Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Mistero

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2008 09:03
Autore
Stampa | Notifica email    
18/06/2008 09:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.685
Post: 349
Città: MILANO
Età: 30
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Il mostro di Lochness
La Parola Mistero deriva dal greco muo = (tappare la bocca). Pertanto ogni cosa misteriosa aveva un significato segreto. Oggi la parola ha un suo significato ben preciso e legata su molti argomenti di cui non si conoscono origini o non si ha la possibilità di verificarne l'autenticità con la scienza attuale. Esempio pratico può essere Atlantide di cui si sà ma non molto, i dubbi che può essere esistita sono tanti e non ci sono certezze, oppure le piramidi altro argomento correlato da tanti misteri, o di mostri che vivono tra noi. Insomma molte cose sono tra noi e sono inspiegabili.


Il mostro di Lochness

Il lago di Loch Ness, (Scozia), è considerato la dimora del mostro più famoso di tuti i tempi. Un essere acquatico di cui le cronache parlano ormai da più di 1300 anni. Il lago costituisce la più importante massa d' acqua dolce di tutta l'Inghilterra, e forse anche la più sinistra, perfino quando il sole brilla sopra le acque tenebrose e fosche. E' lungo 40 chilometri, largo due, ha una profondità media di 150 metri, ma con abissi che toccano i 300 metri. Quest' enorme massa d'acqua (66 milioni di metri cubi circa) da una parte comunica con l 'oceano attraverso il Canale di Caledonia, e dall' altra con il Mare del Nord, per mezzo del fiume Ness. Come altri laghi è nato in seguito a vari processi di erosione alla fine dell' ultima era glaciale, circa diecimila anni fa. La temperatura del Loch Ness è bassa (dai 6 ai 7 gradi nelle maggiori profondità), ma costante al punto che non ghiaccia mai. Le acque sono scure, a causa della presenza di particelle di torba in sospensione: già a dieci metri dalla superficie il buio è quasi totale. L'apparizione di una strana creatura nel Loch Ness risale all' anno 565 d.C. Fino ai giorni nostri non si è riusciti ad avere una descrizione chiara del mostro. Almeno fino al 1933, quando un chirurgo londinese che passava in auto nei pressi del lago, scattò la prima fotografia del mostro o almeno, di quello che passava per tale. La foto (vedi sopra) mostra un lungo collo che s 'inarca sull' acqua partendo da un corpo tozzo, ed era stata scattata, secondo il chirurgo, ad una distanza di 200-300 metri la fotografia venne pubblicata sul Daily Mail di Londra, provocando una valanga di lettere ed una polemica destinata a prolungarsi per diversi anni. Secondo gli scettici, la foto riproduceva solo un ammasso di materie vegetali portato in superficie da sacche di gas, o la punta della coda di una lontra ingrandita dal fotografo. I sostenitori della tesi del mostro asserivano invece che l' immagine corrispondeva perfettamente ale descrizioni fornite dalle molte persone che affermavano di avere visto la mostruosa creatura. Molti sono stati i tentativi tecnologici fino ai giorni nostri di localizzarne la dimora ma sempre non sono andati oltre un'immagine con sonar che poi scompare.

Aggiornamento Aprile 2003

Sfatato il mito del mostro di Loch Ness

Nessie, una leggenda lunga 13 secoli, se questo è vero cade un Mistero che ha affascinato gran parte del mondo.

Il mostro di Lochness non esiste ma è solo un effetto di bolle d'aria e scosse telluriche. Cade uno dei misteri più antichi della storia. Infatti, durante un convegno ad Edimburgo, in Scozia, Luigi Piccardi un ricercatore italiano del Cnr di Firenze, ha smascherato, probabilmente una volta per tutte, “Nessie”, alias il mostro di Lochness. “Nei rapporti - precisa Piccardi - la gente non afferma di aver visto direttamente la bestia. Parlano piuttosto di un gran movimento nell'acqua e di aver udito forti rumori. Presumono che si sia trattato del mostro, ma potrebbero essere stati solo una piccola scossa e delle emissioni gassose".


Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -