[Moto] Ferrari-McLaren: è già duello

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00venerdì 4 gennaio 2008 01:57
Presentazioni ravvicinate e subito in pista i primi confronti

Su il sipario a distanza ravvicinata, neanche ci fosse da rincorrersi già nelle presentazioni. Dopo la decisione delle Ferrari di svelare la macchina il 6 gennaio arriva anche l'annuncio della McLaren che seguirà a ruota. Il team anglo-tedesco presenterà la nuova macchina il 7 a Stoccarda nel museo della Mercedes, proprio quando a Maranello, il giorno dopo il lancio, la nuova Ferrari girerà per la prima volta in pista con il campione del mondo Kimi Raikkonen alla guida. Per la MP4-23 invece sono previsti due giorni di prove a Jerez l'8 e il 9.

I rivali del 2007 già si marcano a uomo e l'attesa a questo punto è concentrata sui test della settimana successiva in Spagna dove dovremmo vedere le due macchine confrontarsi una contro l'altra, lasciando il giudizio al cronometro. Archiviata la telenovela Alonso-Renault ora si torna a parlare anche dei candidati al titolo 2008. Dato per scontato che Kimi Raikkonen è l'uomo da battere gli sfidanti già hanno iniziato a ringhiare. In un'intervista rilasciata in Brasile, Felipe Massa ci tiene a far sapere a tutti che anche quest'anno alla Ferrari non ci sarà una prima guida nonostante il numero 1 sul musetto della macchina di Raikkonen:"La strategia non cambierà, non c'è motivo perchè l'anno scorso abbiamo vinto il mondiale ed è stato merito sorpattutto del lavoro del team -ha detto Felipe- Io non ho potuto lottare fino alla fine solo per tutta una serie di problemi, ma sono pronto a farlo nella prossima stagione".

Diversa la situazione in McLaren, dove Heikki Kovalainen nonostante sue dichiarazioni appena ingaggiato da Ron Dennis, si dovà accontentare del ruolo di scudiero. Lo si capisce dalle dichiarazioni di Lewis Hamilton pubblicate dalla stampa spagnola:"Per me si avvicina una stagione straordinaria, adesso sono visto come il leader della squadra e lavorerò consapevole di questo ruolo-ha dichiarato il pilota inglese-. Mi auguro che la prossima stagione sia eccitante come questa, escludendo però i fatti extrasportivi". Sul fatto che Hamilton sia la prima guida ci sono pochi dubbi. La McLaren nel 2008 sarà una galassia con Lewis al centro, il primo segnale è proprio la data scelta per la presentazione delle nuova macchina, fissata il 7 gennaio da Ron Dennis per fare un regalo al suo ragazzo prodigio che quel giorno compirà 23 anni.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com