Brian Wilson, ex Beach Boys, pubblica un album dopo quattro anni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00mercoledì 21 maggio 2008 09:27

Brian Wilson pubblicherà un nuovo album di studio nei primissimi giorni del prossimo settembre. Per il cantante si tratta del primo lavoro di studio dopo quattro anni. Il disco, successore di “Gettin’ in over my head”, è stato intitolato “That lucky old Sun” e contiene undici brani.
Presentato come “una lettera d’amore in musica proveniente dalla California del sud”, l'album (che verrà pubblicato sotto forma di cd, cd+dvd, donwload digitale e vinile a tiratura limitata) prende il titolo dal classico del 1949 reso celebre da Louis Armstrong e si sviluppa come un “concept” autobiografico con interludi parlati. Il disco è stato registrato presso gli studi Capitol di Hollywood, dove i Beach Boys iniziarono a incidere nel 1962, e vede Wilson collaborare tra gli altri con l’autore e arrangiatore Van Dyke Parks, da molti anni suo alter ego musicale.
Dopo lungo peregrinare tra altre etichette (Sire, Warner Bros., Giant, Sanctuary, Rhino, Nonesuch), la mente dei Beach Boys torna all’ovile: ovvero alla Capitol Records (affiliata al gruppo EMI), la casa discografica per cui “i ragazzi da spiaggia” californiani incisero “Surfin’ USA”, “Good vibrations”, “California girls”, l’album “Pet Sounds” e tutta la loro storica produzione anni Sessanta. Operazione immagine da parte del presidente EMI Guy Hands, si potrebbe dire, dal momento che oggi Wilson non è certo un best seller anche se il catalogo dei Beach Boys continua a vendere con costanza e rappresenta una miniera inesauribile. Mentre l’artista si dichiara “elettrizzato” dal suo “ritorno a casa”, lo stesso Hands ha voluto condividere alcuni ricordi personali legati alla sua musica: “Il mio classico preferito è ‘Surfer girl’ ”, dichiara il boss della EMI nel comunicato che preannuncia l’uscita del disco. “Mi ricorda sempre di quando guidavo un’auto scoperta lungo la Pacific Coast Highway tra Santa Barbara e Malibu”.



rockol.com
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com