Arsenal: Eduardo stagione finita

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 23 febbraio 2008 20:44
A rischio anche la presenza all'Europeo
L'Arsenal è sotto choc dopo il grave infortunio accorso a Eduardo. L'attaccante brasiliano, naturalizzato croato, si è fratturato la gamba sinistra in seguito a un durissimo intervento del difensore del Birmingham Martin Taylor, che è stato prontamente espulso. Eduardo, che compirà 25 anni lunedì prossimo, è stato immediatamente portato al Selly Oak Hospital, l'infortunio lo costringerà a saltare il resto della stagione.


L’infortunio, oltre ad essere estremamente serio, è stato certamente anche molto doloroso. Le operazioni per il primo soccorso sono durate diversi minuti e prima del viaggio verso l’ospedale londinese, è stato necessario l’utilizzo dell’ossigeno per rianimare il giocatore, ovviamente sotto choc dopo l’impatto. La partita di Eduardo da Silva, è durata la miseria di tre minuti, prima di uscire tra gli applausi di tutto lo stadio. Per l’attaccante, che ha deciso di vestire la maglia della nazionale croata, nonostante le chiarissime origini brasiliane, si profila un lungo periodo di inattività.
Se la diagnosi definitiva confermerà la prima impressione, che parla di frattura della gamba sinistra, la stagione di Eduardo è da considerarsi già conclusa e sarebbe in forte rischio anche la partecipazione agli Europei di giugno in Svizzera e Austria. La televisione inglese Bbc ha deciso di non mandare più in onda il replay dello scontro tra Eduardo e Taylor, ritenendo le immagini troppo violente.

Furibondo il tecnico dei Gunners Arsene Wenger a fine gare: "Questo tipo non dovrebbe più giocare a calcio - ha detto in riferimento a Taylor - Una cosa del genere, del resto, prima o poi doveva capitarci: i brutti falli finora non erano mancati, anche se non avevano provocato fratture. La squadra è scioccata. Eduardo è una persona splendida, vederlo in quelle condizioni è stato terribile".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com