Alabama, folle spara sulla gente

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00mercoledì 11 marzo 2009 09:50

Undici morti, panico per chilometri

E' di undici morti il bilancio di una mattanza accaduta nella cittadina di Samson nel sud-est dell'Alabama. Un 27enne, Michael McLendon, ha perso la testa e, dopo avere ucciso la madre, ha iniziato a sparare sulla gente del posto. Poi ha preso l'auto ed ha iniziato una folle corsa, braccato dalla polizia. E' riuscito ad uccidere altre due persone e senza permettere alle forze dell'ordine di intercettarlo, si è tolto la vita.

Due delle persone uccise erano la moglie e il figlio di un vice sceriffo di Geneva, piccola città vicino al confine con la Florida, nel sud-est degli Stati Uniti. A poca distanza c'è Samson, cittadina di circa tremila abitanti. "L'omicida ha sparato a parecchi veicoli in transito sull'autostrada e poi ha fatto fuoco nei magazzini Wal-Mart e Piggly Wiggly a Geneva", ha detto un funzionario della polizia. Parecchie le persone rimaste ferite durante la sparatoria.

La dinamica della strage
Il raptus omicida dell'uomo è cominciato a Samson, paese di circa 3mila abitanti non lontano dal confine con la Florida, per finire dopo una ventina di chilometri nei pressi di una fabbrica a Geneva, un'altra località di poche migliaia di abitanti. Secondo il sindaco di Geneva, Wynnton Melton, l'uomo, prima di scatenare la sua furia sparando contro tutto e tutti, ha ucciso sua madre e i nonni.

Varie fonti della polizia hanno detto ai media che l'uomo ha ucciso sei adulti e un bambino in tre diverse abitazioni a Samson, prima di imboccare la statale 52 continuando a sparare mentre avanzava: altre due persone sono state uccise durante il tragitto, a un distributore di benzina e davanti a un negozio. La mattanza e' finita alla fabbrica Reliable Metal Products di Geneva, dove l'uomo ha sparato altri trenta colpi, ferendo il capo della polizia della citta'.

"Poi - ha detto Steve Jarrett della polizia di Stato - è entrato nel complesso e dopo pochi minuti si sono uditi colpi d'arma da fuoco. Le forze di polizia lo hanno trovato morto". L'ufficio dell'Fbi di Mobile ha inviato un agente per assistere la polizia locale e gli uomini dello sceriffo della contea.




tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com