"Sul digitale arriverà Italia 2"

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
giuggyna
00Monday, May 11, 2009 5:28 PM
Pier Silvio Berlusconi a "Tv Sorrisi"
Qualcosa bolle in pentola a Mediaset. E' Pier Silvio Berlusconi a svelarlo in un intervista a Tv Sorrisi e canzoni. "Stiamo lavorando a una nuova proposta giovane, spregiudicata e frizzante che dovrebbe essere pronta alla fine del 2009 e l'inizio del 2010". La nuova rete sarà sul digitale terrestre e si chiamerà Italia 2. Su Fiorello in onda su Sky il vicepresidnte Mediaset dice: "Rispetto la sua scelta ma è più adatto alla tv generalista".

Nell'intervista si spazia a 360 gradi, dal business e la concorrenza alle prospettive per lui in politica. Su quest'ultimo punto, Pier Silvio esclude che non scenderà mai in campo e rivela che il padre gli ha regalato per il suo compleanno ''una collezione di bastoni con i pomi scolpiti con figure diverse: una tigre, un delfino, un mago'' ovvero ''le diverse capacità necessarie per affrontare il lavoro e l'onere del comando''.

Per quanto riguarda Italia 2, invece, "stiamo lavorando a un bellissimo progetto", che si rivolgerà ai giovani, sulla scia di successi della storica rete dedicata al pubblico giovane che è Italia 1. "Ancora più giovane e spregiudicata", ha precisato il vicepresidente Mediaset. Circa la collocazione ''classica'' del Grande Fratello, si sta pensando ''a qualcosa di diverso per celebrare la decima edizione''.

Berlusconi spiega poi che "i programmi abituali come Anno Zero di Michele Santoro funzionano solo se sono molto marcati politicamente e se stimolano toni incandescenti. Poiché a noi non piace l'idea di avere in prima serata prodotti così schierati, preferiamo - spiega - evitare''.

Sulla scelta di Fiorello di passare a Sky Berlusconi sostiene di rispettare la sua scelta, ma aggiunge: ''Penso che la sua casa naturale sia la tv generalista. Per esempio su Canale 5 - sia chiaro, questa non è un'avance - Fiorello potrebbe sperimentare ancora di più e al tempo stesso non rinunciare al grande pubblico''. Infine sul caso Mike Bongiorno afferma:''E' stato e sarà sempre, se vorrà, di casa a Mediaset. Certo, adesso lui fa il consulente Sky...''.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:11 AM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com