"Troppo dura la vita delle popstar"

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FaceboolTwitter
giuggyna
00Wednesday, May 20, 2009 3:04 PM
Ecco perché le Lollipop si sono sciolte
Prima di Amici e prima di X factor. Prima persino di Operazione trionfo. Prima che il talent show diventasse un genere irrinunciabile per la tv italiana. Prima, arrivò Popstar. La puntata d’esordio, l’8 gennaio 2001. Sei mesi di trasmissione per scegliere le Spice Girls italiane. Una gestazione che, a colpi di esibizioni e televoto, partorì le Lollipop: Dominique, Marcella, Marta, Roberta e Veronica. Subito un singolo ("Down Down Down") e un disco di platino. Segue un album, una brutta figura a Sanremo 2002, un tour e un nuovo album. Poi, più nulla. Le Lollipop si sciolgono nel 2004 e ognuna prova a fare da sola.


Dominique cerca fortuna in Francia, in un altro talent show. Nel 2006 partecipa a Star Academy di TF1, prima rete commerciale d’oltralpe. Arriva seconda e sfrutta la popolarità, e il contratto discografico ottenuto, per lanciare un singolo e un album cantato metà in francese, metà in italiano.
Marcella si dà alla conduzione tv per un canale satellitare. Dura un anno. Il chiodo fisso è la musica e l’occasione si presenta ancora con un talent show. Marcella partecipa ai provini della prima edizione di X factor, ma Simona Ventura la scarta. Ora vive a Roma e si dà da fare presentando spettacoli.
Anche Roberta si dedica alla tv, conducendo un programma musicale per una rete satellitare. Dopo aver fatto la vocalist in una hit dance degli Hotel Saint George, celandosi sotto lo pseudonimo Thiffany, ha abbandonato la musica e oggi fa la mamma nella sua Roma.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:41 PM.
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com