A Firenze l'Inter non punge

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 29 ottobre 2008 22:58
Partita equilibrata, finisce 0-0
Finisce con un pari senza gol la sfida del Franchi tra Fiorentina e Inter. Partita equilibrata tra le due squadre con buone opportunità da una parte e dall'altra. Nel primo tempo Mancini colpisce la traversa, poi i viola recriminano per una trattenuta in area di Burdisso ai danni di Pazzini dopo una punizione di Pasqual. Nella ripresa subito pericolosi i nerazzurri ma nel finale i viola sfiorano il vantaggio con Gamberini, Pazzini e Jovetic.
LA PARTITA
Dopo Gilardino, squalificato con la prova tv per due turni per il gol di mano contro il Palermo, Prandelli perde anche Mutu, alle prese con il riacutizzarsi di un problema al ginocchio sinistro. In campo Pazzini e Osvaldo. Sulla sinistra non c'è Vargas ma Pasqual, al suo esordio stagionale. Nell'Inter Mourinho opta per Obinna sulla destra con Mancini e Ibrahimovic, lasciando Quaresma in panchina; Chivu viene riproposto a centrocampo, privo di Cambiasso e Muntari.

Partita intensa nei primi 45' ma soltanto due grosse emozioni, una per parte. Al 5' sussulto nerazzurro: Ibrahimovic attrae su di sè l'attenzione della difesa viola, taglio dentro per Mancini che con un diagonale ravvicinato colpisce la traversa. Al 42' punizione dal limite di Pasqual, Julio Cesar respinge coi pugni poi Pazzini va giù su trattenuta di Burdisso, per l'arbitro Rosetti tutto regolare. Per il resto è la Fiorentina a fare la partita e a rendersi più pericolosa, soprattutto quando raddoppia sulla fascia destra e crossa con Santana e Kuzmanovic per la testa di Osvaldo e Pazzini: i due attaccanti ci provano sempre ma giocano troppo vicini. L'Inter fa paura quando riesce a ripartire in velocità e può sfruttare gli esterni, altrimenti non trova spazi davanti a una difesa viola ben organizzata. Ibrahimovic è troppo isolato là davanti ma quando prende palla sono dolori: al 27' la sua conclusione dalla destra con mossa da taekwondo sfiora il secondo palo. Obinna si fa vedere più di Mancini ma senza pretese.

Nella ripresa la musica non cambia, con la Fiorentina che si affaccia spesso e volentieri in avanti, spinta da un Montolivo in crescita e l'Inter che aspetta. Sono comunque i nerazzurri ad avere subito due buone opportunità per andare in gol, prima con Mancini che da ottima posizione spara clamorosamente alto, poi con Crespo (entrato al 62' al posto di Obinna) che ci prova con un diagonale, chiude bene Frey. Con il passare dei minuti la Fiorentina preme con più insistenza e nel finale ha dalla sua tre ottime occasioni con Gamberini, Pazzini e Jovetic, entrato per Osvaldo. Tanti lampi ma il gol non arriva.

TABELLINO
Fiorentina-Inter 0-0
Fiorentina (4-3-3): Frey; Comotto, Gamberini, Kroldrup, Pasqual (87' Zauri); Kuzmanovic (69' Almiron), Felipe Melo, Montolivo; Santana; Pazzini, Osvaldo (74' Jovetic). In panchina: Storari, Donadel, Semioli, Da Costa. All.: Prandelli
Inter (4-3-3): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Burdisso, Maxwell; Zanetti, Stankovic (81' Quaresma), Chivu; Obinna (62' Crespo), Ibrahimovic, Mancini (62' Vieira). In panchina: Toldo, Dacourt, Materazzi, Balotelli, Quaresma. All.: Mourinho
Arbitro: Rosetti di Torino
Ammoniti: Kroldrup (F), Maicon (I)

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com