traversa di poco
37' GOL ITALIA Calcio d'angolo di Giovinco dalla destra, stacco imperioso di Motta che insacca di testa
32' Punizione di Giovinco da posizione defilata, Kelava respinge sul primo palo con i pugni
11' Veloce ripartenza dell'Italia con Giovinco che mette Candreva in buona posizione: il suo destro però è debole e centrale
7' Destro di Dessena dal limite, palla larga
1' E' iniziata!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com