"Sesto senso",il bimbo è cresciuto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 1 ottobre 2008 16:36
Debutto a Broadway per Haley Osment

E' stato il bimbo sensitivo de "Il sesto senso" il film che rivelato il talento del regista M. Night Shaymalan. E per quel ruolo è stato anche candidato all'Oscar. Ora Haley Joel Osment è cresciuto e frequenta i palcoscenici di Broadway. L'ex bambino prodigio debutta il 3 ottobre all'Ethel Barrymore Theatre di New York in "American Buffalo", la piece di David Mamet, in un ruolo tanto difficile quanto estremo.

Dal colloquio con le anime inquiete dell'aldilà al confronto con la pancia inquieta e dei perdenti dell'America. A differenza di quanto accaduto con tanti bimbi fenomeno diventati star del cinema e poi risucchiati dall'oblio, Haley Joel Osment ha resistito uscendo dal circuito cinematografico e puntando sul teatro di qualità. Non che Osment non abbia passato il suo momento difficile: nel 2006 in seguito a un incidente stadale si è rotto una spalla, venendo poi condannato a tre anni di libertà condizionata per guida in stato di ebbrezza e possesso di marijuana.

Insieme a lui ci saranno John Leguizamo e Cedric The Entertainer. Il testo, che vede in scena i tre personaggi che decidono un furto da poco conto e discutono per tutto il tempo, è infarcito di parolacce, nel tipico stile di Mamet. Una sorta di turpiloquio continuo che caratterizza il livello "basso" dei personaggi messi in scena. Una bella prova d'attore per per Osment che punta molto sul suo futuro a Broadway. In modo da esorcizzare gli unici fantasmi che fanno davvero paura: quelli di una carriera in discesa.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com