12enne ferito, indagati i genitori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 9 aprile 2008 14:21
Genova, pm: non hanno custodito l'arma
Omessa custodia di arma, abbandono temporaneo di minore, lesioni colpose. Queste le ipotesi di reato ipotizzate dalla Procura a carico dei genitori del bambino di 12 anni che lunedì alle 18 è stato rinvenuto nella sua abitazione di Genova, in un lago di sangue per una ferita alla testa provocata da una pistola. Per il momento il piccolo è in stato di coma farmacologico nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Gaslini.

La direzione sanitaria dell'ospedale ha fatto sapere che non vi sono sostanziali novità sulsuo stato, che resta "gravissimo". Secondo i rilievi medici il proiettile sarebbe entrato
dalla tempia destra ed avrebbe penetrato il cranio, entrando e uscendo. Ancora da chiarire la dinamica dell'accaduto. I carabinieri hanno fatto lo Stub (il guanto di paraffina) ai quattro membri della famiglia, padre, madre e i due figli di 12 (il ferito) e 8 anni per stabilire chi abbia premuto il grilletto. L'esame consente infatti di vedere residui di polvere da sparo combusta sulla pelle anche dopo un'accurato lavaggio. Gli esiti delle verifiche sono stati inviati al Ris di Parma e non se ne conosce ancora l'esito.

La madre, trovato il figlio agonizzante in casa, avrebbe ripulito accuratamente sia la cameretta da letto dove si è consumato il dramma, sia la pistola, rinvenuta nel bagno sotto un asciugamano, lavata con detersivo. Perché avrebbe fatto una cosa del genere invece di chiamare subito il 118? Si calcola infatti che la chiamata alla centrale operativa sia arrivata con un quarto d'ora di ritardo rispetto ai tempi di rientro a casa dal catechismo. La donna aveva infatti riferito di essere andata a prendere il figlio piccolo nei locali della parrocchia.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:18.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com