[Ciclismo] Malori campione del mondo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00martedì 23 settembre 2008 22:09
A Varese è oro nella crono Under 23
Per i colori azzurri i Mondiali di ciclismo, che hanno preso il via a Varese, non potevano iniziare meglio. Adriano Malori ha vinto la medaglia d'oro nella cronometro Under 23. Il ciclista, nativo di Parma, ha chiuso con il tempo di 41'35" alla media di 48,4 km/h, anticipando il tedesco Patrick Gretsch e l'australiano Cameron Meyer. "E' incredibile, non ho parole, credo sia il momento più bello che un ragazzo possa vivere", ha detto Malori.


"Vincere il Mondiale in Italia è incredibile - ha poi aggiunto l'azzurro-. Non ho parole. Ho capito all'intermedio sulla salita che potevo ottenere un buon risultato. Avevo paura nella parte più umida del percorso, ma stamattina ho rischiato alla partenza: ho montato un rapportone e mi son detto 'gioco il tutto per tutto'. E' stata una giornata perfetta. Vincere il Mondiale in Italia è incredibile: quando sono passato su uno strappo, ho visto tanta gente che mi incitava e mi è venuta la pelle d'oca alle gambe nonostante avessi freddo per la temperatura".

Malori è un tifoso di Lance Armstrong, il re del Tour. "Lui è un grande e lo rimarrà. Spero che questa maglia mi darà anche un po' di notorietà. Questa giornata mi cambia la vita".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com