[Formula1] McLaren:presentato ricorso alla FIA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 10 settembre 2008 00:34
"A Spa Hamilton è stato corretto"
"A Spa abbiamo vinto noi". Norbert Haug, numero 1 di Mercedes Motorsport, non ha dubbi: il vero vincitore del Gp del Belgio è Lewis Hamilton. I commissari di gara hanno penalizzato il pilota inglese, retrocesso nell'ordine d'arrivo dal primo al terzo posto. La McLaren ha presentato ricorso formale alla Corte d'appello FIA, dimostrando che Lewis "si è comportato in maniera regolamentare".
Hamilton è stato punito per le manovre eseguite nelle fasi finali del Gp, quando è stato protagonista di un duello incandescente con il ferrarista Kimi Raikkonen. La penalizzazione del pilota McLaren ha consegnato la vittoria all'altro pilota della Ferrari, Felipe Massa.

"Siamo tutti arrabbiati - ha aggiunto Haug -. Non abbiamo capito la decisione dei commissari, così come non l'ha capita il resto del mondo ad eccezione dell'Italia". Il dirigente della Mercedes non vuole sentir parlare di complotti: "Dal nostro punto di vista, però, questo provvedimento non ha giovato allo sport".

Intanto, il dg della scuderia di Woking, Martin Whitmarsh, ha fatto sapere di avere in mano le 'prove' che scagionerebbero definitivamente Lewis Hamilton: "Dopo il sorpasso di Lewis ai danni di Raikkonen, dalla pit lane abbiamo chiesto alla direzione gara se la manovra di Lewis fosse stata ritenuta corretta o se ci fosse bisogno di cedere nuovamente la posizione. In questo caso avremmo dato indicazioni precise al nostro pilota. Loro, però, per due volte ci hanno confermato che andava tutto bene, quindi...".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com