Al via Youdem, la tv del Pd

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 14 ottobre 2008 22:26
Veltroni ha inaugurato il canale
In attesa che il 4 novembre apra i battenti Red, la tv considerata vicina all'ex premier di centrosinistra Massimo D'Alema, sono cominciate ufficialmente le trasmissioni di YouDem, il canale satellitare del Partito Democratico fortemente voluto da Walter Veltroni. E' stato proprio il leader del Pd, intervistato dal direttore del Tg1 Gianni Riotta, a celebrare in diretta il lancio del canale, a un anno di distanza dalle primarie che lo elessero segretario.


Veltroni ha parlato di una tv con "migliaia di persone sul territoro che sono i corrispondenti di YouDem" e ha citato la sua pagina sul social network Facebook, in cui conta 9.000 amici, per dire che che sarà una tv "di apertura, una televisione orizzontale e non verticale", "fatta insieme" agli utenti. Secondo il Pd, in pochi giorni la tv - che trasmette sul canale satellitare 813 della piattaforma Sky - ha già registrato l'adesione di circa 8mila persone e di circa 300 video.

La redazione della nuova tv del Pd sarà nella sede del partito a Largo del Nazzareno e, ha voluto sottolineare Veltroni "ospiteremo prodotti fatti da 'Nessuno tv' perché tutto avviene in un clima di collaborazione, abbiamo vocazioni diverse". La televisione sarà chiaramente anche "uno strumento per fare opposizione" e, come spiega Paolo Gentiloni, "non farà sconti a nessuno mettendo in evidenza quelle contraddizioni che nelle televisioni passano ormai in modo edulcorato. Come le gaffe del presidente del Consiglio..". Nel palinsesto anche lo spazio per un "premio per il servizio più fazioso della giornata".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com