[cinema] Ti stramo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00sabato 29 novembre 2008 20:32
Ti stramo



Titolo originale: Ti stramo
Genere: Comico / Commedia / Demenziale
Data uscita nei cinema: 28/11/2008
Distributore: Mikado Film
Produttore: DAP Italy
Basta un'occhiata distratta al sottotitolo (Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo) per capire che Ti stramo appartiene alla categoria dei cosiddetti spoof movies, in cui rientrano le parodie di film celebri, come Hot Shots (parodia di Top Gun, Rambo & Co.) e Scary Movies (parodia di Scream e altri teen horror).

Nato da un'idea avuta allo stadio dal comico Pino Insegno e dal prodittore Guido De Angelis, infatti, Ti stramo è una feroce satira di quella serie di commedie pseudo-romantiche e sdolcinate alla maniera di Federico Moccia e del giovane Muccino, che tanto spopolano tra i giovani, da qualche tempo a questa parte.

Protagonista è il liceale piacione Stram (Marco Rulli), classico esempio di gioventù bruciata, tutta persa dietro le moto, le feste e gli eccessi.

Dal momento che gli opposti spesso si attraggono, di Stram si innamora Bambi (Carlotta Tesconi), ricca e secchiona, ma cozza (tanto per rimanere nell'alveo degli stereotipi da due soldi).

A pochi giorni di distanza dalla maturità, Bambi ricorre alle cure di una famosa clinica (nella persona del chirurgo Raoul Bova) per modificare radicalmente il proprio aspetto, riuscendo finalmente ad attirare le attenzioni di Stram e le ire della professoressa Martuccia (Aglaia Mora), che minaccia di bocciarla.

http://www.zapster.it/cinema/Ti-stramo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com