È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

C'è posta per te - di Maria De Filippi

Ultimo Aggiornamento: 05/12/2008 21:51
Autore
Stampa | Notifica email    
30/09/2008 22:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
27/09/2008

  -C'è un regalo per te


Entra in studio Claudio Amendola con gli applausi prolungati del pubblico; Maria, dopo i complimenti per la sua spendida forma, fa entrare Sebastiano che si siede accanto a lui.
Sebastiano è il papà di un ragazzo down di 19 anni, Francesco, solare, al quale piace ballare , cantare, discutere; una vita socialmente attiva, con un piccolo neo: è molto geloso delle sue cose, disordinato, viziato, irrefrenabile nelle sue scelte, tanto è vero che poco tempo fa ha deciso di fare uno scherzo al suo papà usando la colla attak per incollare la tavoletta del bagno, chiedendo in continuazione al padre di andarci. Per fortuna lo scherzo non è riuscito poichè aveva attaccato il coperchio alla tavoletta... molto divertente ! Gli piacciono gli sceneggiati napoletani , in particolare quelli nei quali Merola faceva finta di morire, con Gigi D'alessio, giovane figlio, che cantava al suo cappezzale; da allora Francesco chiede al padre, quando torna a casa , di sdraiarsi

sul divano e far finta di morire senza mai aprire gli occhi; se si accorge che li apre, gli dice:-" lo hai capito che devi morire?"
Un'altra sua passione è andare in macchina con la mamma , che è il suo grande amore, ma non sopporta i soprusi e, come spesso succede nel traffico, si trova a dover rispondere con un gesto abbastanza conosciuto, con la mano, abbassando il finestrino e urlando una parola che inizia per S....e finisce per ..O!
Tanti oggetti nella sua stanza ai quali tiene moltissimo : il suo cellulare, sul quale segna ogni numero che vede in tv o su un giornale per offerte di ogni tipo; subito digita il numero appena memorizzato, aderendo all'offerta e lasciando il numero del papà; un giorno, però, arriva la telefonata di una finanziaria che voleva sapere di quanti soldi avesse bisogno Sebastiano!
Non è mai pronto e all'ora di cena , inventandosi un'amico immaginario che gli telefona proprio a quell'ora, gli dice che ha un papà rompiscatole e si presenta a tavola sempre in ritardo.

E' un ragazzo geloso a tal punto che possiede 80 dvd che nessuno può vedere, una collezione di pennarelli che controlla ogni giorno per vedere se il papà ne ha preso uno, una tuta da judo, una chitarra che nessuno può toccare, ma, soprattutto, la serie completa delle puntate de "I Cesaroni" che adora; il suo sogno è poter ballare la sigla del programma con Claudio Amendola, sul lettone, con grandi salti per volare insieme. Papà Sebastiano vuole proprio una sorpresa per Francesco; con ironia e grande affetto, cerca di insegnare un po' di ordine e generosità al proprio "capriccioso" figlio. Per la consegna della posta tutto è programmato, La postina si è messa daccordo con la mamma di Francesco, Nicoletta, che finge di essere l'invitata, con la delusione e il grande disappunto del figlio che sperava di andare a Roma con lei; ma Raffaella risolve tutto invitandolo ad accompagnare la mamma negli studi.
Aspettando gli ospiti, Maria racconta che è una settimana che Nicoletta deve

rispondere alle insistenti domande di suo figlio, cercando di trovare scuse sempre diverse su chi può essere il mandante della lettera, ipotizzando chi potrebbe essere, la zia, un'amica o forse il suo primo amore che la vuole incontrare ancora; Francesco si irrita a questa ultima ipotesi e dice che la mamma è solo sua e pure il papà! Entrano in studio Nicoletta e Francesco; i complimenti di Maria per l'eleganza piacciono a Francesco che, orgoglioso, si siede insieme alla mamma; Nicoletta regge il gioco di Maria che le chiede se pensa a qualcuno in particolare per l'invito. La risposta è tassativa da parte di Francesco: "No, posso pensare solo alla mia zia perchè io sono geloso e non può aver mandato la lettera un amico di mamma!" Maria apre la busta sul volto del papà, con l'esplosione di Francesco che, incredulo, grida che quello è il suo papà, "PAPA'...PAPA'!! PUO' PARLARE PERCHE' E' IL MIO PAPA'

Sebastiano, con un sorriso benevolo, si rivolge a Nicoletta dicendole che lei ha sempre viziato Francesco, che lui, invece, è qui per insegnargli ad essere più ordinato e generoso; entrano in studio a seguire tre tavolini pieni di cose care a Francesco che urla al padre" No, sei fuori di testa?" ma il padre continua a chiedergli di regalare qualcosa al pubblico se vuole ricevere la sua sorpresa.
Francesco abbraccia tutto e ribadisce "e' tutto mio !"
Maria : "allora rimandiamo tutto a casa " "Si" ribatte Francesco "Peccato, dice il papà, guarda cosa avresti avuto in cambio?." Appare Claudio Amendola ; Francesco, felice, mima il gesto di rompere alcuni dei suoi oggetti sui tavolini.
Amendola: "forse papà voleva solo un po' di ordine, non voleva farti regalare tutto !" Francesco: "e che sei mio suocero?" Amendola: "no, tuo fratello, almeno così mi ha detto tuo padre"

"Allora mi presenti tua figlia" ribatte prontamente Francesco; " a bello, con calma, non si sa mai, magari se dai qualcosa di tuo..."
Il baratto: sotto gli occhi stupiti e raggianti di Francesco, ecco il bottino che offre Claudio Amendola: un cesto con magliette "i Cesaroni 3", due serie complete di DVD della fiction, il grembiule di Cesare, se per caso gli venisse voglia di cucinare, una foto di Eva - "mia sorella, commenta Francesco - e l' invito a ballare con lui la sigla. Maria invita Francesco a cedere almeno una matita ma il ragazzo offre invece il suo adorato giornale dell' Inter; Amendola: "almeno il pallone...!
"Ce sto ! e se Maria è interista, che me frega, da ora ... forza Roma!" e per ballare con Claudio, lancia anche il walkman e si getta tra le sue braccia , poi abbraccia il papà, per ballare con la sigla de "i Cesaroni" scatenato, come se nella sua vita non avesse fatto altro che passare le serate in discoteca.
Gli oggetti in studio saranno ancora suoi, tutti ,dice Maria, tranne il pallone. Francesco, con il suo prezioso cesto, ci saluta con gioia e semplicità: "CIAO..."



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -