[Olimpiadi] Scherma, Italia bronzo nella spada

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 15 agosto 2008 19:50
Ai Giochi battuta la Cina per 45-35
Gli azzurri della spada hanno conquistato la medaglia di bronzo nella gara a squadre all'Olimpiade di Pechino. Matteo Tagliariol, oro nella prova individuale e infortunatosi nel corso della "finalina", Alfredo Rota, Diego Confalonieri e Stefano Carozzo si sono imposti contro la Cina con il punteggio di 45-35. L'oro è andato alla Francia, che ha battuto la Polonia per 45-29.



Attimi di tensione in casa Italia quando, sul 33-22, Tagliariol è caduto dalla pedana e si è infortunato. Il campione olimpico in un affondo ha perso l'appoggio ed è caduto, procurandosi uno stiramento.

Tagliariol è rimasto a terra per alcuni minuti, mentre l'incontro e' stato sospeso. L'azzurro, però, non è riuscito a proseguire e al suo posto, a completare 1'32" di sfida al cinese Dong, è entrata la riserva Stefano Carozzo.

Per l'Italia si tratta della 14.a medaglia in questa edizione dei Giochi, la quinta proveniente dalla scherma.

"Sono contento di aver regalato una medaglia anche a Carozzo, se la meritava". L'infortunio di Tagliariol ha permesso a Carozzo di salire sul podio per ricevere la medaglia di bronzo. "Sono soddisfatto della mia olimpiade - ha detto Tagliariol - con l'oro e il bronzo sono finora lo schermitore azzurro che ha vinto di più". L'olimpionico di spada individuale ha riportato un stiramento al quadricipite destro e nelle prossime ore sarà sottoposto ad accertamenti clinici. "Non dovrebbe essere una cosa grave, comunque ho tutta l'estate per recuperare", ha detto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com