"Bello sì, ma non raccomandato"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 8 ottobre 2008 16:50
Così Sergio, fratello di Manuela Arcuri

Non bastava in famiglia Manuela Arcuri, una delle attrici più richieste dal cinema. Ora c'è anche Sergio, il fratello 34enne. Prima ingegnere, poi responsabile per case automobilistiche e ora... attore. Tutto è iniziato da un casting (rifiutato) per Grande Fratello. E' stato sul set di "Io ti assolvo", "Vita da paparazzo" e "L'onore e il rispetto 2". "So di essere visto come raccomandato, - dice a Vanity Fair - per questo studio all'Accademia".


"Ho più degli altri da dimostarre - continua -. Ma non sono il fratello che fino a 34 anni si è divertito e adesso lavora in Tv: io mi faccio il mazzo da quando avevo 18 anni".

E c'è da credergli: prima l'Accademia Militare di Modena, laurea in Ingegneria, manager in una azienda automobilistica e poi il Grande Fratello. "Il primo che mi ha fatto pensare a una carriera nello spettacolo è stato il reponsabile del casting del Grande Fratello - rivela -. Mi ha visto su una spiaggia in Sardegna, mi ha proposto di partecipare. Gli ho detto subito di no: i reality non sono il mio genere (...) Ho chiesto consiglio ad Alberto Tarallo, un produttore amico di Manuela. Mi ha fatto un provino, mi ha detto che ero telegenico, ma mi ha suggerito di intraprendere un percorso più serio, di studiare per diventare attore. E così sono entrato nell'Accademia Corrado Pani".

Certo in famiglia "non erano entusiasti. Papà mi ha cresciuto con l'idea che per lavorare serve un pezzo di carta, la laurea. Io da bambino ero un teppista, uno che alle elementari dava fuoco ai capelli delle compagne. Avevo undici anni quando papà mi convocò nel suo studio e mi mostrò una serie di carte firmate. 'Vedi questi documenti?', disse. 'Alla prima nota che prendi alle medie ti spedisco in collegio. Io un figlio deliquente non lo voglio'. Da allora, sono sempre stato il più bravo della classe".

Il rapporto con la sorella più famosa è splendido: "Io ero orgoglioso che mia sorelle facesse le pubblicità sul giornale di Latina, ma le dicevo di studiare, quei lavoretti sarebbero durati poco. Mi ha fregato: a 18 anni la sua carriera era già decollata".

Ma le fan lascino ogni speranza perché il neo-attore è fidanzato "da un anno e mezzo" con la collega Cosima Coppola vista in "L'onore e il rispetto". Ma se qualcuno gli offrisse un calendario sexy? "Direi di no", risponde deciso.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com