È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Febbre suina, 159 morti in Messico

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2009 12:54
Autore
Stampa | Notifica email    
29/04/2009 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Chiusi anche i siti archeologici

Cresce il bilancio dei morti in Messico per l'influenza suina. Secondo quanto riferito dal ministro della Salute messicano, Josè Angel Cordova, finora i decessi sospetti legati al contagio sono 159. Di questi, finora soltanto sette casi sono stati accertati. Per contenere l'epidemia, il sindaco di Città del Messico ha ordinato la chiusura di tutti i ristoranti, i bar, i cabaret, le discoteche e le sale da ballo. Blindati anche i siti archeologici.

12.35 - Usa, muore bimbo di 23 mesi. Un bimbo di 23 mesi morto in Texas è la prima vittima accertata dell'influenza suina al di fuori del Messico. La notizia del decesso è stata confermata dalle autorità sanitarie americane

12.31 - Francia: stop a voli dal Messico.

11.38 - Fazio: "Virus meno aggressivo di normale influenza". Nessuna preoccupazione per la febbre suina, anche se a breve arriveranno molto probabilmente casi anche in Italia. E' questa l'opinione del sottosegretario alla Salute, Ferruccio Fazio, che a margine di un convegno a Roma spiega: ''Ci attendiamo a brevissimo i primi casi anche in Italia, è verosimile pensarlo, ma siamo tranquilli perché abbiamo visto come e' l'evoluzione clinica negli altri Paesi''. Fazio ha precisato: "E' vero che i microrganismi possono sempre mutare, ma sembrerebbe che l'attuale livello di aggressività dell'H1N1 sia inferiore a quello di una normale influenza".

11.20 - Primo caso sospetto in Portogallo. Un bimbo di tre anni, rientrato dagli Stati Uniti una settimana fa, è il primo caso sospetto di febbre suina in Portogallo.

11.03 - Tre casi confermati in Germania. Le autorità sanitarie tedesche hanno annunciato che nel Paese sono stati confermati finora tre casi di nuova influenza. Si tratta di un uomo a Ratisbona (Baviera) e due donne, ad Amburgo e a Kulmbach (Baviera).

10.32 - Pechino respinge le accuse. Pechino "respinge con forza" le illazioni circolate sui media stranieri che l'origine dell'epidemia di febbre suina sia stata in Cina. Definendole "infondate e prive di basi scientifiche", il portavoce del ministero della Sanita' cinese (Moh), Mao Qun'an, non ha voluto specificare chi le abbia messe in giro e dove siano apparse.

11.00 - La prima infetta messicana era addetta al censimento. Maria Adela Gutierrez, la prima infetta messicana della nuova influenza, era una addetta al censimento. Lo scrive il quotidiano britannico The Independent citando autorità messicane. La Gutierrez fu ricoverata l'8 aprile in un ospedale di Oaxaca, capoluogo dell'omonimo stato sudorientale del Messico, con gravi problemi respiratori e dissenteria. Morì 5 giorni dopo ed è considerata il Paziente zero dell'infezione. La donna era entrata in contatto con 300 persone quando l'infezione era più intensa.

10.05 - Bilancio Oms: 105 casi nel mondo, 7 morti. I casi confermati di infezione da influenza suina sono 105 nel mondo e i decessi sono 7, tutti in Messico,. E' il bilancio diffuso dall'Organizzazione mondiale della Sanità.

09.42 - A Lodi il virus H1N1. Sarebbe un virus A/H1N1, ma di un ceppo diverso da quello responsabile dell'influenza suina circolata in Messico in questi giorni, quello trovato nel campione di un paziente lodigiano, sotto osservazione da martedì nel Laboratorio di virologia del Policlinico San Matteo di Pavia. Lo ha precisato il virologo Giuseppe Gerna, annunciando nuove analisi su un secondo campione prelevato da un altro paziente ricoverato nell'istituto.

09.04 - Undici nuovi casi in Nuova Zelanda. Le autorità sanitarie neozelandesi hanno confermato altri 11 casi di febbre suina. In totale le persone contagiate nel Paese risultano quindi quattordici, tutte con sintomi lievi.

08.26 - Primo caso confermato in Germania. Le autorità sanitarie della Baviera hanno confermato il primo caso di febbre suina in Germania. Si tratta di un paziente residente nella città di Regensburg e la presenza del virus H1N1 è stata accertata da test di laboratorio.




tgcom
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -