[Formula1] "Raikkonen? Un bomber che non segna"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00sabato 30 agosto 2008 01:15
Montezemolo spettatore interessato nei test di Monza: "Massa è il nostro orgoglio"
Arriva in pista per l'ultimo giorno di test. Luca Cordero di Montezemolo si presenta giusto in tempo per vedere l'ultimo giro della mattina di Kimi Raikkonen. Sosta al muretto per assistere ad un momento chiave, il rifornimento con l'uomo nuovo al bocchettone. Tutto fila liscio. Dalla tribuna si fa sentire un coraggioso "Luca dagli una strigliata". L?oggetto è Raikkonen.

In effetti il Presidente con il biondino fa una lunga chiacchierata. "Di solito non parla volentieri - è costretto ad ammettere - ma mi è molto simpatico. In questo momento paragonerei la sua situazione a quella di un centravanti che non segna da tre partite. Per cui tutti parlano di crisi, non si accontentano mai. Ci vuole calma. Secondo me è molto motivato. Dobbiamo solo metterlo in condizione di partire più avanti perché su questi circuiti nuovi diventa quasi impossibile poi riuscire a sorpassare. Non dimentichiamoci che è il Campione del Mondo e ha vinto il titolo appena arrivato in Ferrari?.

C'è poi l'altro, Massa, quello che sta facendo un gran bene. "E' un nostro orgoglio personale perché si può dire che l'abbiamo cresciuto noi, in gergo calcistico potremmo dire che è un prodotto del nostro vivaio. E' maturo, ha fatto esperienza. Ma è inutile parlare di prima e seconda guida perché i piloti corrono prima di tutto per il team e se serve fanno lavoro di squadra, ognuno deve mettersi in condizione per aiutare l'altro. E' normale. Siamo al vertice da 11 anni ed è sempre stato così".

Nessuna preoccupazione per l'affidabilità delle rosse: "I guai sono arrivati da un nostro fornitore. E' stata una partita di bielle che hanno causato il problema. Ma sono orgoglioso di come stanno lavorando tutti e cercheremo di affrontare le ultime gare nelle migliori condizioni".

C'è poi il capitolo mercato. Alonso sulla piazza e l'ipotesi Ferrari torna come una nota ripetuta. "Non so se può stare tranquillo. Per quanto riguarda la Ferrari può stare tranquillo. Di Alonso posso solo dire che mi è dispiaciuto vederlo uscire subito nell'ultima gara, perché è un grande campione". Massa e Raikkonen quindi confermati anche nel 2009? "Assolutamente".

Fine delle dichiarazioni ufficiali e passeggiata pastorale in pit lane. Al fianco Stefano Domenicali. La sessione pomeridiana è iniziata da un'ora. Da padrone di casa passa da tutti i box, saluta i piloti uno per uno. Stretta di mano e un milione di flash. Alonso, ma anche Hamilton, gli altri. Poi sale sull'elicottero che lo porta via.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com