"Wojtyla beato, prego con voi"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00giovedì 2 aprile 2009 08:27

Benedetto XVI: spero rapida conclusione

"Prego anch'io con voi per la beatificazione di Giovanni Paolo II". Questo il messaggio di Benedetto XVI ai fedeli, al termine dell'Udienza Generale. Il Pontefice ha ricordato che nelle sue intenzioni di preghiera c'è infatti la rapida conclusione della causa per la beatificazione di Papa Wojtyla. "A quattro anni dalla sua morte, vedo che siete qui numerosi oggi per recarvi a pregare sulla sua tomba", ha aggiunto il Santo Padre.

La causa di beatificazione di Papa Wojtyla sta procedendo speditamente, anche per l'accelerazione al processo impresso al suo principio dal Papa. Ratzinger infatti aveva dato subito l'avvio all'iter senza attendere i canonici cinque anni dalla morte. E tuttavia la procedura va rispettata minuziosamente, proprio perché si tratta di una figura della Chiesa tanto amata, per questo non è ancora possibile stabilire con certezza una data.

La precisazione sulla causa di beatificazione di Giovanni Paolo II è di mons. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le cause dei santi alla vigilia della ricorrenza della scomparsa di Karol Wojtyla che si celebra giovedì. "Faccio subito una precisazione - ha detto mons. Amato - la causa del grande Servo di Dio ricevette una grande accelerazione quando il nove maggio del 2005 il Santo Padre Benedetto XVI dispensò dai cinque anni previsti per la sua introduzione. Ciò ha messo la causa su una corsia preferenziale, che la farà procedere speditamente. Questo significa che non ci sarà il suo inserimento nella speciale graduatoria delle cause, più di un migliaio, in attesa di giudizio".




tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com