[Tennis] La leucemia stronca Luzzi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 25 ottobre 2008 21:03
Aveva 28 anni. Domenica era in campo
E' morto ad Arezzo, a soli 28 anni, l'ex azzurro di coppa Davis Federico Luzzi. Fino a domenica era ancora in campo per un match di serie A, poi le sue condizioni sono precipitate. Fu numero 92 Atp, ma la sua carriera resta segnata dalle squalifiche. Il tennista è morto questa mattina a seguito di una leucemia fulminante.


Luzzi è morto nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Donato di Arezzo, intorno alle 14. Si era sentito male domenica a Olbia, accusando un attacco febbrile. Aveva fatto ritorno a casa assieme al collega Daniele Bracciali, anche lui aretino, e il giorno seguente era stato ricoverato nel reparto di broncopneumologia del San Donato. La febbre inizialmente sembrava dovuta a una broncopolmonite, ma gli accertamenti ospedalieri hanno stabilito che si trattava di leucemia fulminante. Luzzi è stato così trasferito nel reparto di ematologia, ma il tennista non ha reagito alle cure, è andato in coma ed è morto in rianimazione, assistito dalla madre e dal padre, medico.

Federico è nato il 3 gennaio 1980 ad Arezzo. Suo padre Maurizio è un medico, sua madre Paola una insegnante musicale. Campione del mondo under 14 e d'Europa under 16, passa professionista nel 1999. La sua migliore classifica Atp è del febbraio 2002, numero 92. Ha partecipato a cinque tornei dello Slam: migliore risultato il secondo turno degli Australian Open 2006. Quattro le presenze in Coppa Davis, tutte in singolare, con un bilancio di due vittorie e due sconfitte.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com