[Formula1] Massa punta su Valencia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00giovedì 21 agosto 2008 18:00
"Voltare pagina rispetto a Budapest"
Voltare pagina già da questo weekend a Valencia. La Ferrari affronta il Gp d'Europa con l'amarezza per la mancata vittoria in Ungheria di Massa, causa problema al motore. "A Budapest meritavamo il successo - dice il brasiliano -, ora dobbiamo risolvere i rimanenti problemi per essere ancora più competitivi". "D'ora in poi ogni punto acquisirà sempre più valore" aggiunge Raikkonen. "Questo campionato dimostra che non bisogna mai mollare".
Nonostante la mini pausa estiva, a Maranello hanno lavorato sodo per scongiurare il pericolo di cedimenti simili a quelli di Budapest nei prossimi appuntamenti. Ma si sta anche lavorando per migliorare ulteriormente la F2008, come dimostrano i test di Bartolini a Fiorano e quelli di Genè a Vairano. Punto cruciale di questo finale di stagione sarà l'affidabilità, richiesta a gran voce da Massa che dopo Budapest è scivolato al terzo posto in classifica, a 8 punti da Hamilton. "In Ungheria, purtroppo, non abbiamo portato a casa dieci punti che erano già nelle nostre mani. Guardando alla classifica, almeno posso consolarmi con il fatto che nemmeno Hamilton ha vinto, ma non possiamo permetterci di gettare via dei punti in questo modo. Non possiamo ripetere certi errori: non abbiamo più scusanti".

Raikkonen è invece reduce dal terzo posto in Ungheria, pur non disputando una gara brillante. Il finlandese, che ha ottenuto la seconda e per ora ultima vittoria stagionale lo scorso 27 aprile in Spagna, spera in un finale di stagione in crescendo, a partire da domenica. "La squadra ha lavorato duro in preparazione della gara di Valencia, la prima del ciclo finale. Ci sono state alcune gare in cui le cose sono andate male ma, per una ragione o per l'altra, sono riuscito a raccogliere punti preziosi. Credo che il campionato si deciderà sul filo di lana, con Ferrari e McLaren molto vicine in termini di prestazione e con tre piloti che possono vincere il titolo. Dovrò cercare di ottenere almeno un punto più di chiunque altro al termine dell'ultima gara: questo è l'unico obiettivo, il resto sono dettagli. Bisogna cominciare a fare bene sin da Valencia. La qualifica sarà importantissima, anche se credo che potrebbero esserci un paio di punti del circuito dove sarà possibile fare dei sorpassi".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com