Bari,muore 14enne:aveva un ascesso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00sabato 12 aprile 2008 09:24

Il decesso poco prima di un'operazione

La magistratura sta indagando su un nuovo presunto caso di malasanità accaduto in Puglia. Vittima una ragazza di 14 anni di Pulsano (Taranto), deceduta per arresto cardiaco al Policlinico di Bari poco prima di entrare in sala operatoria per sottoporsi ad un intervento di rimozione di un ascesso. L'infezione si era formata sotto la mandibola. Sul decesso è stata anche aperta un'indagine interna dalla direzione sanitaria del Policlinico.

La ragazza è morta nel reparto di Otorinolaringoiatria, poco prima di entrare in sala operatoria per sottoporsi ad un intervento di rimozione di un "ascesso parafaringeo", una infezione sotto la mandibola. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, Giovanna - questo il nome della ragazzina - nel pomeriggio di mercoledì è stata trasferita dall'ospedale "Santissima Annunziata" di Taranto al policlinico di Bari.

Qui gli specialisti del reparto di Otorinolaringoiatria hanno confermato la diagnosi di "ascesso parafaringeo" e hanno deciso di intervenire chirurgicamente. La ragazzina è stata quindi sottoposta agli esami che per prassi precedono l'operazione. Quando però mancavano pochi minuti all'anestesia per essere poi sottoposta all'intervento, Giovanna è morta per arresto cardiaco. Ogni tentativo per rianimarla si è rivelato inutile.


tgcom
giuggyna
00sabato 12 aprile 2008 13:50
ma ormai nn si c può fidà manko dei medici :s
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com