ANGELINA JOLIE IN IRAQ

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gughi potter
00sabato 9 febbraio 2008 14:54
Niente recitazione: ci va come ambasciatrice di pace

ANGELINA JOLIE IN IRAQ

Niente recitazione: ci va come ambasciatrice di paceVisita a sorpresa di Angelina Jolie in Iraq: ha incontrato le truppe statunitensi e il ministro iracheno che si occupa degli sfollati.

È la seconda volta che l'attrice si reca a Baghdad nella sua qualità di ambasciatrice 'di buona volontà' delle Nazioni Unite (era già successo in agosto). Il motivo è sempre lo stesso: cercare di fare qualcosa per la crisi umanitaria che sta coinvolgendo migliaia di sfollati in un accampamento al confine con la Siria.

"Ci sono oltre due milioni di persone - ha dichiarato alla stampa - e non sembra esserci un piano solido e coerente per dare loro aiuto. C'è molta buona volontà e ci sono molte discussioni, ma ancora bisogna trovare le giuste soluzioni a un sacco di questioni. Si calcola che dei due milioni di sfollati, il 58% abbiano meno di 12 anni. È un numero molto alto di persone, che si trova in una situazione di enorme vulnerabilità e con moltissimi bambini".

Sarebbe un mondo più bello se le parole di Angelina Jolie portassero a un immediato e positivo cambiamento. Ciò nonostante vale la pena di continuare a chiedere che si trovino soluzioni in tempi ragionevoli.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com