[Olimpiadi] Pallavolo: Italia ko dagli Usa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 12 agosto 2008 23:25
Olimpiadi, finisce con un secco 3-1
Brutto stop per la nazionale azzurra maschile di pallavolo. Nella seconda giornata del gruppo B, l'Italia è stata, infatti, superata dagli Usa per 3-1. Questi i parziali della gara: 24-26, 25-22, 25-15, 25-21. Su tutto ha pesato l'infortunio di Mirko Corsano che ha dovuto abbandonate il campo già alla fine del primo set.


"In generale abbiamo giocato male, eccezion fatto per il primo set, che abbiamo vinto con merito". Non accampa alibi, Andrea Anastasi, nell'analizzare la prima sconfitta azzurra. "L'uscita di Corsano ha fatto saltare tutta la nostra organizzazione - fa però notare il ct azzurro - Paparoni in ricezione è andato bene, meno in difesa. Adesso la nostra vita si complica, la qualificazione ai quarti resta il nostro obiettivo e già il prossimo match con il Venezuela diventa importante in questa ottica".

Mirko Corsano è uscito al termine del primo set: "Ho sentito un dolore al ginocchio sinistro e sono dovuto uscire - dice l'azzurro - Per capire quale è l'entità dell'infortunio occorrerà attendere le prossime ore. Non credo che la sconfitta sia maturata per questo, non è mai un solo giocatore che decide le sorti della gara. Loro sono stati molto determinati, mentre noi nelle difficolta' non sempre siamo riusciti a reagire".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com