"Sex and City", conto alla rovescia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 6 maggio 2008 17:10
Carrie e le altre,50enni con sentimento
Il conto alla rovescia è iniziato: il 30 maggio, il film di "Sex and the City" arriverà nelle sale di mezzo mondo, Italia compresa. Per concludere la storia di Carrie e le sue compagne sono state fatte le cose in grande: trecento vertiginosi cambi di guardaroba e passa, 81 solo per Sarah Jessica Parker. Vestiti e trucchi ma non per nascondere l'età: nella storia le quattro protagoniste sono alla soglia dei 50 anni.

Sono passati infatti quattro anni da quando la serie che raccontava la vita di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda ha chiuso i battenti. Gli anni sono passati e si vede ma non è certo un problema. "Sarebbe stato un errore congelare le ragazze nel tempo" spiega Michael Patrick King, al debutto come regista e sceneggiatore dopo aver lavorato dal 1997 al serial ed esserne diventato il producer e l'autore del primo e dell'ultimo episodio di ogni stagione.

Basta adattare l'essere stylish con il passare del tempo, e così si può essere sempre in bilico sui tacchi alti come grattacieli dei sandali Manolo Blanhik, ma con gli occhiali da presbiti nelle borsette di Prada.

D'altro canto non sono solo le ragazze a essere cambiate, ma anche la New York nella quale vivono. Quando lo show cominciò a spopolare la Grande Mela era una città spensierata e ottimista. Ora si deve barcamenare tra crisi dei mutui e licenziamenti, così come gli Stati Uniti tutti, dove si respira aria di recessione.

"Il mio modello è il grande cinema degli anni della Grande Depressione - spiega King -, commedie come Sullivan's Travel di John Preston Sturges, che si prefiggono di far riflettere ma anche far ridere la gente".

Sarà anche per questo che nel film è stato un po' messo da parte il valzer delle quattro ragazze tra uomini "usa e getta" ed exploit erotici fine a se stessi, una formula ormai superata nel 2008. C'è invece un personaggio nuovo, Louise, l'assistente di Carrie, che affitta le Vuitton e tiene i piedi per terra: ''E' la gioventù che continua ad arrivare in città come New York o Londra o Roma, l'energia del futuro, la nuova Carrie".

Meno sesso e più amore: per le quattro eroine di "Sex and The City" l'amore è gioia e tribolazione. "Abbiamo fatto un film pieno di emozioni. Voglio che il pubblico lasci la sala sentendosi esausto", ha detto King che deve aver sudato molto per arrivare in fondo alla impresa: tra le quattro star notoriamente non corre buon sangue per non parlare dei capricci della Cattrall sulla sceneggiatura e poi poi per il cachet.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com