[Olimpiadi] Nadal e la sua notte da Re

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 17 agosto 2008 21:16
Per il fenomeno spagnolo oro olimpico e primo posto Atp
Nell'anno d'oro della Spagna non poteva mancare il successo di Rafael Nadal nel torneo olimpico di tennis. Il 22enne fuoriclasse di Maiorca, infatti, ha coronato a Pechino una stagione indimenticabile battendo in finale il cileno Fernando Gonzalez in tre set con il punteggio di 6-3, 7-6 (7/2), 6-3.

La vittoria a cinque cerchi arriva dopo i successi del Roland Garros e di Wimbledon e precede di qualche ora la consacrazione di Nadal a numero uno del tennis mondiale al posto del fenomeno svizzero Roger Federer, in cima al mondo da 238 settimane consecutive.

Un regno che sembrava potesse rimanere sovrano ancora a lungo, ma che Nadal è riuscito a mettere in discussione vittoria dopo vittoria. Dalla conferma sulla terra parigina al sorprendente exploit sull'erba londinese per finire con lo storico successo a Pechino2008.

Una volta conquistato l'oro, Nadal ha potuto esprimere tutta la sua gioia. ''Neppure nei miei sogni più belli avrei potuto vivere una gioia così grande. Conquistare il titolo olimpico è una cosa speciale, unica, indescrivibile. Vivere questa esperienza - ha detto Nadal al termine dell' incontro - è davvero speciale''.

Buona notte, Rafa. Una notte da campione olimpico e da prossimo numero uno del tennis mondiale
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com