[Formula1] Ferrari:"Prima guida? Senza fretta"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00lunedì 8 settembre 2008 18:13
Domenicali frena su Massa caposquadra
Dopo il caotico GP del Belgio, Stefano Domenicali ha fatto capire che la Ferrari non ha ancora deciso se punterà tutto su Felipe Massa. "Prenderemo la decisione nell'interesse della squadra. Dal mio punto di vista, adesso dobbiamo pensarci senza fretta perché è qualcosa che fa parte del nostro modo di affrontare le gare. Quando e se sentiremo che sarà il momento giusto, lo faremo", ha detto il direttore della gestione sportiva.
Senza dubbio quello che è successo a Spa dopo la bandiera a scacchi ha rimescolato le carte ancora di più. "Questa vittoria è un fattore che riapre il campionato, ma non significa che cambieremo il nostro approccio. Come ho detto, sarà molto dura, ma almeno siamo in testa in una delle due classifiche e siamo molto vicini alla vetta nell'altra", ha ribadito.

Già domenica si torna a correre: c'è il GP di Monza, dove la Ferrari parte favoritissima, con Massa e Raikkonen che potranno anche montare il nuovo motore. Domenicali, però, frena. "Ci sono tanti avvenimenti che ci portiamo dietro, quello su cui dobbiamo basarci per preparare Monza nel giusto modo - ha spiegato - . Questo è l'obiettivo principale sul quale dobbiamo essere concentrati nei prossimi giorni. Monza, per noi, non è il tracciato ideale soprattutto perché non ci aspettiamo temperature molto elevate. Quindi l'unica cosa che possiamo fare è cercare di lavorare molto molto duramente, perché sappiamo che la McLaren su tutti è molto molto forte a Monza, ma non solo lì, come abbiamo potuto vedere".

Domenicali, infine, ha speso parole d'elogio per Kimi Raikkonen, andato a sbattere a pochi giri dal traguardo: "E' stato davvero un peccato che non sia riuscito a concludere la corsa perché ha fatto una gara fantastica. Ha spinto moltissimo come si può vedere dai tempi dei giri, e poi ha avuto qualche difficoltà con l'ultimo treno di gomme dure con le quali non è riuscito ad andare veloce come avrebbe voluto. Ma è stato bello vedere quanto fosse motivato e quanto stesse spingendo".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com