Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Coppa Italia, Inter ai quarti

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2009 01:05
Autore
Stampa | Notifica email    
14/01/2009 01:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Genoa ko 3-1 dopo i supplementari
L'Inter batte 3-1 il Genoa ai supplementari e accede ai quarti di Coppa Italia. I nerazzurri, in superiorità numerica dal 20' del primo tempo per l'espulsione di Biava, sbagliano un rigore con Adriano, ma riescono poi a passare in vantaggio con lo stesso brasiliano alla mezz'ora della ripresa. Il Genoa reagisce e pareggia con un gran gol di Rossi. Nei supplementari l'Inter, che troverà la Roma nei quarti, chiude il conto con Cambiasso e Ibra.

LA PARTITA

Missione compiuta per l'Inter. Faticando più del previsto, la formazione di Mourinho alla fine riesce comunque a portare a casa il risultato e a passare il turno.

Il tecnico portoghese lancia Adriano dal primo minuto e lascia in panchina Ibrahimovic. Scelte obbligate invece per Gasperini, senza attaccanti e costretto a mettere in campo una formazione spuntata, con tanti giocatori di movimento in avanti.

I grifoni hanno subito un'occasione ghiotta al 15' con Vanden Borre, ma il belga, dopo aver aggirato Toldo, tarda la conclusione e permette il recupero di Muntari.
Al 20' la svolta dell'incontro: fallo da ultimo uomo di Biava su Adriano dal limite dell'area e l'arbitro Gava che decreta rigore ed espulsione. Un errore grave quello del direttore di gara, che sbaglia la valutazione del fallo, nettamente fuori dall'area. Dal dischetto va Adriano che però si fa neutralizzare il tiro da un reattivo Scarpi.
Da quel momento in poi è un monologo nerazzurro, che cerca in tutti modi di sfondare l'ottima difesa rossoblù.

Il forcing dell'Inter viene premiato alla mezz'ora della ripresa dal colpo di testa di Adriano, che dopo vari tentativi andati a vuoto, riesce a insaccare di testa su cross dalla sinistra di Maxwell.
La reazione del Genoa però è immediata: Marco Rossi recupera palla sulla trequarti interista e inventa un diagonale spettacolare dal limite che va a finire esattamente all'incrocio del palo alla destra di Toldo.
I rossoblù resistono ancora per un quarto d'ora e portano la partita ai supplementari.

L'Inter parte subito all'attacco e in 10 minuti trova il gol prima con Cambiasso e 3 minuti dopo con Ibrahimovic, chiudendo definitivamente il match.

I nerazzurri si qualificano così per i quarti di finale, dove tra otto giorni incontreranno la Roma.

LE PAGELLE

Scarpi 6 Protagonista, nel bene e nel male, della serata. Nei 90 minuti, prima para in maniera impeccabile il rigore di Adriano, poi sventa almeno tre pericoli, risultando spesso decisivo. Nei supplementari, però, l'errore che non t'aspetti: tiro dalla distanza di Ibrahimovic, lui che non trattiene e Cambiasso come un falco che s'avventa sul pallone e insacca.

Adriano 6,5 Si sbatte come da tempo non si vedeva e viene premiato alla mezz'ora della ripresa da un gol che sa tanto di liberazione. Riceve pure i complimenti di Mourinho.

Rossi 7 Uomo ovunque del Genoa. Corre in qualsiasi zona del campo, sia in fase difensiva che in fase offensiva e non molla mai un secondo. La sua gran prestazione è suggellata dal gran diagonale che permette ai rossoblù di pareggiare i conti e portare la partita ai supplementari. Inesauribile.

Maicon 6,5 Come Rossi, lo si trova dappertutto. A destra, a sinistra, il terzino brasiliano è un pericolo costante per la retroguardia rossoblù. Tenta più volte la conclusione, ma non sempre è fortunato.

Jimenez 5 La delusione della serata. Dovrebbe mettersi in mostra per guadagnarsi la fiducia di Mourinho, ma ne azzecca veramente poche. Per lui si prevede ancora tanta, tantissima panchina.

IL TABELLINO

INTER-GENOA 3-1


Inter (4-3-1-2): Toldo 6; Maicon 6,5, Burdisso 6, Samuel 6, Maxwell 6,5; Zanetti 6,5, Chivu 6, Muntari 5,5(1' st Obinna 5); Jimenez 5 (28' st Cambiasso 6); Adriano 6,5 (30' st Ibrahimovic 6), Crespo 5,5. A disp.: Julio Cesar, Santon, Mancini, Quaresma. All.: Mourinho
Genoa (4-3-3): Scarpi 7; Biava 5,5, Ferrari 6,5, Bocchetti 6, Modesto 6 (4' st Criscito 6); Rossi 7, Milanetto 6, Juric 6,5; Vanden Borre 5,5 (8' st Olivera 5,5), Sculli 6, Mesto 5,5 (1' st Papastathopoulos 6). A disp.: Lamanna, Cofie, Jankovic, El Shaarawi. All.: Gasperini
Arbitro: Gava di Conegliano Veneto
Marcatori: 30' st Adriano (I), 34' st Rossi (G), 10' 1ts Cambiasso (I), 13' 1ts Ibrahimovic (I)
Ammoniti: Juric (G), Muntari (I), Milanetto (G)
Espulso: 20' Biava (G) per fallo da ultimo uomo


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -