Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 

IL MERCATO ORA PER ORA

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 19:32
Autore
Stampa | Notifica email    
04/07/2008 17:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
GIOVEDI' 3 LUGLIO

23:50 FIORENTINA: ZAURI A UN PASSO
Dopo aver praticamente chiuso per Comotto dal Torino (4,3 milioni ai granata), la Fiorentina ha accelarato le operazioni per arrivare a Luciano Zauri. L'offerta buona alla Lazio è di 3 milioni e mezzo. Ormai si attende solo l'ufficializzazione dell'affare. Zauri andrà a rinforzare il settore degli esterni difensivi che Corvino metterà a disposizione di Prandelli.

23:35 INTER: QUARESMA
La trattativa per il possibile trasferimento di Ricardo Quaresma dal Porto all'Inter c'è ma le posizioni sono ancora lontane. A fare il punto è Pinto da Costa, presidente dei Dragoes. "Non c'è alcun accordo - ha dichiarato - Non sto dicendo che sono tutte invenzioni ma siamo molto lontani dal poter dire di essere vicini alla conclusione". Per quanto riguarda invece il presunto interesse nerazzurro per Bruno Alves, da Costa ha tagliato corto: "E' tutto falso, lo stesso Mourinho l'ha smentito".

22:44 MANTOVA: CUNEAZ
Il Mantova ha acquistato in comproprieta' dalla Juventus l'esterno destro Andre' Cuneaz. Il giocatore ha firmato un contratto triennale. Cuneaz, 21 anni, aveva iniziato la stagione scorsa nella Cremonese e poi, a gennaio, e' passato alla Pistoiese, che milita sempre in C/1.

22:35 INTER: MANCINI
Incontro tra Roma e Inter per Mancini. Oggi a Milano Daniele Prade', direttore sportivo giallorosso, e'stato in riunione con Marco Branca, responsabile del mercato delclub campione d'Italia per discutere del prezzo del brasiliano.Il dirigente della Roma ha confermato che la societa' pervendere l'esterno vuole 15 milioni di euro, l'Inter vorrebbe unosconto ma i giallorossi hanno ribadito che non voglionocontropartite tecniche.La prossima settimana ci sara' un nuovo incontro che potrebbeessere decisivo, anche se Moratti ha detto di non aver fretta.Intanto Rosi e' in procinto di passare al Livorno in prestito.

20:50 JUVENTUS: ANCORA STANKOVIC
Nuovo incontro fra Secco e la dirigenza dell'Inter per Stankovic. L'affare, al momento in stand-by a causa delle proteste dei tifosi bianconeri, non è affatto saltato. La Juve lo tiene in caldo, in attesa di sviluppi sugli altri fronti di mercato (da Xabi Alonso a Poulsen). L'incontro interlocutorio di oggi conferma che l'arrivo a Torino del centrocampista serbo potrebbe avvenire molto presto.

20:35 CHELSEA: CRESPO SVINCOLATO
Hernan Crespo non è più in alcun modo vincolato al Chelsea. Il club londinese, che aveva prestato l'attaccante argentino all'Inter nell'ultimo biennio, ha annunciato in una nota la propria decisione, ringraziando Valdanito per l'apporto dato e la professionalità dimostrata. L'ex bomber di River Plate, Parma, Lazio, Inter e Milan è dunque ora libero di negoziare un nuovo contratto con altre squadre.

20:22 SAMPDORIA: STANKEVICIUS
La Sampdoria ufficializza il primo volto nuovo della stagione 2008/2009: si tratta di Marius Stankevicius (27), nazionale lituano e perno del Brescia nelle ultime 5 stagioni. Con questo arrivo il club blucerchiato inizia a rinnovare la fascia destra, rimasta priva di tasselli dopo le cessioni di Maggio e Zenoni, rispettivamente a Napoli e Bologna.

18:34 FENERBACHE: ARAGONES
Luis Aragones e' il nuovo allenatore del Fenerbahce. L'ufficializzazione e' arrivata oggi dal club turco con cui l'ormai ex ct della Spagna, fresco vincitore di Euro2008, ha siglato un contratto biennale. Aragones, 69 anni, prende il posto di Zico che ha lasciato la panchina dopo due stagioni e un titolo vinto nel 2007, anno del centenario del Fenerbahce.

17:48 NAPOLI: FORNAROLI
Intervenuto a Radio Kiss Kiss, Vincenzo D'Ippolito, procuratore dell'attaccante Bruno Fornaroli, ha confermato che il futuro del suo assistito sarà sicuramente in Italia. Il nome dell'uruguaiano è accostato ogni settimana a varie squadre di serie A: "Fornaroli giocherà in Italia nella prossima stagione. Più squadre hanno avuto modo di visionarlo, è un gioiello del calcio sudamericano- ha spiegato- Il Palermo, il Bologna e altri hanno messo gli occhi su di lui, ma la squadra che lo ha bloccato è un'altra. Il Napoli? Anche all'ombra del Vesuvio lo conoscono bene. Ma non c'è nulla di concreto- ha concluso- e il club che ha bloccato Fornaroli comunque non è il Napoli".

17:35 ROMA: RIISE "HO FATTO SCELTA GIUSTA"
"Sono uno a cui piace correre molto, entrare in tackle, lavorare per la squadra". John Arne Riise si presenta così, parlando alla rivista "La Roma" di luglio. "Roma è la scelta giusta, avevo bisogno di una nuova avventura, di una nuova sfida a livello professionale e anche di vita- ha detto il terzino sinistro proveniente dal Liverpool- Mi hanno accolto bene, come in una vera famiglia". A cominciare da Spalletti: "E' un uomo che ama il suo mestiere, chiede il 100% ai suoi giocatori e sa come ottenerlo". L'anno prossimo dovrà provare ad ottenere un risultato migliore dell'anno passato, conclusosi con uno scudetto sfiorato all'ultima giornata: "Non sarà facile migliorarsi, ma ce la metteremo tutta- conclude il norvegese- L'importante è comunque partire da basi solide e la squadra le ha".

17:15 ARSENAL: ADEBAYOR, PARLA L'AGENTE
Emmanuel Adebayor non vuole un adeguamento dell'ingaggio per rimanere all'Arsenal. Quello che chiede, piu' semplicemente, e' un attestato di stima da parte della societa'. A provare a fare un punto sulla situazione dell'attaccante togolese inseguito da Barcellona e Milan e', al "Daily Star", il suo procuratore Stephane Courbis. "E' vitale che l'Arsenal dimostri di volerlo trattenere - ha dichiarato - C'e' stata una 'storia d'amore' tra Adebayor e l'Arsenal e il suo rapporto con Arsene Wenger e' basato sulla fiducia e sul rispetto. Se fosse stato un problema di soldi, allora il giocatore avrebbe gia' chiesto di andare via. Ma Adebayor e' un ragazzo che ragiona col cuore, non col portafoglio, non e' avido".

17:08 CHELSEA: ROBINHO PUO' RESCINDERE
Dopo aver ipotizzato un possibile scambio tra Chelsea e Real madrid, che porterebbe Robinho in Inghilterra e Drogba in Spagna, il quotidiano "Marca" ora lancia una nuova ipotesi sul futuro del brasiliano delle merengues: la possibilità che possa rescindere il suo contratto in base all'articolo 17 della Fifa e che possa dunque essere libero di scegliere la propria destinazione. La norma consente a un giocatore con un'Età inferiore ai 28 anni e con un contratto pluriennale di recedere dal vincolo con la societa' al termine del terzo anno. Qualora Robinho dovesse rivolgersi al Tribunale arbitrale dello sport (Tas) di Losanna per far valere questo suo diritto, al Real andrebbe un indennizzo che Marca quantifica in circa 10 milioni di euro.

16:12 TORINO: C'E' DAINELLI
Più Toro che Genoa. Il difensore della Fiorentina è a un passo dal passaggio al club granata: Cairo ha convinto Corvino. Passerà in Piemonte con la formula del prestito con diritto di riscatto. Resta da trovare l'accordo col giocatore sull'ingaggio. Ma le parti sono vicine.

16:05 FIORENTINA: ZAURI CHIAMA
Luciano Zauri, difensore della Lazio, ha ribadito di essere anche disposto a trasferirsi alla Fiorentina, ma che al momento la trattativa tra le due società ancora non si è sbloccata: "Non ho alcuna novità - ha dichiarato -: Firenze, nel caso lasciassi la società biancoceleste, sarebbe la mia prima scelta, ma ad oggi non c'è niente". C'è da capire, quindi, quali sono le intenzioni della Lazio e quelle della società viola.

15:39 LECCE: OKAKA
La trattativa per portare a Lecce l'attaccante della Roma Stefano Okaka è ancora aperta. A dichiararlo è il direttore sportivo del Lecce, Guido Angelozzi. La dirigenza salentina deve ancora trovare l'accordo con il giocatore, ma con la Roma l'affare sembra già in dirittura d'arrivo. "Durante questa settimana non ci sono stati contatti con lo staff di Okaka, però con la Roma si è già trovato l'accordo per una comproprietà libera. Per definire il tutto bisognerà aspettare che il giocatore ritorni dalle vacanze, per sapere se gli interessa la possibilità di una comproprietà tra Roma e Lecce, o se preferirebbe un trasferimento in prestito. Okaka è un giocatore che ci interessa, spero vivamente che arrivi altrimenti ci dirotteremo su altre situazioni".

15:27 GENOA: DOMIZZI O DAINELLI
Il Genoa vuole un difensore. Uno tra Domizzi e Dainelli. Sono i due ai quali la società rossoblu, come ha confermato il presidente Enrico Preziosi, è principalmente interessata. Ma c'è ancora tempo... "Siamo sempre interessati a Domizzi, come anche a Dainelli - ha detto Preziosi a Radio Marte - ma non vedo l'urgenza di chiudere subito. Mancano ancora due mesi alla fine del calciomercato e abbiamo tutto il tempo per concludere positivamente una trattativa".

13:47 MILAN: SHEVCHENKO
"Sheva alla Samp? Se l'ucraino torna in Italia viene da noi, ma dal Chelsea mi hanno detto che non è in vendita". Così Adriano Galliani. Che commenta anche le voci sul prestito di Pato alla Sampdoria: "La calura fa male a tutti".

13:44 FRANCIA: DOMENECH RESTA
Se qualcuno già cominciava a sentirne la mancanza, il pericolo è scongiurato. Raymond Domenech resterà alla guida della nazionale francese. Lo ha deciso il Consiglio federale transalpino in una riunione a porte chiuse. Dopo aver ventilato la possibilità di dimettersi dopo l'eliminazione ai recenti europei di Svizzera e Austria con un solo pareggio all'attivo, il tecnico, spesso polemico con l'Italia, era tornato sui suoi passi. Ora la Federazione ha deciso che sarà lui a portare i 'bleus' ai Mondiali del 2010 in Sudafrica. L'annuncio è stato dato in conferenza stampa il presidente della federazione francese Jean-Pierre Escalettes al termine della riunione.

13:15 FIORENTINA: BURDISSO
Burdisso deciso a rimanere a Milano, ma affascinato da Firenze. Parlando a firenzeviola.it il difensore argentino ha dichiarato: "Sto benissimo nel capoluogo lomabrdo, andrei via solo se l'Inter mi comunicassse di non rientrare nei piani dell'allenatore, cosa che fino ad oggi non è avvenuta. In quel caso Firenze e la Fiorentina sarebbero una destinazione assolutamente gradita. Ma non ci penso finchè l'Inter non dirà di non volermi più".

13:00 INTER: OBINNA
Stando alle dichiarazioni del suo procuratore, Gaetano Paolillo, Obinna non sarà una pedina di scambio che l'Inter potrà sfruttare per arrivare a Mancini. "L'Inter non mi ha mai parlato dell'intenzione di cedere Victor ai giallorossi. Con la Roma c'era già stato un contatto nella scorsa stagione, ma il no del Chievo aveva bloccato tutto". Paolillo appare sicuro delle possibilità del suo assistito: "Anche il Napoli si era fatto avanti per assicurarsi le prestazioni del ragazzo, che però andrà all'Inter per restarci. In tutte le grandi squadre lo spazio è poco, sta ai giocatori farsi trovare pronti quando chiamati in causa. Ma sono sicuro che Obinna riuscirà ad essere utile per i nerazzurri".

12:35 CHELSEA: ROBINHO
Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, il Chelsea, vicino anche alla cessione di Malouda e all'acquisto di Arshavin, sarebbe a un passo da Robinho. Due le ipotesi: l'acquisto per 30 milioni di euro dell'attaccante brasiliano o uno scambio con Drogba che il neo tecnico dei blues Felipe Scolari non ha inserito nella lista degli incedibili.

11:34 FENERBAHCE: ARAGONES HA FIRMATO
Luis Aragones, ct campione d'Europa con la Spagna, ha firmato il contratto per passare sulla panchina dei turchi del Fenerbahce (Istanbul). Lo scrive il quotidiano sportivo Marca. Aragones ha raggiunto un accordo di due anni per tre milioni di euro, precisa il giornale, aggiungendo che ha voluto inserire una clausola in base alla quale percepirà l'intero ingaggio anche in caso di congedo anticipato. Aragones, che compirà 70 anni il 28 luglio, deve ora regolare gli ultimi dettagli per chiudere il rapporto con la Federcalcio spagnola. Una volta assolta questa incombenza, potrà recarsi ad Istanbul per la presentazione ufficiale.

11:22 CHELSEA: ARSHAVIN
Roman Abramovich vuole portare Andrei Arshavin al Chelsea. Il magnate russo è pronto a offrire 17 milioni di euro allo Zenit San Pietroburgo per il cartellino del 27enne che si è messo in evidenza con la maglia della Russia a Euro 2008. Secondo il 'Mirror', Abramovich si è mosso personalmente per far decollare l'operazione. Arshavin, che sarebbe anche nel mirino di Barcellona e Real Madrid, dovrebbe volare a Londra nei prossimi giorni per discutere i termini dell'accordo con i blues. Abramovich è pronto ad offire un ingaggio superiore ai 4 milioni di euro che il talento offensivo percepisce allo Zenit.

11:20 GENOA: PALLADINO IN COMPROPRIETA'
Raffaele Palladino passa dalla Juventus al Genoa. La formula è quella della comproprietà. La società bianconera ha ceduto a titolo definitivo il giocatore ai liguri per un importo di 10 milioni di euro e, in contemporanea, ha poi stipulato un accordo di partecipazione per un importo di 5 milioni di euro. L'operazione genera quindi per la Juve una plusvalenza di 5 milioni di euro. Nel perfezionare il passaggio di Palladino ai rossoblu, Juventus e Genoa hanno rinnovato l'accordo per Domenico Criscito. Il promettente difensore, di proprietà della Juve, resterà un'altra stagione in prestito al Genoa, a fronte del pagamento in due anni di un milione di euro.

10:53 CHELSEA: MAXIRINNOVO PER LAMPARD
Secondo il Daily Express Roman Abramovich avrebbe offerto a Lampard un maxirinnovo del contratto (in scadenza nel 2009) da 140.000 sterline a settimana (700.000 euro al mese, ovvero 8,4 milioni di euro all'anno). Cifre superiori a quelle che il club di Moratti sarebbe disposta a spendere (si parla di un quadriennale da 30 milioni di euro). Se Lampard dovesse accettare, diventerebbe il calciatore più pagato del football d'Oltremanica.

10:24 JUVE: CANIZARES
La Juventus è alla ricerca di un vice-Buffon. I bianconeri stanno puntando da tempo Antonio Chimenti, ma la novità più interessante potrebbe essere Santiago Canizares, ora al Valencia.

10:12 BARCELLONA: ADEBAYOR
Se l'Arsenal sembra essere riuscito a dissuadere il Milan dall'interesse per Adebayor, lo stesso non vale per il Barcellona, che è pronto ad alzare l'offerta per il forte attaccante togolese. Lo scrive "The Guardian", sottolineando che i Gunners riceveranno a breve la nuova proposta del club azulgrana, di certo superiore a quella iniziale di 24 milioni di sterline (30 milioni di euro), già rifiutata dall'Arsenal. "A certe cifre è impossibile competere con le squadre spagnole e inglesi" ha detto in questi giorni l'ad rossonero Adriano Galliani, mentre il Barcellona è intenzionato a insistere, forte della presunta volontà di Adebayor di lasciare l'Arsenal, club al quale ha chiesto un consistente aumento dell'ingaggio. Arsene Wenger, che ha fissato in 45 milioni di euro il prezzo per il togolese, ha già pronte le alternative: i nomi che si fanno, secondo "The Guardian", sono quelli di Roque Santa Cruz del Blackburn e Obafemi Martins del Newcastle.

9:56 ROMA: JULIO BAPTISTA
La Roma continua a tenere d'occhio Julio Baptista anche se l'obiettivo principale dei giallorossi è Adrian Mutu. Lo scrive il quotidiano spagnolo "Marca", secondo il quale se dovesse naufragare la trattativa per l'attaccante rumeno, vicino al rinnovo del contratto con la Fiorentina, Luciano Spalletti chiederebbe l'ingaggio del brasiliano, la cui volontà al momento è quella di rimanere al Real Madrid. Il club spagnolo non ha ancora ricevuto alcuna offerta per Baptista, "e i dirigenti 'blancos - assicura 'Marca' - non lo lasceranno andare per meno di 25 milioni di euro". A queste cifre un accordo Roma-Real appare altamente improbabile.

9:55 MONACO: TIAGO
Dopo l'ingaggio del giovane difensore Elia Legati dal Milan, il Monaco continua a sondare il mercato italiano. Secondo l'"Equipe", infatti, il presidente del club monegasco, Jerome de Bontin, si sarebbe incontrato martedì scorso a Torino con l'ad della Juventus Jean-Claude Blanc per parlare di Tiago. Il centrocampista portoghese, arrivato in bianconero lo scorso anno dal Lione, non rientra più nei piani di Claudio Ranieri dopo una stagione deludente ed è così entrato nel mirino del Monaco: il problema, secondo il quotidiano francese, è la cifra che la Juventus avrebbe chiesto per Tiago, ovvero 12 milioni di euro.

9:52 LAZIO-NAPOLI: DOMIZZI, PAZIENZA, ZAURI, STENDARDO
Domizzi e Pazienza verso la Lazio, Zauri e Stendardo verso il Napoli. E' il possibile giro d'affari fra le due società. Due incognite: Domizzi è restio ad accettare il trasferimento a Roma, mentre il Napoli vorrebbe anche un conguaglio a proprio favore oltre ai due giocatori.

09:25 BOLOGNA: SUAZO
Il Bologna su Suazo. Il club rossoblu avrebbe fatto un sondaggio con i nerazzurri per verificare la possibilità di avere l'attaccante 29enne. L'ostacolo più grosso per il Bologna è legato, però, all'ingaggio del giocatore che si aggira sui 4 milioni di euro.

09:12 TORINO: KLASNIC
Potrebbe essere il giorno decisivo per Klasnic al Torino. Si stringono quindi i tempi per l'attaccante croato svincolato dal Werder Brema.

09:00 MK DONS: DI MATTEO NUOVO TECNICO
Il Milton Keynes Dons ha comunicato l'ingaggio di Roberto Di Matteo come nuovo allenatore per la stagione agonistica 2008-2009. L'ex centrocampista del Chelsea ha sottoscritto un contratto della durata di un anno con opzione di rinnovo, rimpiazzando quindi Paul Ince che aveva lasciato il posto vacante dopo essersi accasato con il Blackburn Rovers. "Proprio come il club, Roberto è giovane, ambizioso e affamato di successo - si legge sul sito del club di terza divisione inglese -. Siamo enormementi eccitati di fronte alla prospettiva che la squadra possa raggiungere dei risultati sotto la sua guida tecnica". Alla prima esperienza da allenatore dopo aver chiuso con il calcio giocato nel 2002, Di Matteo ha battuto la concorrenza di almeno una quarantina di candidati.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -