"Niente trasferte per i napoletani"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 3 settembre 2008 02:24
E' il primo provvedimento di Maroni
"Divieto di trasferta delle tifoserie organizzate del Napoli calcio per tutto il campionato". Questo il primo provvedimento deciso dal ministro dell'Interno Roberto Maroni, dopo le riunioni dell'Osservatorio e del Comitato analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive del Viminale dopo gli incidenti di Napoli. Domani saranno inviati gli ispettori a Napoli per valutare quanto avvenuto e individuare le responsabilità.
I responsabili delle violenze di domenica in occasione di Roma-Napoli saranno "colpiti dal provvedimento che impedirà loro di partecipare a manifestazioni sportive per i prossimi due anni". E' quanto ha detto il ministro dell'Interno Roberto Maroni spiegando anche che "saranno denunciati alla magistratura per associazione per delinquere".

Domenica scorsa, in occasione della prima giornata di campionato, un centinaio di tifosi del Napoli hanno assaltato un treno nella stazione del capoluogo campano nel tentativo di partire senza biglietto per andare a seguire la partita all'Olimpico di Roma, provocando danni stimati da Trenitalia per oltre 500.000 euro e pesanti disagi per i passeggeri.

Alcuni tifosi violenti hanno anche partecipato ai disordini avvenuti fuori dallo stadio Olimpico durante l'incontro. Oltre a colpire i tifosi napoletani, il ministro ha deciso di inviare degli ispettori presso la prefettura e la questura di Napoli, per verificare eventuali responsabilità nella gestione degli incidenti di domenica. "C'è stata un'errata valutazione degli avvenimenti da parte della Prefettura e della Questura di Napoli e per questo domani invierò degli ispettori per valutare cosa è successo e se ci sono responsabilità nella gestione di questo avvenimento", ha detto Maroni, aggiungendo che il Viminale si riserva di individuare alcune partite a rischio che potrebbero essere direttamente giocate a porte chiuse per evitare ulteriori violenze.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com