È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La Fiorentina stende l'Udinese, 4-2

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2008 17:23
Autore
Stampa | Notifica email    
23/11/2008 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Grande ripresa dei viola, sotto 1-0
Successo interno per 4-2 della Fiorentina sull'Udinese nel primo anticipo della 13a di A. Partita dai due volti: il primo tempo si chiude con l'Udinese meritatamente in vantaggio grazie a uno splendido gol di Floro Flores (29'). Nella ripresa i viola entrano in campo trasformati. Mutu trova il pari su rigore poi arriva la doppietta di Montolivo e la rete di Gilardino. Di Natale realizza il gol del 4-2 su rigore concesso per mano di Comotto (espulso).

LA PARTITA
Prandelli ritrova Mutu, che riprende posto nel tridente con Gilardino e Semioli (non Santana). Nell'Udinese Di Natale parte dalla panchina: in attacco Pepe-Floro Flores-Sanchez.

Buon avvio della Fiorentina: Montolivo va alla conclusione dal limite, Handanovic non trattiene poi Mutu ci prova sulla ribattuta ma l'arbitro fischia un fallo. L'Udinese cresce e con il passare dei minuti diventa assoluta padrona del campo: al 22' Frey si salva su tocco volante sottomisura di Inler, lasciato completamente solo, su cross di D'Agostino. E 7' dopo arriva il vantaggio dei friulani con una grandissima giocata di Floro Flores, che si 'beve' Dainelli e batte Frey con un gran destro da fuori. Gli uomini di Marino potrebbero raddoppiare subito dopo ancora con il napoletano, Frey fa il miracolo respingendo il velenoso esterno da lontano. C'è soltanto l'Udinese: i bianconeri giocano in velocità e si trovano a memoria. Di fronte una Fiorentina disorientata, incapace di contrastare a centrocampo. Al 37' altra occasionissima per gli ospiti, con Coda che lancia per Pepe, palla in mezzo per Sanchez, Comotto libera. Nel finale di tempo fiammata dei viola, che vanno vicino al pari due volte con Mutu e poi con Montolivo. Handanovic si supera.

Nella ripresa Prandelli manda in campo Santana per Semioli e la Fiorentina ha una marcia in più. Al 52' arriva il pareggio: Gilardino viene steso in area da Domizzi, è rigore che Mutu trasforma con uno splendido 'cucchiaio'. I viola sono aggressivi ma l'Udinese c'è e si fa sentire. Al 62' Frey è chiamato a un doppio salvataggio prima su Pasquale (di tacco) e poi su una deviazione ravvicinata di Floro Flores. Passa 1' e la Fiorentina in contropiede trova il gol del 2-1 con Montolivo che batte Handanovic con un perfetto 'colpo da biliardo' sul secondo palo. Lo stesso Montolivo si ripete al 78' con una splendida conclusione di controbalzo. Non è finita: c'è il tempo per il 4-1 di Gilardino perfettamente servito da Mutu e il secondo gol dell'Udinese con Di Natale (entrato nel finale) su rigore concesso per fallo di mano di Comotto (espulso) su conclusione di Floro Flores. Marino manda in campo anche Quagliarella e proprio l'attaccante azzurro sfiora il gol. La Fiorentina ritrova subito la vittoria dopo la sconfitta di Cagliari. Brutto momento per l'Udinese, al terzo ko consecutivo.

LE PAGELLE
Montolivo 7,5 - Due gol di pregevole fattura e non solo. Dopo un primo tempo anonimo, nella ripresa è semplicemente perfetto: recupera tantissimi palloni e li smista ai compagni con grande intelligenza. Se gioca così fa la differenza.

Mutu 7 - Un ritorno in grande stile per l'attaccante rumeno. Segna il gol del pari con un rigore 'di classe', è generoso nel cercare i compagni (suo l'assist a Gilardino per il 4-1), non disdegna le sgroppate solitarie in cerca di fortuna.

Floro Flores 7 - Segna un grandissimo gol, ne sfiora un paio (Frey gli nega la gioia), ne fa segnare un altro: sua infatti la conclusione su cui Comotto interviene di mano provocando il rigore. Una prestazione maiuscola.

Semioli 5 - Prandelli lo preferisce nell'undici iniziale a Santana e la scelta non risulta azzeccata: è semplicemente impalpabile. Nell'intervallo il tecnico viola lo lascia negli spogliatoi.

TABELLINO
Fiorentina-Udinese 4-2
Fiorentina (4-3-3): Frey 7,5; Comotto 5,5, Gamberini 6, Dainelli 5, Vargas 6; Donadel 5 (30' Kuzmanovic 6), Felipe Melo 6, Montolivo 7,5 (81' Gobbi sv); Semioli 5 (46' Santana 6,5), Gilardino 6,5, Mutu 7. A disposizione: Storari, Da Costa, Zauri, Pazzini. All. Prandelli
Udinese (4-3-3): Handanovic 6,5; Motta 5, Domizzi 5, Coda 5, Lukovic 6; Inler 6, D'Agostino 6, Pasquale 6,5 (75' Di Natale 6); Pepe 6, Floro Flores 7, Sanchez 6,5 (86' Quagliarella 6). A disposizione: Belardi, Sala, Felipe, Obodo, Nef. All. Marino
Arbitro: Orsato di Schio
Marcatori: 29' Floro Flores (U), 52' rig. Mutu (F), 63', 78' Montolivo (F), 79' Gilardino (F), 83' rig. Di Natale (U)
Ammoniti: Dainelli, Vargas (F), Pepe, D'Agostino, Domizzi (U)
Espulsi: Comotto (F)



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -