Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ARTEVIZZARI Forum

della pittrice Flavia VIZZARI



 
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Premio letterario "Osservatorio" – XII Edizione 2009. Sito ufficiale: www.premiosservatorio.it

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2009 20:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Città: BARI
Età: 55
forumistaArtevizzari
06/08/2009 20:36
 
Quota

Concorso nazionale di poesia, narrativa, teatro per testi editi e inediti
Sito ufficiale http://www.premiosservatorio.it

Nato nel 1998 grazie all’impegno dell’Associazione culturale "Teatro Osservatorio", il Premio è diventato ormai un appuntamento imprescindibile per chi scrive poesia, narrativa e teatro in tutte le regioni d’Italia, come dimostra la provenienza delle opere, sempre crescenti nel numero, partecipanti ad ogni edizione. Il Premio ha ottenuto i patrocini della Regione Puglia, della Provincia di Bari e del Comune di Bari.

1) Il premio si articola nelle seguenti sezioni:
A) Poesia in lingua italiana
Si partecipa inviando da una a tre liriche inedite in lingua italiana, per un totale massimo complessivo di 120 versi.
B) Poesia in vernacolo "Premio Marcello Catinella"
Si partecipa inviando da una a tre liriche inedite per un totale massimo complessivo di 120 versi, in qualsiasi vernacolo purché presentate con relativa traduzione in lingua italiana.
C) Narrativa
Si partecipa inviando un racconto inedito di lunghezza non superiore a cinque pagine formato A4 (massimo 50 righe per pagina).
D) Testo teatrale
Si partecipa inviando un testo teatrale inedito di lunghezza non superiore a dieci pagine formato A4 (massimo 50 righe per pagina).
E) Libro edito
Si partecipa con un libro di poesia, narrativa, teatro con data di edizione non precedente al gennaio 2006.

2) La quota di partecipazione per ogni sezione è di € 15,00; per chi concorre in più di una sezione, le quote successive alla prima sono di € 10,00.

3) Le quote possono essere inviate:
a) tramite versamento sul c/c postale n. 23091705 intestato a: A. C. Teatro Osservatorio – Bari
b) in contanti, unitamente alle opere (l’organizzazione del Premio declina, sin d’ora, ogni responsabilità in caso di smarrimento postale).

4) I lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 17 ottobre (farà fede il timbro postale) al seguente recapito:

Marina Stancarone
(coordinatrice Comitato organizzativo Premio letterario “Osservatorio”)
Via Re David 191/E
70125 Bari (BA)


La consegna a mano degli elaborati è possibile, solo previo accordo telefonico, presso la sede dell’ Associazione culturale "Teatro Osservatorio", sita a Bari in via Adige, n. 33.

5) Il plico dovrà contenere:
a) per le sezioni A, B, C, D: le opere in sette copie di cui una sola firmata e recante dati anagrafici, indirizzo e telefono dell'autore; le altre sei copie, pena l’esclusione dal concorso, devono essere prive di segni di riconoscimento. Si raccomanda l’utilizzo dei caratteri Times New Roman o Arial ovvero l’invio di copie dattiloscritte. Le poesie dovranno essere riprodotte una per foglio. Per la sezione E: l’opera in cinque copie di cui una sola firmata e recante dati anagrafici, indirizzo e telefono dell'autore.
b) dichiarazione che i lavori sono opera del proprio ingegno e liberi da qualsiasi vincolo (solo per le sezioni A, B, C, D).
c) una sintetica biografia.
d) la quota di partecipazione o la fotocopia del versamento effettuato.
e) la scheda di partecipazione compilata.

6) Le opere inviate non saranno restituite. Con la partecipazione al Concorso, gli autori cedono la possibilità di rappresentare e pubblicare (cfr. art. 13) le proprie opere all’ Associazione culturale “Teatro Osservatorio”, senza aver nulla a pretendere. Tutti i diritti restano comunque di proprietà degli autori.

7) Le opere saranno esaminate da una Giuria di selezione, che determinerà l'elenco degli autori finalisti. Successivamente le Giurie di merito sceglieranno, ciascuna per le sezioni di concorso di propria competenza, le cinquine dei vincitori.

8) I nominativi dei giurati saranno resi noti durante la cerimonia di premiazione. Le Giurie, i cui giudizi sono insindacabili, si riservano altresì di assegnare premi speciali, menzioni d’onore e segnalazioni di merito ad opere particolarmente meritevoli.

9) La proclamazione ufficiale e le premiazioni avverranno nel corso di una manifestazione, che si svolgerà a Bari in un teatro cittadino nel mese di dicembre p.v.; la stessa vedrà il coinvolgimento degli attori dell’Associazione culturale “Teatro osservatorio”. Data e luogo dell’evento verranno pubblicati sul sito web del Premio; comunicazione diretta verrà data solo ai finalisti.

10) L’esito del Concorso sarà reso noto sul sito web del Premio nonché comunicato tramite posta tradizionale ai concorrenti che non abbiano fornito un indirizzo di posta elettronica. I finalisti saranno avvisati direttamente e per tempo.

11) I premi consistono in: trofei artistici, coppe, targhe, medaglie, libri, cd-rom, diplomi.

12) I vincitori sono tenuti a ritirare il premio personalmente o a delegare per iscritto altra persona. I premi non ritirati nel giorno della proclamazione resteranno a disposizione degli aventi diritto per sei mesi presso la sede dell’Associazione.

13) L’Associazione culturale “Teatro Osservatorio” si riserva la possibilità di pubblicare un’antologia delle opere più significative; in tale eventualità il Comitato organizzativo si premurerà di contattare preventivamente gli autori delle opere selezionate.

14) Con la partecipazione al concorso, il concorrente autorizza la Segreteria del Premio al trattamento dei dati personali nei termini consentiti dal D.Lgs. 196/2003; i dati non verranno comunicati a terzi e saranno utilizzati esclusivamente ai fini inerenti il presente Concorso e per l’invio dei bandi delle future edizioni.

15) La partecipazione al Premio implica la piena e incondizionata accettazione delle norme previste nel presente regolamento.

SCADENZA PRESENTAZIONE LAVORI: 17 OTTOBRE 2009

Recapiti Segreteria:
Telefono: 328.7210594 / 340.2153372
Email: info@premiosservatorio.it

Sito ufficiale http://www.premiosservatorio.it
[Modificato da P.L.O. 06/08/2009 20:56]

 
Email
 
Scheda Utente
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:43. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com