Alla Fine della Storia? Il Poprato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 7 aprile 2008 16:17
Nuovo singolo di Francesco Camattini
Presentato a Milano il singolo di Francesco Camattini "Il poprato", tratto dall'ultimo cd "Fine della Storia". La canzone, come spesso quelle del cantautore emiliano, racconta di un viaggio e mette in musica l'imbarazzo e la vergogna che assalgono un contadino pugliese quando, sulle scale della stazione di Francoforte, dal suo valigione rotolano giù arance, limoni e strani dolcetti del sud (i poprati, appunto). Lo salverà l’apparizione del volto di mammà, pronto a ricordargli che "solo delle cattive azioni, figlio mio, ci si deve vergognare".

Nella tappa milanese del suo showcase, Camattini ha regalato al pubblico di amici e giornalisti della Cooperativa Primopiano una manciata delle sue storie in-cantate e un caleidoscopio di immagini curate dall’illustratrice Rossana Capasso.

Odissee di frugale quotidianità e frammenti onirici, tracce fiabesche e sedimenti mitologici, sul greto di un fiume musicale che mescola rock e swing, jazz e sonorità mediterranee, con guizzi di sorprendente freschezza e irruenza evocativa. Su tastiere e percussioni le innumerevoli dita di Alessandro Sgobbio; al contrabbasso i polpastrelli invulnerabili di Enrico Lazzarini. Lirismo greco, ritmi afro e un pizzico di follia italiana, edizioni Radar-Egea Distribution.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com