Calcio: Miccoli-Cavani, Roma ko

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 13 settembre 2008 20:10
Baptista-gol, ma il Palermo vince 3-1
Senza numerosi titolari, la Roma crolla a Palermo ed è costretta a rinviare alla terza giornata l'appuntamento con il primo successo in questo campionato. A decidere la partita, dopo il vantaggio giallorosso firmato da Baptista al 9', è la doppietta di uno straordinario Miccoli, in gol prima con un destro a girare (19') e poi con un tocco sotto sull'uscita di Doni (57'). Di Cavani, al 73' il gol del definitivo 3-1.
LE PAGELLE
Miccoli 8 - Si piazza tra Cicinho e Loria che non sono esattamente i più in forma della Roma e fa a pezzi la difesa giallorossa. Il primo gol, dribbling secco e destro a girare sotto l'incrocio, è una perla. Nel secondo sfrutta un assist al bacio di Simplicio e supera Doni con un tocco sotto. Imprendibile.

Cavani 6 - Nel primo tempo fallisce sciaguratamente tre gol fatti e sarebbe da prendere a pedate. Nella ripresa però, quando meno te lo aspetti, trova il guizzo per chiudere la gara.

Cicinho 4 - Non ne fa una giusta nemmeno a pagarlo. In fase offensiva, servito spessissimo soprattutto nella prima parte della gara, non riesce a piazzare un cross degno di tal nome e sbaglia un gol fatto a metà ripresa. In fase difensiva, lascia voragini che nemmeno il Gran Canyon. Disastroso.

Taddei 5 - Piazzato davanti a Cicinho, non contribuisce certo a facilitare la vita al compagno. Ammonito prestissimo, si innervosisce e sparisce dalla partita. Al 14' del secondo tempo, Spalletti decide che non ne può più e lo richiama per inserire Menez.

Baptista 6,5 - Comincia molto bene con una punizione che costringe Amelia a un miracolo e il gol dell'1-0 giallorosso. La sua Roma, però, passata in vantaggio, arretra minuto dopo minuto lasciando la Bestia in beata solitudine tra Carrozzieri e Bovo. Spalletti prova a rinvigorirlo spedendolo a sinistra: il brasiliano ringrazia e tenta di bruciare Amelia con un sinistro in diagonale. Non fa cose straordinarie ma, a conti fatti, è l'unico romanista che tira in porta.

Simplicio 7,5 - E' il giocatore cui, evidentemente, giova di più la cura Ballardini. Maltrattato a più riprese da Zamparini per via di una serie di prestazioni non proprio memorabili, Simplicio resuscita con il nuovo tecnico e regala, in alcuni frangenti, emozionanti revival dei bei tempi che furono a Parma. Corsa, tantissima, qualità, la palla a Miccoli per il 2-1 e l'assist al bacio per il 3-1 di Cavani.

IL TABELLINO
Palermo (4-3-1-2): Amelia 6,5; Cassani 5,5, Carrozzieri 6, Bovo 6,5, Balzaretti 6,5; Nocerino 6,5, Liverani 6,5 (14' st Guana 6), Bresciano 6,5; Simplicio 7,5 (39' st Migliaccio sv); Miccoli 8 (16' st Lanzafame 5,5), Cavani 6. A disp.: Fontana, Raggi, Dellafiore, Migliaccio, Lanzafame, Succi. All. Ballardini
Roma (4-2-3-1): Doni 6,5; Cicinho 4, Loria 5,5, Panucci 6, Riise 5; De Rossi 6 (38' Brighi 6), Pizarro 6; Taddei 5 (14' st Menez 6), Aquilani 6, Okaka 5,5 (31' st Montella 6); Baptista 6,5. A disp.: Arthur, Cassetti, Tonetto, Vucinic. All. Spalletti
Arbitro: Saccani
Marcatori: 8' Baptista (R), 19', 12' st Miccoli, 28' st Cavani (P)
Ammoniti: Taddei, Pizarro (R), Bresciano (P)
Espulsi: nessuno
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com