"Il gossip intelligente? Esiste"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frida07
00domenica 25 gennaio 2009 09:48

J-Ax presenta a Tgcom "Rap n'Roll"

A tre anni di distanza da "Di sana pianta", torna J-Ax con "Rap n'Roll" (a maggio la seconda parte del progetto). Dieci brani inediti in cui il cantante non le manda a dire. Un j'accuse alla Milano del "divertimento sfrenato, di cui sono stato protagonista" nel brano "In Mezzo". In "Aumentaci le dosi" racconta di "essere stufo del gossip che mostra solo il sedere. Perez Hilton insegna che con ironia si può fare del pettegolezzo intelligente".

[IMG]http://i42.tinypic.com/11sm554.jpg[/IMG]

Ti possiamo considerare il capostipite del "Rap n'Roll"?
Assolutamente sì! (ride, ndr) Sono sempre stato aperto alla sperimentazione e questo album non è altro che l'ultima tappa di un percorso iniziato con gli Articolo 31. Ho iniziato con il rap e poi continuato con la mia esperienza solista. Ammetto però che non è stato facile metter assieme e in modo omogeneo questi due generi.

In tutte le canzoni parli di Milano, la città non ne esce certo bene. Perchè sei così duro?
In verità ho usato Milano solo come pretesto per 'fotografare' e passare in rassegna soprattutto i vizi dell'Italia. Ovviamente molte persone non vivono le situazioni che descrivo nelle mie canzoni (si parla di droga, ragazzine che imitano Beyoncé in discoteca e dello Stato, ndr) però ho voluto sicuramente raccontare ciò che ho vissuto. Quello che ho visto, cose belle e brutte.

Oggi sei più tranquillo?
Più o meno. Rispetto a dieci anni fa sicuramente.

Merito di tua moglie, la modella Lainie?
La amo. L'ho sposata nel 2007 ma la conosco dal 2002.

Quanta pazienza ha con te?
Se fosse qui davanti e ascoltasse questa domanda alzerebbe gli occhi al cielo e direbbe 'Tanta, tanta!' (ride, ndr).

In "Io non te lo do" canti "mia moglie è la più bella mai esistita". Che romanticone!
Ma è la verità! La adoro e comunque questo è un brano sulla fedeltà.

Sei proprio cambiato. In "Aumentaci le dosi" hai scritto "Non sento notizie ma solo cronache e fighe". Ce l'hai con il mondo dell'informazione?
Credo che certe notizie, come ad esempio i risultati di certi processi che siano assoluzioni o condanne, vengano occultati per distogliere l'attenzione delle persone. Sono stufo di sentire al telegiornale le ricette della settimana, le formule per spendere di meno al supermercato. Per non parlare poi di un certo gossip...

Cosa ti dà fastidio del pettegolezzo?
C'è una differenza sostanziale tra il gossip di Perez Hilton ad esempio e quello nostrano. Perez usa una ironia tagliente ed intelligente. Su Novella 2000, giusto per citare un giornale tra tanti, invece si vedono solo sedere sbattuti in prima pagina.

Salveresti qualcosa dei media?
Un programma come X Factor mi ha fatto cambiare idea sulle trasmissioni musicali. Ben fatto e soprattutto utile a far emergere bravi artisti come, ad esempio, Giusy. Lei ha una bella storia alle spalle fatta di sudore e gavetta, una bella voce e ha fatto un bel disco.




tgcom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com