[Arma] no alla Granbassi ad Annozero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
giuggyna
00mercoledì 1 ottobre 2008 19:16
La triestina medita l'addio alla divisa
L'Arma dei Carabinieri ha negato il consenso alla partecipazione di Margherita Granbassi ad Annozero, la trasmissione di approfondimento giornalistico condotta da Michele Santoro. La notizia, riportata da Repubblica, è stata confermata dallo staff dell'atleta, a cui la decisinoe è già stata notificata. La fiorettista, secondo quanto trapelato dal suo entourage, vuole comunque proseguire l'esperienza televisiva: si parla di un possibile congedo.


"L'autorizzazione alla collaborazione, precedentemente concessa, e' stata revocata considerato che il provvedimento era espressamente subordinato al fatto che non si concretizzassero situazioni di inconciliabilità", fa sapere un portavoce dell'Arma.

"La revoca - continua - scaturisce dalla constatazione che la partecipazione alla puntata del 25 settembre, nella sua qualità di carabiniere, ha determinato una diffusa percezione in pubblico di inconciliabilità con i doveri del carabiniere e dell'immagine dell'Arma. Il carabiniere, nell'esercizio delle sue funzioni, deve mantenersi imparziale rispetto a quelli che sono gli avventimenti e la sua presenza nella trasmissione è stata percepita come inconciliabile con l'immagine del carabiniere, che è assolutamente imparziale rispetto a quelli che sono i grandi temi del dibattito pubblico".

La revoca è stata notificata nella tarda serata di martedì. ma la Granbassi potrebbe decidere di partecipare ugualmente alla seconda puntata di "AnnoZero", col rischio di venir messa in congedo. "Quella è la conseguenza estrema - fa sapere ancora il portavoce dell'Arma - ma c'è tutta una procedura amministrativa piu' complessa che deve essere seguita".

MARGHERITA: "HO CHIESTO L'ASPETTATIVA"
Annozero e' un'occasione professionale troppo importante, e il permesso negato dall'Arma dei Carabinieri non ferma Margherita Granbassi. La medaglia di bronzo olimpica nel fioretto ha annunciato di aver "fatto oggi richiesta all'Arma dei Carabinieri di concedermi una aspettativa per consentirmi di proseguire l'esperienza appena iniziata. Mi sento prima di tutto un'atleta e sono orgogliosa di essere entrata a far parte dell'Arma dei Carabinieri". Non e' andato giu' alla fiorettista che il permesso sia stato prima concesso e poi ritirato dall'Arma dopo la partecipazione alla prima puntata: "La mia partecipazione ad Annozero rappresenta un'opportunita' importante, che non puo' ledere in alcun modo il prestigio e la credibilita' dell'Arma. Come dimostra il fatto che in questo momento atleti che condividono la mia condizione possono partecipare a trasmissioni televisive senza che vengano sollevate obiezioni".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com