Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La Pausini incanta Torino

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2009 08:17
Autore
Stampa | Notifica email    
07/03/2009 08:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Partito il nuovo tour europeo

E' partito da Torino il nuovo tour europeo di Laura Pausini. Abiti glam rock con una virata verso un'immagine più sexy pensata per lei da Giorgio Armani, effetti scenografici di grande presa e la consueta padronanza del palco. Così Laura ha incantato gli oltre diecimila spettatori accorsi alla prima al Palaisozaki. La Pausini ha eseguito tutti i suoi più grandi successi impreziosendo la scaletta con una serie di cover celebri.

Il nastro di partenza è stato tagliato e ora la cantante romagnola è pronta ad affrontare il lungo tour che percorrerà in lungo e in largo l'Italia e poi la porterà Marsiglia, Helsinki, Bruxelles e molte altre tappe europee.

Affiancata sul palco dal fido chitarrista-compositore-fidanzato Paolo Carta (autore anche della canzone vincitrice dell'ultimo Festival di Sanremo), per l'occasione la Pausini si voluta circondare di strumentisti giovani che, fondendosi con alcuni elementi storici, mettono un quid di energia decisamente salutare. Le trovate scenografiche sono di deciso effetto, come i video a forma di goccia che pendono dal soffitto. E poi ci sono i costumi. Armani ha pensato a rivestire la Pausini in versione sexy, con tanto di tacchi alti 12 centimetri, abiti bustier tempestati di cristalli, top monospalla in tessuti spalmati effetto pelle. E anche accessori d'impatto come cinturoni con fibbie gioiello, guanti in pelle senza dita tempestati di 'diamanti' o lunghi e di rete. Ma in tutto questo Laura riesce a mantenere il suo calore e la sua vena romantica.

In oltre due ore intense lo spettacolo presenta 35 canzoni che raccontano 16 anni di carriera e di amore per la musica. Una scaletta aperta con l'ultimo singolo "Invece no" e chiusa dal brano che l'ha lanciata, "La solitudine". ''Mi piace che questo concerto si apra con le stesse note con le quali si chiude - ha detto Laura - 'Invece no' finisce dove comincia 'Solitudine'''. Un cerchio che si chiude e che in mezzo saccheggia il penultimo album "Resta in ascolto", lascia spazio ai grandi successi di Laura e a cover importanti come "Spaccacuore" e "La mia band suona il rock".

Lo show prevede anche una parentesi dal forte impatto ambientalista, a metà concerto, dopo l'esecuzione di "Sorella terra", tratta da "Primavera in anticipo" e cantata con un incredibile vestito Armani d'oro, lungo, ricchissimo. Subito dopo sono state proiettate sul grande schermo sul palco immagini del pianeta violato accompagnate dalla voce di Laura: ''Abbiamo un solo pianeta e la sua salvezza dipende da noi''.

Sensibilità per l'ambiente e anche per il sociale, con un ricordo agli operai della ThyssenKrupp. "In questa notte bellissima e piena di gioia - ha detto Laura - non possiamo dimenticare le persone che qui sono morte facendo semplicemente il proprio lavoro''.

La scaletta del concerto
"Intro"
"Invece no"
"Ascolta il tuo cuore"
"Come se non fosse stato mai amore"
"Medley rock: Spaccacuore"/"Benedetta passione"/"La prospettiva di me"/"Parlami"
"Vivimi"
"Un’emergenza d’amore"
"Un fatto ovvio"
"Strani amori"
"E ritorno da te"
"Destinazione paradiso"
"La geografia del mio cammino"
"Medley pop: "Dove sei"/"Siamo noi"/"Il mio sbaglio più grande"/"Gente"/"Bellissimo così"
"Sorella terra"
"Mille braccia"
"Le cose che vivi"
"Medley soft: "Anche se non mi vuoi"/"Nel modo più sincero che c’è"/"Surrender"/"In assenza di te"/"Incancellabile"
"La mia banda suona il rock"
"Tra te e il mare"
"Resta in ascolto"
"Primavera in anticipo"
"Io canto"
"Non cè"
"La solitudine"





tgcom
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -