[Football] Gascoigne si è curato...a modo suo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00domenica 24 febbraio 2008 15:35
Si è 'disintossicato'...dalla Red Bull

Prima di finire 'internato' in una struttura specializzata in disturbi psichici, Paul Gascoigne si era fatto ricoverare in una clinica da 4mila sterline a settimana, per risolvere la sua dipendenza peggiore...quella dalla Red Bull. L'ex stella del football inglese era arrivato a consumare 50 lattine di drink energizzante al giorno, secondo quanto lui stesso ha rivelato al portiere di notte di un hotel rintracciato dal 'Sun'.


Della serie: ammettere di avere un problema è il punto di partenza per riuscire a risolverlo. Paul Gascoigne ha scoperto che è così, anche se la sua scala di priorità è quanto meno bizzarra quanto la vita dell'ex capitano della nazionale inglese. Il 'Sun' porta a conoscenza di un popolo pallonaro sempre più esterrefatto l'ultima 'perla' della collezione dell'ex laziale. La fonte è un portiere di notte di un albergo di Gateshead, testimone di un racconto delirante secondo il quale 'Gazza' avrebbe deciso di farsi ricoverare in una clinica per sconfiggere una dipendenza molto particolare. La quantità di Red Bull assunta giornalmente, stando a quanto riferito dallo stesso ex calciatore, sarebbe 'assurda'. Così come la spesa (16mila sterline, 4mila a settimana per un mese) affrontata da Gascoigne per uscire dal 'tunnel', chiaramente restando di conseguenza ben invischiato nella palude dell'alcol, vera emergenza per l'inglese.

Che la situazione fosse questa, anche prima dell'ultimo ricovero coatto, è confermato dalla stessa fonte contattata dal 'Sun'. "Era in uno stato terribile - afferma il dipendente del 'Marriot' -. Ordinava una serie di pinte, cocktail e un brandy doppio ogni sera. Questo è il motivo per il quale l'hotel ha deciso che sarebbe stato opportuno metterlo alla porta". Insomma, ubriaco e molesto può anche andare, ma per Gascoigne il fatto di sentirsi 'schiavo' di una bevanda energizzante è stato troppo. Non esattamente un comportamento logico, ma il racconto del 'compare' notturno ha chiarito come tra la razionalità e 'Gazza' c'è di mezzo un bicchiere di troppo, anzi più d'uno. Resta da capire se la scelta di farla finita con quel drink così 'attraente' sia stata dettata dalla voglia di mettere al bando i vodka-Red Bull, purtroppo con il risultato di passare all'alcol ben poco allungato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com