[Formula1] Motore unico, Fia replica a Ferrari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 28 ottobre 2008 22:33
"Sembra che Maranello sia disinformata"
Botta e risposta Ferrari-Fia sul motore unico. La federazione ha replicato alla "minaccia" di Maranello di abbandonare la F1. "Sembra - recita il comunicato - che il Cda della Ferrari sia disinformato. La Fia ha offerto ai team tre possibili opzioni, una soprannominata motore standard e un'altra che potrebbe garantire una fornitura di un motore comune da parte dei costruttori ai team indipendenti per spendere meno di 5 milioni di euro".
La Federazione internazionale dell'automobilismo parla di tre opzioni offerte ai team per la riduzione dei costi, ma non specifica quale sia la terza, oltre al motore unico o alla fornitura di motori ai team minori.

"La Fia - aggiunge - è lieta dei successi finanziari della Ferrari e spera che saranno mantenuti. Tuttavia ci sono dei team i cui costi eccedono di gran lunga i rispettivi ricavi. Tutto ciò non è più sostenibile. E' il momento per i costruttori di accordarsi su una delle tre opzioni proposte dalla Fia o da parte loro di fare delle altre proposte per ridurre i costi a livelli accettabili. Se non succederà nessuna delle due cose, la Fia prenderà qualunque misura per provare a preservare un Mondiale credibile sia per i piloti sia per i costruttori".

Come dire, ora la palla passa ai costruttori, ma nel caso non venisse restituita in modi e tempi accettabili, allora non si guarderà in faccia a nessuno.

Un messaggio alla Ferrari e a tutti gli altri del "fronte del no".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com