Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva

IL MERCATO ORA PER ORA

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2009 19:32
Autore
Stampa | Notifica email    
11/06/2008 15:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Voci, trattative e affari fatti in tempo reale
MARTEDI' 10 GIUGNO

23:50 NAPOLI: ECCO DENIS
La conferma è venuta dalla fonte più ufficiale possibile, vale a dire il sito ufficiale dell'Independiente di Avellaneda, il club che ha ceduto al Napoli per 12 milioni di dollari (circa 8 milioni di euro) il suo centravanti German Gustavo Denis, detto el "Tanque", il carrarmato. Il Napoli ha bruciato la concorrenza dei russi del Rubin Kazan assicurando al giocatore, che ebbe un'esperienza italiana sei anni or sono (nel Cesena, in Serie C1), un contratto quinquennale. Mancano solo le firme, ma il titolo del saluto pubblicato dallo spazio web del club dice tutto: "Ciao, carrarmato".


22:40 FIORENTINA: ADDIO UJFALUSI
Con un comunicato, la società viola ha definitivamente ufficializzato la partenza di Tomas Ujfalusi, passato in scadenza di contratto all'Atletico Madrid.

21:35 FARFAN ALLO SCHALKE 04
Colpo di mercato dello Schalke 04. Il club tedesco, terzo nell'ultima Bundesliga, ha annunciato l'acquisto dal Psv Eindhoven dell'attaccante 23enne Jefferson Farfan. Il peruviano, costato 10 milioni di euro, ha firmato un contratto quadriennale.

21:30 INTER VICINA A KONKO
E' attesa per la giornata di mercoledì 11 giugno l'ufficializzazione di Konko in nerazzurro. L'accordo prevede una comproprietà con il Genoa per la cifra di 3,6 milioni di euro.

20:24 PALERMO: CARROZZIERI
"Ad una piazza come Palermo e' difficile dire di no. La squadra rosanero non ha nulla da invidiare a club come Sampdoria o Fiorentina. C'e' una societa' seria con un progetto importante e sicuramente il Palermo puo' ambire a traguardi prestigiosi". Cosi' Moris Carrozzieri, intervenuto ai microfoni di Mediagol su Prima Radio. "Ho diverse richieste ma sto temporeggiando perche' il prossimo anno voglio giocare a Palermo - aggiunge -. Mi piacciono le piazze calde, conosco molto bene mister Colantuono e so gia' quello che vuole. La trattativa? L'approccio tra i due club so che c'e' gia' stato - rivela Carrozzieri -. Credo che gia' tra giovedi' e venerdi', quando rientrera' il ds Osti, potrebbero esserE definiti gli ultimi dettagli e sicuramente ci saranno delle novita'".

19.15: INTER: CARVALHO
Ricardo Carvalho strizza l'occhio all'Inter. Il difensore del Chelsea, dal ritiro del Portogallo, lancia chiari segnali al club nerazzurro, adesso allenato da Josè Mourinho, un tecnico al quale è particolarmente legato avendolo già avuto al Porto e al Chelsea. "Ho sentito di un possibile trasferimento all'Inter - dice - . Al momento penso a giocare per la Nazionale, quindi ne parleremo dopo. Ma mi piacerebbe essere nuovamente allenato da Mourinho. Con lui ho vinto la maggior parte dei trofei. Al Chelsea sta iniziando un nuovo ciclo, quindi vedremo cosa accadrà". "Io - aggiunge Carvalho - ho un contratto con il Chelsea, ma non si può mai sapere, a volte una nuova sfida e' una cosa positiva per un giocatore. Parlerò con Peter Kenyon (ad dei Blues, ndr) dopo l'Europeo".

18:58 TORINO: RUBIN
Matteo Rubin è al 100% un giocatore del Torino. La società granata ha infatti rilevato dal cittadella l'intera proprietà del cartellino del promettente terzino sinistro, grande rivelazione della scorsa stagione prima dell'infortunio che lo ha costretto a un lungo

18:34 FIORENTINA-SIMIC: PARLA L'AGENTE
"La Fiorentina è la prima scelta di Simic. E' pronto a diminuirsi l'ingaggio e sa che a Firenze c'è un buonissimo allenatore". Sono parole di Marko Naletilic, agente del difensore croato. "Col Milan c'è anche la possibilità di un prestito, i rossoneri vogliono venire incontro al giocatore. Ma è ancora presto".

18:20 BOLOGNA: PRESO VOLPI
Primo colpo di mercato per il Bologna, neopromosso in Serie A. Il club ha infatti ufficializzato l'acquisto dell'esperto centrocampista Sergio Volpi, che ha giocato le ultime sei stagioni nella Sampdoria. Nato a Orzinuovi il 2 febbraio 1974, Volpi ha vestito in precedenza anche le maglie di Brescia, Bari, Venezia e Piacenza.

17:15 NAPOLI: DOMIZZI DA' L'ADDIO
"Quest'anno ho realizzato 8 reti, mi sembrano un bottino importante, spero che la mia impresa resterà nella storia del Napoli. Ci riproverò, ma credo che sarà molto difficile ripetersi". A parlare è Maurizio Domizzi, intervenuto a "Radio Goal", sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. "Rinaudo? Non lo conosco benissimo, l'ho visto giocare poche volte, ed ogni volta era sempre impiegato in una difesa a quattro, in ogni caso Leandro è un giocatore come caratteristiche moto diverse dalle mie", dice ancora Domizzi, che sul suo futuro aggiunge: "Non posso immaginarlo adesso, anche se so che c'è stato un approccio di qualche società, ma di concreto non c'è nulla. La mia situazione comunque è molto chiara, con il Napoli non ho problemi tecnici né tattici, però ho chiesto di andare via per motivi personali, ho domandato alla dirigenza di cedermi ed hanno promesso di accontentarmi. Anche se dovessi andare via, Napoli resterà sempre nel mio cuore, ribadisco: non vado via né per la società né per il pubblico, ma perche' la famiglia mi porta lontano. Ma il mercato è ancora lungo, fino al 31 agosto tutto può ancora succedere".

16:20 GENOA: DOMANI LA FIRMA DI PALLADINO
Colpo di scena nel mercato. Il Genoa ha soffiato l'attaccante della Juventus Palladino al Napoli. Manca solo la firma che sarà posta domani. Il Genoa riscatterà anche la metà di Paro e rinnoverà il prestito di Criscito. Costo totale dell'operazione: 8.5 milioni di euro. La trattativa è stata agevolata anche dalla schiarita del Napoli su Denis. Il bomber argentino dell'Independiente, infatti, potrebbe presto fimare con il club partenopeo.

16:15 FIORENTINA: VARGAS
Il futuro di Vargas è a Firenze alla corte di Cesare Prandelli. Manca ancora l'ufficialità, ma a sentir parlare l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, il trasferimento del peruviano è solo questione di giorni. "Non ci sarà alcun problema per il trasferimento - ha affermato ai microfoni di 'Siamo Tutti Ct' su Radio Kiss Kiss -. Le società sono già d'accordo su tutto. Aspettiamo solo che Vargas torni in Italia per sederci a tavolino, ma non credo proprio che ci sarà alcun tipo di problema". L'ad etneo poi parla in questi termini del rapporto instaurato col giocatore: "Oltre ai discorsi economici e commerciali, esiste un discorso affettivo da parte nostra nei confronti di questo ragazzo. Per me, la società più indicata per il suo futuro è la Fiorentina. Juan Manuel - ha aggiunto - ha margini di miglioramento incredibili e nell'ambiente di Firenze non può far altro che migliorare: il club viola ha un progetto giovane e di prospettiva, con un allenatore come Prandelli che è bravissimo nel far esprimere il massimo ai suoi giocatori".

15:35 NAPOLI: GRADITO A MAGGIO
Il futuro di Christian Maggio potrebbe essere al Napoli, anche se non è esclusa una sua permanenza alla Sampdoria. "Non ho mai fatto nomi di squadre interessate al mio assistito - ha affermato Massimo Briaschi, agente del giocatore- .Ho solo detto che c'e' interesse attorno al giocatore non escludendo mai che Maggio possa rimanere alla Sampdoria. Del resto ha un contratto con i blucerchiati fino al 2011". La possibilità di un trasferimento all'ombra del Vesuvio non è esclusa da Briaschi: "Ad oggi non ho avuto personalmente nessun contatto con il Napoli, anche se non posso negare che c'è un interessamento del club azzurro nei confronti di Maggio. Oltretutto - ha aggiunto -, l'ipotesi Napoli sarebbe oltremodo gradita al giocatore perchè si tratta di una piazza di livello, la societa' sta inoltre costruendo un progetto molto serio e con grandi obiettivi". "Christian sta vivendo un buon momento ed è molto sereno - ha sottolineato ancora Briaschi -, sarebbe contento di restare alla Samp, dove sta bene, anche se non posso negare che coltivi l'obiettivo di migliorare la sua posizione sia dal punto di vista sportivo che economico". Infine la rivelazione di un incontro con la società di Garrone: "A breve ci incontreremo con il club blucerchiato per definire il futuro. E' chiaro che se dovessero arrivare buone offerte le valuteremo, ma adesso non c'e' nulla di concreto".

12:02 ETO'O: "INTER? NON LO ESCLUDO"
Samuel Eto'o strizza l'occhio all'Inter. L'attaccante camerunense e' nel mirino, oltre che dei nerazzurri, anche di Tottenham, Chelsea e Milan ma la sua preferenza sembra andare alla squadra allenata da Jose' Mourinho. "Il Tottenham, e spero i tifosi inglesi mi perdoneranno, e' una formazione di meta' classifica e io voglio di piu' - le parole dell'attaccante camerunense all'emittente locale CRTV - Insisto sul fatto che ho un contratto col Barcellona fino al 2010 e che sto benissimo in questo club". Ma il suo addio al Camp Nou sembra inevitabile. "Non posso esclude l'opzione Inter - ammette - ma voglio ripetere che mi sento ancora un giocatore del Barcellona e non mi sento sotto pressione".

11:00 INTER: A MOURINHO PIACE KABORE'
Il nuovo tecnico nerazzurro avrebbe individuato in Charles Kaborè una pedina interessante per il futuro. Classe 1988, gioca per il Marsiglia ed è un centrocampista centrale di un metro e 81. Originario del Burkina Faso è arrivato in Europa dall'Etoile Filante (il più prestigioso club calcistico della nazione africana) nel gennaio del 2007 portato dal Libourne Saint Seurin. A gennaio di quest'anno il club marsigliese (per il quale ha collezionato 12 presenze in Ligue 1 e 3 in Uefa) ha deciso di investire 600 mila euro e di portarselo a casa facendogli sottoscrivere un contratto fino al 2011.

09:24 PALLADINO, C'E' IL NAPOLI
Sembrava ormai a un passo dal Genoa, ma le ultime ore hanno cambiato le carte in tavola. Raffaele Palladino potrebbe finire al Napoli che, secondo indiscrezioni, avrebbe messo sul piatto della trattativa la bellezza di 12 milioni.

09:22 IL BARCELLONA VUOLE LIBERARSI DI DECO
E' Deco il primo giocatore a dover lasciare il Barcellona. Questo, almeno, quanto trapela da fonti vicine al club blaugrana, secondo cui il Barça avrebbe bisogno dei soldi della cessione del portoghese per dare l'assalto ai big del mercato. Su Deco ci sono Chelsea e Inter

09:21 SCOLARI AL CHELSEA
In Inghilterra ne sono ormai certi: sarà Felipe Scolari, attuale ct del Portogallo, il nuovo allenatore del Chelsea. Il patron dei londinesi Roman Abramovich avrebbe ormai sgombrato il campo da ogni dubbio anche alla luce delle ottime cose fatte vedere dai lusitani nell'esordio europeo. Niente da fare, quindi, a meno di ripensamenti, per Roberto Mancini

09:20 RIJKAARD FERMO UN ANNO?
Secondo i quotidiani spagnoli, Frank Rijkaard potrebbe anche decidere di non allenare nella prossima stagione. Il tecnico olandese sembra intenzionato a concedersi un anno sabbatico in attesa di offerte interessanti, magari dall'Italia

00:05 INTER A ROMA PER MANCINI
Inter e Roma si sono incontrate per Mancini. Nella tarda serata nella capitale si è tenuta una riunione tra Marco Branca, l'uomo mercato del club campione d'Italia e Daniele Pradè, direttore sportivo giallorosso perchè Mourinho ha chiesto, anche con una certa fretta, il brasiliano nella propria rosa. Nel tardo pomeriggio il contatto tra i due club, poi Branca ha deciso di volare subito a Roma perchè il suo tecnico premeva per avere una risposta in tempi rapidi. La Roma vorrebbe ottenere il massimo dalla cessione del brasiliano e cioe' circa 15 milioni di euro.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

12/06/2008 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
MERCOLEDI' 11 GIUGNO

22:12 CHELSEA: SCOLARI NUOVO TECNICO
Felipe Scolari è il nuovo allenatore del Chelsea. Lo ha annunciato, in un comunicato apparso sul sito ufficiale, il club londinese. Scolari, attuale ct del Portogallo, assumerà il suo incarico dal primo di luglio. Dopo, quindi, la fine dei campionati europei.

21:20 FIORENTINA: SIMIC NON E' UFFICIALE
Il procuratore del difensore rossonero e la società viola smentiscono le voci che davano già per fatto il prestito del giocatore croato dal Milan per 4 milioni di euro.

21:00 FIORENTINA: SIMIC
La squadra viola allenata da Cesare Prandelli è vicinissima al prestito del 32enne difensore croato del Milan per 4 milioni di euro con diritto di riscatto.

19:33 TORINO: BOJINOV
Per il terzo anno consecutivo, il Toro prova a prendere l'attaccante bulgaro ex Lecce, Fiorentina e Juventus. Il cartellino è di proprietà del Manchester City, che avrebbe trovato da tempo un accordo con l'Udinese per 5 milioni di euro. La destinazione, però, è sgradita al giocatore: e se entro il 30 giugno lui e il suo agente Palomba riusciranno a portare ai Citizens un altro club che garantisce lo stesso introito, ci sarà il via libera. Il Toro è già al lavoro

19:30 INTER: RINVIO PER KONKO
Nulla di fatto tra Inter e Genoa: Konko, per il momento, non diventa un giocatore nerazzurro. Le parti non hanno trovato l'accordo a causa della richiesta rossoblu dell'intera cessione del cartellino in cambio di una contropartita esclusivamente economica (si parla di 9 milioni di euro). L'Inter non ha accettato e i club si sono concessi una pausa di riflessione. Il tempo a disposizione dell'Inter, però, non è molto: il Siviglia continua a premere sul giocatore e sul suo agente

19:16 ATALANTA: BERNACCI
Primo obiettivo, Acquafresca; alternative, Diamanti e Bernacci. Questo il ranking attuale dei dirigenti atalantini per la sostituzione di Floccari, destinato al Palermo. L'attaccante dell'Ascoli piace a Delneri e costa meno degli altri obiettivi: ma all'ex-cesenate è interessato anche il Bologna

19:13 MANTOVA: BRUCATO
Altra ufficializzazione di una panchina di Serie B: il Mantova ha confermato, fino al giugno prossimo, l'allenatore Giuseppe Brucato. Lo ha reso noto la stessa societa' sul suo sito. Il nuovo tecnico, 48 anni, era arrivato sulla panchina lombarda lo scorso febbraio, proveniente dalla Pro Vercelli - che lo aveva esonerato - e aveva preso il posto di Attilio Tesser, pure esonerato. Il Mantova ha chiuso l'ultimo campionato di serie B al nono posto, a 11 punti dal Pisa, ultima in classifica tra le quattro squadre ammesse ai playoff.

19:10 LAZIO: PALACIO
Il presidente del Boca Juniors, Pedro Pompilio, ha confermato che la Lazio ha offerto 18 milioni di dollari, circa 11,5 milioni di euro, per l'attaccante Rodrigo Palacio, affermando pero' che il giocatore preferirebbe giocare in Spagna o restare nel club 'xeneize'. Secondo la stampa argentina anche il Barcellona ha presentato un'offerta per Palacio, e il Boca e' intenzionato a cedere il giocatore per fare cassa. Inoltre l'ingaggio dell'attaccante, legato al club argentino da un contratto da 1 milione di dollari a stagione fino al 2010, e' particolarmente oneroso per il Boca. Palacio sembra, quindi, destinato a lasciare il club per trasferirsi in Europa, anche se il tecnico Carlos Ischia ha spiegato che "ci sono molti club interessati al giocatore, ma lui vorrebbe restare al Boca".

19:00 PIACENZA: PIOLI
E' Stefano Pioli, 42 anni, il nuovo allenatore del Piacenza. Ha firmato un contratto di un anno e avra' come vice Giacomo Murelli. Pioli, che da giocatore ha vestito fra le altre le maglie di Juventus e Fiorentina, ha esordito da allenatore in serie A il 10 settembre 2006 in Torino-Parma 1-1 alla guida degli emiliani. Nel febbraio 2007, dopo la sconfitta allo stadio Olimpico con la Roma, fu sostituito da Ranieri. Lo scorso anno ha allenato in Bil Grosseto.

18:24 PALERMO: BUDAN
Secondo il direttore dell'area tecnica del Parma Andrea Berta, l'accordo tra emiliani e Palermo per il passaggio in Sicilia di Igor Budan è molto vicino. "Ho gia' parlato con Rino Foschi ed a lui ho formulato la nostra richiesta. Adesso siamo in attesa che il ds rosanero rientri a Milano e probabilmente in serata potrebbero esserci della novita'. 4,5 milioni di euro piu' l'altra meta' di Matteini? Diciamo che non siamo lontani da questi termini".

18:10 NAPOLI: STENDARDO, UN ONORE
"Il mio futuro dipende dalla Lazio e dal presidente Lotito, certo se dovesse arrivare una telefonata da Napoli sarebbe un grande onore". Cosi' Guglielmo Stendardo, difensore della Lazio reduce dal prestito alla Juventus, intervenendo ai microfoni di Radio Kiss Kiss. "Il sogno di ogni napoletano e' quello di affermarsi nella propria citta' - ha aggiunto -. Sin dalle giovanili il mio obiettivo e' sempre stato quello di affermarmi con quella maglia, poi sono subentrate tante situazioni, indipendenti dalla mia volonta',che mi hanno portato lontano. Maggio? Un acquisto super per il Napoli: conosco Christian sin dalla Nazionale Under15, e' unragazzo d'oro. Sulla fascia e' un grande giocatore, ha piede, corsa e quest'anno alla Sampdoria ha dimostrato di possedereanche un sensibile fiuto del gol".

17:20 ROMA: GUBERTI E CERCI
In attesa di operazioni più importanti, la Roma lavora sui giovani. Dal Pisa rientra Cerci, autore di una stagione estremamente positiva fino all'infortunio che lo ha messo fuori negli ultimi mesi. Dall'Ascoli, invece, arriverà Guberti, giocatore da tempo seguito dalla società giallorossa e che ha bruciato la concorrenza della Fiorentina.

16:45 BOLOGNA: CACCIA A GRANDONI
Alessandro Grandoni, classe 1977, è vicino al passaggio al Bologna. Il difensore del Livorno piace molto al tecnico Daniele Arrigoni, che sta spingendo affinché la società rossoblu glielo metta a disposizione.

15:30 INTER, PROCURATORE SUAZO: "RESTA"
David Suazo resterà all'Inter. Lo afferma il procuratore dell'attaccante, Giovanni Branchini, che spegne così le voci di mercato provenienti dalla stampa honduregna e che davano Suazo in procinto di stabilirsi al Siviglia. Secondo quanto afferma Branchini, le cui parole sono riportate dal quotidiano spagnolo Marca, Suazo "non si muovera'" dall'Inter. Nei giorni scorsi sull'honduregno erano circolate alcune voci che lo volevano inserito nella trattativa per portare il brasiliano Mancini alla corte di Josè Mourinho.

14:35 MILAN, BRAIDA: VELOSO NON CI PIACE
"Miguel Veloso non interessa al Milan, non c'è assolutamente nulla". Intervistato dal quotidiano portoghese "Record", Ariedo Braida ha smentito le voci che danno il club rossonero sulle tracce del talentuoso centrocampista dello Sporting Lisbona e della Nazionale di Scolari. "Non mi piace perdere tempo, con Veloso non c'è nulla", ha ribadito il direttore sportivo del Milan.

13:53 NAPOLI: UFFICIALE MAGGIO
Il Napoli ha acquistato Christian Maggio. Il centrocampista, che arriva dalla Sampdoria, ha firmato un contratto che lo lega in azzurro per cinque anni. "Sono felice di poter giocare in una società ambiziosa e prestigiosa quale è il Napoli - dice il giocatore - e non vedo l'ora di cominciare la stagione". Entusiasta il Presidente De Laurentiis. "Sono contento di poter annunciare l'acquisto di Maggio, un altro colpo importante dopo quello di Rinaudo. Maggio lo abbiamo seguito da tempo e grazie all'ottimo lavoro di Marino siamo riusciti a portarlo in azzurro. Tra l'altro ha il cognome del mese in cui sono nato e questo sono sicuro sarà di buon auspicio".

12:43 LIONE: BAROS
In prestito dal mese di gennaio al Portsmouth, l'attaccante ceco Milan Baros è pronto a tornare al Lione. Il club inglese infatti non ha esercitato l'opzione d'acquisto per riscattare il giocatore.

12:40 ARSENAL: FRINGS
Il centrocampista del Werder Brema, Torsten Frings, 31 anni, è un obiettivo dell'Arsenal. Secondo il giornale inglese "The Sun", il club londinese avrebbe individuato nel nazionale tedesco un rinforzo per compensare la partenza di Mathieu Flamini, ceduto al Milan. Il costo del trasferimento sarebbe di circa cinque milioni di euro.

11:40 ARSENAL: PRESO RAMSEY
L'Arsenal ha praticamente concluso l'ingaggio di Aaron Ramsey. Il centrocampista del Cardiffsi leghera' ai "Gunners" per le prossime tre stagioni. Il club londinese spendera' 7 milioni di euro per il 17enne del Cardiff che ha disputato soltanto 22 incontri con il club finalista di Fa Cup. Ramsey era seguito anche da Manchester United ed Everton.

11:20 MANCHESTER: CONTRATTACCO SU CRISTIANO RONALDO
Il Manchester United ha pronto un megacontratto per Cristiano Ronaldo in risposta al corteggiamento del Real Madrid all'asso portoghese. All'indomani della protesta alla Fifa per il comportamento dei merengues, il tecnico Alex Ferguson ha chiesto ai dirigenti del Red Devils di offrire a Cristiano Ronaldo un sostanzioso aumento di stipendio. Intanto il Sun pubblica le foto di un incontro segreto tenutosi a Roma tra gli emissari del Real e lo stesso Cristiano Ronaldo.

10:41 SAMPDORIA: DONATI E DA COSTA
Marotta attivissimo: dopo la cessione di Volpi al Bologna, si definiscono operazioni in entrata. Il sostituto del capitano dovrebbe essere Donati, già pago dell'esperienza al Celtic: l'ex-milanista è pronto a ridursi l'ingaggio. In via di conclusione anche l'accordo con la Fiorentina per il prestito del difensore Da Costa, proveniente dal Psv Eindhoven

9:32 JUVENTUS: XABI ALONSO
Sempre aperta la trattativa tra Liverpool e Juventus per il centrocampista dei "reds", scesi a 19 milioni per il cartellino dello spagnolo: 3 in più di quanto è disposta a sborsare la società bianconera. Gli inglesi, che stanno chiudendo per il centrocampista Barry dell'Aston Villa, hanno chiesto 48 ore di tempo per valutare un ulteriore sconto.

9:20 ROMA: BARUSSO O ROSI AL LECCE
Dato ormai per scontato il riscatto da parte dei vice-campioni d'Italia di Vucinic, rimane da definire la contropartita tecnica che accompagni i 9,5 milioni in contanti concordati col Lecce per l'altra metà del cartellino del montenegrino. La Roma ha messo sul piatto tre dei suoi giovani: Rosi (quest'anno in prestito al Chievo), Okaka (al Modena) e Barusso, che ha avuto poco spazio. Quest'ultimo, eventualmente, andrà riscattato dal Rimini.

9:15 SIENA: GALLOPPA RIMANE
La società bianconera ha rinnovato con la Roma la comproprietà del giovane centrocampista. Le due società parlano anche di Alvarez, rientrato dal prestito al Livorno: il Siena è interessato, ma c'è la concorrenza del Bologna.

9:00 LAZIO: STENDARDO PER DOMIZZI
Come annunciato dallo stesso giocatore, è la Lazio la più probabile destinazione di Maurizio Domizzi. C'è il problema della contropartita da destinare al Napoli e, visti i riscatti di Rozenhal e di Radu, c'è la possibilità di girare ai partenopei Stendardo, rientrato dal prestito alla Juventus. Meno probabile la partenza di capitan Zauri.
[Modificato da giuggyna 12/06/2008 19:27]


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

13/06/2008 01:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
GIOVEDI' 12 GIUGNO


21:40 FROSINONE: ASCOLI
In occasione della presentazione del nuovo tecnico Braglia, il presidente del Frosinone Stirpe ha annunciato che Salvatore Bocchetti e' stato riscattato per intero dal Frosinone e che e' stato ingaggiato Nicola Ascoli, difensore centrale, proveniente dall'Empoli

21:20 GROSSETO: PORCHIA
Primo acquisto per il Grosseto (serie B) che ha prelevato dal Rimini Sandro Porchia, difensore esterno di 31 anni. L'acquisto e' stato ufficializzato oggi dalla societa' maremmana che ha anche riscattato il cartellino
dell'attaccante austriaco Thomas Pichlmann, gia' in forza alla squadra del presidente Piero Camilli nella stagione appena conclusa.

20:00 INTER: BALOTELLI
Mario Balotelli sarà anche nelle prossime stagioni un giocatore dell'Inter. Il baby-fenomeno, accompagnato dal fratello procuratore e dall'altro manager Parisi, si è recato nella sede di Via Durini dove ha sottoscritto un contratto quinquennale che partirà da una base di 1,3 milioni all'anno per salire gradualmente nelle stagioni a venire fino a toccare i 3 milioni di euro. Balotelli guadagnava attualmente 60mila euro.

19:25 ROMA: PRADE' BLINDA AQUILANI
"Alberto Aquilani non si muove da Roma". La precisazione e' del direttore sportivo dei giallorossi, Daniele Prade'. Il sito Calciomercato.com aveva riportato dichiarazioni del papa' del giocatore in cui si sottolineava che per il figlio a contare di piu' e' la considerazione tecnica, e non economica, della Roma. Prade' ha puntualizzato: 'Non prenderemo in considerazione offerte da altri club. Alberto ha un contratto con la Roma fino al
2010'.

19:06 INTER: E' FATTA PER AMANTINO MANCINI
Branca ha raggiunto l'accordo con la Roma, Amantino Mancini e il suo procuratore, Gilmar Veloz: l'esterno dovrebbe diventare ufficialmente nerazzurro la prossima settimana. Al club giallorosso andrà una contropartita esclusivamente tecnica costituita dal cartellino di David Suazo. Per Mancini, invece, contratto quadriennale

18:25 CAGLIARI: RINNOVANO CONTI E AGOSTINI
Daniele Conti e Alessandro Agostini hanno prolungato il contratto con il Cagliari sino al giugno del 2011. Erano in scadenza l'anno prossimo. Entrambi classe 1979, Conti e Agostini sono stati tra i protagonisti della salvezza e nonostante le richieste di altre societa' di serie A, hanno deciso di voler restare in Sardegna. 'Felice per l'accordo: Cagliari e' parte di me', sottolinea Conti. 'Festeggio la salvezza nel miglior modo possibile', dice Agostini.

18:10 MILAN: ETO'O
Eto'o e' tra le "priorita'" del Milan. Lo ha affermato Umberto Gandini, responsabile organizzativo della societa' rossonera, a Barcellona per la riunione dell'Associazione europea dei club. Gandini, le cui parole sono riportate dal quotidiano spagnolo "As", ha sottolineato che il Milan intende rinforzare il suo reparto offensivo e che Eto'o "fa parte di quel gruppo di attaccanti che in questo momento sono tra le priorita' del club". Il dirigente milanista ha comunque sottolineato di non aver ricevuto alcuna istruzione da parte di Berlusconi di intavolare trattative con Laporta, presidente del barca, dal momento che il club blaugrana "e' una boutique molto cara". Dopo aver ribadito l'incedibilita' di Kaka' ("il Milan non vende i suoi giocatori simbolo"), Gandini ha infine aggiunto che Ronaldinho "non e' tra le priorita'".

18:03 MANCHESTER UNITED: RISPOSTA AL REAL
Se il Real Madrid ci prova con Cristiano Ronaldo, il Manchester United punta su Sergio Ramos e Robinho. Secondo il quotidiano spagnolo "Marca", i Red Devils avrebbero fatto delle offerte stratosferiche per i due gioielli merengues: 65 milioni di euro per il difensore, a cui andrebbero 7 milioni a stagione, e 45 a Robinho, con un contratto da sei milioni all'anno per lui. In entrambi i casi si tratterebbe di un quinquennale. A parziale conferma ci sarebbero le parole di Pedro Bravo, procuratore di Ramos, che a 'Radio Marca' ha confermato l'interesse dello United per il suo assistito, riportando l'offerta al ds del Real, Pedja Mijatovic.

18:00 INTER: BRANCA, "SI' MANCINI CI INTERESSA". E ALLUDE AD AQUILANI...
Oggi non ci sara' nessun incontro con Veloz. La Roma ci ha autorizzato a parlare con lui. Pensoche ci vedremo verso la fine della prossima settimana". L'Inter segue il centrocampista della Roma, Amantino Mancini. A confermarlo ildirettore dell'area tecnica del club nerazzurro, Marco Branca. "E' un giocatore che ci interessa, anche se lunedi' non abbiamo parlato solodi lui", ha detto Branca al sito 'romanews.eu'. Il dt nerazzurro dovrebbeincontrare il procuratore di Mancini, Gilmar Veloz, il prossimo 20giugno.

17:25 AGENTE AQUILANI: "E' ENTUSIASTA PER STIMA DI GRANDI CLUB"
"Felice per la stima della Roma. Alberto è entusiasta di essere corteggiato dai maggiori club europei". Lo ha detto Franco Zavaglia, procuratore, tra gli altri, di Alberto Aquilani, ai microfoni di Siamo Tutti Ct, su Radio Kiss Kiss. "Sono contento delle dichiarazioni di stima che la Roma ha espresso nei confronti di Aquilani. Mi auguro che tutto in futuro possa avvenire con il massimo della soddisfazione per tutti - prosegue Zavaglia - fa piacere che i grandi club europei siano interessati ad Alberto, ovviamente e' motivo di soddisfazione ed entusiasmo anche per lui".

16:50 PALLADINO AL GENOA, LO UFFICIALIZZA PREZIOSI
"Palladino è del Genoa, poche ore e sarà fatta". L'annuncio dell'ingaggio dell'attaccante della Juventus è arrivato direttamente dal presidente rossoblu, Enrico Preziosi, intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli. "Ci è costato una fortuna - ha detto - ma crediamo molto nel giocatore". Poi ancora: "Domizzi è un altro che ci interessa molto, speriamo di poterlo portare a Genova in tempi brevi". Konko, invece, non andrà all'Inter. "Escludo totalmente il passaggio del nostro giocatore all'Inter - ha spiegato Preziosi - non mi è assolutamente piaciuto l'approccio dei nerazzurri. Andrà altrove, ma sempre solo se ci sarà una cospicua offerta. Rolando Bianchi? E' un giocatore che ci piace, così come Acquafresca. Questi - ha concluso - sono calciatori in grado di far fare il salto di qualità".

16: 37 CHIEVO: MALAGO' FINO AL 2011
Il Chievo comunica di aver trovato un accordo con il giocatore Marco Malago' per il rinnovo del suo contratto. Malago' rimarra' legato alla Societa' gialloblu' fino al 30 giugno 2011.

16:35 LIVORNO: OFFERTE PER DIAMANTI
"Pulzetti e Diamanti mi sono stati richiesti dalla Lazio, dal Catania e da tante altre squadre, ma preferisco non espormi altrimenti si scatenano inutili aste". Lo ha detto Aldo Spinelli, presidente del Livorno, a Radio Kiss Kiss Napoli. In particolare "Diamanti e' proprio un... diamante- ha spiegato- Stiamo valutando richieste clamorose, ma vogliamo tenerlo con noi. Per tornare in serie A abbiamo bisogno dei giocatori piu' forti altrimenti sara' difficile".

15:52 LECCE: OKAKA
Domenico Scopelliti, agente di Stefano Okaka, apre all'ipotesi Lecce. L'attaccante di proprietà della Roma, infatti, potrebbe finire ai salentini nell'ambito dell'operazione Vucinic. "Ho parlato con Bruno Conti che mi ha dato appuntamento alla prossima settimana, dopo le finali per la Serie A del Lecce - ha dichiarato Scopelliti -. Non ho sentito nessuno del club pugliese. Non abbiamo alcuna preclusione nei confronti del Lecce, ma dovremo comunque parlare con i salentini così come con la Roma, perché per la crescita di Okaka è importante e in funzione di questa Stefano deve giocare in una squadra che pur non garantendogli il posto fisso abbia intenzione di puntare su di lui. Okaka deve ancora compiere diciannove anni, è in questa fase i ragazzi devono fare il salto nel calcio dei grandi, un utilizzo continuo può facilitare questa maturazione. Per questo sarà importante l'incontro della prossima settimana, perché con Roma e Lecce faremo luce su tutti gli aspetti di questa vicenda, che può portare a Lecce Okaka". Per quanto riguarda la possibile formula per il trasferimento, Scopelliti ammette: "Sarei più contento del prestito piuttosto che della comproprietà. Perché Stefano ha voglia di restare legato contrattualmente alla Roma. E da questo punto di vista il rapporto che abbiamo con la dirigenza romanista e in particolare con Bruno Conti si può definire una garanzia".

15:00 INTER: QUARESMA, "HO FIRMATO PER UN GRANDE CLUB"
Quello che è certo, è che cambierà squadra: Ricardo Quaresma ha dichiarato a un giornale svedese di avere già siglato un contratto con "un grande club europeo": l'Inter, ovviamente, è la prima indiziata, ma sul giocatore si erano fatte sotto anche Real Madrid e Chelsea.

14:42 ANCELOTTI: "VOGLIAMO UN GRANDE ATTACCANTE"
"Vogliamo un grande attaccante". Lo ha ripetuto Carlo Ancelotti. Il Milan è ancora a caccia del giocatore necessario a completare il reparto avanzato rossonero: Adebayor e Drogba sembrano quelli più possibili, Eto'o il sogno del tecnico difficilmente raggiungibile, Benzema l'alternativa con meno appeal. Ronaldinho il nome ormai bruciato... "Vediamo chi sarà disposto a venire al Milan" ha detto Ancelotti. Che poi è tornato sul contatto con il Chelsea di Abramovich, che lo avrebbe voluto in panchina. "Il discorso si è chiuso subito. Magari c'è stato un interessamento da parte loro, ma tutto è finito di fronte alla mia volontà di resta al Milan e a quella della società di trattenermi". Ultima battuta su Mourinho, approdato invece all'Inter. "Uno che sa il fatto suo, concreto, con le idee chiare. Credo si sia presentato bene all'Italia".

12:40 UDINESE: CORVETTO
Secondo il giornale cileno Terra l'Udinese ha acquistato uno dei giovani gioielli del calcio locale, Nicolas Corvetto, laterale offensivo sinistro dell'Audax Italiano, 22 anni. I dirigenti friulani lo hanno visionato in occasione del recente torneo giovanile di Tolone e hanno deciso di stringere per l'acquisto. Non pubblicate le cifre relative al passaggio.

12:38 ATALANTA: RISCATTATO PELLEGRINO
Mossa importante per l'Atalanta 2008/09: il club bergamasco ha riscattato dal Velez Sarsfield il cartellino di Maximiliano Pellegrino. Per il centrale difensivo l'Atalanta verserà nelle casse degli argentini 1,3 milioni di euro. Osti e Ruggeri jr, a Buenos Aires per le firme, hanno avuto occasione di visionare anche un attaccante del San Lorenzo, Gonzalo Bergessio, già contattato nello scorso mercato di gennaio. La valutaazione dell'attaccante è di circa 4 milioni di euro e i nerazzurri potrebbero cominciare una trattativa in caso di intoppi su Acquafresca, primo obiettivo del club.

12:35 JUVENTUS: XABI ALONSO SI COMPLICA
L'Aston Villa non molla la presa su Gareth Barry: il club di Birmingham ha infatti rifiutato l'offerta del Liverpool per il centrocampista della Nazionale inglese. "La proposta che abbiamo ricevuto e' migliorata rispetto alla precedente ma la nostra posizione rimane la stessa e il Liverpool e' gia' stato informato", fa sapere un portavoce dei "Villance". Si prospetta un lungo braccio di ferro tra le parti visto che Barry ha gia' comunicato all'Aston Villa la propria intenzione di giocare la Champions League la prossima stagione. Lo stop sull'asse Barry-Liverpool rischia di compromettere anche la trattativa che dovrebbe portare il centrocampista dei Reds, Xabi Alonso, alla Juventus.

12:30 MANCHESTER: RINNOVO EVRA
Patrice Evra rimarra' ancora a lungo nel Manchester United: il nazionale francese ha infatti firmato un contratto che lo leghera' al club dell'Old Trafford fino al 2012. Lo ha reso noto il sito internet dei campioni d'Europa. Il contratto di Evra, arrivato dal Monaco nel 2006, sarebbe scaduto nell'estate del 2009.

11:55 GENOA, OPZIONE ROZENHAL
E' spuntato il nome di Rozenhal tra gli obiettivi di mercato del Genoa. Il giocatore ceco, in rotta con Delio Rossi ma riscattato dalla Lazio, sarebbe pronto a cambiare aria. Gasperini lo vorrebbe come rinforzo per la sua difesa.

11:20 CHELSEA, FOLLIE PER KAKA' E TORRES
La firma di Scolari per il Chelsea scatena i tabloid inglesi, secondo cui Abramovich avrebbe messo a disposizione del nuovo tecnico la bellezza di 130 milioni di euro per agire sul mercato. Gli obiettivi da inseguire a tutti i costi sarebbero il portoghese Deco e il milanista Kakà. Sempre il Chelsea, stando a indiscrezioni provenienti dall'Inghilterra, avrebbe offerto 65 milioni al Liverpool per Fernando Torres

10:00 IL BARCELLONA SU PIRLO
Dalla Spagna arriva la conferma che il Barcellona ha messo nella sua agenda il nome di Andrea Pirlo. Il rossonero è uno dei preferiti da Pep Guardiola, una garanzia per ricostruire il centrocampo blaugrana. Pirlo potrebbe rientrare nell'operazione che porterebbe Eto'o a Milano.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

14/06/2008 14:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
VENERDI' 13 GIUGNO

ORE 18:27 PALERMO: BUDAN
"Spero che Budan torni. Non è detto che vada in porto". Il ds Foschi del Palermo conferma che le trattative con il Parma sono in corso. "La certezza assoluta che prenderemo o cederemo qualcuno non c'è", spiega Foschi che dà invece per certo il ritorno di Cesare Bovo. "Sarà sicuramente un giocatore del Palermo", dice Foschi lasciando intendere che non si andrà alle buste con il Genoa.

ORE 18:23 PANATHINAIKOS: TEN CATE IN PANCHINA
Il Panathinaikos ha annunciato l'ingaggio del tecnico Henk ten Cate per le prossime due stagioni. La presentazione avverrà a fine giugno. L'allenatore olandese, 54 anni, arriva dal Chelsea dove, dall'ottobre 2007, ha ricoperto l'incarico di vice di Avram Grant, licenziato lo scorso maggio. In passato ten Cate è stato anche il vice di Frank Rijkaard al Barcellona nella stagione 2005-06 (vincendo Liga e Champions League) ed alla guida dell'Ajax nel 2007

ORE 16:28 FIORENTINA: REVEILLERE
Il Lione tra Reveillere e la Fiorentina. Il mancato accordo tra il club viola e quello francese sta rallentando il trasferimento del terzino destro alla corte di Prandelli. "Il Lione ha chiesto molti soldi- ha detto a Radio Radio Tv l'agente del giocatore, Stephane Courbis- questo è il problema. Ma lui ha la volontà di andare alla Fiorentina".

ORE 16: 21 MILAN: ADEBAYOR
"Il giocatore sta bene all'Arsenal ma quando il Milan viene da te è difficile dirgli di no". Stephane Courbis, l'agente di Emmanuel Adebayor non nasconde di essere affascinato dall'ipotesi di un trasferimento del suo assistito in rossonero, ipotesi che però al momento è difficile che si realizzi. "Io so che il Milan ha preso contatto con l'Arsenal e adesso tutto dipende dalla volontà dell'Arsenal", ha detto Courbis. Ma il club inglese ha realmente voglia di privarsi dell'attaccante togolese? "Io non sono un dirigente dell'Arsenal e quindi non posso dire se la societa' ha cambiato idea sul giocatore e perché, so che il Milan è uno dei più grandi club al mondo e quando vuole prenderti ci devi pensare molto. E' difficile dire no al Milan". Questo non significa che Adebayor abbia fretta di lasciare Londra: "Lui sta bene all'Arsenal, un buon club con un grande allenatore, e non vuole fortemente cambiare". Il Milan invece vuole fortemente un attaccante... "Con Adebayor, Pato e Kakà chi farebbe meglio al mondo? E' vero che il Milan ha una squadra un po' vecchia ma è per questo che ha preso Flamini e che adesso vuole prendere Adebayor, che ha 24 anni, piuttosto che Drogba che ha 30 anni. Questa è la volontà del Milan". Il giocatore non punterà certo i piedi per restare a Londra ma prima le due società dovranno raggiungere un accordo: "Io penso che non siamo vicini a un trasferimento- ha concluso Courbis- perché non c'è ancora un appuntamento tra Milan e Arsenal".

ORE 15:10 JUVE: AQUILANI LONTANO
"Per Aquilani c'è apprezzamento, ma non c'è nessuna trattativa anche perché credo che la Roma lo voglia tenere". Parlando all'agenzia radiofonica GRT, il presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, vede piuttosto difficoltoso il passaggio di Alberto Aquilani alla corte di Ranieri. E' prossima, invece, la cessione di Raffaele Palladino al Genoa. La trattativa "è in fase di definizione, ma non è ancora definita".

13:33 MILAN: UFFICIALE ZAMBROTTA
Il Barcellona ha ufficializzato il passaggio del difensore esterno Gianluca Zambrotta al Milan. Il 31enne giocatore italiano firmerà un contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2012. "Il prezzo dell'operazione - rende noto il Barcellona- è di nove milioni di euro, più due milioni di euro variabili in funzione della qualificazione del Milan alla Champions League durante le prossime quattro stagioni".

13:11 PARMA: BUDEL FINO AL 2012
Alessandro Budel sarà un giocatore del Parma fino al 30 giugno 2012. Il centrocampista ha firmato oggi il contratto con la società gialloblu. "Parma FC SpA comunica di avere sottoscritto stamani, venerdì 13 giugno 2008, un contratto di quattro anni (scadenza 30.06.12) con il centrocampista Alessandro Budel".

12:38 NAPOLI: ZALAYETA E BLASI RESTANO
Manuele Blasi e Marcelo Zalayeta resteranno al Napoli anche per la prossima stagione. Lo ha comunicato sul suo sito la Juventus con una nota, nella quale viene specificato che Blasi è stato ceduto a titolo definitivo, mentre per l'attaccante è stata rinnovata la comproprietà. Ecco la nota: "Da oggi, Manuele Blasi non è più un tesserato della Juventus. La società bianconera ne ha infatti ceduto al Napoli l'intero cartellino. Nel capoluogo campano resterà anche Marcelo Zalayeta: i due club hanno infatti deciso di rinnovare l'accordo di compartecipazione stipulato nell'agosto scorso".

12:31 DECO ED ETO'O ASSALTO CHELSEA
Deco e Samuel Eto'o sono a un passo dal lasciare il Barcellona per approdare al Chelsea grazie a un'offerta complessiva del club inglese pari a 55 milioni di euro. E' quanto riporta il quotidiano sportivo spagnolo 'Marca'. L'arrivo del tecnico brasiliano Luiz Felipe Scolari sarebbe stato decisivo affinché Deco decidesse di dare la sua preferenza al Chelsea rifiutando altre offerte come quelle di Inter e Milan. L'arrivo di Eto'o al Chelsea è invece meno certo - aggiunge Marca - tenuto conto delle offerte del Milan e dell'Inter per l'attaccante camerunese di 27 anni.

11:06 MANCHESTER SU SERGIO RAMOS E ROBINHO
Il Manchester United punta il difensore del Real Madrid e della nazionale spagnola, Sergio Ramos e il fantastista brasiliano delle merengues Robinho. Come scrive Marca i red devils hanno deciso di contrattaccare dopo il caso Cristiano Ronaldo. Sergio Ramos da parte sua ha lasciato intendere di essere lusingato dell'interesse del club inglese ma che al momento ha in testa solo la nazionale. "E' un buono segno che squadre tanto importanti si interessino a me, ma ora non mi pongo il problema. Ho un buon contratto con il Real Madrid ed ora sono centrato sulla nazionale. Quando finirà Euro 2008 vedremo che cosa succede". L'agente del difensore del Real, Pedro Bravo, si è limitato a dire. "Io farei una riflessione a voce alta. A chi non interessa un giocatore come Sergio Ramos?" e poi ha riconosciuto di essere andato in Inghilterra. "E' vero che lunedì sono stato in Inghilterra -ha detto Bravo-, ho un buon rapporto con lo United".

10:58 "KAKA' AL CHELSEA? NIENTE DA FARE"
Felipe Scolari vuole Kakà nella sua nuova avventura al Chelsea? Niente da fare, l'attuale ct del Portogallo dovrà rassegnarsi a vedere giocare il fuoriclasse brasiliano con il Milan ancora per tanti anni. Parola di Leonardo. Il direttore tecnico del club rossonero, intervistato dalla Bbc, ha tolto ogni speranza al futuro tecnico dei Blues: "E' normale per un allenatore brasiliano provare a prendere un giocatore brasiliano, ma ingaggiare Kakà è impossibile perché lui è al Milan e ci rimarrà fino alla fine della sua carriera".

10:08 CHELSEA: RONALDINHO CI PENSA
Ronaldinho si promette al Chelsea: dopo l'arrivo di Luiz Felipe Scolari l'asso brasiliano sogna di seguirlo allo Stamford Bridge. Il Sun scrive che Scolari stesso si mettera' in contatto con il giocatore. Intanto l'agente di Ronaldinho, nonché suo fratello, Roberto de Assis, dichiara: "Ci sono diverse offerte per l'anno prossimo. Ovviamente Ronaldinho conosce bene Scolari e insieme hanno raggiunto grandi traguardi". Il Barcellona ha fissato in 26 milioni il prezzo del cartellino.

9:30 PSG: IDEA THURAM
Offera da parte del PSG per Lilian Thuram. Al difensore francese (contratto in scadenza alla fine del mese) sono stati proposti un milione e mezzo netti a stagione e due anni di contratto. Thuram piace anche a LA Galaxy, Monaco, Galatasaray e Fluminense.

08:30 CAGLIARI, APERTURA PER STORARI
Apertura tra il Cagliari e Storari. Il club sardo ha offerto al portiere un triennale, proprio come chiedeva il 31enne. Le cifre dell'affare, però, sono da mettera ancora a posto.

00:32 SAMPDORIA: MESTO
Per il dopo Maggio nella Sampdoria sale la candidatura di Mesto che è in comproprietà tra Udinese e Reggina. Nonostante i tempi lunghi l'affare potrebbe comunque andare in porto.

00:16 UDINESE: KONKO
Dopo la rottura tra Inter e Genoa adesso Konko è nel mirino dell'Udinese; i friulani hanno superato la Fiorentina che infatti sta stringendo con il Milan per Simic.

00:05 JUVENTUS: GIALLO PALLADINO
Giallo su Palladino. Juventus e Genoa hanno l'accordo ma la proposta di allungamento del contratto dell'attaccante alle stesse condizioni sta rallentando l'ufficialità. Palladino pretende un sensibile ritocco in caso di prolungamento e domani è previsto un nuovo incontro tra la Juve e il suo agente, Bozzo.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

15/06/2008 13:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
SABATO 14 GIUGNO

22:30 ROMA: SILVESTRE
L'ex nerazzurro Silvestre potrebbe tornare in Italia, alla Roma. Lo rivela il dirigente del Bordeaux, societa' interessata al terzino del Manchester United, Marius Tresor: "Per Silvestre ho paura che la situazione sia complicata perche' recentemente l'ho incontrato e mi ha detto che e' stato da poco contattato dalla Roma e per quanto i due club siano interessati al calciatore, c'e' il rischio che un trasferimento a titolo definitivo alla Roma sia piu' attraente di un passaggio in prestito al Bordeaux".

20:50 GENOA: ACQUISTATO GHEZZAL
Il Genoa ha ufficializzato l'acquisto di Abdel Ghezzal dal Crotone. Nel corso dell'ultima stagione l'attaccante ha realizzato 20 reti nel girone B della C1.

19:10 MILAN: BERLUSCONI SU ADEBAYOR
Il centravanti dell'Arsenal Emmanuel Adebayor vestira' la maglia del Milan? ''Non lo so, costa molto'', ha risposto Silvio Berlusconi parlando con i giornalisti a San Pietro in Cerro, nel piacentino. Qui il premier ha partecipato nel pomeriggio ad un altro matrimonio, reduce da quello a Roma tra Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci.

18:35 GROSSETO: GUSTINETTI
Il Grosseto ha ufficializzato il nome del nuovo tecnico, e' Elio Gustinetti. L'ex mister dell'AlbinoLeffe si avvarra' della collaborazione di Carlo Tebi, in qualita' di vice allenatore, di Costantino Coratti come preparatore atletico e di Gianluca Riommi, che sara' il preparatore dei portieri

18:10 ROMA: GOMEZ
"Solo invenzioni". Maurizio Gaudino, procuratore di Mario Gomez, definisce cosi' le voci che vorrebbero l'attaccante dello Stoccarda e della Nazionale tedesca nel mirino della Roma. "Non e' cambiato nulla rispetto all'inizio dell'Europeo - assicura Gaudino -. Le voci che riferiscono di un interesse della Roma per Mario Gomez sono solo invenzioni. Noi non abbiamo sentito ne' la Roma, ne' qualcuno che la rappresenti". Intervistato da "romanews.eu", Gaudino poi sottolinea che, qualora arrivasse un'offerta della Capitale, per Gomez "sarebbe un onore giocare in una grande squadra che disputa la Champions come la Roma, e nella quale tra l'altro ci sono grandi campioni come Totti. Questo - dice Gaudino - e' evidente, ma Mario ha un contratto fino al 2012 con lo Stoccarda. Lui ora si deve concentrare sull'Europeo, visto che la Germania e' in difficolta', un po' come l'Italia".

16:30 LAZIO: AMORUSO LUNEDI'
Potrebbe essere lunedì il giorno decisivo per l'accordo tra l'attaccante Nicola Amoruso e la Lazio. A dirlo è stato il presidente della Reggina, Lillo Foti, parlando di mercato a margine della conferenza stampa sulla prossima campagna abbonamenti. "Attendiamo - ha detto Foti - che Amoruso trovi l'accordo con la Lazio già lunedì, e cercheremo di accontentare qualche giocatore che ha espresso il desiderio di andare via".

16:25 REGGINA: "BRIENZA, COZZA E BARRETO RESTANO"
Foti ha assicurato che confermerà Brienza, Cirillo, Cozza e Barreto, "e stiamo lavorando per il riscatto di Costa. La Reggina dovrà anche risolvere l'importante comproprietà di Mesto, oltre a quelle di Cherubin e Montiel. Punteremo anche quest'anno al mantenimento della categoria attraverso la valorizzazione di alcuni giocatori cresciuti al Sant'Agata e faremo due o tre interventi in entrata per rafforzare i reparti". "Modesto - ha concluso Foti - è ufficialmente un calciatore del Genoa, una soluzione che ha gratificato pienamente tutte le parti in causa".

16:06 INTER: STAMPA CATALANA, CERCA XAVI
E' Xavi Hernandez il nome nuovo per il centrocampo dell'Inter. Lo assicura "Sport", secondo il quale il giocatore del Barcellona e' tra i primi nomi nella lista presentata da Jose' Mourinho a Massimo Moratti nel corso della riunione di lunedi' scorso. Per il quotidiano catalano, sarebbe stato proprio Mourinho a mettersi in contatto con l'entourage di Xavi per capire direttamente quante sono le possibilita' di concretizzare l'operazione. La risposta al momento e' stata negativa, "pero' l'allenatore portoghese - scrive 'Sport' - non abbandona la presa tanto facilmente, specialmente adesso che Deco dovrebbe andare al Chelsea di Luis Felipe Scolari, e l'acquisto di Frank Lampard continua a essere un'incognita"

16:00 FIORENTINA: FREY, "RESTO"
Sebastian Frey giura fedelta' alla Fiorentina. Il portiere francese, dal ritiro degli Europei, haconfermato che alla fine del torneo continentale prolunghera' il contratto con la societa' viola. "Mi sembra la cosa piu' logica -dice - Ho iniziato un percorso e voglio continuarlo. Si tratta di dare continuita' al progetto che ci vedra' quest'anno impegnati inChampions League. Non voglio farmi sfuggire questa occasione.Dobbiamo presentarci pronti ai preliminari per raggiungerel'obiettivo che ci eravamo prefissati: la fase a gironi".

15:55 CHELSEA: ASSALTO A KAKA' E ROBINHO
Felipe Scolari vuole un Chelsea in stile Brasile. Stando alla stampa inglese, infatti, il neo-tecnico dei Blues avrebbe messo in cima alla lista due giocatori: Kaka' e Robinho. Per il rossonero, nonostante le parole di Leonardo ("e' impossibile che venga ceduto"), il Chelsea sarebbe pronto a un'offerta da capogiro. Secondo il "Daily Mail", infatti, il procuratore di Kaka', Wagner Ribeiro, avrebbe incoraggiato i Blues a farsi avanti e sul tavolo del Milan sarebbe in arrivo una proposta superiore ai 75 milioni di euro che nel 2001 permisero al Real Madrid di strappare Zidane alla Juventus. Ma non c'e' solo Kaka' tra i desideri di Scolari perche' per il "Daily Star" tra i nomi in cima alla sua lista ci sarebbe anche quello di Robinho, che costerebbe ai Blues 30 milioni di sterline (38 milioni di euro).

15:30 IL BENFICA RIVUOLE MICCOLI
Il Benfica vuole riportare Fabrizio Miccoli a Lisbona. Lo scrive il quotidiano sportivo portoghese Record, secondo cui il giocatore è uno dei due colpi di mercato nelle intenzioni del neo dirigente Manuel Rui Costa. La tifoseria è rimasta molto affezionata all'attaccante salentino, che ha giocato in prestito al Benfica dal 2005 al 2007 e poi andò al Palermo anche perché i portoghesi non furono in grado di pagare alla Juventus i 5 milioni del cartellino.

14:45 MILAN: VELOSO
Il Milan è sulle tracce di Miguel Veloso, centrocampista dello Sporting Lisbona. L'interesse nei suoi confronti è stato confermato dal direttore generale dei rossoneri, Ariedo Braida, al quotidiano lusitano A Bola. "Veloso è un grande giocatore, ma non credo che lo vedremo in tempi brevi con la maglia del Milan. In futuro invece sì. Anche se tutti gli scenari sono possibili", ha detto.

13:20 ADEBAYOR: "ALL'ARSENAL PER MOLTI ANNI"
"Il mio futuro all'Arsenal non è mai stato in dubbio e voglio rassicurare i tifosi che resterò qui per molti anni". Così Emmanuel Adebayor ha parlato del suo futuro a "The Sun". "Il mio agente ha incontrato Wenger per parlare di un mio nuovo contratto - ha precisato - e sono felice di come stanno andando le trattative, i tifosi possono stare tranquilli".

12:50 INCE VERSO LA PANCHINA DEL BLACKBURN
Paul Ince sarà il prossimo allenatore dei Blackburn Rovers, secondo quanto riferisce il tabloid "The Mirror". L'ex giocatore dell'Inter potrebbe, quindi, coronare il sogno di allenare in Premier League. Dopo aver guidato il Milton Keynes Dons alla promozione dalla League Two alla League One, Ince è ora vicino a firmare un accordo triennale con il Blackburn e prendere il posto di Mark Hughes.

11:27 LIVERPOOL, TORRES GIURA "FEDELTA'"
"Non ho alcuna intenzione di andarmene". Fernando Torres giura fedeltà al Liverpool e lo fa con una dichiarazione affidata al sito ufficiale del club. "Dobbaimo concentrare i nostri sforzi per fare il piccolo passo necessario per arrivare al livello dei top team", dice il centravanti spagnolo. "E' sufficiente migliorare un po' la squadra e ce la faremo", aggiunge prima di chiarire: "Voglio dire in maniera inequivocabile che non sono sul mercato, il mio desiderio è di proseguire con il Liverpool. Sono felicissimo qui, voglio andare avanti".

10:15 PALERMO, CARROZZIERI E FLOCCARI
Due nuovi obiettivi per il Palermo. E' rush finale, infatti, per due giocatori dell'Atalanta: Carrozzieri e Floccari. C'è anche l'idea Bovo che i siciliani intendono far tornare dal Genoa. Con tre arrivi ecco una possibile cessione. E' quella di Biava

10:09 MANCHESTER SU BERBATOV
Il Manchester United è pronto a offrire al Tottenham 25 milioni di sterline, circa 32 milioni di euro, per il centravanti bulgaro Dimitar Berbatov. Lo scrive il tabloid inglese 'The Sun". L'affare, secondo il giornale, si concretizzerà appena Sir Alex Ferguson, manager del Manchester, terminerà la sua vacanza francese. Il Tottenham è pronto a privarsi del suo bomber visto che in attacco le prime scelte sono il croato Lukas Modric e il messicano Giovani Dos Santos. Berbatov sarebbe stato anche nel mirino del Milan: il bulgaro, a sentire Emil Dantchev, ha scelto il Manchester United per poter giocare in Champions League.

ORE 9:46 ARSENAL, GERVINHO
L'Arsenal sarebbe interessato all'ingaggio dell'attaccante ivoriano Gervais Yao Kouassi "Gervinho", in forza ai francesi del Le Mans. "L'Arsenal ha parlato con il mio agente, mi vogliono e sarebbe fantastico giocare a Londra ma il presidente del club francese Legarda ha rifiutato e mi fara' una nuova proposta di contratto", ha spiegato il giocatore africano.

ORE 9:15 NAPOLI, OBINNA NEL MIRINO
E' Obinna il nuovo obiettivo del Napoli. Marino lo aveva cercato già il prossimo anno e ci riproverà ancora. Ai veneti, invece, interessa Dalla Bona.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

16/06/2008 00:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
DOMENICA 15 GIUGNO

22.15 TORINO, DE BIASI: "CI STIAMO MUOVENDO"
Fino a questo momento è il grande assente del calciomercato, ma in realtà il Torino "è attivo e si sta muovendo", assicura Gianni De Biasi. Il tecnico tranquillizza i tifosi granata: "Siamo appena a metà giugno: bisogna stare tranquilli e avere fiducia. La società si sta adoperando per approntare la migliore rosa possibile". Fino ad ora il club si è limitato a rinnovare il contratto di Corini e a riscattare la comproprietà di Rubin.

19:05 ROMA: PIACE SILVESTRE
La Roma è sulle tracce di Mikael Silvestre. A confermarlo è il procuratore del 30enne difensore francese, da nove stagioni al Manchester United dopo una parentesi poco fortunata all'Inter. "Ho incontrato il mio assistito di recente e mi ha detto che è stato contattato dalla Roma". Silvestre, che stenta a trovare spazio nei Red Devils, è nel mirino anche del Bordeaux ma i giallorossi sembrano in vantaggio. "Entrambi i club sono interessati - aggiunge Tresor - ma c'è il rischio che Mikael trovi piu' attraente un trasferimento definitivo alla Roma piuttosto che un prestito al Bordeaux".

17:25 LIVERPOOL: VILLA
Il capocannoniere di Euro 2008 é sulla bocca di tutti: Villa 'Maravilla' ha scatenato giudizi e discorsi d'ogni tipo, con gli operatori di mercato in prima fila per cercare di capire dove finirà, se dovesse partire, il campione del Valencia. Il ds della squadra col pipistrello sulla maglia, Juan Sanchez, ha detto che ''per noi va bene: ad ogni gol di Villa, il prezzo sale'', ma pensare che il Barcellona possa davvero spendere 40 milioni di euro per la stella delle 'furie rosse' sembra ipotesi poco probabile. Se la cifra calasse d'una decina di milioni, oppure se davvero il Manchester City facesse la follia di pagare ai catalani 40 milioni di euro per Ronaldinho, allora la trattativa si potrebbe concretizzare, mentre il Real Madrid osserva con apparente distacco, concentrato soprattutto sull'obiettivo Cristiano Ronaldo. Ma, secondo quanto afferma la Bbc sul proprio sito, che riprende quanto pubblicato oggi dal giornale 'Mail on Sunday', c'e' un nuovo autorevole pretendente per Villa: il Liverpool. Deciso a non cedere Torres al Chelsea, malgrado i 60 milioni offerti da Abramovich, l'allenatore dei Reds Rafa Benitez, vuole invece raddoppiare portando ad Anfield Read un altro suo connazionale.

15:50 ROMA: RIISE
John Arne Riise e' sempre piu' vicino alla Roma. Secondo il domenicale "News of the World", il 27enne esterno norvegese avrebbe gia' trovato l'accordo con la societa' giallorossa e adesso l'unico ostacolo rimane il Liverpool. I Reds avrebbero gia' rifiutato una prima offerta della Roma di 3 milioni di sterline continuando a chiederne 5 (circa 6 milioni di euro) ma i capitolini dovrebbero ripresentarsi con una nuova proposta. Riise ha gia' detto no a Newcastle, Aston Villa e ad altri club per proseguire la sua carriera in serie A.

14.25 BOLOGNA: BERNACCI
Nuovo colpo di mercato per il Bologna. Dopo Sergio Volpi, il club felsineo, neopromosso in serie A, ha ufficializzato l'accordo con l'Ascoli per il trasferimento a titolo definitivo in rossoblu dell'attaccante Marco Bernacci, che ha firmato un contratto quinquennale. L'accordo verra' siglato dopo le usuali visite mediche. Nato a Cesena il 15 dicembre 1983, Bernacci ha giocato l'ultima stagione nell'Ascoli segnando 16 gol in 38 partite.

13:50 REAL MADRID, RONALDO "ACCORDO RAGGIUNTO DA TEMPO"
Cristiano Ronaldo e il Real Madrid sono d'accordo gia' "da diverso tempo". E' quanto afferma al "The Observer" una fonte interna al Manchester United, secondo la quale l'agente del fuoriclasse portoghese, Jorge Mendes, deve soltanto definire gli ultimi dettagli con il club spagnolo. "Hanno avviato le trattative almeno due mesi fa - assicura la fonte - e l'accordo tra le parti e' arrivato da settimane. Le frasi del presidente Ramon Calderon sul fatto che non vuole infastidire il Manchester United e che Cristiano Ronaldo non puo' essere acquistato da un altro club sono soltanto spazzatura. Le trattative sono giunte a un punto di non ritorno. E Sir Alex Ferguson lo sa". Questo spiega quindi la decisione dello United di denunciare il Real alla Fifa, anche perche' il "Sun" ha pubblicato le foto che ritraggono Ronaldo che incontra in gran segreto (a gennaio) il preparatore atletico del Real, l'italiano Walter Di Salvo. "L'entourage di Ronaldo e il Real Madrid discutono seriamente da diverso tempo e di tutto, inclusi i dettagli del contratto", aggiunge la fonte anonima, precisando inoltre che Ferguson non ha alcuna intenzione di vendere il suo gioiello, "neanche per 100 milioni di sterline". Un'ultima opzione potrebbe essere quella di trattenere Ronaldo un'altra stagione, "e poi permettergli di andar via".

12:20 TORINO: DAINELLI
E' Dario Dainelli il candidato numero uno per occupare un posto nella difesa del Torino 2008/09 a fianco di Cesare Natali: la società granata è intenzionata a inserire il centrale nella trattativa che definirà il passaggio di Gianluca Comotto alla Fiorentina. Sul giocatore c'è la concorrenza di Lazio e Sampdoria.

12:00 REAL MADRID, HUNTELAAR: "E' ORA DI CAMBIARE"
Jan Klaas Huntelaar non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro, ma a Madrid si troverebbe bene. "Il Real è una squadra che mi è sempre piaciuta. Sta costruendo un gruppo importante per vincere la Champions e questa è una cosa importante. Ho ancora un contratto con l'Ajax. Alla fine degli Europei prenderò una decisione. La verità è che vengo da due stagioni di grande livello e credo che sia giunto il momento di fare il salto di qualità", ha detto al quotidiano sportivo spagnolo "As".

10:40 UDINESE: ASAMOAH
Il Rennes ci riprova per Gyan Asamoah. Il club francese, dopo il vano assalto dell'estate scorsa, e' tornato a chiedere all'Udinese l'attaccante ghanese, 22 anni. Secondo l'"Equipe" mercoledi' scorso Pierre Deossi, manager del Rennes, avrebbe incontrato i dirigenti friulani. Il cartellino di Asamoah e' valutato 8 milioni di euro.

9:56 CHELSEA: TORRES E DECO
Arrivato Scolari, Abramovich torna protagonista del mercato: sempre più vicino l'arrivo dal Barcellona di Deco (e continuano, a dispetto del vantaggio del Manchester City, le voci su Ronaldinho), ma la vera bomba riguarderebbe Fernando Torres, per cui sarebbe pronta l'offerta record di 40 milioni di sterline, circa 60 milioni di euro, cifra mai toccata nel mercato britannico. Peter Kenyon sarebbe già stato incaricato di formalizzare la richiesta al Liverpool, certamente non bisognoso di soldi: ma mai dire mai...


9:49 JUVENTUS: TIAGO
La cessione del deludente centrocampista portoghese continua a essere uno dei nodi del mercato bianconero. Mentre per Almiron ci sarebbero importanti offerte da club greci e turchi (si parla di Olympiacos e Galatasaray), per l'ex-Lione non sono giunte richieste. Non è escluso, vista la situazione, di una cessione in prestito gratuito, magari alla casa-madre Sporting Lisbona.

9:41 INTER: XAVI
Fonti vicine alla dirigenza del Barcellona hanno riferito di una assoluta "impossibilità" di una cessione di Xavi, il cui procuratore sarebbe stato avvicinato da Mourinho la scorsa settimana. Per il centrocampo, reali obiettivi nerazzurri rimangono Lampard e Aquilani.

9:00 MANCHESTER: BERBATOV
La stampa inglese non ha più dubbi: settimana prossima Dimitar Berbatov sarà il nuovo attaccante del Manchester United. Alex Ferguson ha indicato il bulgaro come obiettivo numero uno e sono già pronti 25 milioni di sterline per il Tottenham, che si ripagherà praticamente gli acquisti di Modric e Giovani Dos Santos. L'arrivo di Berbatov apre nuovi scenari nella vicenda Cristiano Ronaldo, anche ieri accreditato di dichiarazioni allusive al suo addio ai Red Devils.


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

17/06/2008 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
LUNEDI' 16 GIUGNO

20:00 LECCE: MICCOLI LONTANO
L'avv.Caliandro, procuratore del giocatore Fabrizio Miccoli, smentisce che sia in corso una trattativa per il passaggio dell'attaccante, che quest'anno ha giocato nel Palermo, nelle file del Lecce neopromosso in A. ''Smentisco l'esistenza di qualsiasi trattativa con l'Us Lecce per il trasferimento di Fabrizio Miccoli al solo scopo di evitare distorsioni e diffusioni di notizie non vere''.

18:30 RIISE RINGRAZIA SPALLETTI
Gli apprezzamenti di Luciano Spalletti per John Arne Riise sono arrivati alle orecchie del terzino sinistro del Liverpool corteggiato dalla società giallorossa. Che per lui avrebbe offerto ai Reds una cifra di circa 4 milioni di euro. "E' stato bello quello che ha detto su di me, anche se è solo un qualcosa che ho appreso dai media. Mi resta un anno di contratto qui e il prezzo del mio cartellino è più basso di un anno fa. Ho bisogno di giocare e di stare in una squadra dove possa crescere perché so di potere crescere", ha detto.

17:55 "SE LA ROMA VUOLE, LORIA E' SUO"
Se la Roma deciderà davvero di puntare su Simone Loria per rafforzare la sua difesa, il Siena non potrà fare altro che dare il via libera al giocatore. Ne é convinto il neo tecnico dei toscani, Marco Giampaolo, intervistato da Radio Kiss Kiss: "Loria alla Roma? Non so se il nostro difensore è in trattativa con i giallorossi - ha detto l'allenatore - certo è che se la Roma davvero lo vuole per noi sarà difficile riuscire a trattenerlo".

17:40 "GROSSO? SE JUVE, ROMA O MILAN CHIAMANO..."
"Il futuro di Grosso? A meno che non arrivi un'offerta da una decina di milioni di euro, resta al Lione perché il presidente Aulas è pienamente soddisfatto della prima stagione francese di Fabio, che in Francia sta benissimo e non fa alcuna pressione per andarsene". Lo ha detto a Teleradiostereo Danilo Caravello, agente del terzino della Nazionale inseguito da diversi club italiani. "Certo, una proposta di Juventus, Roma o Milan non ci lascerebbe indifferenti, ma al momento non c'è nulla di concreto. Il Lione, dopo aver fatto l'accoppiata campionato-coppa punta alla Champions League e Grosso è un punto fermo della squadra".

17:28 INTER: ACCORDO PER BALOTELLI
"L'accordo con l'Inter è stato raggiunto, la firma non c'è ancora ma arriverà a giorni; mancano solo alcuni piccoli dettagli da formalizzare". Lo ha detto a Tuttomercatoweb.com Corrado Balotelli, fratello e agente di Mario, confermano che la storia tra il giovane l'attaccante e i nerazzurri continua. "Non è vero che mio fratello sarà mandato in prestito- ha poi precistao Corrado Balotelli- semmai sarebbe stato venduto qualora non si fosse trovato l'accordo per proseguire insieme, ma per fortuna l'accordo è stato trovato. Mourinho? Mario ancora non lo ha conosciuto, il primo incontro tra di loro avverra' a Brunico, quando comincerà il ritiro".

17:09 CHIEVO: MANTOVANI RINNOVA FINO AL 2012
Il Chievo ha reso noto di aver trovato un accordo con il giocatore Andrea Mantovani per il rinnovo del suo contratto. Mantovani rimarrà legato alla società gialloblù fino 2012. L'accordo è stato raggiunto con piena soddisfazione per entrambe le parti. "E' una grande soddisfazione - commenta il difensore al sito gialloblù -. Quello di poter continuare a lavorare insieme era un obiettivo a cui tenevo molto e penso fosse lo stesso anche per la società. Questo accordo, poi, dopo la promozione appena conquistata, rappresenta un po' il coronamento del lavoro svolto assieme in questi anni".

13:15 PALERMO: ECCO NOCERINO
"Sono orgoglioso di vestire questa maglia. Non ho esitato un attimo ad accettare. Mi sono convinto soprattutto quando sono venuto qui con la Juve. Ho visto un ambiente eccezionale. Nessuno mi doveva convincere, non vengo in guerra. Il Palermo è una delle 6-7 squadre più importanti, se avessi detto di no avrebbero dovuto ricoverarmi alla neuro". Queste le prime parole di Antonio Nocerino, arrivato dalla Juventus nell'ambito del trasferimento di Amauri in bianconero. Il centrocampista napoletano, comunque, assicura di non avere "alcun rancore" nei confronti della Juventus, anche se "nel calcio non c'è riconoscenza. In caso di gol? Esulterei, non bisogna guardare al passato. Mi dispiace solo di aver lasciato tanti amici oltre che tanti campioni". A Palermo per rilanciarsi anche in ottica Nazionale. "Ho fatto questa scelta anche per questo motivo, però prima devo fare bene con il Palermo altrimenti la maglia azzurra me la scordo", spiega Nocerino che conclude: "Devo tanto a Zeman soprattutto a livello umano. Mi ha insegnato tantissimo. Poi un grazie anche a Ventura e al mio grande amico Iachini che mi ha telefonato per dirmi di venire a Palermo".

13:01 MILAN: C'E' ABATE, POZZI ALL'EMPOLI
Doppia operazione di mercato per il Milan. Il club rossonero ha annunciato ufficialmente di aver risolto due operazioni di compartecipazione con l'Empoli: Ignazio Abate interamente a favore del Milan, Nicola Pozzi interamente a favore dell'Empoli.

12:55 MANCHESTER CITY: RONALDINHO
Il Manchester City "sta corteggiando Ronaldinho e continuera' a corteggiarlo". Il messaggio, chiaro, arriva dal patron dei Citizens, Thaksin Shinawatra, che ha cosi' confermato l'interesse del club inglese per il fuoriclasse brasiliano, ormai messo sul mercato dal Barcellona dopo una stagione decisamente sottotono. Il nuovo tecnico, Mark Hughes, "ci ha chiesto nuovi giocatori per la squadra - ha aggiunto Shinawatra alla stampa thailandese -. Noi corteggiamo Ronaldinho e continueremo a corteggiarlo"

12:35 FIORENTINA: PALOMBO
Fiorentina e Sampdoria alla stretta finale per uno scambio importante: Palombo in viola, Cacìa e Da Costa in prestito ai blucerchiati accompagnati da un conguaglio in denaro. Il centrocampista sta trattando il rinnovo del contratto con il club, ma le parti sono molto lontane e l'offerta viola (1,2 milioni all'anno per cinque anni) è ritenuta molto allettante.

12:24 PORTSMOUTH: CROUCH
I vincitori della FA Cup, qualificatisi per la Coppa Uefa, pensano in grande e chiedono al Liverpool il "lungagnone" Peter Crouch, che, vista la caccia orchestrata da Benitez per un partner d'attacco di Torres, rischia panchina a lungo termine. L'offerta dei "Pompeys" ai "Reds" è pari a circa 15 milioni di euro

12:00 REAL: MAXI OFFERTA PER C. RONALDO
Maxi offerta da parte del Real Madrid per Cristiano Ronaldo, diventato un vero e proprio chiodo fisso. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo spagnolo "Marca" il Real Madrid sarebbe pronto a sborsare 50 milioni di euro oltre al brasiliano Robinho per convincere il Manchester
.
10:30 INTER: VAN PERSIE
E' l'olandese Robin Van Persie, attaccante dell'Arsenal, il nuovo obiettivo dell'Inter di Josè Mourinho. Il nazionale olandese, 25 anni, di recente si è lamentato per il mancato adeguamento del contratto, ma anche per la rigida politica dei tetti salariali imposta da Arsene Wenger. Così, di fronte alla possibilità di guadagnare molto di più altrove (vedi Inter, Mourinho è un suo vecchio estimatore), l'olandese non ha escluso il divorzio dopo quattro stagioni con la maglia dell'Arsenal. Nell'ultima stagione, Van Persie ha collezionato solo 15 presenze (con sette gol all'attivo), a causa di una serie d'infortuni.

9:55 LIONE: PUEL E MAKOUN
In giornata Claude Puel diventera' ufficialmente il nuovo allenatore del Lione. Ne e' certo il quotidiano francese "L'Equipe". L'ormai ex tecnico del Lilla prendera' il posto di Alain Perrin, via nonostante la conquista del campionato, il settimo di fila per Juninho e compagni. Con Puel arrivera' anche il centrocampista camerunense Jean II Makoun, che firmera' un contratto quadriennale.

9:45 BARCELLONA: VILLA
Il re della classifica marcatori dell'Europeo ha indicato la sua scelta per il futuro: no al Chelsea, a dispetto dell'offerta milionaria di Abramovich, sì al Barcellona. "Tutti lavorano per guadagnare -ha dichiarato l'attaccante- ma io guardo anche alla mia felicità, è la cosa più importante", ha detto il bomber del Valencia alludendo alla volontà di rimanere in Spagna. La corsa tra le due grandi, però, ha un esito scontato: la cessione di Eto'o e di Ronaldinho consentirà al Barça di largheggiare sia nella proposta al Valencia (in difficoltà economiche) che in quella al giocatore.

9:08 NAPOLI: DUDKA
Pierpaolo Marino è chiamato a prendere una decisione su Dudka, difensore centrale della nazionale polacca, individuato tra i possibili "eredi" del partente Maurizio Domizzi. Dudka gioca ancora in Polonia, nel Wisla Cracovia e la sua valutazione si aggira sui 5 milioni di euro

8:55 INTER: ADRIANO CORREIA
Mourinho è a Belo Horizonte, dove assisterà alla partita di qualificazione mondiale tra Brasile e Argentina: ufficialmente per conoscere e parlare personalmente con il capitano nerazzurro Javier Zanetti, in realtà per visionare giocatori: su tutti l'esterno sinistro del Siviglia Adriano Correia, 23 anni, dal 2004 nel giro della Seleçao. La clausola di rescissione è estremamente alta (50 milioni), ma il Siviglia potrebbe accettare un'offerta intorno ai 20 milioni o accettare uno scambio con Suazo (inseguito dagli spagnoli anche nella scorsa campagna trasferimenti) accompagnato da un conguaglio più esiguo.

8:45 SAMPDORIA: ABATE
Incontro oggi a Milano tra Marotta e il diesse rossonero Braida con tema centrale Ignazio Abate: il talentino classe '86, rientrato dal prestito all'Empoli, può passare in comproprietà alla Sampdoria.

8:30 LECCE: MICCOLI E VUCINIC
Subito al lavoro il nuovo Lecce di Serie A. I primi giorni della settimana saranno già decisivi per la definizione delle due trattative che rappresenteranno l'impalcatura di tutta la campagna acquisti: la prima è la cessione definitiva di Mirko Vucinic alla Roma, che dovrebbe portare nelle casse salentina una cifra vicina ai 9 milioni di euro oltre che un giocatore giallorosso in prestito (i maggiori indiziati sono Rosi e Okaka). Parte dei soldi incassati dalla cessione del montenegrino -circa 4 o 5 milioni- verranno girati al Palermo per realizzare il sogno del "ritorno a casa" di Fabrizio Miccoli, che ha più volte espresso il desiderio di tornare nella squadra della sua città. Già in settimana potrebbe esserci il sospirato "nero su bianco".





---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

18/06/2008 02:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
MARTEDI' 17 GIUGNO

21:00 UDINESE: PAOLUCCI
Rinnovata la comproprietà tra Juventus e Udinese per Michele Paolucci. L'attaccante, 22 anni, rimarrà quindi un altro anno in Friuli.

20: 50 ROMA: MANCINI E' SEMPRE PIU' INTER
E' praticamente fatta per il passaggio di Mancini dalla Roma all'Inter. Oggi il procuratore del brasiliano, Gilmar Veloz, ha incontrato Marco Branca. C'è intesa su tutto. Si va, però, verso una contropartita in denaro. Si parla di 15 milioni.

20:30 CATANIA: UFFICIALE DELIA
Il Calcio Catania ha perfezionato l'ingaggio a titolo definitivo dell'attaccante calciatore Mirko Delìa, 19 anni, nato a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, prelevato dall'A.S.D. Francavilla Calcio, formazione con la quale ha conquistato la promozione in serie D realizzando 12 reti nel girone del campionato d'Eccellenza, concluso al primo posto dalla squadra pugliese. Delìa ha sottoscritto un contratto quinquennale, legandosi al Catania fino al 30 giugno 2013.

19:50 JUVENTUS: PODOLSKI
Ci sarebbe anche Lukas Podolski tra gli obiettivi di mercato della Juventus. Lo ha fatto sapere in un'intervista al quotidiano Express che sara' in edicola domani lo stesso attaccante tedesco, che piace anche al Tottenham. "Sono stato informato dell'interesse di questi club- ha detto - e lo trovo molto interessante". Chiuso al Bayern da Toni e Klose, Podolski e' reduce da una stagione non brillantissima. L'arrivo sulla panchina bavarese di Juergen Klinsmann, suo estimatore anche quando era il ct della Germania, potrebbe pero' convincerlo a restare.

19:45 INTER: CHIVU, PARLA L'AGENTE
"Chivu? Branca e Mourinho mi hanno assicurato che rimarra' all'Inter. Ma mai dire mai, occhio ai colpi di scena per Cristian, che piace sempre molto al Barcellona". Lo ha detto l'agente del difensore nerazzurro, Ioan Becali, intervenendo a "Unico Grande Amore", programma trasmesso da Teleradiostereo 92.7. "Moti - ha poi aggiunto Becali - voglio porlarlo alla Lazio. Ho ottimi rapporti con Lotito che spesso viene criticato e che invece e' un ottimo presidente e una persona per bene. Si dicono tante bugie su di lui. Con la Dinamo si e' comportato da signore per Radu che la prossima settimana verra' riscattato. Moti sarebbe perfetto in coppia con lui".

19:00 LAZIO: LEDESMA ASPETTA
Ledesma si aspetta un adeguamento del contratto da parte della Lazio. Lo ha ripetuto il suo agente, Vincenzo D'Ippolito. "Lo scorso anno, alla Lazio, fu fatto un contratto con il tetto massimo d'ingaggi. Poi, dopo la Champions- ha spiegato- il presidente Lotito ha iniziato a rinnovare i contratti, a partire da Rocchi. Ledesma si aspetta un adeguamento. E' ritenuto incedibile dalla società, per cui adesso aspettiamo. Se il contratto non sarà adeguato, prima del ritiro per il campionato, non verrà più adeguato ed allora il calciatore sara' libero di svincolarsi l'anno successivo grazie all'articolo 17 della Fifa". D'Ippolito, poi, ha fatto un nome per l'attacco biancoceleste, diverso da quello del più gettonato di Rodrigo Palacio: Bruno Fornaroli, uruguaiano in forza al Nacional Montevideo. "Molto probabilmente verra' in Italia- ha detto- ma non si sa ancora in quale società, perchè ci sono 4-5 club interessati a lui. Però tutti stanno aspettando che acquisisca la cittadinanza italiana". C'è il Lecce in pole? "No, credo che la prima squadra che vorrà sedersi al tavolino per cercare di prenderlo sarà la Lazio".

18:52 CATANIA: IRRERA
Sarà Pino Irrera il vice di Walter Zenga, allenatore del Catania, nel prossimo campionato di A. E' questa la novità più significativa nel nuovo staff tecnico della prima squadra, comunicato ufficialmente dalla società rossazzurra. Messinese, classe '61, ex vice allenatore dell'Acireale in C1, tecnico del Gela in C2 e alla guida della formazione Primavera del Catania nel triennio 2004-2007, Irrera prende il posto di Gianluca Atzori, in procinto d'intraprendere una nuova avventura professionale. Confermati il preparatore atletico Alberto Bartali, il preparatore dei portieri Marco Onorati ed il collaboratore tecnico Gianni Vio.

18:50 ROMA: RIISE
La Roma sembra avvicinarsi ancora di più al calciatore del Liverpool, John Arne Riise. Nell'ambito delle negoziazioni ad oggi ancora in corso con il Liverpool - si legge in una nota della società giallorossa - all'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riise, la Roma rende noto che è stata autorizzata dal club inglese a trattare con l'agente del calciatore per valutare se vi siano le condizioni ed i presupposti per il raggiungimento di un accordo economico per le prestazioni sportive dello stesso e per effettuare, se del caso, le visite mediche di rito. Pertanto - spiega ancora la Roma nel comunicato stampa - le anticipazioni diffuse in data odierna da alcuni organi di stampa e di informazione devono considerarsi premature. La Roma si riserva di informare tempestivamente, tramite un proprio comunicato, sugli eventuali sviluppi dell'operazione".

18:48 PALERMO: MICCOLI
"Zamparini dice che non andrò a Lecce? A Palermo sto bene e non vedo perché dovrei andare via. Lecce è un sogno che ho da bambino e non è detto che si debba concretizzare subito. Io dico queste cose da quando giocavo nel Casarano". L'attaccante del Palermo Fabrizio Miccoli risponde così al presidente rosanero, che ha dichiarato la ferma intenzione di confermarlo. "Il Benfica? Se il presidente ha detto che rimango sarà così. Ho letto anch'io sui giornali, a Lisbona ho lasciato un ottimo ricordo e mi vogliono bene tutti. Non ho sentito nessuno di loro e comunque mi fa piacere che si ricordino ancora di me".

18:33 BARCELLONA: CHIVU
Chivu che lascia l'Inter dopo un solo anno e va al Barcellona, che l'anno scorso (ceduto dalla Roma) rifiutò per vestire la maglia nerazzurra? Difficile ma non impossibile, dopo le parole di Giovanni Becali, uno degli agenti del centrale difensivo romeno: "Branca e Mourinho mi hanno assicurato che rimarrà all'Inter - ha detto -. Ma mai dire mai, occhio ai colpi di scena per Cristian, che piace sempre molto al Barcellona".

18:02 MILAN: PIACE VELOSO
Confermo l'interesse del Milan nei confronti di Miguel Veloso, ai rossoneri piace da tempo e non ci sorprendono le parole di Braida". Parlando a Teleradiostereo, Paulo Barbosa, l'agente di Miguel Veloso, si addentra nella possibile trattativa tra rossoneri e Sporting Lisbona per il trasferimento a Milano del centrocampista portoghese. "La clausola rescissoria e' fissata a 30 milioni di euro, se lo Sporting Lisbona sara' d'accordo, i due club potranno mettersi attorno a un tavolo per trattare. Ma solo dopo l'Europeo".

17:55 INTER: ADRIANO
Il San Paolo ha rescisso prima del termine del 10 luglio il contratto con Adriano, lasciandolo a riposo prima del ritorno all'Inter. Lo ha rivelato il presidente paulista, Juvenal Juvencio, secondo cui il club ha preferito andare incontro alle richieste del brasiliano. Sia il giocatore, sia il suo impresario, Gilmar Rinaldi, hanno infatti insistito perché gli fossero concesse delle ferie visto anche il gravoso impegno di questi giorni con la Selecao per le eliminatorie sudamericane.

17:54 PALERMO: BUDAN E BOVO
Budan e Bovo sicuri, forse firmeranno già domani, per Floccari se ne parla a luglio, un difensore e un centrocampista partiranno e l'eventuale arrivo di Behrami è legato al "litigio" con la Lazio. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, fa il punto sul mercato rosanero che, dopo avere annoverato gli acquisti di Liverani, Nocerino, Lanzafame e De Melo, adesso privilegia la risoluzione delle comproprietà. Per questo dell'eventuale arrivo di Sergio Floccari, di cui il Palermo è meno convinto di prima, se ne discuterà il mese prossimo. Il riscatto di Budan dal Parma chiude quindi la strada al centravanti dell'Atalanta: "Al 90% è tutto definito per Budan, penso che domani ci saranno le firme sia per lui che per Bovo. Floccari è un discorso che slitterà casomai a luglio, quando si determineranno altre situazioni, certo non lo rincorriamo adesso". L'arrivo di Bovo, a sua volta, libererà un difensore: "Ci sono Biava, Dellafiore e Cossentino. Probabilmente qualcuno dovrà partire, o Cossentino in prestito o Biava". Tornando al mercato in entrata, il colpo sarebbe Behrami, che però ha rescisso il suo contratto con la Lazio impedendo così al Palermo di entrare in trattativa, pena un incidente diplomatico con il club biancoceleste: "Vediamo se ci sarà qualcosa. Siccome abbiamo giocatori in uscita del calibro di Bresciano e pure un centrocampista dei nostri dovrà andare via, vediamo se in qualche scambio possa arrivare qualche giocatore, ma solo di una certa qualità. I rapporti con la Lazio sono ottimi, la difficoltà è legata al fatto che il giocatore è in una posizione un po' strana, si è liberato dalla Lazio. Se sistemano tra loro questa querelle, vediamo. Finale su Miccoli. Per Zamparini non andrà al Lecce: "E' una nostra punta di diamante e confido di trovare l'anno prossimo il miglior Miccoli perché quest'anno lo abbiamo visto a sprazzi. Voglio che ridiventi il Miccoli di una volta, così come Cassano".

17:37 ROMA: TRATTATIVA PER MIGUEL
"Nelle prossime settimane la trattativa potrebbe decollare". La trattativa tra la Roma e il Valencia per il portoghese Miguel. A dirlo e' stato il suo agente, Paulo Barbosa, intervenendo a Teleradiostereo: "La Roma lo ha seguito dopo averlo conosciuto in Champions League. Poi però non ha dato seguito. Miguel in passato e' stato vicino al Milan, che poi pero' ha spostato il tiro su Zambrotta". Adesso e' tornata d'attualita' la Roma. "Nelle prossime settimane la trattativa potrebbe decollare. Il Valencia chiede una cifra tra gli 8 e i 10 milioni di euro".

16:50 FIORENTINA: VARGAS
"Aspettiamo la prossima settimana il ritorno di Vargas per chiudere, in un senso o nell'altro, l'operazione con la Fiorentina. E' il discorso piu' avviato fra tutte le societa' interessate". Cosi' Antonino Pulvirenti, presidente del Catania, intervenendo a "Unico Grande Amore", programma trasmesso da Teleradiostereo 92.7. "C'e' stato un pour parler con Roma, Napoli e Juventus oltre a club stranieri - ha spiegato Pulvirenti -, ma la trattativa vera e' con i viola. Sperando che si raggiunga l'accordo economico. Ma in questo caso - ha concluso - dipende dalla Fiorentina e meno da noi".

16:15 GENOA: DOMIZZI
"In settimana i dirigenti del Napoli incontreranno quelli del Genoa per risolvere la mia situazione". Cosi' Maurizio Domizzi a Radio Marte. "Ho sempre cercato di non prendere in giro nessuno- ha detto il difensore- chiarendo sempre le mie intenzioni e vado via solo per motivi familiari".

15:40 STELLA ROSSA: ZEMAN!
Zdenek Zeman e' il nuovo allenatore della Stella Rossa Belgrado. Il 61enne tecnico boemo ha firmato un contratto biennale, come ha reso noto la societa' serba.

15:35 AMERICA: CHIESTO CRESPO
L'America, il club più prestigioso del paese centro-americano allenato dalla vecchia conoscenza Ramon Diaz, ha intenzioni serie per quanto riguarda il mercato: la volontà è quella di prendere un grande argentino e insieme a quella di Aimar è salita prepotentemente la candidatura di Crespo, "pupillo" del tecnico. Operazione difficilissima anche a causa della volontà di "Valdanito" di rimanere in Italia, dove non mancano le possibilità importanti (Milan e Napoli).

15:15 FIORENTINA: MAXI RODRIGUEZ
Dalla Spagna arriva la notizia che la Fiorentina è su Maxi Rodriguez, centrocampista esterno dell'Atletico Madrid. Corvino avrebbe avviato già i contatti con il club iberico su precisa indicazione di Prandelli. Il giocatore andrebbe così a prendere il posto di Santana, indicato in partenza con direzione Tottenham.

15:10 BARCELLONA: ADDIO A ETO'O, DECO E RONALDINHO
Il Barcellona la prossima stagione giocherà senza Eto'o, Deco e Ronaldinho. Il nuovo tecnico Pep Guardiola ha ufficializzato l'addio al camerunense, al portoghese e al brasiliano. "Noi prevediamo il nostro effettivo senza di loro - ha detto - . Una scelta dettata da questioni di rendimento".

14:55 CHIEVO: IL PUNTO DI SARTORI
"Obinna al Napoli? Non ho mai avuto contatti con Marino". Lo ha dichiarato Giovanni Sartori, direttore generale del Chievo, intervenuto a Radio Marte. "Obinna e' un giocatore importante per noi: dopo aver giocato due ottime stagioni in serie A si e' ripetuto anche in serie B a soli 21 anni. Con lui - ha detto a Radio Marte - abbiamo una mezza promessa di cederlo nel caso arrivi una buona offerta. La nostra valutazione del giocatore e' top secret ma comunque alta, ci sono delle societa' che sono interessate ma non posso svelarne i nomi. Pellissier? Non si tocca, e' incedibile, e' il nostro capitano. Dipendesse dal presidente Campedelli - ha sottolineato Sartori all'emittente campana - resterebbe al Chievo a vita. Toldo? E' una trattativa difficile, credo che non si faccia. Dalla Bona e Garics? Sono due buoni giocatori, che seguivamo anche prima che diventassero calciatori del Napoli. Garics, per esempio, lo abbiamo seguito per un periodo, non l'abbiamo preso per altri motivi. Giocatori interessanti agli Europei? Ho visto poche partite, sono superimpegnato - ha concluso
a Radio Marte - con le comproprieta', uno pero' che mi e' piaciuto e' Guerriero della Polonia".

14:46 FIORENTINA, PALOMBO VICINO
Starebbe per concretizzarsi la trattativa, nata qualche settimana fa, per portare Palombo alla Fiorentina. La Sampdoria ha dato il via libera al giocatore ma ha chiesto in cambio ai viola Da Costa e la comproprietà di Cacia

13:30 SIVIGLIA: KONKO
Dopo il "gran rifiuto" dell'Inter ai 10 milioni chiesti dal Genoa e il "gran rifiuto" del diretto interessato all'Udinese, la querelle Konko sembra avviarsi verso la conclusione: il Siviglia si è rifatto sotto ed è pronto a pagare la cifra richiesta da Preziosi per il cartellino. Ora la palla è ancora al giocatore, che spera ancora in un rilancio dei nerazzurri

13:25 JUVENTUS: QUAGLIARELLA
E' l'attaccante dell'Udinese e della Nazionale l'uomo scelto dalla dirigenza juventina nel caso in cui David Trezeguet dovesse fare le valigie per Barcellona. Emissari dei catalani sono attesi a Milano per incontrarsi con Blanc e Secco, il prezzo chiesto dalla società di Corso Galileo Ferraris è di 20 milioni di euro, quelli da girare al club friulano per assicurarsi Quagliarella.

13:20 ROMA: SEMPRE PIU' RIISE
Questione di qualche giorno e John Arne Riise sara' un giocatore della Roma: per la stampa britannica, manca solo l'ufficializzazione. La trattativa tra Liverpool e giallorossi, scrive il Daily Mail, e' dunque in dirittura d'arrivo: definiti gli ultimi dettagli, il laterale norvegese arrivera' a Roma. L'accordo, raggiunto sulla base di poco piu' di 6 milioni di euro, verra' annunciato entro la settimana. Riise chiede da tempo di essere ceduto dopo aver perso il posto di titolare nei Reds.

12:55 SAMPDORIA: ACQUAFRESCA E SIMIC
Il club genovese ha chiesto all'Inter il prestito di Acquafresca, il cui cartellino è a metà tra nerazzurri e Cagliari. In cambio del riscatto del giocatore e della cessione temporanea dell'attaccante dell'Under 21, Branca ha chiesto un diritto di prelazione su Cassano per il 2009. I blucerchiati hanno bussato anche alla porta del Milan per il prestito di Simic: operazione che potrebbe essere congiunta alla cessione in comproprietà di Abate.

11:36 FIORENTINA, PRESO JEFFERSON
E' la Fiorentina la regina di questa prima parte di mercato. I viola, secondo violanews, avrebbero messo a punto un nuovo colpo, frutto del viaggio in Sudamerica di Pantaleo Corvino. Si tratta del giovane talento del Parana, calsse 1988, Jefferson. Nato a Guarulhos, nello stato di Paranà, il 6 gennaio del 1988, Jefferson è in prima squadra dal 2006.

10:30 REGGINA E ZENIT: BONAZZOLI
Data ormai per chiusa la sua avventura alla Sampdoria, il futuro di Bonazzoli è in bilico tra la Reggina, vecchio amore, e i russi dello Zenit, squadra neo-vincitrice della coppa Uefa.

08:55 INTER:SU CRISTIANO RONALDO
La notizia ha dell'assurdo, ma in Spagna, sponda El Mundo Deportivo, azzardano una trattativa folle. Anzi, una folle offerta di Massimo Moratti per Cristiano Ronaldo. Secondo il quotidiano spagnolo, il manager del giocatore, non soddisfatto delle offerte di Real Madrid e Barcellona, si sarebbe fatto vivo con i nerazzurri. Moratti, ovviamente con il benestare di Mourinho, avrebbe gradito la "chiamata" e si sarebbe detto disposto a valutare le possibilità di un clamoroso trasferimento.

08:50 REAL E BARCELLONA: INSISTONO PER PIRLO
Andrea Pirlo continua a essere tentato dalla Spagna. Questo, almeno, quanto sostengono i quotidiani iberici secondo cui si sarebbe scatenata un'asta furiosa tra le due super-potenze della Liga. Barcellona e Real Madrid avrebbero infatti incrociato i guantoni per il "cervello" - lo chiamano così - dell'Italia e del Milan.

08:50 GALAXY: OFFERTA CHOC PER RONALDINHO
Dopo il ritiro del City dalla trattativa, è il Los Angeles Galaxy a farsi avanti per Ronaldinho. Secondo El Mundo Deportivo si tratterebbe di un'offerta che non si può rifiutare: 26 milioni al Barcellona e 32 all'anno al giocatore, 16 dei quali come sfruttamento della sua immagine



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

21/06/2008 14:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
VENERDI' 20 GIUGNO

23.38 XABI ALONSO: "L'ITALIA MI AFFASCINA"
''La Juve? E' una delle piu' grandi squadre d'Europa, forse la piu' grande d'Italia''. Parola di Xabi Alonso, il centrocampista spagnolo che la Vecchia Signora sta cercando di strappare al Liverpool. E che, ai microfoni di Sky, non nasconde il desiderio di giocare in Italia. ''A Liverpool ho passato quattro anni fantastici - afferma - ma devo ammettere che sono sempre stato affascinato dal calcio italiano''. E, probabilmente, dalla Juventus: ''Ha campioni del calibro di Buffon, Nedved e Del Piero - sottolinea Xabi Alonso - che insieme hanno ottenuto grandi successi. E proprio per questo ha tantissimi tifosi, non solo in Italia ma in tutto il mondo''. Sul buon esito della trattativa tra il Liverpool e la Vecchia Signora, pero', il giocatore spagnolo non si sbilancia: ''E' presto per parlare di futuro - si limita a dire al riguardo - e poi in questo momento sono molto concentrato sull'Europeo e sulla Spagna''.

22:09 TORINO: POZZI E ACQUAFRESCA
Prima la risoluzione delle comproprietà, poi l'assalto ad una punta di peso. Sono le priorità indicate dal direttore sportivo del Torino, Mauro Pederzoli. Appena nominato, il dirigente si è subito tuffato nella nuova avventura. ''Il nostro primo problema è quello delle comproprietà'', spiega l'ex osservatore del Liverpool. ''Poi con il presidente Urbano Cairo - aggiunge - daremo priorità alla ricerca di una punta''. Tra i tanti nomi in ballo, il dirigente granata smentisce che ci sia quello dell'australiano Kewell. ''Non siamo interessati a lui'', dice al riguardo. Fanno invece sempre gola Pozzi dell'Empoli e Acquafresca, a metà tra Inter e Cagliari. E chissà che nell'elenco dei giocatori da seguire non possa inserirsi qualche nome su suggerimento del tecnico del Liverpool Benitez. ''Sì, l'ho sentito - conferma Pederzoli, che ha lavorato con lui negli ultimi tre anni - ed era molto soddisfatto per questa mia nuova avventura. L'ho detto e lo ripeto: sono davvero felice - conclude - di lavorare in una delle piazze più prestigiose d'Italia''.

18.50 BAYERN MONACO: CONTATTO CON LO STOCCARDA PER GOMEZ
Lo Stoccarda non ha intenzione di cedere l'attaccante Mario Gomez al Bayern Monaco. Almeno per ora. "Abbiamo detto al Bayern Monaco che non venderemo il giocatore. Per noi la questione è chiusa", ha detto Oliver Schraft, portavoce dello Stoccarda. Le due società hanno avuto oggi un contatto telefonico e non un incontro, come era stato annunciato nei giorni scorsi. "C'è stato uno scambio di informazioni - ha aggiunto Schraft - e il Bayern ha manifestato il proprio interesse per il giocatore".

17.30 PALERMO: CARROZZIERI
"Oramai siamo agli sgoccioli per portare Carrozzieri a Palermo" Lo ha annunciato Maurizio Zamparini,presidente del Palermo, intervenuto oggi ai microfoni di "Siamo Tutti Ct" su Radio Kiss Kiss. "Oltre a lui, non prenderemo altri difensori - continua - Anzi, manderemo un nostro giovane, Cossentino, in una squadra del campionato cadetto in modo da non fargli fare panchina tutto l'anno. Miccoli resta con noi. Altri colpi? Solo se il mercato offrisse qualcosa di interessante. Ma se dovessero esserci altre entrate, queste sarebbero seguite da altrettante uscite perche' il Palermo ha gli occhi vigili sulla gestione dello spogliatoio. Toni? E' il piu' grande di tutti. Agli Europei e' stato fino a questo momento solo un po' sfortunato: ogni volta che ha calciato verso la porta, il pallone e' uscito di appena un palmo dal palo".

17.25 FIORENTINA: SANTANA
Con un comunicato ufficiale, la Fiorentina ha smentito le voci che vorrebbero Mario Santana vicino al Tottenham: "L'ACF Fiorentina informa che il suo Direttore Sportivo, Pantaleo Corvino, non ha rilasciato alcuna dichiarazione al giornale The Sun relativamente alla presunta cessione del proprio tesserato Mario Santana alla società inglese del Tottenham". Tocca al vicepresidente del club viola, Cognigni, rincarare la dose: "Abbiamo creato tanti buoni giocatori, e le richieste sono inevitabili, però in questo caso c'e' stata cattiva informazione. Non abbiamo in corso nessuna trattativa di cessione per quanto riguarda Mario Alberto Santana".

17.21 SAMPDORIA: ACQUAFRESCA
Acquafresca piace alla dirigenza blucerchiata, come confermato dal dg Beppe Marotta: "Senza dubbio Acquafresca è uno dei giovani più interessanti che il campionato ha offerto nell'ultima stagione. Posso dire che la Samp sta seguendo questa situazione - dice Marotta in un'intervista alle emittenti Telecittà e Telegenova - senza dimenticare però che il giocatore è in comproprietà tra due squadre e quindi bisognerà attendere anche la risoluzione di questa comproprietà".

17.20 ROMA: VUCINIC RISCATTATO
Mirko Vucinic e' interamente della Roma. Il club capitolino, attraverso una nota, ha infatti ufficializzato l'accordo per il riscatto dal Lecce della seconda meta' del cartellino dell'attaccante montenegrino per 12 milioni di euro, da pagarsi in tre annualita' di pari ammontare a decorrere dalla stagione sportiva 2008/09.

17.00 DECO: "NON HO ANCORA DECISO IL MIO FUTURO"
Inter o Chelsea, Deco sfoglia la margherita. Il centrocampista del Barcellona, all'indomani dell'eliminazione del Portogallo dagli Europei per mano della Germania, assicura di non aver ancora deciso la propria destinazione futura. "So dell'interesse del Chelsea e di altre squadre - ammette Deco a 'SkySports.com' -. Ma devo ancora prendere una decisione, devo parlare con il Barcellona e presto ci saranno sviluppi". Quel che e' certo e' che Deco non rimarra' al Barcellona, visto che il nuovo tecnico, Pep Guardiola lo ha messo ufficialmente sul mercato. "Lo so - conclude - . E' naturale che Guardiola dica che lui, da tecnico del Barcellona, faccia le proprie scelte".

16:00 LECCE: BERETTA E LOCATELLI
Un acquisto in panchina ed uno in campo. Il Lecce ha pronto un doppio colpo. Il sostituto di Papadopulo alla guida dei pugliesi dovrebbe essere Mario Beretta (malgrado la parziale smentita del diretto interessato: "Qualcosa c'è di sicuro, ma al momento nulla di concreto, staremo a vedere cosa accadrà nel prossimo futuro"). E da Siena Beretta porterà con sè anche Locatelli. L'affare sembra prossimo alla conclusione.

15:13 INTER: BALOTELLI
Mario Balotelli, 18 anni il prossimo 12 agosto, si è legato all'Inter con un contratto fino al 30 giugno 2011. Lo ha ufficialmente comunicato l'Inter che ha oggi depositato il nuovo contratto di Balotelli all'ufficio tesseramenti della Lega Nazionale Professionisti. L'attaccante, arrivato all'Inter nell'estate 2006, è stato protagonista con i colori nerazzurri prima con gli Allievi, poi con la Primavera e, nella seconda parte della stagione 2007-2008, con la prima squadra per la vittoria dello scudetto.

14:19 ROMA: LORIA
"La Roma? Se mi verrà data questa occasione vorrei coglierla, ma non perché io abbia la presunzione di dire che sono forte. Se la Roma mi cerca penso che mi ritenga all'altezza". Cosi' il difensore Simone Loria. "Se andrà in porto? Dipende dal Siena. Sa che per me la Roma sarebbe importante. Io sono una persona che ha sempre lavorato molto per migliorarsi e penso che se questa sarebbe un'occasione buona per migliorare. Credo che se vogliono le società possono trovare un modo per accordarsi. Le mie caratteristiche? Non mi piace dire come sono. Preferisco dimostrarlo sul campo, nelle partite o durante gli allenamenti. Tra le mie caratteristiche c'è la forza fisica".

14:10 ATLETICO MADRID: TIAGO
A giorni potrebbe concludersi l'esperienza di Tiago alla Juventus. Secondo quanto riferisce il quotidiano portoghese "A Bola", infatti, Tiago sarebbe nel mirino dell'Atletico Madrid. Il club spagnolo avrebbe già contattato la Juventus e lo stesso portoghese, che quest'anno ha avuto qualche problema con Claudio Ranieri, sembrerebbe entusiasta del trasferimento nella Liga.

12:20 ARSENAL: ARSHAVIN
Nessun passaggio all'Arsenal: lo Zenit-San Pietroburgo non vende il suo talento Andrei Arshavin e smentisce le voci che vedrebbero il fantasista russo in trasferimento a Londra. Secondo Aleksei Blinov, portavoce del team, nessuna proposta è stata ricevuta. Ambito ormai da tutti grandi club, la rivelazione ha visto alzare ulteriormente le sue quotazioni grazie alla vittoria in coppa Uefa. Ma difficilmente lo sponsor Gazprom si farà sfilare la maglia numero 10. Tanto più che i primi tifosi della squadra sono proprio il presidente russo Dmitri Medvedev e il premier Vladimir Putin.

12:10 MANCHESTER UNITED: RONALDO
'Ronaldo non e' in vendita': con queste inequivocabili parole il Manchester Utd, dal suo sito, ribadisce che il portoghese non andra' via. I Red Devils smentiscono cosi' le ultime dichiarazioni del giocatore, che aveva parlato di 'grandi possibilita' per il suo trasferimento a Madrid. 'Lo United non prendera' neppure in considerazione le offerte -si legge sul sito-. Il messaggio e' sempre lo stesso, ed e' piuttosto semplice: il 23enne campione dello United non e' in vendita'.


11:55 JUVENTUS E ROMA: CLICHY
Dopo John Arne Riise la Roma e' sulle tracce di un'altra stella della Premiership, il giovane laterale dell'Arsenal Gael Clichy.Acquistato nel 2003 dal Cannes, Clichy, 23 anni, e' stata una delle rivelazioni dell'ultima stagione, sostituendo egregiamente Ashley Cole. Dice Spalletti: 'E' un giocatore eccellente. Mi farebbe molto piacere vederlo con la maglia della Roma'. Ma Clichy e' anche nel mirino della Juve e Claudio Ranieri afferma: 'E' un giocatore importante, anche versatile'.

11:30 SIENA: ROSSETTINI
Luca Rossettini e' interamente del Siena. Il club toscano ha infatti risolto a proprio favore la comproprieta' del difensore, classe 1985, acquisendo dal Padova l'altra meta' del cartellino del giocatore. Lo ha reso noto il club veneto attraverso un comunicato.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

22/06/2008 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
SABATO 21 GIUGNO



22:40 NAPOLI: CIGARINI
Gabriele Zamagna, direttore generale del Parma, è intervenuto ai microfoni di "Radio Goal del Sabato" parlando di mercato. "Cigarini al Napoli? - ha detto - Parliamo di un ottimo giocatore, che ha fatto benissimo già nella Sambenedettese. Poi, da noi ha giocato due anni da titolare. E' uno dei talenti cristallini del calcio italiano. I rapporti con il Napoli sono ottimi, contraddistinti dalla massima correttezza e rispetto con il direttore generale Marino, con il quale abbiamo già fatto in passato affari importanti. I contatti sull'affare Cigarini a Napoli sono tenuti direttamente dal nostro presidente: le premesse ci sono tutte, ma dobbiamo anche ricordare che il giocatore ha una valutazione importante che non può non essere presa in considerazione. Contropartite tecniche? Savini è un ottimo giocatore, ma in quel ruolo siamo coperti con Castellini. Quest'ultimo, tra l'altro, ha la massima fiducia dalla società. Lo abbiamo preso a parametro zero dal Betis Siviglia, era reduce da annate sfortunate ed ora è ritornato prepotentemente nel grande calcio anche grazie a noi. Dessena allo Zenit St. Pietroburgo? L'ultima voce è questa e vuol dire che si tratta di un altro elemento promettente ed interessante. Se abbiamo così tante richieste per i nostri giocatori, vuol dire l'anno scorso non eravamo tanto male e che forse non meritavamo la retrocessione".

19:00 BOLOGNA: ZENONI AD UN PASSO
Non dovrebbero esserci più ostacoli per il passaggio di Cristiano Zenoni dalla Sampdoria al Bologna. I due club hanno infatti trovato l'accordo ed entro la prossima settimana dovrebbe arrivare la firma per la cessione del giocatore, attualmente in forza al club ligure. Il centrocampista, alla Samp da cinque stagioni, sarà dunque il rinforzo per il centrocampo del team di Arrigoni, in attesa che si chiariscano anche le trattative per Locatelli e Cesar, altri obiettivi dei felsinei, neopromossi in Serie A.

16:54 LECCE: ADDIO PAPADOPULO
Una dichiarazione di Giuseppe Papadopulo, l'allenatore che ha guidato il Lecce nel ritorno in serie A, ha di fatto ufficializzato il distacco tra il tecnico, il cui vincolo contrattuale scade il 30 giugno prossimo, e la società giallorossa. "Non si tratta di un esonero: il contratto con la società salentina era in scadenza, non abbiamo trovato un accordo per il rinnovo" ha detto il tecnico che ha fatto riferimento a divergenze in campo strategico. Anche il presidente Semeraro ha spiegato che le incomprensioni non riguardavano l'aspetto economico del rapporto. Dopo l'impressione iniziale, a play off conclusi, che si stesse andando alla riconferma del tecnico, le cose si sono così via via modificate, finchè è stato ufficializzato il divorzio. Chiuso il capitolo Papadopulo, si saprà nei prossimi giorni chi sarà a sedere sulla panchina del Lecce nella prossima stagione in A. Quasi certamente dovrebbe trattarsi di Mario Beretta, che ha anche allenato Chievo e Siena. L'annuncio potrebbe esserci già lunedì prossimo. Da lunedì a Milano, inoltre, l'amministratore delegato Claudio Fenucci e il direttore sportivo Guido Angelozzi, dovranno definire le comproprietà di Abbruscato (Torino), Munari (Palermo) e Fabiano (Monza).

16:12 GUIZA: OK LE VISITE CON IL FENERBAHCE
Niente Italia per Dani Guiza. L'attaccante spagnolo ha infatti superato le visite mediche ed è quindi ufficialmente un giocatore del Fenerbahçe. Manca solo la firma del contratto (3 milioni a stagione l'ingaggio) che arriverà immediatamente dopo la fine dei campionati Europei.

15:29 DAILY MIRROR: SAMP SU MENDY
Secondo il quotidiano britannico Daily Mirror, la Sampdoria avrebbe messo gli occhi su Bernard Mendy, difensore centrale del PSG. Il giocatore è in scadenza di contratto e arriverebbe quindi a parametro zero.

13:00 TOTTENHAM: VAN NISTELROOY
Secondo il "Daily Star", il Tottenham ha avanzato una proposta di 38 milioni di euro per rilevare l'attaccante del Real Madrid, l'olandese Ruud Van Nistlerooy.

12:25 LOS ANGELES GALAXY: NO A RONALDINHO
Ronaldinho? No Grazie. I Los Angeles Galaxy, la squadra di David Beckham, smentiscono le voci sul presunto interessamento per il Gaucho. E' lo stesso presidente del club statunitense, Alexy Lalas, a fare chiarezza: "Stiamo ancora giocando, non abbiamo ancora iniziato a programmare la prossima stagone, ma confermo che Ronaldinho non è tra le nostre opzioni. Non abbiamo parlato nè con il Barcellona è con il giocatore. Non c'è alcuna offerta da parte dei Los Angeles Galaxy".

11:38 LAZIO, IN ARRIVO PALACIO
Il fantasista del Boca Juniors apre ufficialmente le porte alla Lazio. Nel corso di un'intervista rilasciata a Fox Sport, Rodrigo Palacio ha infatti dichiarato che "se l'offerta della Lazio dovesse essere interessante per me, verrei volentieri anche in Italia". A giorni il manager del giocatore potrebbe incontrare i vertici del club biancoceleste per verificare se effettivamente esistano le possibilità per condurre in porto il trasferimento. Sul giocatore c'è infatti anche il Barcellona.

11:36 COUPET ALL'ATLETICO MADRID
L'Atletico Madrid ha trovato l'accordo con il portiere del Lione, Coupet. Secondo quanto riferito dalla stampa spagnola, l'estremo difensore della nazionale francese avrebbe firmato un triennale da 1,5 milioni di euro a stagione


---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

23/06/2008 00:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
DOMENICA 22 GIUGNO

21:50 MONACO: MANICHE
Anche lo sfoltimento della rosa nell'agenda del mercato interista: Maniche rientra all'Atletico Madrid per fine prestito e da lì, probabilmente insieme ad Antonio Reyes, è pronto a trasferirsi al Monaco. Al centrocampista portoghese si sono interessate anche Paris Saint Germain e Sporting Lisbona

20:15 MANCHESTER CITY: RONALDINHO
Il Gaucho parla a Globo Tv e, sul tema del suo futuro, non dedica più fedeltà assoluta al Milan e lancia anzi messaggi alle squadre inglesi e in particolare al Manchester City, unica formazione che si sia interessata al suo cartellino: "A qualunque giocatore farebbe piacere giocare in un campionato competitivo come quello inglese -ha detto- mi sto allenando duramente per tornare ad esere il numero 1 - aggiunge il crack brasiliano -. L'interesse di varie squadre europee mi fanno sentire ancora importante".

18:50 REAL MADRID: PER SCOLARI "RONALDO ARRIVERA'"
"Il sogno di Ronaldo e' quello di giocare nel Real Madrid e ci riuscira' nonostante le difficolta'". Parola di Luiz Felipe Scolari, il neo tecnico del Chelsea e allenatore della stella del Manchester agli Europei. "Conosco bene Cristiano - afferma Scolari in un'intervista a 'People' - e non ho dubbi su come si comportera' nelle prossime settimane". Secondo "Felipao" le voci sul suo possibile trasferimento al Real non hanno condizionato il rendimento di Ronaldo agli Europei: "Non ho mai conosciuto un giocatore psicologicamente forte come lui. E' cosi' forte mentalmente ed e' cosi' padrone del proprio destino che il Manchester non riuscira' a impedirgli di andar via"

18:45 ARSENAL: ADEBAYOR HA IL VIA LIBERA
Continua il duello tra Barcellona e Milan per Emmanuel Adebayor. Secondo il "Mail on Sunday" Arsene Wenger si sarebbe convinto a cedere l'attaccante togolese. La cifra richiesta dall'Arsenal e' di 25 milioni di sterline, pari a circa 31 milioni di euro, somma che servirebbe ai Gunners per ottenere Roque Santa Cruz, del Blackburn. L'offerta del Barca, che venerdi' ha mandato a Londra il suo vicepresidente Marc Ingla, si aggirerebbe intorno ai 22 milioni di sterline. I blaugrana hanno fretta di concludere l'accordo, anche perche' l'acquisto del togolese potrebbe dare una mano al presidente Laporta in vista della mozione di sfiducia nei suoi confronti che verra' discussa il 6 luglio. Gli inglesi, i quali secondo "People" avrebbero anche offerto 10 milioni di sterline (circa 12 milioni e mezzo di euro) allo Zenit San Pietroburgo per Arshavin, temporeggiano e sperano in una controfferta del Milan che faccia salire il prezzo dell'attaccante. Il futuro di Adebayor sembra dunque assomigliare sempre di piu' a un vero e proprio intrigo internazionale. In posizione attendista, secondo "Sport", ci sarebbe il Chelsea, che aspetta di conoscere il futuro di Drogba. Il quotidiano spagnolo avanza un'ipotesi sulla strategia di mercato milanista, definita "delle smentite". Il club rossonero starebbe infatti puntando tutto su Adebayor per arrivare a un duplice obiettivo: far innervosire il Barcellona e abbassare il prezzo di un altro sogno di mercato, quel Samuel Eto'o piu' volte "smentito" da Galliani.

18:27 BLACKBURN: INCE
L'ex centrocampista dell'Inter Paul Ince e' stato nominato tecnico del Blackburn Rovers. Lo ha riferito il club inglese. Ince, 40 anni, che ha giocato anche con il Manchester United e il Liverpool, ha firmato un contratto di 3 anni e rimpiazza Mark Hughes passato al Manchester City. L'ex centrocampista, che la scorsa stagione ha allenato il Milton Keynes Dons nella League 2 inglese, e' il secondo allenatore di sempre di colore della Premier,
dopo Ruud Gullit.

17:37 CHELSEA: DECO
La prossima stagione Deco giocherà nel Chelsea. Ne è certo il quotidiano catalano "Sport", secondo il quale il centrocampista portoghese, messo ufficialmente sul mercato dal nuovo tecnico del Barcellona Pep Guardiola, ha studiato tutte le proposte che gli sono pervenute, compresa quella dell'Inter, decidendo alla fine di andare al Chelsea di Felipe Scolari. "Deco ha valutato i pro e i contro e, soprattutto, ha parlato con Scolari, l'uomo che guiderà il Chelsea la prossima stagione - spiega 'Sport' -. Proprio nel club londinese Deco sembra convinto di poter trovare l'affetto che il Barcellona non è più in grado di offrirgli". Secondo "Sport" il Chelsea, che non vuole spendere più di 10 milioni di euro per il cartellino, avrebbe offerto a Deco un triennale da 6 milioni di euro a stagione.

16:16 WERDER: MERTESACKER RINNOVA
Il Werder Brema ha annunciato l'accordo con Per Mertesacker per il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2010, fino al 2012. "Credo che possiamo fare grandi cose in Bundesliga, perché abbiamo buoni giocatori in tutti i settori" ha detto il difensore centrale tedesco, ancora impegnato agli Europei con la selezione di Joachim Loew. Il Werder acquistò Mertesacker nel 2006 dall'Hannover.

15:08 LAZIO: FOGGIA
La prossima settimana si saprà qualcosa in più sul futuro di Pasquale Foggia, "conteso" da Lazio e Cagliari. Contattati da di www.noiaquilebiancocelesti.com, i presidenti delle due squadre sembrano ancora distanti. Cellino spera di trattenere un altro anno il giocatore a Cagliari rinnovando il prestito: "Se Lotito non si farà sentire entro venerdì, l'accordo potrebbe anche diventare esecutivo", ha detto il numero uno rossoblu'. Lotito invece, senza un'offerta da parte del Cagliari, potrebbe decidere per un ritorno in maglia biancoceleste del centrocampista. "Foggia al momento torna alla Lazio- ha commentato- Con Cellino parlerò lunedì. C'è una questione economica di mezzo, cercheremo un accordo che soddisfi ambo le parti".

14:54 VILLA: SE IL VALENCIA VUOLE CEDERMI...
Solo due giorni fa aveva giurato fedelta' al Valencia ma oggi David Villa, in un'intervista esclusiva al Sunday Mirror, non esclude una sua partenza dal club spagnolo: "Qualora la societa' dovesse comunicarmi l'intenzione di
vendermi - afferma Villa - allora valutero' le varie opzioni. E' una questione fra club". Villa confessa di essere concentrato sulla Spagna e sulla vittoria dell'Europeo: "Non e' il momento di pensare al mio futuro". Secondo l'attaccante la sua eventuale partenza non dipendera' da una questione economica: "Il denaro non mi renderebbe un giocatore migliore - spiega -. Certo, i soldi fanno piacere ma non rappresentano per me una motivazione ne' mi rendono felice".

13:48 INTER: CARVALHO
L'Inter sarebbe pronta a versare 19 milioni di euro nelle tasche del Chelsea per il difensore portoghese Ricardo Carvalho. E' questa l'ultima novita' nel mercato dei nerazzurri, almeno secondo quanto riporta il Sunday Mirror. Secondo quanto riporta il tabloid inglese, Carvalho, legato alla squadra londinese da un contratto quadriennale, sarebbe il nome in cima alla lista dei desideri di Jose' Mourinho, che porto' con se' il difensore appena approdato a Stamford Bridge.


11:47 TOTTENHAM: VILLA
Il Tottenham è vicino all'acquisto dell'attaccante del Valencia e della Spagna, David Villa. Secondo quanto riferisce il tabloid inglese 'Sunday Mirror', gli 'spurs' sono pronti a un'offerta di circa 25 milioni di euro per il giocatore. Villa, 26 anni, è una delle rivelazioni di Euro 2008. Con la tripletta alla Russia e il gol alla Svezia, è diventato l'obiettivo principale del tecnico del Tottenham, Juande Ramos, e il club londinese è intenzionato ad accontentare l'allenatore pagando la cifra richiesta dal Valencia.

11:10 REGGINA: THACKRAY VERSO IL DONCASTER
Si profila un ritorno in Inghilterra con la formula del prestito per il 20enne difensore centrale Kris Thackray. Secondo quanto si legge dalle pagine del "News of the World", la Reggina sembra propensa a parcheggiarlo per una stagione nella seconda divisione inglese, con il neopromosso Doncaster pronto ad accoglierlo in squadra su indicazione del tecnico Sean O'Driscoll. Cresciuto calcisticamente nel Newcastle United, il giocatore ha fatto parte della Primavera amaranto nelle ultime stagioni.

11:01 SHEFFIELD: BRESCIANO
Lo Sheffield United è pronto ad uno degli investimenti più onerosi della sua lunga storia per poter arrivare al centrocampista Mark Bresciano. Secondo quanto si legge dalle pagine del "Daily Star", il club che milita nella seconda divisione inglese sarebbe infatti disposto a sborsare 4 milioni di sterline (poco meno di 6 milioni di euro) per il giocatore del Palermo, su precisa indicazione del tecnico Kevin Blackwell fiducioso di poter concludere la trattativa visto il desiderio dell'atleta australiano di lasciare i rosanero.

11:00 STANKOVIC: MAN. CITY O EVERTON
Possibile futuro inglese per Dejan Stankovic. Secondo il domenicale britannico 'News of the World', il centrocampista dell'Inter è nel mirino di Manchester City ed Everton, disposti ad offrire circa 10 milioni di euro per il suo cartellino. Stankovic, 29 anni, sembra non rientrare nei piani del nuovo allenatore dell'Inter, Jose Mourinho che ha dato il via libera alla sua cessione. Il giocatore piace al neo-tecnico del 'City', Mark Hughes, che vuole a tutti i costi un rinforzo. Il tecnico dell'Everton, David Moyes ha, invece, necessità di trovare un sostituto di Lee Carsley, passato al Birmingham, non essendo riuscito a concludere l'acquisto di Orlando Engelaar.

09:30 ATALANTA: VIERI
Si fa sempre più concreto e vicino il ritorno di Bobo Vieri all'Atalanta. L'addio alla maglia della Fiorentina è più che certo. Tra martedì e mercoledì ci sarà l'incontro tra la società e il giocatore. Il contratto è probabile che sia di un anno e legato a gol e prsenze.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

25/06/2008 01:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
LUNEDI' 23 GIUGNO



23:10 NAPOLI: DENIS E ARONICA
Il Napoli ha raggiunto per telefono l'accordo con Denis. Il bomber proveniente dall'Indipendiente non arriverà in Italia prima della prossima settimana. Per puntellare la difesa di Reja spunta il nome di Aronica.

21:20 CAGLIARI: FOGGIA
"Cellino dice una cosa Lotito ne dice un'altra. Ufficialmente ancora non so dove giochero' l'anno prossimo. Io posso solo immaginare, la mia volonta' conta poco in questa vicenda, ci sono dei contratti e li devo rispettare". Esordisce cosi' Pasquale Foggia ai microfoni di Radio Incontro parlando del suo futuro. "L'accordo tra Lazio e Cagliari prevede una postilla per la quale il Cagliari puo' decidere di rinnovare il mio prestito perdendo automaticamente il diritto di riscatto, sul mio cartellino, che attualmente possiede. Quindi se Cellino decide di tenermi per un altro anno, puo' farlo senza interpellare nessuno. Io vorrei una situazione definitiva, piuttosto che restare un altro anno in prestito, e poi tornare tra un anno alla Lazio con il contratto in scadenza. Pero' ho firmato un contratto e lo devo rispettare".

21:10 ROMA: LORIA
Per Loria e' tutto in alto mare. Oggi c'e' stato un incontro tra i dirigenti della Roma e quelli del Siena ma si e' concluso con un nulla di fatto. Il difensore, almeno per ora rimane ai toscani che sparano alto sulla cifra economica. La Roma avrebbe inserito delle contropartite tecniche, ma i bianconeri vogliono solo contanti e avrebbero rifiutato un'offerta economica della Roma di circa 3.5 milioni di euro. Se non dovesse arrivare Loria a Trigoria hanno gia' pronta l'alternativa, uno straniero.

19:58 BERETTA FIRMA COL LECCE
E' Mario Beretta il nuovo allenatore del Lecce. Sostituisce Giuseppe Papadopulo che ha guidato la squadra giallorossa per il ritorno in serie A. Il nuovo tecnico, giunto nel pomeriggio a Lecce in compagnia dell'amministratore delegato Claudio Fenucci e del direttore sportivo Guido Angelozzi, ha incontrato il presidente Giovanni Semeraro sottoscrivendo un contratto di due anni. Domani mattina nella sala stampa dello stadio di Via del Mare, sarà presentato ai giornalisti. Beretta, 48 anni, ha allenato tra le altre squadre il Chievo, il Verona, il Parma e il Siena

18:26 ARSENAL: NASRI
Importante colpo di mercato per l'Arsenal. Il club di Arsene Wenger ha ingaggiato Samir Nasri dal Marsiglia. Lo rivela il quotidiano francese "L'Equipe". L'attaccante francese ha firmato un contratto di quattro anni con i "Gunners". L'importo del trasferimento non e' stato rivelato.

18:23 CHIEVO: CACIA, CASTILLO E CELLINI
Il Chievo continua il suo lavoro sul mercato per preparare la squadra alla nuova stagione in serie A. Molti i nomi nella lista che interessa la squadra clivense. In testa a tutti Daniele Cacia, attaccante sul quale si attende la risoluzione della comproprieta' tra Fiorentina e Piacenza. Altri attaccanti nel mirino della squadra veneta sono l'argentino del Pisa, Jose' Ignacio Castillo, autore di 21 gol quest'anno con la maglia del club toscano, e Marco Cellini, bomber dell'AlbinoLeffe, che ha chiuso la sua straordinaria stagione nella serie cadetta con un bottino personale di 23 reti.

18:03 UDINESE: FUTURO INCERTO PER DI NATALE
Dopo avere smaltito la delusione per il rigore sbagliato nei quarti di finale contro la Spagna, Antonio Di Natale dovrà pensare al suo futuro. Se sarà ancora con la maglia dell'Udinese o con quella di un'altra squadra. Entro questa settimana l'esterno ne saprà di più, perché incontrerà la società friulana insieme al suo agente, Bruno Carpeggiani. Che a Tuttomercatoweb.com, parlando dell'attaccante napoletano, ha detto: "Vedremo con l'Udinese, quando rientra il giocatore. Un incontro e' previsto in settimana, diciamo da domani a venerdì". A Di Natale sono interessate Roma e Wolfsburg.

17:15 PALERMO: SIMPLICIO VUOLE RIMANERE
Fabio Simplicio è richiesto dal mercato, ma lui vorrebbe restare. "Sarei felice di restare a Palermo. Ritengo che la nostra squadra abbia una base solida - ha detto il centrocampista brasiliano a stadionews.it - i nuovi daranno certamente una mano e con loro non ci sarà bisogno di ulteriori acquisti: dobbiamo solo mantenere la continuità nel lavoro". Il mercato parla anche di una sua possibile partenza da Palermo: "Ho un contratto fino al 2010 - ha detto Simplicio - e sarei felice di restare a Palermo, a patto che la società punti su di me. Né io né il mio procuratore abbiamo sentito ancora nessuno però ritengo di avere la fiducia del mister e dello staff".

16:50 ROMA: KEWELL
"Sono in vacanza per circa una settimana, dopodichè deciderò il mio futuro". L'attaccante australiano Harry Kewell spiega di non avere alcuna fretta di decidere il proprio futuro professionale. Il calciatore deve ancora scegliere dove giocherà la prossima stagione, dopo che il suo contratto con il Liverpool scadrà ufficialmente il prossimo 1 luglio. Dopo il passaggio di John Arne Riise alla Roma, anche il nome di Kewell è stato accostato al club giallorosso. Nessuna conferma però, da parte dell'attaccante. "Per ora penso solo a rilassarmi - dice sul sito del Liverpool - In questo periodo della stagione i club hanno i loro tempi". "C'è molto tempo a disposizione, e tante cose da programmare - conclude Kewell -, quindi non ho alcuna fretta".

16:00 CAGLIARI: FOGGIA RESTA
"Una cosa è certa, quest'anno Foggia resta a Cagliari e l'anno prossimo tornerà alla Lazio, che è la proprietaria del suo cartellino". Parola di Massimo Cellino. Il presidente del Cagliari, contattato dal sito noiaquilebiancocelesti.com, risolve così la questione. Il giocatore di proprietà della Lazio, che l'anno scorso ha giocato nel Cagliari con la formula del prestito con diritto di riscatto, resterà un altro anno in Sardegna. E Cellino, un po' infastidito col collega Lotito, spiega il perché: "Lotito mi aveva chiesto di fare rientrare Foggia alla Lazio e, siccome siamo amici, avevo accettato la sua richiesta. Poi, però, Claudio deve averci ripensato e per 15 giorni ha continuato a rimandare la questione. Bastava dirlo che non voleva piu'... A quel punto l'ho tolto dall'imbarazzo di scegliere il da farsi e ho deciso di sfruttare la clausola del rinnovo del prestito, la quale, da contratto, annulla automaticamente il diritto di riscatto". E se Lotito la chiamasse, chiedendole di ridiscutere la situazione? "Mi incazzerei proprio- prosegue Cellino- Io e Claudio siamo amici ma lui deve capire che gli amici vanno anche rispettati e lui in questo caso non l'ha fatto. E' uno di quegli episodi che possono far finire in malo modo un'amicizia. Foggia resta a Cagliari perché per noi è importante, poi nel calcio non si sa mai... Magari arriva una grande offerta per lui e Foggia finisce al Real Madrid o non so dove. Una cosa è certa quest'anno Foggia resta a Cagliari e l'anno prossimo tornerà alla Lazio, che è la proprietaria del suo cartellino".

15:05 MILAN: ADEBAYOR
Emmanuel Adebayor è l'unico giocatore per il quale esiste una trattativa concreta. Lo ha spiegato l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, all'arrivo in Lega Calcio: "Tutto dipende dall'Arsenal, ma quando una società dichiara che il proprio giocatore è incedibile solitamente non c'è margine per concludere. Certo tutto può anche riaprirsi ma al momento io devo assolutamente prendere atto della lettera ufficiale dell'Arsenal che ci è giunta e che spiega che per il momento non c'è disponibilità a negoziare. E poi il problema non è solo se lo vendono, ma se lo vendono a che prezzo. E' ardua. L'accordo di base con il giocatore al momento non c'è, e anche se ci fosse non ve lo direi di certo (ride, ndr). Il Milan comunque è fermo solo su questa ipotesi, o arriva Adebayor o noi rimaniamo così, con Paloschi". Galliani, inoltre, chiude le porte a Mutu e Cassano: "Sono due seconde punte e noi in quel ruolo abbiamo Pato". E si allontano da Milano anche Drogba ed Eto'o: "Per quanto riguarda l'ivoriano, il Chelsea dice che non è in vendita. Per il camerunense il Barcellona chiede troppi soldi e troppissimi ne vuole il giocatore" commenta sempre l'ad rossonero.

14:50 SAMP, ROMA, CATANIA E JUVE: STEVANOVIC
La nuova stella del calcio serbo si chiama Alen Stevanovic, nato il 7 gennaio 1991 a Zurigo e vicino dunque a prendere la cittadinanza elvetica (equiparata a quella di comunitario). Su questo giovane ha chiesto informazioni la Sampdoria, anche se da tempo la Roma lo sta seguendo in aperta concorrenza con la Juventus. Nei prossimi giorni, però, Stevanovic sarà a Catania per incontrare Zanga e Lo Monaco, anche loro molto interessati a questo calciatore ancora minorenne.

14:00 QUARESMA, C'E' ANCHE LA JUVE
Ci sarebbe anche la Juventus sul centrocampista portoghese Quaresma. Lo riferisce il quotidiano lusitano A'Bola, secondo cui, oltre all'Inter, anche i bianconeri sarebbero interessati al giocatore

13:59 BRESCIANO VERSO LO SHEFFIELD
Già tentato dalle sirene britanniche un anno fa, per Mark Bresciano potrebbe essere finalmente arrivato il momento buono per trasferirsi in Premier. Sul centrocampista del Palermo ha messo gli occhi lo Sheffield United che sarebbe pronto a farsi avanti con i rosanero.

13:25 FENERBAHCE: ZICO
Zico non proseguirà la propria avventura alla guida del Fenerbahce. Il club turco ha ufficializzato la separazione dal tecnico brasiliano, che potrebbe ora prendere in considerazione le offerte provenienti dalla Federcalcio portoghese. Alla guida del Fenerbahce potrebbe approdare l'attuale Ct della Spagna, Luis Aragones.

12:23 LACOMBE: FRED RESTA AL LIONE
Intervistato dal "Romanista", il direttore sportivo del Lione, Bernard Lacombe, ha smentito seccamente il passaggio di Fred alla società giallorossa: "Fred - ha detto - ha un contratto con il Lione e ha intenzione di onorarlo. Quindi non si muove dalla Francia. La Roma? Mai sentita"

11:12 PORTO: CRISTIAN RODRIGUEZ
Cristian Rodriguez lascia il Benfica e va al Porto. L'uruguaiano ha firmato nella tarda serata di ieri un contratto per quattro anni con i campioni del Portogallo. Lo ha ufficializzato il sito del Porto nel quale si precisa che per 7 milioni di euro è stato acquistato il 70% dei diritti sportivi del centrocampista offensivo di 22 anni.

10:40 CHELSEA: DECO
Il centrocampista della nazionale portoghese e del Barcellona, Deco, sarà il primo rinforzo del Chelsea di Felipe Scolari. Lo scrive il tabloid inglese The Sun, affermando che i Blues verseranno 15 milioni di euro nelle casse blaugrana e rivelando che il giocatore avrebbe già raggiunto l'accordo con il club londinese. L'affare si concluderà entro la fine della settimana.

09:56 L'EQUIPE: MILAN SU SCHWEINSTEIGER
Stando a quanto riportato dal quotidiano francese L'Equipe, il Milan sarebbe sulle tracce dell'esterno del Bayern Monaco, Bastian Schweinsteiger, legato ai bavaresi da un contratto in scadenza l'anno prossimo con una clausola rescissoria da 20 milioni.

09:50 ARSHAVIN VUOLE LA LIGA
E' osservato con attenzione da mezza Europa e corteggiato insistentemente dall'Arsenal, pronto a follie per averlo. Arshavin, però, stella degli Europei di Austria e Svizzera, parrebbe volere la Liga. Questo, almeno, quanto rivelato dal giocatore ad As: "Mi piacerebbe giocare nella Liga anche se sono comunque soddisfatto delle molte richieste che mi stanno arrivando"

09:48 RONALDINHO CHIAMA IL CHELSEA
Ancora senza una nuova squadra per la prossima stagione, Ronaldinho continua a mandare segnali al Chelsea. "A qualunque giocatore - ha dichiarato - piacerebbe giocare in un campionato così competitivo come la Premier League". Il brasiliano ha poi chiarito di avere ottimi rapporti "con il mio amico Scolari". Come dire: prendetemi.





---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

25/06/2008 14:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
MARTEDI' 24 GIUGNO



00:00 ROMA, OFFERTA PER MUTU
Secondo indiscrezioni, la Roma avrebbe formalizzato un'offerta per Adrian Mutu. La Fiorentina avrebbe però risposto negativamente. Il romeno sembra infatti vicino al rinnovo con i viola.

22:03 CAGLIARI: ACQUAFRESCA
Il Cagliari ha trovato l'accordo con l'Inter per rinnovare anche per la prossima stagione il prestito di Robert Acquafresca. L'attaccante resterà quindi in Sardegna. Gli isolani hanno invece ceduto Marchini a titolo definitivo alla Triestina.

22:02 ROMA-LORIA, NUOVO RINVIO
Il trasferimento alla Roma del difensore del Siena Loria e' bloccato perche' l'esterno giallorosso Rosi non vuole trasferirsi in Toscana. Loria ha gia' detto si' alla Roma, il Siena anche ma a condizione di avere delle contropartite tecniche, tra le quali c'era Rosi. Adesso non piu', visto il rifiuto del giovane esterno. Ed il Siena non lo vuole piu', neanche se cambiasse idea. Tra Siena e Roma in ballo anche Arthur: per lui andrebbero in Toscana Curci e Barusso.

20:54 VIERI-ATALANTA, E' FATTA
Bobo Vieri sarà un giocatore dell'Atalanta. La conferma del passaggio dell'attaccante viola ai nerazzurri di Bergamo è stata confermata da fonti del club bergamasco. Alla conclusione dell'affare mancherebbe solo la firma.

20:49 IL PSG CHIEDE VIEIRA
Simon Tahar, nuovo presidente del Psg, ha messo gli occhi sul centrocampista dell'Inter, Patrick Vieira. Mourinho ha però posto il veto sul trasferimento del giocatore, che rimarrà quindi in nerazzurro.

20:34 MILAN: RONALDINHO
"Abbiamo sempre avuto un'ottima relazione con il Milan e siamo sempre in contatto, la possibilità che Ronaldinho il prossimo anno giochi con la maglia rossonera c'è ancora ed è la stessa che c'era fino a qualche mese fa". Lo ha detto Roberto De Assis, fratello e procuratore del fuoriclasse brasiliano Ronaldinho, svelando che i contatti col fuoriclasse del Barcellona ed i dirigenti rossoneri continuano. "Non è cambiato nulla, sappiamo che al Milan Ronaldinho piace e che il Milan piace a Ronaldinho e continueremo a lavorare per portare nel più grande club del mondo il più forte giocatore del mondo". La trattativa quindi sarebbe ancora in piedi e a quanto dice De Assis è pure l'unica in corso con società italiane: "Parliamo solo con il Milan, con Inter e Juve non mi sono mai sentito per rispetto dei rossoneri. Inghilterra? Ci stiamo guardando in giro, ma è ancora presto per decidere e comunque c'è tempo fino al 31 agosto per trovare la soluzione ideale".

17:35 NAPOLI: OBINNA
"Voglio indossare la maglia del Napoli, giocare nel club di Maradona sarebbe fantastico. Anche la Roma e squadre estere mi cercano". Lo ha detto l'attaccante del Chievo, Victor Obinna, intervenuto a "Radio Goal", sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli. "Sono felicissimo per il traguardo conquistato con il Chievo - spiega il calciatore nigeriano - una promozione meritata. So di avere molto mercato, il mio procuratore sta valutando ogni possibilità che si sta presentando. Confermo il forte interesse della Roma e del Napoli che mi volevano già dall'anno scorso. Personalmente mi piacerebbe molto giocare a Napoli, al San Paolo troverei un ambiente spettacolare, la maglia azzurra è stata indossata da tanti campioni, era quella di Maradona e piacerebbe indossarla anche a me. Ma ho ricevuto anche offerte da club spagnoli, inglesi e tedeschi. Nei prossimi giorni valuteremo bene anche le proposte economiche che arriveranno".

17:12 AGENTE ALMIRON: "LO VOGLIONO SAMP E FIORENTINA"
"Fiorentina e Sampdoria su Almiron. Il giocatore ha molte richieste, ma per ora non c'e' fretta". Lo ha detto il procuratore di Almiron, Claudio Vagheggi, intervenendo a "Radio Goal", su Kiss Kiss Napoli. "Almiron ha richieste di squadre importanti che fanno la Champions League come la Fiorentina e poi Sampdoria. Squadre interessante ma il giocatore ha quattro anni di contratto con la Juve, dunque non abbiamo alcuna fretta. Almiron, tra l'altro, ha costi importanti. Maldonado? Era in prestito al Chievo ed ora torna a Napoli - spiega Vagheggi - vorrebbe avere una chance in serie A anche se ha tante richieste da club di serie B. Maldonado piace molto alla Triestina, ma anche ad altre formazioni".

16:35 GENOA: VANDEN BORRE
Il Genoa ha riscattato dalla Fiorentina per circa 2,5 milioni di euro il centrocampista Anthony Vanden Borre. Il nazionale under 21 del Belgio, che era in prestito alla società rossoblù dallo scorso gennaio, aveva giocato poco ma il Genoa ha deciso di credere in lui.

16:30 ROMA: LORIA
"Nelle prossime ore Simone Loria sarà della Roma". Lo ha detto Antonio Dell'Aglio, procuratore del giocatore del Siena, intervenuto oggi ai microfoni di "Siamo Tutti Ct", su Radio Kiss Kiss. "Per quanto riguarda la situazione di Loria, Roma e Siena stanno mettendo a punto proprio in questi momenti le ultime situazioni: oggi potrebbe essere davvero il giorno giusto per chiudere. I due club sono a colloquio e sono in attesa di notizie. Il giocatore è felice, prima si chiude, meglio è".

16:10 GENOA: PALLADINO
"Per Palladino al Genoa gli accordi sono già definiti: è un nostro giocatore e siamo contenti perché parliamo di un calciatore importante". Così il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, intervenendo ai microfoni di "Siamo Tutti Ct" su Radio Kiss Kiss. Mentre sulla trattativa per Domizzi specifica: "Ci interessa, ma non a quelle quotazioni".

15:38 JUVENTUS: TREZEGUET
"La Juventus difficilmente si libererà di Trezeguet, anche se il Barcellona continua ad insistere. Credo che a Torino potrebbero prendere in considerazione un'offerta di almeno 30 milioni di euro. Non so quanto pensi di offrire il Barcellona perché io, che ho firmato un mandato di quattro anni per assistere David, so che il giocatore ha voglia di rimanere alla Juventus". Lo ha detto Antonio Caliendo, agente di Trezeguet, intervenendo a "Unico Grande Amore", programma trasmesso da Teleradiostereo 92.7.

15:20 LECCE: BERETTA
"Devo ringraziare la Società che mi ha dato fiducia. E' una piazza molto importante, con una tradizione alle spalle, per cui è per me molto gratificante essere stato chiamato alla guida di questa squadra. So di arrivare in un ambiente compatto, il mio lavoro sarà quello di dare il mio contributo a questo progetto, con passione ed entusiasmo". Queste le prime parole da neo-allenatore del Lecce da parte di Mario Beretta. L'ex tecnico del Siena ha firmato ieri un contratto biennale con i salentini, neo-promossi in Serie A. Beretta ha ringraziato il suo predecessore Giuseppe Papadopulo, protagonista della promozione nella massima serie. L'obiettivo dichiarato è quello di "raggiungere una salvezza tranquilla, da conquistare possibilmente con qualche giornata d'anticipo. Per l'organico avremo modo di parlare in queste prossime ore. Abbiamo appena avviato un percorso".

15:17 INTER: MOURINHO
"Per quanto riguarda il mercato sarà una settimana importante, ma non dobbiamo farci prendere dalla fretta". Lo ha detto José Mourinho, tecnico dell'Inter, uscendo dalla sede della società nerazzurra, in via Durini a Milano.

14:30 JUVENTUS: SENNA
"La grande partita giocata contro l'Italia ha fatto lievitare le sue azioni presso molti club della Serie A, cosi' Marcos Senna si trova ora corteggiato da club del calibro della Juventus: "L'interesse dei bianconeri? Non posso che essere felice - ha affermato dal ritiro spagnolo -. Si tratta di una grande squadra ma per il momento non intendo occuparmi del mio futuro, voglio rimanere concentrato sulla fase finale dell'Europeo".

14:00 ARSENAL: NASRI
Il passaggio di Samir Nasri all'Arsenal non e' ancora ufficiale. Lo ha assicurato l'agente del fantasista dell'Olympique Marsiglia (il giocatore ieri dava per fatto l'affare) a "L'Equipe". "Le trattative tra i due club e il giocatore sono ancora in corso - ha detto Jean Pierre Bernes -non c'e' nulla di concluso, nessun elemento del trasferimento e' gia' stato finalizzato e stiamo ancora parlando. E' prematuro fare annunci".

13:35 INTER: CARLOS ALBERTO
"L'Inter? Vedo questa ipotesi in maniera molto positiva e sono felice". Lo ha detto il centrocampista brasiliano Carlos Alberto circa il presunto interesse dei nerazzurri, interesse spinto dal suo ex tecnico al Porto, Jose' Mourinho. "Abbiamo lavorato insieme e in passato mi ha gia' elogiato - dice Carlos Alberto, attualmente in prestito al Botafogo dal Werder Brema - non escludo che ci possa essere una trattativa in futuro ma al momento non c'e' nulla. Penso solo al Botafogo".

13:00 JUVE: MILITO
Se Iaquinta alla fine dovesse andare davvero alla Roma, la Juve si lancerebbe all'assalto di Diego Milito. La voce rimbalza dalla Spagna. Trattativa possibile sulla base di 12 milioni di euro.

12:48 ADVOCAAT: "ARSHAVIN IN SPAGNA O INGHILTERRA"
Dick Advocaat è ormai rassegnato a perdere Andrei Arshavin, grande protagonista di questo Europeo come tutta la Russia di Guus Hiddink. "Posso capire il suo desiderio di giocare in un grande club - ha detto il tecnico dello Zenit San Pietroburgo - . Penso che abbia club inglesi e spagnoli in mente, anche perché Inghilterra e Spagna sono gli unici Paesi nei quali vuole giocare". Arshavin, che ha contributo al successo dello Zenit in Coppa Uefa, è nel mirino soprattutto di Arsenal e Barcellona. "Ci siamo incontrati - ha spiegato Advocaat - e ci ha detto che alla sua età è arrivato il momento di andare via. Sono sicuro che il club che lo acquisterà non rimarrà deluso. Ha 27 anni, ho lavorato con lui per due stagioni. Non sono sicuro però che altri allenatori gli daranno la libertà tattica di cui ha bisogno".

12:37 ARSENAL: CLICHY VUOLE RIMANERE
"Voglio rimanere all'Arsenal". Questa la dichiarazione di Gael Clichy che spegne le ambizioni di Roma e Juventus. Il terzino francese assicura: "Ho appena firmato il prolungamento del contratto per altri due anni, non evdo perché dovrei cambiare squadra".

11:21 TORINO: DOPO ANTONELLI SALUTA ANCHE IL DS LUPO
Grazie per il lavoro svolto, ma nonci servi più. Dopo l'addio a Stefano Antonelli, il Torino ha liquidato anche il ds Fabio Lupo. La decisione è stata resa nota nella tarda serata di ieri, con uno scarno comunicato sul sito internet del club granata, in cui si comunica la volontà "di non avvalersi più della collaborazione professionale" di Lupo. Della triade ingaggiata lo scorso anno dal presidente Urbano Cairo resta dunque in sella, anche se ancora per poco, soltanto il capo degli osservatori, Valentino Angeloni. E' probabile, infatti, che il nuovo ds, Mauro Pederzoli, scelga di avvalersi di nuovi collaboratori di sua fiducia. Per il nuovo dirigente si tratta di ore frenetiche. Entro domani sera, alle 19, vanno infatti risolte le comproprietà. Il Torino deve in particolare trovare un accordo con il Lecce per Elvis Abbruscato, attaccante che i granata vorrebbero riscattare per poi girarlo all'Empoli, in cambio del giovane Pozzi. Non è escluso, però, anche un accordo con i pugliesi, che porti nelle casse del Toro i soldi da reinvestire per l'acquisto di un altro attaccante.

10:42 BRESCIA: TOTTENHAM E WEST HAM SU VIVIANO
Sirene inglesi per EmilianoViviano. Secondo quanto scrive il 'Sun', infatti, il portiere del Brescia è nel mirino di West Ham ma soprattutto del Tottenham, con gli Spurs che hanno presentato un'offerta di 9,6 milioni di sterline, circa 12 milioni di euro, per portarsi a casa l'estremo difensore dell'Under 21. In casa Tottenham per la sostituzione di Paul Robinson c'è in corsa, secondo 'The Guardian', anche Heurelho Gomes, portiere brasiliano del Psv Eindhoven.

9:11 REAL MADRID: RONALDO
Il Real Madrid dà ormai per scontato l'acquisto di Cristiano Ronaldo dal Manchester United e gia' prima di giovedi' il club spagnolo si muovera' ufficialmente per trattare direttamente il trasferimento del fuoriclasse portoghese dal Manchester United. E' quanto scrive "Marca" nella sua edizione online. Secondo il quotidiano spagnolo inoltre il Real, che attraverso il presidente Ramon Calderon ha assicurato che "non paghera' mai" 100 milioni di euro ai "Red Devils", ha intenzione di annunciare l'acquisto del portoghese il prossimo 7 luglio, un giorno dopo cioe' il voto sulla mozione di sfiducia del Barcellona nei confronti del numero 1 Joan Laporta.

9:10 LAZIO: MOTI E RADU
Potrebbe essere questo il giorno buono per Cosmin Moti alla Lazio. Il difensore centrale della Dinamo Bucarest, che raggiungerà a Roma il connazionale Radu, ha 24 anni e proprio con Radu ha formato il perno del reparto arretrato del club romeno e faceva parte del gruppo di Piturca agli Europei. L'operazione costerà al club di Lotito circa 5 milioni di euro. Radu è stato invece riscattato dalla Dinamo Bucarest per 4,2 milioni.

9:00 TORINO: ABATE
Potrebbe venire dal Milan la prima spinta al mercato del Torino, in stallo anche a causa del recente insediamento del nuovo d.s. Pederzoli. La società rossonera potrebbe concedere ai granata metà del cartellino di Ignazio Abate, recentemente riscattato dall'Empoli. Intanto, il procuratore di Mauri ha smentitodi avere avuto contatti con il Torino







---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

26/06/2008 16:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
MERCOLEDI' 25 GIUGNO

23:58 FENERBACHE: ARAGONES SMENTISCE
Non ho firmato nulla con nessuno': Cosi' il ct della Spagna Luis Aragones in merito alla notizia di un accordo con il Fenerbahce. In precedenza era stato lo stesso club turco ad annunciare l'esistenza di un precontratto di due anni con Aragones. In merito all'effetto che la notizia potrebbe avere sulla squadra, l'allenatore la pensa cosi': 'I giocatori non ne saranno condizionati, sono abituati a queste voci'.

23:16 FIORENTIA: VARGAS
E' ormai fatta per il trasferimento di Vargas dal Catania alla Fiorentina. Domani ci potrebbe già essere l'annuncio ufficiale.

22:56 LIVORNO: CERAVOLO NUOVO DS
E' Francesco Ceravolo il nuovo direttore sportivo del Livorno. Lo ha annunciato ufficialmente la societa' amaranto attraverso un comunicato diffuso sul suo sito internet. Ceravolo, che lo scorso anno era al Queens Park Rangers, la squadra della serie B inglese di proprieta' di Flavio Briatore, sara' dunque l'uomo-mercato del Livorno, mentre Elio Signorelli, braccio destro del patron Aldo Spinelli, sara' il direttore generale.

22:48 MANTOVA-VICENZA: DOPPIO SCAMBIO
Il Mantova ha reso noto che e' stato raggiunto l'accordo per il trasferimento al Vicenza dei difensori Valerio Di Cesare e Simone Calori. Dal Vicenza come contropartite arrivano il difensore Riccardo Fissore e il centrocampista Mattia Marchesetti, i quali hanno firmato un contratto triennale fino al 30 giugno 2011. Tutte le operazioni, in entrata e in uscita sono a titolo definitivo.

22:34 PARMA: TORNA KUTUZOV
Il Pisa non ha esercitato il diritto di opzione per la compartecipazione del cartellino dell'attaccante Vitali KUTUZOV (20.03.1980), che pertanto torna al Parma per fine prestito. Questo l'esito dlele comproprieta' dei gialloblu': Bocchetti A. (Frosinone/Parma), risoluzione a favore Frosinone Budan (Parma-Palermo), risoluzione a favore Palermo Matteini (Parma-Palermo), RINNOVO (giocatore torna al Parma per fine prestito dal Vicenza) Sicignano (Carrarese-Parma), RINNOVO (giocatore rimane alla Carrarese) Volta (Sampdoria-Parma), RINNOVO (giocatore rimane alla Sampdoria).

22:25 JUVENTUS: STANKOVIC
La Juventus prova a soffiare Stankovic all'Inter: pronta un'offerta di 8 mln ai nerazzurri e 3,5 mln all'anno per l'ingaggio del giocatore. Il club bianconero intende inoltre offrire alla Roma Iaquinta e un conguaglio in denaro per avere Aquilani. Se la trattativa con i giallorossi non andra' rapidamente in porto, la Juventus cerchera' di stringere per lo spagnolo Xabi Alonso, ancora impegnato agli Europei. Altro obiettivo dei bianconeri e' il difensore serbo Branislav Ivanovic.

20:26 SAMPDORIA: BONANNI
Oltre al rinnovo della compartecipazione con l'Udinese per Salvatore Foti, la Sampdoria ha riconfermato anche per la prossima stagione le comproprietà riguardanti l'esterno sinistro Massimo Bonanni (Palermo), il giovane centrocampista Mirko Eramo (Bari), il difensore uruguaiano Leonardo Martin Miglionico (Piacenza) e il giovane difensore Massimo Volta (Carpenedolo).

20:15 CAGLIARI: ACQUAFRESCA RIMANE IN PRESTITO
L'Inter ha riscattato il centravanti Robert Acquafresca che vestirà la maglia del Cagliari con la formula del prestito per i prossimi due anni. Dopo l'incontro di ieri sera tra il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, e quello dell'Inter, Massimo Moratti, oggi pomeriggio i rappresentanti delle due società hanno definito l'accordo. La trattativa e' rimasta incerta fino all'ultimo ma alla fine l'Inter ha riscattato il giocatore dell'Under 21, per una cifra intorno ai 5 milioni di euro.

20:00 FENERBAHCE: ARAGONES
Colpo di scena alla vigilia della semifinale europea: Luis Aragones, ct degli spagnoli, si accorda con i turchi del Fenerbahce. L'annuncio è stato dato dal club turco, che ha specificato di avere firmato col selezionatore delle Furie Rosse un precontratto di due anni. Aragones porterà a Istanbul uno staff di quattro collaboratori e sostituirà sulla panchina Zico, che più voci danno vicino all'incarico di c.t. del Portogallo.

19:40 FROSINONE: DEDIC
Zlatko Dedic torna al Frosinone. Il Piacenza, infatti, non ha esercitato il diritto di riscatto sul giocatore sloveno che si era trasferito in Emilia a gennaio. Dedic ha realizzato 14 gol nella stagione appena conclusa, quattro con la maglia del Frosinone e dieci con quella del Piacenza.

19:25 CHIEVO: FREY
Il Siena ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del calciatore Simone Loria alla Roma. Il difensore ha disputato con la maglia dei bianconeri 36 gare e messo a segno 5 reti. Formalizzata anche la cessione a titolo definitivo alla Roma del portiere Arthur Gusmao. Formalizzato, sempre con la Roma, l'accordo per la compartecipazione del portiere Gianluca Curci, classe '85 e il prestito del centrocampista ghanese Ahmed Apimah Barusso, classe '84.

19:20 PALERMO: RISCATTATI BOVO E MUNARI
Il Palermo ha rinnovato le comproprieta' del centrocampista Massimo Bonanni con la Sampdoria e del centrocampista Gianni Munari con il Lecce. Verra' invece risolta alle buste la compartecipazione del centrocampista Andrea Bovo con il Padova.

19:15 SIENA: CURCI E BARUSSO
Il Siena ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del calciatore Simone Loria alla Roma. Il difensore ha disputato con la maglia dei bianconeri 36 gare e messo a segno 5 reti. Formalizzata anche la cessione a titolo definitivo alla Roma del portiere Arthur Gusmao. Formalizzato, sempre con la Roma, l'accordo per la compartecipazione del portiere Gianluca Curci, classe '85 e il prestito del centrocampista ghanese Ahmed Apimah Barusso, classe '84.

19:00 CACIA E TISSONE: SI VA ALLE BUSTE
Scaduto il termine fissato dalla Lega nei confronti delle società per risolvere le comproprietà: si andrà alle buste per decidere il destino di Cacia, Tissone, Mesto e Abbruscato

18:00 ASCOLI: DI COSTANZO
Nello Di Costanzo e' il nuovo allenatore dell'Ascoli. Rescisso il contratto che lo legava al Messina, ha sottoscritto un contratto biennale con la societa' bianconera. Di Costanzo prende il posto di Ivo Iaconi,
che lascia dopo un anno.

17:50 UDINESE: FLORO FLORES
L'Udinese ha riscattato l'attaccante Antonio Floro Flores. il giocatore era in compartecipazione tra i bianconeri e l'Arezzo. A confermarlo una nota della societa' toscana.

17:42 CATANIA: CATELLANI
Due nuovi attaccanti in un solo giorno per il Catania. Dopo aver definito la trattativa per Michele Paolucci, la societa' rossazzurra ha ingaggiato la punta Andrea Catellani, classe '89, proveniente dalla Reggiana, formazione con la quale ha conquistato la promozione in C1 realizzando 6 gol. Catellani, che arriva in rossazzurro con la formula della compartecipazione, ha siglato un contratto quinquennale sino al 2013. Alla Reggiana, quale contropartita, vanno il centrocampista Rosario Bucolo, classe '88, e l'attaccante Vito Falconieri, classe '86.

17:30 GENOA: PARO
Matteo Paro e' interamente del Genoa. La societa' rossoblu' ha infatti riscattato il centrocampista della Juventus per una cifra attorno ai due milioni di euro. Paro, protagonista di un positivo girone d'andata in campionato con la maglia rossoblu', si e' poi infortunato ai legamenti del ginocchio e adesso e' in attesa di riprendere l'attivita' a pieno ritmo.

17:00 ATALANTA: ACQUAFRESCA
"Se Acquafresca dovesse restare a Cagliari, e' chiaro che valuteremmo se far rimanere da noi Floccari perche' vogliamo costruire un'Atalanta competitiva per la prossima stagione". Lo ha dichiarato il direttore sportivo dell'Atalanta Carlo Osti, intervenuto a "Siamo tutti ct" su Radio Kiss Kiss. "Per Tissone, si profilano le buste - continua - non abbiamo trovato l'accordo con l'Udinese ed entrambi i club vogliono il giocatore. Tra le due societa', comunque, intercorrono buoni rapporti. Garics? E' un buon esterno difensivo in una difesa a quattro. E' un calciatore che ci piace e che seguivamo anche prima che iniziassero gli Europei. Vieri? Non e' da escludere l'ipotesi di un suo ritorno".

16:45 PALERMO: PRESO CARROZZIERI
Altra importante operazione di mercato per il Palermo. La società rosanero, infatti, ha perfezionato l'acquisto a titolo definitivo dall'Atalanta del difensore Moris Carrozzieri, nato a Giulianova il 16 novembre 1980. Carrozzieri, che ha collezionato 20 presenze e siglato 2 reti nell'ultimo campionato di Serie A, ha sottoscritto con il club di viale del Fante un contratto quadriennale.

16:30 ROMA: LORIA C'E'
"E' fatta con la Roma, siamo molto contenti". Simone Loria è un giocatore della Roma e a dare la notizia a Romanews.eu è stato l'agente del giocatore, Antonio Dell'Aglio. L'ormai ex difensore del Siena, che dovrebbe firmare con la Roma un contratto triennale, occuperà il posto lasciato libero da Matteo Ferrari, il cui contratto scade a fine mese.

16:03 CAGLIARI: MAGLIOCCHETTI
Il Cagliari acquisisce il diritto alle prestazioni sportive del giocatore Daniele Magliocchetti con la formula della comproprietà. A darne notizia la stessa società sarda in una nota.

16:00 SIENA: GALLOPPA
Daniele Galloppa è un giocatore del Siena. Il club toscano ha infatti riscattato il giovane centrocampista dalla Roma, come ha assicurato Davide Torchia, l'agente del giocatore: "La situazione è risolta. Molto probabilmente il giocatore sarà totalmente di proprietà del Siena. Lui sta benissimo a Siena, l'hanno trattato benissimo ed è contento di come si è risolta la situazione. Però sarebbe rimasto tranquillamente nella capitale se a riscattarlo fosse stata la Roma. Eravamo aperti a tutte le soluzioni, anche al prestito in qualsiasi altra squadra di serie A o di B, l'importante era concludere la trattativa entro le 19 e non andare alle buste per il riscatto del giocatore. E' finita con la piena soddisfazione di entrambe le parti".

15:45 CAGLIARI: SALTA ACQUAFRESCA?
L'accordo tra Cagliari ed Inter per la comproprietà di Acquafresca potrebbe clamorosamente saltare. In merito, ha parlato il procuratore dell'attaccante Fabbri. "Inter e Cagliari stanno discutendo da ore per trovare rimedio a questa situazione. Noi abbiamo già un accordo con l'Atalanta ma ovviamente dobbiamo stare a ciò che ci viene detto dall'alto. L'Inter vuole evitare di ritrovarsi tra un anno in questa stessa situazione, di conseguenza l'obiettivo è quello di mantenere il controllo sul giocatore. La logica mi porta a pensare che un accordo sarà trovato, ma al momento le buste restano la soluzione più probabile".

15:38 ROMA: ESPOSITO
Il Cagliari e la Roma hanno raggiunto un'intesa per la risoluzione consensuale dell'accordo di partecipazione relativo al giocatore Mauro Esposito in favore della società giallorossa. Lo ha comunicato il club sardo in una nota sul proprio sito ufficiale.

15:33 CARROZZIERI VERSO IL PALERMO
Manca poco all'ufficializzazione dell'acquisto di Moris Carrozzieri, difensore dell'Atalanta, da parte del Palermo. Le due societa', che si sono incontrate ieri a Milano, hanno ormai messo a punto i dettagli della trattativa.
Al giocatore andranno circa 650 mila euro a stagione per tre anni, mentre 4 milioni saranno versati nelle casse della societa' lombarda. Intanto, continuano le proposte per l'attaccante rosanero Cavani che il Palermo avrebbe intenzione di dare in prestito (anche se molto dipendera' dalla trattativa aperta con il bomber atalantino Floccari). Alla finestra, oltre il West ham, anche il Bologna, la Lazio e il Porto.

15:30 LAZIO: MEGHNI
La Lazio ha ufficialmente rinnovato la comproprietà col Bologna del trequartista francese Mourad Meghni, che resterà un altro anno alla Lazio. Inoltre, con la Sampdoria i biancocelesti hanno rinnovato la comproprietà del giovane difensore Ivan Artipoli.

14:35 MARSIGLIA: BEN ARFA
Colpo di mercato dell'Olympique Marsiglia. Il club francese, infatti, ha annunciato l'accordo con il Lione per l'acquisto del giovane attaccante Hatem Ben Arfa. Il Marsiglia ha speso 15 milioni di euro per il giocatore che firmerà un quadriennale e prenderà il posto di Samir Nasri, passato all'Arsenal.

14:15 LECCE: DA SILVA
Dopo Munari anche il difensore brasiliano Fabiano Medina Da Silva continuera' ad indossare la maglia del Lecce nella prossima stagione. La societa' giallorossa ha infatti raggiunto l'accordo con il Monza per il riscatto della comproprieta' del cartellino del giocatore.

14:14 SAMPDORIA: PIERI
Mirko Pieri e' a tutti gli effetti un giocatore della Sampdoria. Il club blucerchiato ha infatti comunicato di avere riscattato dall'Udinese anche la seconda meta' del cartellino del 30enne terzino sinistro. Sempre con l'Udinese la Samp ha rinnovato al comproprieta' dell'attaccante Foti.

13:30 LECCE E LAZIO: SAMARAS
L'attaccante Georgios Samaras. Secondo quanto si legge dalle pagine del "Daily Record", i due club italiani starebbero infatti valutando l'opportunita' di acquistarne il cartellino dal Manchester City, cosi' da soffiare il giocatore greco al club scozzese nel quale Samaras ha giocato in prestito fin dallo scorso gennaio. L'interesse della Lazio, emerso gia' dai mesi scorsi, ha trovato una nuova conferma da parte del presidente Claudio Lotito: "Samaras e' un giocatore che stiamo considerando - ha detto il numero uno biancoceleste - l'obiettivo e' quello di acquistare un attaccante entro i prossimi
giorni". Nella corsa al centravanti ellenico, autore di 5 marcature nel suo periodo al Celtic, si e' pero' buttato con
decisione pure il neopromosso Lecce, tanto che dalla societa' salentina avrebbero dichiarato: "Samaras sarebbe un buon acquisto per noi se riuscissimo a trovare un accordo con il Manchester City per il prezzo del cartellino e con il calciatore per l'ammontare del suo stipendio".

13:25 SAMPDORIA: PALOMBO
Su Palombo mi sono stancato di ripetere che non c'e' niente di niente. La Fiorentina non ce l'ha mai chiesto e lui resta a Genova". Cosi' l'amministratore delegato della Sampdoria, Beppe Marotta, a Tuttomercatoweb.

13:20 FIORENTINA: PAPA WAIGO
Papa Waigo resta in viola. Fiorentina e Genoa hanno infatti rinnovato la comproprieta' del centrocampista

13:05 BOLOGNA: CAVANI
Il Bologna e' sulle tracce di Edinson Cavani. A confermare la pista che porta all'attaccante del Palermo e' stato il direttore sportivo del club emiliano, Fabrizio Salvatori, in una intervista al Giornale di Sicilia."Confermo che la nostra societa' e' molto interessata a Cavani- ha detto- Noi abbiamo chiesto il giocatore al Palermo, che adesso deve valutare la nostra proposta. Vedremo, comunque, cosa succedera' nei prossimi giorni, soprattutto dopo la definizione delle comproprieta'. Dovremo parlare di tante cose, sentire il giocatore e capire con quale formula provare eventualmente ad acquistarlo".

12:30 JUVENTUS: DIEGO MILITO
Secondo il quotidiano sportivo spagnolo As, la Juventus avrebbe messo pesantemente gli occhi sull'attaccante
argentino ex-Genoa tanto da avere gia' stabilito, attraverso un intermediario, un contatto con l'agente del giocatore, Fernando Hidalgo, per sondare il terreno. E proprio Hidalgo, che aveva gia' in agenda un viaggio in Italia per altri motivi, si rechera' a Torino nei prossimi giorni per incontrare la dirigenza bianconera e capire quale cifra' il club sia disposto ad investire per Milito. Ranieri, consapevole del forte rischio che Trezeguet vada via da un momento all'altro, avrebbe dato il suo benestare all'operazione e la stessa societa' riterrebbe l'operazione fattibile, pur sapendo che il Saragozza ha rifiutato una proposta scritta del Napoli di 10 milioni di euro.

12:20 MESSINA: DI COSTANZO
Nello Di Costanzo non e' piu' l'allenatore del Messina. La societa' giallorossa ha annunciato in mattinata la risoluzione consensuale del contratto, ringraziando il tecnico romano per la professionalita' e l'impegno mostrati nel corsodella scorsa stagione augurandogli le migliori fortune.

11:40 INTER: QUARESMA
"Il destino di Ricardo Quaresma e' tracciato: l'Inter". A scriverlo e' il quotidiano portoghese "A Bola", che si dice certo del trasferimento in maglia nerazzurra di Quaresma. L'operazione sembra in dirittura d'arrivo dal momento che, secondo quanto sostiene "A Bola", Mourinho vuole fortemente il giocatore e lo stesso Quaresma spinge per l'opzione nerazzurra.
Il Porto, dal canto suo, non sembra intenzionato a voler ostacolare l'affare ma allo stesso tempo Moratti dovra' formulare
un'offerta adeguata.

10:31 BENFICA: MICCOLI
Fabrizio Miccoli resta nel mirino del Benfica. Lo scrive il quotidiano portoghese "Record", secondo cui e' sempre viva l'ipotesi di un ritorno dell'attaccante salentino, attualmente in forza al Palermo, nel club che lo vide protagonista dal 2005 al 2007. Per "Record" l'interessamento del Benfica a Miccoli va avanti "indipendentemente dalle altre trattative di mercato".

10:25 CATANIA: PAOLUCCI
Michele Paolucci vestira' la maglia del Catania. In una nota la societa' etnea ha comunicato di aver preso
in prestito l'attaccante, il cui cartellino e' in compartecipazione tra Udinese e Juventus. Paolucci, classe 1986,
che nell'annata appena conclusa ha indossato le maglie dell'Udinese e dell'Atalanta, arriva a Catania con la formula del diritto di riscatto della meta' del cartellino. L'attaccante vanta 43 presenze e 6 reti in Serie A, oltre che una presenza nell'Under 21.

10:20 FIORENTINA: DI CARMINE AL QPR
Verra' ufficializzata entro la settimana la notizia dell'accordo tra Fiorentina e Queens Park Rangers per il passaggio dell'attaccante Samuel Di Carmine alla corte di Flavio Briatore. Secondo quanto si legge sulle pagine del "The Sun", le due societa' avrebbero infatti ormai definito il trasferimento in prestito del giovane centravanti viola, come ha lasciato intendere anche il suo agente Moreno Roggi. "C'e' un forte interesse del Queens Park Rangers - ha affermato - ed il giocatore e' molto felice di questo".

10:00 MILAN: RONALDINHO
Lilian Thuram potrebbe accasarsi al Paris Saint Germain. E' quanto riferisce "L'Equipe", secondo cui il difensore, svincolatosi dal Barcellona, sarebbe molto vicino ad un accordo con il club transalpino. Nel mirino del Paris Saint Germain, secondo il quotidiano francese, ci sarebbero inoltre Claude Makelele e Ludovic Giuly. Il giocatore della Roma sarebbe interessato all'offerta ma chiede un contratto di due anni e un ingaggio vicino a quello gia' percepito al club giallorosso.

09:17 SPAGNA, PROPOSTO IL RINNOVO AD ARAGONES
Potrebbe durare ancora due anni il "regno" di Luis Aragonés. Stando a quanto riportato dai media spagnoli, la federcalcio iberica avrebbe infatti proposto al ct di guidare la Spagna fino ai Mondiali del 2010. Il problema principale è legato all'ingaggio, dato che il "saggio" ha ricevuto un'offerta importante dalla Turchia, sponda Fenerbahce, e la federazione spagnola non è in grado di superarla.

08:44 TOTTENHAM: VILLA
Il "pichichi" del campionato Europeo, David Villa, sta riscuotendo nelle ultime settimane grande successo in Inghilterra. Stando a quanto rivelato da Marca, il Tottenham avrebbe formulato un'offerta di 25 milioni di euro per assicurarselo. Il giocatore ha però molto mercato: probabile, quindi, che il suo prezzo lieviti ulteriormente.

08:43 ROMA: HUNTELAAR
Secondo la stampa spagnola, e più precisamente As, la Roma e l'Inter (questa la grande novità) avrebbero preso informazioni con l'Ajax per Huntelaar. L'attaccante non ha mai nascosto la sua intenzione di lasciare Amsterdam per mettersi alla prova in un campionato di più alto livello. Che sia proprio l'Italia la sua destinazione?

08:40 BARCELLONA: BERBATOV
Il ritorno di fiamme del Milan su Adebayor sta convincendo il Barcellona a cambiare la sua strategia e puntare dritto su Berbatov. La richiesta è 25 milioni di euro, quattro in meno di quelli offerti dai blaugrana all'Arsenal per l'attaccante togolese

08:39 INTER: OGGI INCONTRO PER AMANTINO MANCINI
E' in programma per oggi l'incontro tra l'Inter e la Roma per Amantino Mancini. Branca e Pradè si siederanno attorno a un tavolo per capire se vi sia effettivamente margine per chiudere una trattativa. Al momento Moratti ha messo sul piatto 10 milioni, ma i giallorossi ne chiedono 15.









---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

28/06/2008 15:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
VENERDI' 27 GIUGNO

19:17 BOLTON: ELMANDER
L'attaccante svedese Johan Elmander lascia il Tolosa per il Bolton. Il centravanti nordico ha firmato un contratto per una durata di tre anni. L'importo del trasferimento non e' stato ancora comunicato ma il Tolosa per cedere il giocatore aveva richiesto al club inglese quasi 15 milioni di euro.

19:08 FIORENTINA: VARGAS
Manca solo l'ufficialità, ma Juan Manuel Vargas è ormai un giocatore della Fiorentina. A confermarlo l'agente dell'esterno del Catania, Carlos Delgado, per il quale tra le parti c'è già un accordo sulla parola e serve soltanto che il peruviano arrivi a Firenze per firmare il contratto. "La situazione con la Fiorentina è già definita, in questo momento c'è già un accordo con il club. Sono cinque anni di contratto, l'accordo è totale, manca solo che Juan lo ufficializzi mettendo la sua firma". Per Delgado, la Fiorentina è la migliore soluzione possibile perché quello viola "è un progetto calcistico importante, la Fiorentina è una squadra che parteciperà alla Champions e che affronta il campionato italiano con un progetto serio". La trattativa dovrebbe chiudersi sulla base di 12 milioni di euro.

16:05 INTER: QUARESMA
Per A Bola è fatta: Quaresma all'Inter. Secondo il quotidiano portoghese una delegazione del club nerazzurro sarebbe volata a Oporto per definire i dettagli dell'acquisto del fantasista del Porto. La trattativa si dovrebbe chiudere per una cifra intorno ai 30 milioni di euro.

15:54 MILAN: RONALDINHO
Nuovo capitolo Ronaldinho-Milan. Parla Ernesto Bronzetti, consulente di mercato della società rossonera: "Il Milan non ha mai mollato Ronaldinho - ha detto -. Noi abbiamo un accordo con il giocatore e questa è la cosa più importante, il resto si vedrà...". Secondo Bronzetti Ronaldinho ha le idee ben chiare sul suo futuro: "Lui vuole il Milan e lo ha ribadito anche ieri sera, via telefono, a Galliani". Poi il discorso si allarga alle voci sul comportamento poco irreprensibile che il brasiliano avrebbe tenuto negli ultimi tempi: "Sul suo conto sono state inventate tante cose - spiega Bronzetti - e queste potrebbero avere come conseguenza il ribasso del prezzo. Perché Guardiola non vuole Ronaldinho? E' stata un'imposizione della società". Infine una rivelazione su Kakà: "Una settimana fa il Milan ha ricevuto un'offerta di 100 milioni, ma l'ha rifiutata".

15:52 TORINO: KNEZEVIC, PARLA DE BIASI
"Knezevic? Bisogna prima tagliare la linea del traguardo per poter festeggiare. Sicuramente mi piacerebbe se venisse a giocare da noi". Queste le parole di Gianni De Biasi, allenatore del Torino, intervenuto oggi ai microfoni di "Siamo Tutti Ct", su Radio Kiss Kiss. "Per quanto riguarda gli Europei, non so se la Spagna è la favorita per la vittoria finale, ma di certo ha giocato in modo brillante, meglio di tutte le altre rappresentative. Anche se la finale e' sempre una gara particolare perché può essere decisa da episodi".

15:34 REGGINA: ARONICA VERSO L'ADDIO
"Sicuramente andrò via da Reggio Calabria". Lo ha confermato il difensore della Reggina, Salvatore Aronica. "Spero che la mia prossima destinazione sia Napoli. Il presidente Foti, ha adottato la politica di vendere i pezzi migliori, dopo Amoruso, Modesto, sarò venduto sicuramente anche io. Oltre al Napoli, ho sentito che anche Sampdoria, Genoa e Lazio sono interessati al mio acquisto ma ribadisco che la mia prima scelta sarà sempre il Napoli. Penso che oggi possa essere un giorno importante per il mio passaggio a Napoli; tra qualche giorno la squadra di Reja parte per il ritiro ed io devo avere il tempo di tornare dalle vacanze ed aggregarmi al gruppo. Dovessi arrivare al Napoli - ha concluso Aronica - con Contini, Rinaudo, Santacroce e Domizzi che è ancora in rosa, la difesa del Napoli diventerebbe molto dotata di fisicita' e centimetri. Speriamo di vederci a Napoli martedì prossimo".

15:15 FREY: "DEBITO DI RICONOSCENZA VERSO LA FIORENTINA"
Sebastien Frey non vuole lasciare la Fiorentina: nonostante il corteggiamento di club come Arsenal, Milan e Bayern Monaco, il portiere francese è intenzionato a rispondere positivamente all'offerta di prolungare il contratto fino al 2013 propostagli dai dirigenti viola. "La Fiorentina è un club che mi ha dato molto, specialmente quando ho avuto problemi fisici - ha detto Frey all'Equipe -. La società si è sempre comportata molto bene con me, ho un debito di riconoscenza. Sono comunque molto fiero di essere stato richiesto da grandi club".

14:54 FIORENTINA: "FREY E MUTU RESTANO"
Mutu e Frey restano, arriva Vargas e la famiglia Della Valle continuerà ad investire. L'amministratore delegato della Fiorentina, Sandro Mencucci, rassicura i tifosi viola parlando a Radio Viola: "Volevamo farci trovare pronti per la Champions League e per questo abbiamo fatto un grande mercato. Per quanto riguarda la frase di Della Valle sugli investimenti e' stata male interpretata, il presidente tiene alla Fiorentina e lo dimostrera' ancora in futuro. Su Vargas ci sono stati diversi problemi dettati dal fatto che lui era in Peru' e dai vari interessamenti di altre societa'. Per questo siamo riusciti a chiudere piu' tardi del previsto. Su Mutu e Frey non c'e' nessun problema, i tifosi possono stare tranquilli". Resteranno e magari giocheranno pure nel nuovo stadio della Fiorentina: "L'idea di un nuovo stadio e' seriamente presa in considerazione da noi. Certo che non dipende tutto dalla Fiorentina, noi stiamo realizzando il progetto, poi ci vorra' anche la localita' in cui realizzare lastruttura. Per quanto riguarda il futuro, i tifosi viola non devono preoccuparsi, questa societa' fara' investimenti mirati e precisi, volti a migliorare la squadra".

14: 45 JUVENTUS: SENNA, PARLA L'AGENTE
Marcos Senna non ha offerte. A sostenerlo è Eli Coimbra, rappresentante del centrocampista spagnolo: "Marcos sta pensando alla finale dell'Europeo, nient'altro. Non posso negare che molti addetti ai lavori si stiano muovendo sul mio assistito, però non è pervenuta ancora nessuna offerta". Il calciatore ha un contratto con il Villarreal fino al 2011 e una clausola rescissoria di 36 milioni di euro: "Alla fine dell'Europeo capiremo se c'è qualche vera richiesta e la analizzeremo, anche se la gente che conosce Marcos sa che sta bene al Villarreal". E sulla Juventus, commenta veloce: "Sono solo voci".

14:41 JUVE E FIORENTINA: CIGARINI
Nelle ultime ore sta circolando con insistenza che nella corsa per arrivare al gioiello dell'under 21 Luca Cigarini si siano inserite con forza anche Juventus e Fiorentina. La Juventus viste le difficoltà a concludere l'affare Xabi Alonso sta cercando un giocatore giovane con spiccate doti tecniche capace di rafforzare l'organico in vista dei molteplici impegni che dovraà affrontare la compagine torinese. La Fiorentina invece ha bisogno di rimpiazzare con un altro regista di centrocampo il partente Liverani e segue con molta attenzione l'evolversi della situazione e non è detto che il ds Pantaleo Corvino non riesca a compiere l'ennesimo colpo di mercato strappando per l'ennesima volta un giocatore obiettivo del Napoli magari inserendo adeguate contropartite tecniche.

14:35 MILAN: ADEBAYOR, RESTO ALL'ARSENAL
"Resto all'Arsenal". Da Vienna Emmanuel Adebayor gela Milan e Barcellona e mette fine alla telenovela di mercato che lo riguardava. "Sono un giocatore dell'Arsenal e mi restano altri tre anni di contratto- ha detto l'attaccante togolese- La cosa piu' importante per me e' giocare divertendomi. Resto all'Arsenal, qualunque cosa accada. Ho davanti a me ancora molti anni perche' adesso ho un buon contratto e una buona squadra. Sto giocando per una delle piu' forti squadre al mondo e sono piu' che felice per come mi diverto e di tutto il resto".

14:23 PORTO: PELE' "NO GRAZIE"
Porto? No, grazie. Vitor Hugo Gomes Pele', possibile pedina di scambio nell'affare che porterebbe Ricardo Quaresma all'Inter, vuole rimanere in nerazzurro per essere allenato dal connazionale Jose' Mourinho. "Ho un contratto con l'Inter - ha detto il giovane centrocampista portoghese a 'Radio Renascenca' -. In questo momento il mio pensiero e' quello di rimanere e di essere allenato da Mourinho. Vedremo cosa accadra'".


13:19 BENFICA: MICCOLI
Ennesimo capitolo della telenovela Miccoli-Benfica. Nonostante le smentite del ds del Palermo, Rino Foschi, dal Portogallo il quotidiano "A Bola" continua a rilanciare l'ipotesi di un ritorno dell'attaccante salentino al club portoghese affermando che "le trattative avanzano gradualmente". A sostegno della sua tesi il giornale lusitano riporta le parole in esclusiva del presidente rosanero, Maurizio Zamparini, che sebbene inizialmente allontani ogni ipotesi di cessione ("nella prossima stagione sarà un giocatore importante per la nostra squadra") poi aggiunge che "nel calcio le cose possono cambiare". E se il ds dei portoghesi Manuel Rui Costa dovesse venire in Italia per chiedere Miccoli, Zamparini afferma che "sarà ben ricevuto".

13:13 UDINESE: DI NATALE
Di Natale a vita nell'Udinese. L'agente del giocatore, Bruno Carpeggiani, si è incontrato in mattinata col dg dei friulani, Pietro Leonardi, e l'incontro ha sortito il prolungamento fino al 2013 del contratto con contestuale adeguamento economico. "Il contratto è stato prolungato fino al 2013 e integrato - ha detto Carpeggiani -. Questo significa che molto difficilmente il giocatore si muoverà da Udine". Roma e Wolfsburg, quindi, dovranno mettersi l'anima in pace. Di Natale, 31 anni a ottobre, sembra destinato a chiudere la carriera all'Udinese: "L'intenzione della società è questa".

12:55 ESPANYOL: RECOBA
Tra i giocatori neroazzurri destinati a lasciare la maglia neroazzurra, oltre a Suazo, c'è anche Alvaro Recoba, reduce dalla non positiva esperienza al Torino, che interessa molto all'Espanyol. Destinazione molto gradita dal giocatore ancora voglioso di dimostrare tutte le sue potenzialità.

12:34 WEST HAM: CAVANI
Edison Cavani è sempre più uomo mercato. Dopo aver attirato le attenzioni di Bologna e Lecce, anche Oltremanica hanno richiesto il centravanti uruguaiano: secondo il Times è la società londinese del West Ham a chiedere le prestazioni del calciatore, seppur in prestito.

12:15 BRESCIA: VIVIANO "IN ITALIA NON MI VUOLE NESSUNO"
In un'intervista al quotidiano Brescia Oggi, Emanuele Viviano racconta di come vive l'interesse del West Ham e del Tottenham nei suoi riguardi: "Mi piacerebbe un'esperienza all'estero. Non è un mistero che gli Spurs mi abbiano inseguito per molto tempo. In Italia nessumo mi vuole, se non dovesse concretizzarsi un trasferimento non escudo di rimanere a Brescia".

12:07 ATLETICO MADRID: OLIVEIRA
I dirigenti dell'Atletico sperano di chiudere la trattativa per Ricardo Oliveira martedì. La società biancorossa è da tempo sulle tracce del brasiliano, considerato un'ottima alternativa ad Aguero e Forlan. La formula proposta alla società di Saragozza è quella del prestito, come racconta Augusto Castro, il suo agente: "Non abbiamo fretta, la possibilità di giocare un anno a Madrid e poi tornare a Saragozza verrà accettata da noi senza nessun problema"

11:52 INTER: ZHIRKOV
L'Inter sta valutando con crescente attenzione la pista che porta al russo Yuri Zhirkov. Pare infatti che il tecnico nerazzurro Mourinho abbia inviato inviato in Portogallo un suo emissario per sondare il terreno. Il costo del cartellino dell'esterno si attesta intorno ai 15 milioni di euro.

11:00 PSG: OGGI LA FIRMA DI THURAM
Con una conferenza stampa al Parco dei Principi, il Paris Saint Germain presenterà il nuovo acquisto Lilian Thuram. L'ex juventino firmerà un contratto annuale con l'opzione per un secondo anno supplementare.

10:50 ROMA: CURCI DA' L'ADDIO
Gianluca Curci dice addio alla Roma. Ma il suo probabilmente è solo un arrivederci. Il portiere giallorosso va al Siena: "Dopo una vita trascorsa all'interno delle mura di Trigoria (avventura cominciata dai pulcini e culminata con la promozione in prima squadra) per me è arrivato il momento di provare una nuova esperienza. La Roma mi ha dato tanto, tantissimo come le emozioni che in questi anni ho vissuto vestendo questa maglia", scrive il giovane portiere in una lettera aperta.

09:51 JUVE: XABI ALONSO
Ancora contatti tra Xabi Alonso e la Juventus. Ieri il procuratore del giocatore si è recato in "vista" a Torino, ma è lo stesso X. Alonso che ha detto di voler parlare del suo futuro solo dopo la fine dell'Europeo.

09:33 TURCHIA. TERIM, ADDIO SQUADRA DI CLUB
Fatih Terim dovrà accantonare almeno per un paio di anni il desiderio di tornare ad allenare una squadra di club. Lo ha detto senza giri di parole il presidente della Federcalcio turca, Hasan Dogan. Subito dopo l'eliminazione da Euro 2008 contro la Germania, il tecnico aveva espresso il proposito di lasciare la guida della nazionale. ''Abbiamo parlato, ieri, sull'aereo di ritorno da Basilea Terim in questo momento è alla guida della nazionale e, a dio piacendo, lo sarà fino al 2010''.

09:00 TORO: C'E' KNEZEVIC
Colpo di scena per Dario Knezevic. Il giocatore croato, dato per sicuro alla Juventus, ora sembra aver cambiato casacca, pur rimenendo sempre a Torino. E', infatti, proprio al Toro che l'ex Livorno potrebbe approdare. Martedì già previste le visite midiche.




---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

29/06/2008 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
SABATO 28 GIUGNO

21:02 BARCELLONA: TREZEGUET SCARICATO
E' Emmanuel Adebayor l'obiettivo numero 1 per l'attacco del Barcellona: lo ha confermato il vicepresidente blaugrana, Ferran Soriano, che ha al contempo annunciato l'addio alla pista che portava a David Trezeguet. "Adebayor è un giocatore che ci piace e questo è il motivo per cui abbiamo deciso di non seguire più Trezeguet - ha detto Soriano in un'intervista pubblicata dal 'Sun' -. Trezeguet è un grande attaccante ma non rientra nei nostri piani. Ci siamo interessati al giocatore ma non abbiamo mai fatto nulla di concreto con la Juventus".

20:52 ARSENAL: WENGER FRENA SU ADEBAYOR
"Adebayor ha un contratto con l'Arsenal, non ho paura". Arsene Wenger, manager dell'Arsenal, risponde così alle domande relative a Emmanuel Adebayor. Il centravanti togolese è un obiettivo dichiarato del Milan. L'attaccante africano ieri aveva lasciato aperta la porta a un suo trasferimento. Wenger ha ricordato che il giocatore è vincolato ai da un accordo in scadenza nel 2011.

20:10 GENOA: LEDESMA AL QPR
Il Queens Park Rangers ha annunciato tramite il proprio sito internet l'arrivo del talento della Primavera del Genoa Emmanuel Jorge Ledesma. L'argentino, 20 anni, nato a Quilmes ma di passaporto italiano, arriva nel club inglese di seconda divisione guidato da Briatore ed Ecclestone con la formula del prestito annuale con opzione, per il Qpr, di acquistare Ledesma per tre milioni di euro a fine stagione.

19:00 MANCHESTER UNITED: CRISTIANO RONALDO RESTA
Cristiano Ronaldo è sull'orlo diuna 'crisi di rigetto' dal Real Madrid e starebbe pensando a sorpresa di restare al Manchester United. A scriverlo è il 'Daily Express' di oggi, che rivela le confidenze fatte dalla stella portoghese ad amici e gente del suo staff. Il Manchester United avrebbe deciso di ammorbidirsi sul già considerevole ingaggio di Ronaldo, inserendovi i diritti di immagine che farebbero lievitare il compenso settimanale a quasi 200.000 sterline (252.000 euro).

18:43 ROMA: PIACE GUIZA
Ci sarebbe anche la Roma tra le pretendenti di Daniel Guiza, attaccante della Spagna finalista agli Europei. Lo scrive il quotidiano spagnolo "AS", secondo cui l'attaccante del Maiorca avrebbe già raggiunto un accordo con il Fenerbahce, pronto a pagare una clausola rescissoria di 15 milioni di euro. L'affare però non sarebbe ancora concluso, anche perché le due reti messe a segno finora da Guiza agli Europei avrebbero fatto salire il prezzo del giocatore, e così sono diversi i club che secondo "AS" attendono alla finestra. Pronti a inserirsi nella trattativa, oltre alla Roma, anche Manchester City, Tottenham e Barcellona.

18:30 CATANIA: PRESO DICA
Il Catania ha acquistato Nicolae Dica dalla Steaua Bucarest. Il trequartista romeno, che ha partecipato agli Europei, 28 anni, ha firmato con la societa' siciliana un contratto di quattro anni.

17:55 CHIEVO: "LE BIG SU OBINNA"
"Per Obinna si stanno muovendo numerose società, sia in Italia che all'estero. Non faccio nomi per una questione di correttezza, ma di sicuro siamo disposti ad ascoltare offerte, senza fissare limiti temporali". Lo ha detto Giovanni Sartori, direttore sportivo del Chievo. Il nigeriano, classe 1987, veste da tre anni la maglia del Chievo. "L'anno scorso sul gong vendemmo Semioli alla Juventus - spiega -. Non abbiamo fretta in proposito. Toldo? Ci interessa molto, è un portiere di grande esperienza che ci piacerebbe prendere se esistesse la possibilità. Stiamo verificando, anche se non sarà facile strapparlo all'Inter considerando la forza e l'esperienza del portiere". Questa invece la risposta a una domanda su Garics: "Non abbiamo trattative in corso con il Napoli. Garics non è un nostro obiettivo. A destra stiamo bene con Frey preso dal Modena".


15:34 AJAX: HUNTELAAR SI ALLONTANA
Nessun accordo per il rinnovo, Klaas Jan Huntelaar si allontana dall'Ajax, per la gioia di diversi club europei, Manchester United e Arsenal su tutti. Lo ha detto il direttore tecnico dei "Lancieri", Danny Blind, al "De Telegraaf". "Klaas non vuole l'inserimento nel suo contratto di una clausola da 25 milioni di euro - ha detto Blind -. Non vogliamo che vada via, vogliamo trattenere il nostro top scorer ad Amsterdam. Ma se non vuole firmare un nuovo contratto, ricordo che con noi ha un accordo per altre due stagioni".

14:48 BOLOGNA: VUOLE NAKAMURA
Il Bologna vuole Shunsuke Nakamura, ma il giapponese del Celtic piace anche a Sampdoria e Palermo. Lo scrive il Daily Record, riportando dichiarazioni del presidente rossoblù Alfredo Cazzola. "Vogliamo costruire una grande squadra- ha detto Cazzola- e per farlo vogliamo Nakamura. Abbiamo gIà presentato un'offerta ai Celtic, loro sanno quindi su che basi intendiamo trattare. Siamo in attesa di una risposta dopo che ne avranno discusso col giocatore. Spero proprio che ci diano il permesso di parlare con Nakamura, se cosi' sara' lo contatteremo subito". Per il giapponese sarebbe un ritorno in Italia, visto che ha giocato con la Reggina dal 2002 al 2005.

14:30 MILAN: A SEEDORF PIACE L'INGHILTERRA
Clarence Seedorf è attratto dal campionato inglese. "Non ho ancora giocato in Premier League, ma mai dire mai - ha spiegato il centrocampista del Milan alla 'BBC' - . Non si può essere ovunque. Ho giocato in Spagna e in Italia ma guardo sempre l'Inghilterra perché, in questo momento, è il punto di riferimento". Seedorf racconta come, nel 1996, avrebbe potuto fare il salto Oltremanica. "Le opportunità di giocare in Premier sono ormai passate. Potevo andare al Manchester United o all'Arsenal, ma alla fine ho scelto il Real Madrid".

13:35 PALERMO: PER 'A BOLA' MICCOLI VICINO AL BENFICA
Nonostante le parole del presidente del Palermo Maurizio Zamparini, il quale ieri ha assicurato che Fabrizio Miccoli "rimane in rosanero", dal Portogallo continuano ad arrivare notizie che danno quasi percerto il ritorno dell'attaccante salentino al Benfica. Secondo il quotidiano 'A Bola', ieri la tratattiva avrebbe compiuto un grosso passo in avanti e il direttore sportivo dei lusitani, Manuel Rui Costa, già all'inizio della prossima settimana potrebbe volare in Italia per chiudere l'accordo e riportare Miccoli allo stadio da Luz, che lo vide protagonista dal 2005 al 2007. Secondo 'A Bola', infatti, il Benfica avrebbe già l'accordo con Miccoli, che ieri ha tagliato il traguardo dei 29 anni. L'unica cosa certa finora è che una trattativa c'è stata, come ammesso dallo stesso ds rosanero Rino Foschi ("Rui Costa mi ha chiesto Miccoli, ma ci sono delle difficoltà").

12:20 BOLOGNA: SPINELLI
Il presidente del Livorno Aldo Spinelli, in una nota, ha chiarito "nella maniera più categorica ed assoluta, di non aver mai avuto contatti o rapporti inerenti qualsivoglia tipo di trattativa con le Società calcistiche As Monaco Fc e Bologna Fc". Nel comunicato Spinelli ribadisce che il suo impegno "è, esclusivamente, quello di fare, con il Livorno, un squadra competitiva per cercare di raggiungere i massimi livelli"

11:45 ROMA: JULIO BAPTISTA
La Roma su Julio Baptista. La trattativa e' gia' avviata, secondo Marca. Confermata anche dall'intermediario internazionale Ernesto Bronzetti, che l'ha definita "facile da chiudere". Il centrocampista brasiliano infatti e' uno dei giocatori scelti dal Real Madrid per fare cassa e contribuire con la sua cessione all'acquisto di Cristiano Ronaldo. La richiesta degli spagnoli e' intorno ai 15 milioni, ma la Roma, secondo indiscrezioni del quotidiano iberico, sarebbe disposta a chiudere a 12. Lo stesso Baptista, in vacanza in Brasile, ha lasciato la porta aperta: "Non so cosa accadra', mala Roma e' un grande club".

11:23 JUVENTUS: DIEGO
"Il futuro? la Juve sarebbe l'ideale". E' il messaggio lanciato dal fantasista brasiliano Diego in una intervista al Corriere dello Sport. "E' una grande squadra, di tradizione, piena di fuoriclasse e ha milioni di tifosi. ma anche l'Inter andrebbe bene, ha un gruppo molto forte con fuoriclasse e giocatori grintosi. In Spagna non si scappa tra Real e Barcellona. Io sono del Werder e ci sto bene, sono i club che mi cercano che devono farsi avanti. Totti? E' il vostro giocatore che piu' adoro, ha grandi numeri e fa pure tanti gol. per me e' il massimo e potrebbe giocare nella Seleçao".

10:53 LIONE: COUPET
Si complica il trasferimento di Coupet all'Atletico Madrid. L'affare, che sembrava già chiuso, ha subito nelle ultime ore un brusco rallentamento. Il Lione ha infatti rifiutato l'offerta dell'Atletico, considerata troppo bassa. Il giocatore era già nella capitale spagnola per firmare il contratto

10:11 BARCELLONA: PRESO HENRIQUE
Il Barcellona ha ufficializzato l'acquisto del difensore 21enne del Palmeiras, Henrique. Costo dell'operazione 10 milioni di euro

10:09 BARCELLONA: "RONALDINHO NON VA VENDUTO"
L'ex vicepresidente del Barcellona, Sandro Rosell, che tra qualche giorno contenderà a Laporta la presidenza del club blaugrana, ha rivelato di essere "contrario alla cessione di Ronaldinho. Era da vendere semmai quando valeva 80 milioni, non certo oggi. Dinho è un patrimonio del club e come tale va valorizzato e difeso"

10:08 BLACKBURN: CUDICINI
E' il portiere Carlo Cudicini il primo obiettivo indicato dal tecnico Paul Ince per il rafforzamento del Blackburn Rovers. Secondo quanto si legge dalle pagine del "The Sun", l'ex centrocampista dell'Inter avrebbe infatti espresso il desiderio di cominciare la campagna acquisti con l'ingaggio dell'estremo difensore italiano, relegato in panchina al Chelsea ormai da quattro anni dietro al portiere titolare Petr Cech.




---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

30/06/2008 01:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
DOMENICA 29 GIUGNO

22:15 LIVERPOOL: SARIC
Rafa Benitez e il Liverpool si portano avanti e mettono le mani su uno dei giovani prospetti più in teressanti d'Europa. I "reds" hanno infatti messo sotto contratto Nikola Saric, promettentissimo attaccante danese di 17 anni, ingaggiato dall'Herfolge. Il ragazzo ha firmato un accordo triennale.

21:45 LAZIO, LOTITO: PER ZARATE SULLA BUONA STRADA
Manca poco all'acquisto da parte della Lazio dell'attaccante argentino Mauro Matias. La societa' biancoceleste ha raggiunto un accordo di massima con gli arabi dell'Al Sadd, ma mancano ancora le firme per definire ufficiale il trasferimento. A confermarlo e' Claudio Lotito: 'Rispetto a ieri nessun fatto nuovo - ha spiegato il presidente romano a noiaquilebiancocelesti -. Si parla di accordo fatto, ma per me si puo' parlare di affare concluso solo quando si appongono le firme sui contratti. Basti pensare al caso-Amoruso, che tutti consideravano gia' un giocatore della Lazio... Al momento tutto cio' non e' ancora avvenuto, vedremo domani'. Nell'ambiente circolano voci secondo cui alcuni giocatori si sarebbero proposti per tornare nella Capitale. 'E' vero molti giocatori, anche ultimamente, mi chiamano spesso per tornare alla Lazio, reputandola una societa' seria, dove si sono trovati bene - ha concluso Lotito -. Ora valuteremo con il tecnico se qualcuno di questi puo' tornare utile al gruppo'

20:05 CHELSEA: MAKELELE
Claude Makelele un 'altra stagione al Chelsea. Il centrocampista francese, 35enne, ha rinnovato fino al giugno 2009 il suo contratto con il club di Abramovich

18:31 GENOA: ARDA TURAN
Il Genoa si sta muovendo attivamente sul mercato e cerca il turco Arda Turan del Galatasaray. Una scelta questa che ha incontrato il favore anche di Gasperini, tecnico rossoblu, ma che potrebbe scontrarsi con quella di altri club europei interessati al ventunenne.

17:35 MILAN: KAKA' CHIAMA RONALDO
L'esperienza di Ronaldo al Milan sembra conclusa, ma in casa rossonera c'è chi rimpiange la sua probabile partenza. Si tratta di Kakà, che in un'intervista alla televisione brasiliana "Rete Globo" parla così del connazionale, reduce da un infortunio al ginocchio: "Credo che possa tornare a giocare nel Milan. Mi piacerebbe molto scendere in campo con lui al mio fianco".

16:20 ARSENAL: CLICHY
Le milanesi e la Juventus lo hanno cercato, ma Gael Clichy ha preferito prolungare il contratto con l'Arsenal per vincere tutto con la maglia dei Gunners. "Inter, Milan e Juventus mi hanno cercato, ma io non ho mai avuto dubbi, volevo rimanere all'Arsenal - ha detto l'esterno sinistro francese, 22 anni, al 'News of the World' -. Qui sono in uno dei piu' grandi club europei". Secondo Clichy l'obiettivo dei Gunners la prossima stagione sarà "vincere la Champions League e la Premier".

16:05 CHELSEA: ROBINHO
Il Chelsea vuole Robinho. Secondo il quotidiano spagnolo "AS" Roman Abramovich è pronto a offrire al Real Madrid ben 35 milioni di euro visto che il fantasista brasiliano è uno dei pallini del nuovo tecnico dei "Blues", Luis Felipe Scolari. Per "AS" si preannuncia una lunga trattativa tra le parti perché il ds del Real Mijatovic non è intenzionato a cedere il giocatore, ex Santos, per meno di 45 milioni di euro.

14:15 BENFICA: VIA NUNO, C'E' MICCOLI?
Secondo il quotidiano portoghese 'Record', il Betis Siviglia penserebbe all'attaccante del Benfica, Nuno Gomes, ex Fiorentina. Nuno Gomes, 30 anni, sarebbe un possibile rinforzo del Betis che cerca alternative nel settore offensivo. Il club lusitano sta pensando di lasciarlo partire, e di sostituirlo con il ritorno di Miccoli. Rui Costa è atteso in Sicilia secondo 'A Bola' per parlare direttamente con Foschi e Zamparini con l'obiettivo di chiudere l'affare.

14:01 SIENA: KHARJA A RISCHIO
Nella tarda serata di ieri è pervenuta al Siena tramite fax la controopzione del Piacenza Calcio per il calciatore Houssine Kharja. Lo ha reso noto la società bianconera in una nota.

13:50 CHELSEA: LAMPARD BLINDATO
"Lampard non ha prezzo e non è in vendita". L'Inter avrà anche raggiunto l'accordo col centrocampista inglese (7,5 milioni di euro l'anno) ma stando a queste dichiarazioni di una fonte interna al Chelsea, rilasciate al Sunday Mirror, dovrà faticare non poco per convincere i Blues a cedere il giocatore. L'impresa è praticamente impossibile: "Sono in programma degli incontri con Frank e il suo entourage e gli sarà proposto un contratto molto oneroso - dice sempre la stessa fonte - Se dovesse rifiutare l'offerta noi abbiamo intenzione di trattenerlo fino alla fine della stagione, Piuttosto che permettergli di andare in un'altra squadra". Inoltre, sull'accordo raggiunto dal giocatore con l'Inter, il club e' categorico: "Le chiacchiere su un suo accordo con l'Inter sono completa e assoluta spazzatura. Non abbiamo alcun contatto con l'Inter o altri club e il loro interesse verso Frank è inutile e sgradito".

13:30 CATANIA: PARLA DICA
Nicolae Dica da sabato è un giocatore del Catania ed ecco le sue prime parole: "A convincermi è stato anche Walter Zenga, che ho avuto come allenatore alla Steaua. La Serie A è un campionato impegnativo, per me una nuova sfida, il nostro obiettivo è quello di fare del Catania una squadra in grado di competere con le formazioni più blasonate del Nord. Spero di battere sia Chivu che Mutu".

11:31 LIONE: ADDIO JUNINHO?
Potrebbe finire quest'anno l'avventura al Lione di Juninho. Il brasiliano, in rotta con la società, ha infatti ammesso in un'intervista rilasciata all'Equipe che "da qui al 31 agosto potrebbero succedere molte cose. Non voglio minacciare nessuno, ma non escludo la possibilità di partire"

11:05 SAMPDORIA: IDEA GRANOCHE
Ci sarebbe l'uruguaiano della Triestina, Pablo Mariano Granoche, nel mirino della Sampdoria. I liguri, che stanno sempre trattando con la Fiorentina per ottenere Cacia, avrebbero individuato nell'attaccante della Triestina l'uomo giusto per il futuro. Granoche, 25 anni, è reduce da un ottimo campionato, chiuso a quota 24 reti.

11:00 MANCHESTER CITY: ECCO JO
Secondo il Sun, il Manchester City avrebbe pronti 18 milioni di sterline (circa 24 milioni di euro) per il brasiliano del Cska Mosca Jo. Il talento 21enne, che avrebbe dato il suo assenso al trasferimento in Premier, sarebbe pronto a firmare un quadriennale.

10:59 CHELSEA: TENTAZIONE ROBINHO
Stando a quanto riportato dai quotidiani spagnoli, il Chelsea avrebbe offerto 35 milioni di euro al Real Madrid per il brasiliano Robinho. La cessione dell'attaccante permetterebbe ai merengues di fare cassa in vista dell'assalto decisivo al Manchester United per Cristiano Ronaldo.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

01/07/2008 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
LUNEDI' 30 GIUGNO



23:20 MANTOVA: JIDAYI
Il Mantova ha acquistato in comproprieta' dal Cesena Christian Jidayi, centrocampista di 22 anni. Alla societa' bianconera i virgiliani hanno ceduto, sempre in comproprieta', il 21enne centrocampista Stefano Mondini.

22:50 ROMA: AQUILANI
Blindato "capitan futuro" Daniele De Rossi, La Roma vuole risolvere anche la questione Aquilani. Il giovane centrocampista piace a Juventus e Inter. Si parla anche di una promessa strappata da Blanc al padre di Aquilani in caso di rottura con la società giallorossa. L'incontro con la Roma è previsto prima dell'inizio del ritiro come ha confermato il suo procuratore Franco Zavaglia, che ha ribadito la volontà di Aquilani di restare nella capitale. Il suo contratto scade nel 2010, la Roma si è spinta ad offrire 1,6 milioni a stagione ma su questa base finora non c'è stato accordo.

22:20 FIORENTINA: COMOTTO
La "volata" tra i laterali destri che interessano i viola vede passare in largo vantaggio il granata nei confronti di Reveillere: la società di Urbano Cairo si sarebbe rassegnata ad accettare i tre milioni messi sul piatto da Corvino. Comotto era già stato a un passo dalla Viola nello scorsa sessione di mercato a gennaio.

20:50 CHELSEA: DECO UFFICIALE
Il Chelsea ha ufficializzato l'acquisto di Deco dal Barcellona. Ne ha dato annuncio il sito del club londinese, senza precisare il costo dell'operazione per il centrocampista portoghese.

19:24 ROMA: AQUILANI, L'AGENTE "RESTA QUI"
''La Juventus? Io penso che Blanc debba fare l'accordo con la Roma, non con il padre di Aquilani. Si forza sul contratto perche' magari e' vecchio. La Roma aveva detto che ci saremmo incontrati dopo l'Europeo. In questi giorni vedremo, ma non penso che Aquilani vada via dalla Capitale''. Franco Zavaglia, procuratore del centrocampista della Roma e della nazionale cerca di fare chiarezza sulla situazione del suo assistito, intervenendo in una trasmissione dell'emittente romana Radio Radio. ''La trattativa e' difficile e dipende solo dal club giallorosso - dice ancora Zavaglia - Non confermo e non smentisco nulla, perche' sono sorte situazioni poco simpatiche. Comunque La Roma sta cercando una punta e penso sia possibile. Ci sono le premesse per un grande attaccante, con un paio di pedine, i giallorossi possono vincere lo scudetto''. E questo e' uno dei motivi per cui Aquilani non vorrebbe lasciare la sua squadra del cuore: prima c'e' un tricolore da conquistare.

19: 22 JUVENTUS: STANKOVIC, L'AGENTE "MAI SENTITA LA JUVE"
Con l'arrivo di Jose' Mourinho si parla da diverso tempo del possibile addio di Dejan Stankovic con destinazione Juve. L'agente del giocatore Vinicio Fioranelli, in esclusiva per Telelombardia e Antenna 3, ha spiegato la posizione del giocatore: ''Stankovic e' un giocatore dell'Inter, con me non ha parlato nessuno. La volonta' e l'idea e' quella di rimanere, e lui non ha nessuna intenzione di andare via''. Crollano quindi le probabilita' di un trasferimento del centrocampista pupillo di Mancini. L'agente ha negato di avere affrontato l'argomento con l'Inter o con altri club: ''Con me non ha parlato nessuno dell'Inter, nessuno della Juve, ma indipendentemente devo dire che l'intenzione e' quella di rimanere.

19.02 LAZIO: ZARATE "SABATO FIRMO"
"Sabato saro' a Roma per firmare il contratto e per le visite mediche". E' ormai prossimo l'arrivo di Mauro Zarate nella capitale per ultimare le pratiche del suo passaggio alla Lazio. Il 21enne attaccante argentino conosce bene il club biancoceleste e smania dalla voglia di mettersi in mostra: "Molti argentini hanno vestito la maglia della Lazio - ha detto Zarate su Radiosei - sono contento di arrivare a Roma. So che i tifosi biancocelesti mi stanno aspettando, spero davvero di fare un buon campionato, e che la Lazio arrivi avanti in classifica. So anche dell'attesa per il derby, non vedo l'ora di giocarlo, voglio dimostrare il mio valore". Dal punto di vista tattico Zarate puo' essere impiegato su tutto il fronte offensivo: "Posso giocare in tutti i ruoli dell'attacco, dipende dalle esigenze dell'allenatore, posso fare sia la punta centrale che laterale".

18:20 CHELSEA: VUOLE ROBINHO
Il Chelsea è sulle tracce di Robinho. La conferma arriva dal suo procuratore, Vagner Ribeiro. "Ho parlato con Arnesen (ds dei Blues, ndr) e con due dei suoi assistenti al telefono, ci hanno confermato che proveranno a ingaggiare Robinho", racconta Ribeiro, che ammette anche il malumore del proprio assistito per essere stato incluso tra le possibili contropartite nell'affare Ronaldo. "Nè a lui nè a me piace che venga usato come moneta di scambio - fa sapere - Significa svalutare un giocatore. Robinho e' meglio o sullo stesso livello di Cristiano Ronaldo e se il Real avesse vinto la Champions non ho dubbi che sarebbe stato eletto lui miglior giocatore del mondo". Nessun commento sulla presunta offerta del Chelsea di 35 milioni di euro ma sono attese delle novità. "Robinho deve presentarsi al raduno il prossimo 14 luglio - aggiunge Ribeiro - Viaggerò con lui o forse arriverò prima, vedremo come finira'".

17:40 LIVORNO: SPINELLI SPIEGA
"Provo a spiegare il giallo Knezevic. Il Torino si era impegnato molto per prendere il giocatore. Cairo lo voleva ma sui contratti la cosa più importante è la firma del giocatore, che invece si è accordato con la Juventus". Aldo Spinelli, presidente del Livorno, fa chiarezza sull'affare che ha portato il difensore croato Dario Knezevic alla Juventus. Il giocatore, inseguito anche dal Torino, ha preferito la maglia bianconera. L'accordo tra Toro e Livorno, quindi, non è servito a nulla. Spinelli fa il punto sulle altre trattative che ruotano attorno alla società toscana. "Diamanti? Nessuna novità, lo tengo con me". Marino (dg del Napoli, ndr) ha detto che non vuole giocatori retrocessi? Lo ringrazio, mi fa un favore perché i giocatori forti li vogliamo con il Livorno. Pulzetti vuole il Napoli? A questo punto teniamo anche lui".

17:08 INTER: CRESPO RESTA
"Crespo ha deciso di restare all'Inter nella prossima stagione per riscattarsi dopo una stagione non eccezionale. Non esiste possibilità alcuna di un passaggio alla Roma, e non a caso non mi risulta che fra gli incontri fra i due club si sia parlato di Hernan". Così Fernando Hidalgo, smentisce le voci di un possibile trasferimento dell'attaccante argentino alla corte di Spalletti. A proposito di un altro suo assistito, Diego Milito, Hidalgo aggiunge: "può lasciare il Saragozza anche in prestito, perché nella seconda divisione spagnola il Real non può permetterselo, ma siccome valuta molto il suo cartellino pur di non perderlo sottocosto potrebbe essere disposto a cederlo in prestito. Le voci sulla Roma mi erano giunte tramite un agente Fifa che mi parlò di interessamento dei giallorossi. Per questo ho contattato Pradé che invece ha smentito di voler prendere Milito. La Juventus? E' una possibilità, al momento non ho ancora ricevuto segnali diretti, ma questo non significa che i club non ne stiano parlando. Diego al Saragozza sta bene ma in Italia tornerebbe molto volentieri".

17:00 JUVE: PARLA KNEZEVIC
"Arrivo nella squadra più grande di tutte, dovrò confrontarmi con campioni come Del Piero e Trezeguet. Sicuramente ogni giorno e in ogni allenamento ci sarà da imparare qualcosa". Queste le parole da juventino di Dario Knezevic.

16:48 SAMPDORIA: UFFICIALE MIRANTE
La Sampdoria, con un comunicato pubblicato, ha ufficializzato l'acquisto in comproprietà dalla Juventus di Antonio Mirante. Il 25enne portiere l'anno scorso aveva giocato con i blucerchiati ma in prestito.

16:40 INTER: A BREVE QUARESMA
L'Inter si appresta a concludere l'affare Quaresma, già in settimana. Ne è sicuro il quotidiano portoghese, A Bola, secondo il quale gran parte dell'operazione dipenderà da Pelè. Il giovane centrocampista portoghese è richiesto dal Porto come contropartita in grado di fare abbassare il cash (sembra 30 milioni di euro) necessario alla conclusione della trattativa.

16:35 PALERMO: MICCOLI
"Miccoli attualmente è un giocatore del Palermo". Queste le parole del suo procuratore Francesco Caliandro. L'agente dell'attaccante salentino non si esprime sul futuro del giocatore: "Fabrizio è grato a Foschi, Zamparini e Colantuono, che gli hanno dato la possibilità di esprimersi al Palermo". Ai ringraziamenti segue però la realtà di offerte che ci sono nei confronti del giocatore, in particolare quella del Benfica, che lo rivorrebbe in squadra. "Entriamo nella fase calda del mercato, ma non mi piace propendere per l'una o l'altra parte, anticipando quelli che potranno essere gli eventi. Miccoli, ora, è un giocatore del Palermo ed è riconoscente al club rosanero".

16:25 VALENCIA: MORETTI RESTA
"Il mio futuro? Escludo qualsiasi possibilità di un ritorno in Italia. Qualche squadra si è fatta avanti, ma resto a Valencia". Lo ha dichiarato il giocatore del Valencia Emiliano Moretti che ha anche parlato del suo amore mai nato con la Nazionale. "Se ancora non ci sono arrivato, vuol dire che qualcuno ha meritato più di me. Col ritorno di Lippi, staremo a vederecosa succederà: per me sarebbe un sogno vestire la maglia azzurra".

16:18 CHELSEA: ALCIDES
Ricardo Carvalho si avvicina all'Inter. Questo, almeno, a sentire le parole di Alcides, difensore brasiliano di proprietà del Chelsea che annuncia il suo ritorno a Stamford Bridge dopo aver trascorso gli ultimi 18 mesi in prestito al Psv Eindhoven. "Il Psv voleva che rimanessi ma so che il Chelsea vuole che torni - ha dichiarato - Sembra che Carvalho vada via e io prenderei il suo posto". Per il difensore portoghese, dunque, pare possibile l'approdo all'Inter dove ritroverebbe Mourinho.

16:17 LAZIO: ZARATE
"Per quanto riguarda Zarate, non voglio fare alcuna valutazione di carattere tecnico perché non sta a me farle. Zarate è Zarate, indipendentemente dai paragoni che uno possa fare. Paragoni non ne faccio, ma è un giocatore dalle grandi potenzialità, è un grande professionista e saranno i fatti a dimostrare ciò che vale". A parlare è il presidente della Lazio, Claudio Lotito. "Uno scambio Zauri-Domizzi? Abbiamo dato ad alcuni giocatori la possibilità di iniziare un nuovo ciclo e in quest'ottica si possono creare delle condizioni di cambiamento tecnico - continua - Questo è il nostro intento, al di là dei nomi. Alcuni giocatori hanno la possibilità di trovare un confronto con il mercato, altri no. Per quanto riguarda Domizzi, in quel reparto abbiamo sei giocatori. Poi, si possono trovare combinazioni che possono soddisfare le esigenze nostre e delle altre squadre. Moti? La trattativa è in corso: nessuna porta chiusa per lui".

16:11 SIENA: INGAGGIATO SANSONE
Il Siena ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dal Pescina Valle del Giovenco del centrocampista Gianluca Sansone nato il 12/05/1987. Il rapporto con il calciatore sarà quinquennale.

15:59 ROMA: AQUILANI
Archiviato il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi, i prossimi venti giorni saranno fondamentali per capire se il futuro di Alberto Aquilani sarà ancora nella Roma. Lo fa capire chiaramente Franco Zavaglia, agente del centrocampista giallorosso: "La Roma ci ha detto che ci saremmo visti dopo l'Europeo e prima dell'inzio della stagione". Nel frattempo, però, la Juventus si è fatta pesantemente sotto col giocatore e secondo alcuni l'ad bianconero Blanc avrebbe già raggiunto un accordo con il suo papà, Claudio. "Non confermo né smentisco - ha detto Zavaglia -. Blanc, comunque, deve raggiungere l'accordo con la Roma, non con il papà di Aquilani". L'agente di Aquilani, dopo avere precisato che la stretta su questo rinnovo è dovuta al fatto che si tratta di "un contratto vecchio e quindi si vorrebbe dare un senso anche a questo", si dice ottimista sulla permanenza in giallorosso del giocatore: "Non penso esista il pericolo che Aquilani possa andare via dalla Roma. E' difficile, dipende solo ed esclusivamente dalla Roma, non dal giocatore".

15:54 CATANIA: CACIA
Piacenza e Catania hanno raggiunto un'intesa di massima per il trasferimento al club etneo dell'attaccante Daniele Cacia, 25 anni. Si attende solo il consenso del giocatore, appena riscattato dal club emiliano (era in compartecipazione con la Fiorentina). Mercoledì, dopo le valutazioni di Cacia, nuovo incontro tra le parti. A caldeggiare l'acquisto del giocatore calabrese sarebbe stato proprio Walter Zenga, tecnico del Catania.

15:40 NAPOLI: UFFICIALE DENIS
Il Napoli ha ufficializzato l'acquisto di German Denis. Il 26enne attaccante argentino, che arriva dall'Independiente, ha firmato un contratto di 5 anni.

15:30 ROMA: JULIO BAPTISTA
Julio Baptista alla Roma per ora "è solo un rumor", ma "tutto è possibile in settimana". Parola di Herminio Menendes, l'agente dell'attaccante del Real Madrid che tanto piace a Spalletti. "Al momento io non conosco nessuna trattativa della Roma col Real Madrid o con me per Julio Baptista. Julio Baptista in questo momento è un giocatore del Real Madrid. Se la Roma decidesse di parlare con noi, vedremo. Per adesso il calciatore è contento col Real Madrid, ma tutto è possibile in settimana. Ad oggi è solo un rumor". In Italia si è parlato di un'intermediazione di Bronzetti nell'ipotetica trattativa: "Io conosco Bronzetti - ha concluso - ma non ho parlato con lui della Roma".

14:50 ATALANTA: UFFICIALE VIERI
Christian Vieri ha firmato un contratto annuale con l'Atalanta: lo ha comunicato il club nerazzurro. Come annunciato nei giorni scorsi, l'attaccante torna a Bergamo per la seconda volta nonostante la contestazione degli ultrà, che nei giorni scorsi avevano tappezzato la città per dire no al suo arrivo.

14:35 JUVE: "VELOSO AL 50%"
Miguel Luis Pinto Veloso ha buone possibilità di finire alla Juventus. Lo ha rivelato il manager del ventiduenne centrale portoghese dello Sporting Lisbona, Paulo Barbosa. "Interessa alla Juve - ha detto Barbosa a Radio Radio Tv -, ha altri quattro anni di contratto con lo Sporting e piace anche in Spagna e Inghilterra. Al 50% finirà in bianconero". Barbosa non si è sbilanciato sulla possibilità che i due club inseriscano nella trattativa Tiago, considerato dal manager "un giocatore di qualità". Su Quaresma, invece, Barbosa ha le idee più chiare: "Vuole venire in Italia, Inter e Porto devono risolvere problemi finanziari: si parla di 30 milioni più un giocatore nerazzurro".

14:30 ROMA: DE ROSSI HA RINNOVATO
Daniele de Rossi resterà alla Roma per almeno altri 4 anni. Il centrocampista giallorosso ha infatti firmato il prolungamento del contratto che lo legherà alla squadra capitolina fino al giugno del 2012. Lo rende noto la As Roma in un comunicato diffuso sul circuito di Borsa. Con De Rossi, uno dei centrocampisti più ambiti d'Europa, la Roma sforerà il tetto degli ingaggi (fissato a 2,5 mln netti): il giocatore infatti percepirà, a salire, un compenso lordo di 7,2 milioni (per la stagione che si va ad aprire) che verrà via via adeguato a 7,6 milioni (2009-2010) e 8,1 milioni (2010-2011e 2011-2012). Complessivamente per 4 anni de Rossi percepirà 31 milioni di euro lordi.

14:15 ATLETICO MADRID: PRESO OLIVEIRA
Ricardo Oliveira potrebbe essere già oggi un giocatore dell'Atletico Madrid. Secondo il quotidiano spagnolo "As", i colchoneros aspettano solo il sì del Saragozza per ottenere l'ex attaccante del Milan in prestito. Il giocatore, dal canto suo, ha fatto sapere attraverso il suo procuratore, Augusto Castro, di essere pronto a vestire la maglia dell'Atletico. L'eventuale prestito di Oliveira aprirebbe però le porte alla cessione di Sinama-Pongolle che ha già espresso il desiderio di tornare al Recreativo Huelva

13:15 LAZIO: "AMORUSO ARRIVA"
"Nell'ultimo colloquio con il presidente biancoceleste Lotito, avvenuto circa una settimana fa, mi è stato riconfermato l'interesse per il calciatore e la Reggina intende rispettare l'accordo". Il presidente della Reggina Pasquale Foti, intervenendo ai microfoni di Radio Incontro, fa il punto della situazione sull'affare Amoruso con la Lazio. "E' chiaro che la vicenda andrà obbligatoriamente chiusa entro la settimana. Non vivo però di ultimatum, mi baso sulle certezze. E la certezza, in questo momento, è rappresentata dall'interesse di Lotito per Amoruso", ha aggiunto Foti. "Ho letto di Zarate, non conosco i progetti tecnici della Lazio, ma non credo che il suo arrivo possa precludere quello di Amoruso. Da parte nostra non ci sarebbero problemi a tenere il calciatore, sarebbe una manna scesa dal cielo, ma su di lui c'è l'interesse anche di altre squadre. Quel che è certo, però, è che la sua volontà è di andare alla Lazio", ha concluso il numero uno della Reggina.

13:09 CHELSEA: OFFERTA PER ADEBAYOR
C'è anche il Chelsea tra i club interessati all'attaccante dell'Arsenal, Emmanuel Adebayor. Secondo quanto riferisce il tabloid inglese 'The Mirror', i 'blues' sono pronti a un'offerta da 38 milioni di euro per il giocatore seguito da Barcellona e Milan. Adebayor ha fatto sapere di voler essere ceduto se l'Arsenal non verrà incontro alla sua richiesta di aumento dell'ingaggio. Il Barcellona e il Milan sono in prima fila, con i catalani in vantaggio dopo che l'attaccante ha dichiarato di voler giocare la Champions League la prossima stagione. Le richieste economiche del giocatore e dell'Arsenal potrebbero essere esaudite dal Chelsea ma, a opporsi alla trattativa, c'è il tecnico dei 'gunners', Arsene Wenger, il quale non ha alcuna intenzione di cedere Adebayor a una rivale della Premier League.

12:50 JUVE: UFFICIALE KNEZEVIC
La Juventus ha ingaggiato il 26enne difensore croato Dario Knezevic, prelevato dal Livorno. Alle 15, a Vinovo, la presentazione ufficiale alla stampa.

12:05 ARSENAL: C'E' MARTINS
L'Arsenal è pronto a un'offerta per l'attaccante del Newcastle, Obafemi Martins, nel caso in cui Emmanuel Adebayor dovesse essere ceduto. Lo rivela il tabloid inglese 'The Sun' affermando che il tecnico dei 'gunners', Arsene Wenger, segue da tempo l'ex giocatore dell'Inter, ma non intende venire incontro alla richiesta del Newcastle che per il nigeriano vuole circa 19 milioni di euro. Anche se Adebayor dovesse andare al Barcellona o al Milan per 38 milioni di euro, Wenger non cambiera' la sua valutazione di Martins che è di circa 14 milioni di euro. Il Newcastle è pronto a cedere il giocatore davanti a un'offerta interessante, dopo che il rinnovo del contratto è saltato.

11:18 JUVE: VISITE MEDICHE PER KNEZEVIC
Dario Knezevic è Torino dove sta effettuando le visite mediche. Il difensore croato del Livorno ha fatto colazione alla Galleria d'arte moderna, in Corso Galileo Ferraris, e si è poi recato alla Clinica Fornaca per i rituali controlli medici. Nel primo pomeriggio, alle 14,30, ci dovrebbe essere la presentazione ufficiale.

11:00 DINHO: "BARCELLONA? E' STATO BELLO"
"E' importante giocare, non importa dove''. L'asso brasiliano Ronaldinho fa capire, ancora una volta, di voler andar via dal Barcellona. Il fantasista verdeoro, nel corso di un'intervista televisiva rilasciata a Rete Globo, confessa che, quella con il "Barcellona è stata una storia stupenda, anche alla luce dei risultati ottenuti". "Questo - ha aggiunto - i tifosi catalani non devono mai dimenticarlo, come non lo dimenticherò io. Ecco perché mi amano ancora". Ronaldinho non ha fatto riferimento al Milan, che sta per entrare in possesso del suo cartellino, ma ha chiesto di "tornare a giocare quanto prima'' e ''non importa dove". "Voglio giocare a calcio - ha concluso - questa è la cosa che voglio di più".

10:30 ATALANTA: VIERI
Si sta per chiudere tra Vieri e l'Atalanta. Per l'attaccante un contratto annuale a 220 mila euro più vari bonus legati al rendimento.

09:55 LAZIO: FERNANDEZ
Ancora un argentino per la Lazio. E' Matias Augusto Fernandez, centrocampista del River Plate. Per lui i biancocelesti vogliono far follie, o quasi. Quattro i milioni di euro pronti. Il 22enne pare stia anche ottenendo il passaporto spagnolo.

09:30 PALERMO: FORNAROLI
Sia Zamparini sia Foschi ritengono il mercato del Palermo chiuso, invece, ci potrebbero essere ancora sorprese. Una in particolare: l'uruguaniano Bruno Fornaroli del National Montevideo, 21 anni appena.

09:00 JUVE KNEZEVIC
Sta diventanto un giallo quello di Dario Knezevic. L'ormai ex giocatore del Livorno secondo molti media oggi dovrebbe firmare per la Juventus un contratto di ben 5 anni. Con i toscani c'è un accordo per il prestito a 700mila euro con diritto di riscatto a 15, milioni. Cairo, che sembrava sicuro di prendere il giocatore, non ci sta: "Spinelli dice che rispettarà il contratto.




---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

02/07/2008 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
MARTEDI' 1 LUGLIO

23:50 SIENA: MATIAS VERON AL PAOK SALONICCO
Formalizzata la cessione a titolo definitivo di Matias Veron al Paok Salonicco. Lo ha reso noto il Siena attraverso il sito ufficiale.

23:31 SAMP: MAROTTA APRE A SHEVA
Rispetto alle parole rilasciate da Beppe Marotta durante la riunione in Lega Calcio c'è stata una marcia indietro da parte dello stesso Marotta e in merito alle voci su Shevchenko alla Samp. Marotta, su Premium Calcio 24 nella trasmissione di calciomercato condotta a Paolo Bargiggia, ha aperto le porte all'ucraino.

22:45 JUVE: CIGARINI
I bianconeri si stanno muovendo per Cigarini del Parma. 12 i milioni di euro non trattabili.

22:37 NAPOLI: L'ADDIO DI CALAIO'
"Mi dispiace lasciare Napoli ma con Reja non c'è mai stato grande feeling. Il mister ha sempre avuto poca considerazione di me, ma non c'è nulla di male perché sono scelte tecniche che rispetto. Lui mi ha sempre visto come una seconda punta e non come un centravanti. Il Siena mi valorizzerà, voglio dimostrare quanto valgo". Lo ha detto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Emanuele Calaiò, l'attaccante protagonista della doppia promozione del club azzurro ceduto oggi al Siena.

22:30 SAMP: SHEVA
Sheva e Pato No. Stankevicius e Padalino sono 'quasi ufficiali' alla Sampdoria anche se manca ancora la firma dei giocatori. Parlare di Pato o di Schevcenko in prestito è per l'ad Marotta 'fantacalcio di genere non realizzabile. Questo genere di operazioni, realtà l'anno scorso con Cassano, non si possono ripetere. Anche perché credo che l'ex pallone d'oro ambisca ad altro. Credo poi che Pato sia importante per il Milan. Montella? Il prestito dalla Roma e più credibile'.

20:30 JUVE: VOLPATO AL BARI
Rej Volpato, attaccante classe 1986 cresciuto nelle giovanili della Juventus, giocherà la prossima stagione nelle fila del Bari. Il club bianconero lo ha girato alla società pugliese, dove l'anno scorso aveva parcheggiato Lanzafame, che proprio oggi è stato venduto al Palermo. Proseguono quindi gli affari sull'asse Juventus-Bari. L'accordo tra i due club per Volpato è di compartecipazione.

18:55 MILAN: RONALDO, PARLA L'AGENTE
L'attaccante brasiliano Ronaldo non "pensa per adesso" a rinnovare il suo contratto con il Milan, che è scaduto lunedì. Ad assicurarlo è l'agente del calciatore, Felipe Bruno, al portale di notizie UOL Esporte. Secondo Bruno, il 'Fenomeno' vuole dedicarsi totalmente al recupero della grave lesione che lo ha bloccato a febbraio e che lo ha obbligato a tornare in sala operatoria per intervenire sul ginocchio sinistro e che lo lascera' fuori dai campi da gioco almeno fino a novembre. L'agente di Ronaldo ha comunque sottolineato che, nonostante sia concluso il contratto con il Milan, la societa' rossonera segue da vicino il processo di recupero dell'attaccante.

18:37 BOLOGNA:ZENONI
Cristian Zenoni è un giocatore del Bologna. Il difensore di 31 anni è stato infatti prelevato, a titolo definitivo, dalla Sampdoria. Negli ultimi cinque campionati Zenoni ha vestito la maglia blucerchiata, in precedenza aveva giocato anche nella Pistoiese, nell'Atalanta e nella Juventus. Il bergamasco conta anche due presenze nella nazionale maggiore.

18:20 SAMPDORIA: STANKEVICIUS E PADALINO
La Sampdoria è a un passo da Stankevicius e Padalino. "Siamo a buon punto, manca la firma dei giocatori", ha confermato il dg blucerchiato Beppe Marotta. Che invece ha negato la possibilità di potere prendere Shevchenko in prestito dal Chelsea o Pato dal Milan. "L'abbiamo fatto con Cassano lo scorso anno, ma questo genere di operazioni non si possono ripetere, anche perché credo che Shevchenko ambisca ad altri palcoscenici - ha spiegato - Mentre Pato credo sia un giocatore importante per il Milan. Montella è molto più credibile, perché ha un senso di appartenenza nei confronti della Samp".

18:10 MILAN: RONALDINHO
Kakà ha scelto. Per il brasiliano rossonero l'arrivo del connazionale Ronaldinho aiuterebbe il Milan ha raggiungere gli obiettivi della prossima stagione: Scudetto e Coppa Uefa. "Ho sempre detto che è un grande campione, se arriverà al Milan - commenta Kakà - sarà il benvenuto per noi giocatori. Speriamo in un gruppo forte per vincere qualcosa, quindi in questo momento stiamo aspettando dalla società che possano rafforzare il gruppo così potremo lottare per lo scudetto e la Coppa Uefa con tutte le altre squadre. Io però non so chi arriverà. Se sarà Ronaldinho sarò contento perché è un campione, ci troviamo bene quando giochiamo insieme in nazionale. E se avremo la possibilità di giocare insieme anche nel Milan sarà un piacere per me e per tutti gli altri".

17:40 PSG: SANTARELLI
Simone Santarelli, 20enne portiere cresciuto nel vivaio della Lazio, è nel mirino del Paris Saint Germain. Secondo quanto scrive l'Equipe, Paul Le Guen, tecnico del club parigino, alla ricerca di un terzo portiere, ha fatto sostenere un provino all'ex biancoceleste.

17:20 GENOA: POTENZA
La Fiorentina ha comunicato in una nota di aver ceduto il difensore Alessandro Potenza al Genoa. Il passaggio in rossoblu a titolo definitivo.

16:35 NAPOLI: GARICS E CALAIO'
La società partenopea ha ufficializzate le cessioni dell'austriaco Gyorgy Garics all'Atalanta e di Emanuele Calaiò al Siena. Entrambe le operazioni sono state portare a termine con la formula della comproprietà

16:15 PALERMO: LANZAFAME
La Juventus ha ceduto definitivamente i diritti di Davide Lanzafame al Palermo per 5 milioni di euro pagabili in 3 anni. In una nota si annuncia la contemporanea stipula di un accordo di partecipazione tra le due società sul giocatore per un importo di 2,5 milioni di euro, pagabili in 3 anni, con una plusvalenza di 2,3 milioni a favore della squadra bianconera.

15:21 LIVERPOOL: XABI ALONSO FUTURO INCERTO
Xabi Alonso chiede tempo. Archiviato l'Europeo con la Spagna, il centrocampista del Liverpool da tempo corteggiato dalla Juventus vuole staccare un po' la spina prima di decidere il proprio futuro. "Cosa accadrà? Non ne ho idea. Per ora penso solo ad andare in vacanza, a riposarmi e a rilassarmi. Tutti noi abbiamo bisogno di sederci, pensare a quello che abbiamo ottenuto e tenerne conto. Dopo sarò nelle condizioni di pensare a cosa e' successo e a cosa accadrà nel mio futuro, vedremo quando torno dalle vacanze".

14:30 ATLETICO MADRID: UJFALUSI
Tomas Ujfalusi giocherà nell'Atletico Madrid. I colchoneros hanno ufficializzato oggi l'arrivo del 30enne difensore ceco a parametro zero dalla Fiorentina, dove ha giocato nelle ultime quattro stagioni. Ujfalusi, capitano della Repubblica Ceca agli ultimi Europei, si è legato all'Atletico Madrid con un triennale.

13:15 CHELSEA: TORRES
Roman Abramovich è pronto a fare follie per Fernando Torres. Secondo quanto rivela il "Daily Star", il magnate russo sarebbe disposto a spendere 85 milioni di sterline (circa 107 milioni di euro) per portare al Chelsea l'attaccante del Liverpool, determinante con il suo gol in finale nel regalare l'Europeo alla Spagna.

13:00 CAGLIARI: UN TREQUARTISTA
"E' una squadra che quest'anno ci può dare soddisfazioni - ha detto il presidente Massimo Cellino - . Abbiamo un nuovo portiere, abbiamo confermato gli attaccanti, abbiamo perso Foggia che a Cagliari ha problemi ambientali e ha voluto ritornare alla Lazio. Casomai dovremo trovare qualcosa dietro alle punte, Paloschi è un attaccante e mi dispiace non prenderlo, anche per il rapporto con il Milan. Acquafresca? Abbiamo trovato un'intesa con Massimo Moratti, lo terremo lì in attesa che l'Inter abbia bisogno di questo giocatore. Potrebbe restare un anno a Cagliari o se volesse anche due anni".

12:36 BOLOGNA: ZENONI
Cristian Zenoni è un giocatore del Bologna. La società emiliana, con una nota pubblicata sul proprio sito internet, ha infatti ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo del 31enne terzino destro dalla Sampdoria. Domani alle 11.30 la presentazione del difensore.

12:26 JUVENTUS: STANKOVIC
I tifosi non vogliono Dejan Stankovic alla Juventus e il presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli ne prende atto: "L'opinione dei tifosi è un'opinione importante, poi bisogna fare tutta un'altra serie di valutazioni - ha detto all'ingresso in Lega Calcio -. Stankovic credo che sia ancora sotto esame, però pesa indubbiamente l'opinione dei tifosi". Un centrocampista però arriverà sicuramente in casa Juve: se non sarà il serbo dell'Inter, a Torino sbarcherà probabilmente uno tra Xabi Alonso e Aquilani. "L'obiettivo è rinforzare il centrocampo - spiega Cobolli Gigli -. In questo momento veramente un nome non c'è, ma credo che nella prossima settimana arriveremo ad una conclusione. E' prematuro fare qualsiasi nome". Il presidente bianconero si è espresso anche a proposito del caso Knezevic, il difensore croato acquistato ieri dalla Juventus: "Mi sembra che le cose le abbia dette bene Cairo, almeno da quel poco che ho letto sui giornali. Io ero rimasto a delle dichiarazioni del presidente Spinelli, che aveva detto che il giocatore sarebbe andato a una delle prime quattro squadre italiane. Ritengo che la Juventus potesse essere tra quelle. Ci saranno stati degli equivoci - conclude - ma si sono risolti, ho apprezzato il fatto che Cairo abbia lasciato fuori la Juventus da questa querelle, l'ho apprezzato veramente, è importante".

12:19 MILAN: ADEBAYOR
"Sul mercato non c'è nessuna novità sugli attaccanti, nessuna novità su Adebayor". Queste le uniche parole spese sul mercato dall'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, poco prima dell'ingresso in Lega Calcio a Milano.

12:18 NAPOLI: IAQUINTA
"Uno scambio Iaquinta-Hamsik? Non credo che lo faremo, Hamsik vale dieci volte Iaquinta...". Lo ha detto poco prima di entrare in Lega Calcio il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. "Vedremo se con l'arrivo di Denis l'attacco è a posto, perché bisognerà capire come recupererà Zalayeta - ha aggiunto De Laurentiis - . Poi c'è anche Lavezzi, che ha il problema delle Olimpiadi, e noi abbiamo una serie di partite. Lasciamoli andare tra un paio di giorni in ritiro e poi vediamo. Abbiamo tanti giocatori, credo che poche squadre ne abbiano così tanti. Dovremo sfoltire il numero, ma prima di sfoltire vediamo quali sono le nostre esigenze". Il presidente partenopeo ha poi assicurato che al Napoli non dà fastidio il fatto che l'Argentina abbia convocato Lavezzi e Navarro per le Olimpiadi: "Fin da piccoli siamo abituati a seguire le Olimpiadi... Fa piacere che l'Argentina abbia deciso di puntare su un giocatore del valore di Lavezzi".

10:50 RIMINI: FERRETTI E RINALDI
Dopo aver portato a termine due operazioni importanti come le conferme dell'attaccante Daniele Vantaggiato e del difensore Pierre Giorgio Regonesi, il Rimini ha depositato anche il contratto triennale di Athos Ferretti. Nato l'11 marzo del 1983, il fantasista arriva dall'Armando Picchi Livorno, formazione che milita nel campionato Dilettanti dove lo scorso anno ha realizzato 18 reti. La societa' biancorossa ha poi rinnovato la comproprieta' con l'Atalanta per il difensore centrale Michele Rinaldi.

10:30 MANCHESTER: FERGUSON, "UN SOLO RINFORZO"
Sir Alex Ferguson disegna il futuro prossimo del Manchester United. Un futuro che, interpretando le sue dichiarazioni, non sarà senza Cristiano Ronaldo: ''La prossima sara' una stagione ancor piu' difficile ma abbiamo una buona squadra e c'e' ancora molto da migliorare - le parole di Ferguson -. Abbiamo diversi giovani che hanno gia' fatto piuttosto bene l'anno scorso, dimostrando pero' una certa incostanza di rendimento. Sono certo che la vittoria in Europa aiutera' giocatori come Anderson, Nani, Wayne Rooney e Cristiano Ronaldo, destinati a diventare molto importanti per noi. Penso che in sede di campagna acquisti ci basterà un solo rinforzo importante''.

9:54 INTER: QUARESMA
Ricardo Quaresma tra i principali obiettivi di mercato dell'Inter. Lo ha ammesso il nuovo tecnico nerazzurro, Jose Mourinho, in un'intervista alla televisione lusitana "TVI". "Ammetto che mi piacerebbe avere Quaresma" ha detto "The Special One", spiegando di non sapere "se è molto o no" il denaro che il Porto chiede per il giocatore, la cui clausola rescissoria è fissata in 40 milioni di euro. "Non voglio creare pressioni a chi sta conducendo la trattativa e dire questo è il giocatore che voglio e non voglio nessun altro - ha poi aggiunto Mourinho -. Quaresma è comunque un giocatore che ha le caratteristiche che interessano all'Inter".

9:49 CATANIA: LEDESMA
Il calcio Catania ha acquistato il centrocampista argentino Pablo Martin Ledesma, 24 anni, prelevandolo dal Club Atletico Boca Juniors. Il giocatore sudamericano è stato ingaggiato a titolo definitivo ed ha sottoscritto un contratto quadriennale, legandosi alla società etnea fino al 30 giugno 2012. Con il Boca Juniors Ledesma ha vinto due Copa Libertadores, 4 titoli argentini ed una Coppa Intercontinentale. Il centrocampista ha esordito con la maglia della propria Nazionale il 18 aprile 2007, in occasione di Argentina-Cile.

8:45 TORINO: ABATE
Perso Knezevic, il Torino si consola con Abate. L'esterno arriverà dal Milan in prestito con diritto di riscatto.

8:42 SAMPDORIA: STANKEVICIUS
Oggi la Sampdoria annuncerà l'accordo col Brescia per Stankevicius. L'incontro decisivo c'è già stato: intesa sulla base di 3 milioni di euro. Anche Padalino è nel mirino del club blucerchiato, la stretta finale è vicina.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

03/07/2008 16:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
MERCOLEDI' 2 LUGLIO

23:15 CHIEVO: D'ANNA
Con un comunicato ufficiale apparso sul proprio sito il Chievo Verona ha fatto sapere di aver ingaggiato Emanuele D'Anna (26anni), giocatore che ha disputato l'ultima stagione in Serie B con il Pisa.

22:00 MANCHESTER CITY: JO
Il Manchester City ha acquistato Jo, 21enne attaccante brasiliano, dal Cska Mosca. La società inglese non ha reso noti i dettagli della trattativa ma ha annunciato che l'affare costituisce un "record" per il club. Jo ha firmato un contratto quadriennale.

20:56 BARCELLONA: RONALDINHO
"E' difficile trovare l'accordo con gli altri club per vendere Ronaldinho. E' difficile perché ci sono poche squadre al mondo in grado di pagare certe cifre": così il direttore sportivo del Barcellona, Aitor Begiristain, nel corso della presentazione di Daniel Alves, nuovo acquisto degli azulgrana. Begiristain è comunque convinto che il fuoriclasse brasiliano, che piace a Milan, Chelsea e Manchester City, non avrà problemi a recuperare la forma fisica nonostante un lungo stop per problemi muscolari abbia contribuito a fargli prendere qualche chilo di troppo. "Sono convinto che se Ronaldinho dovesse rimanere, recupererà la forma non appena comincerà ad allenarsi". Un altro giocatore ufficialmente sul mercato è Samuel Eto'o: l'attaccante del Camerun potrebbe essere scambiato con David Trezeguet, ma il dirigente blaugrana si limita a dire che il Barcellona "aspetta offerte concrete. "Deco? Pensavamo che non avesse più stimoli qui, volevamo che cercasse altre sfide".

20:00 PALERMO: SABATINI NUOVO DS
Walter Sabatini è il nuovo direttore sportivo del Palermo. Sabatini sostituisce Rino Foschi, in scadenza di contratto.

19:00 BARI: SANTONI
Lo Spezia ha ceduto oggi il portiere Nicola Santoni a titolo definitivo al Bari. Il portiere, 29 anni, allo Spezia da due campionati, era stato riscattato dallo Spezia alle buste dal Brescia nelle scorse settimane. Santoni ha disputato oltre 60 partite con i liguri.

18:34 CHELSEA: ROBINHO
Per la stampa inglese è il brasiliano Rubinho il prossimo obiettivo del Chelsea dopo l'arrivo a Londra anche di Deco. Un'operazione complicata, ma che potrebbe clamorosamente accelerare qualora il Real Madrid riuscisse a strappare Cristiano Ronaldo al Manchester United. In quel caso i merengues avrebbe bisogno di fare cassa oltre che sfoltire la rosa. Questa la speranza di Abramovich, pronto a spendere oltre 30 milioni di euro per il talento brasiliano.

18:18 BAYERN: PODOLSKI RESTA
Lukas Podolski non lascerà il Bayern Monaco. Il presidente della squadra bavarese Karl-Heinz Rummenigge ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di lasciar partire il campione tedesco, definendo la notizia del trasferimento del giocatore verso il Colonia una ''enorme bufala''. ''Non vi è alcuna richiesta di cessione di Podolski al Colonia. Ho chiamato il mio collega del Colonia per dirglielo chiaramente. E' una decisione definitiva'', ha sottolineato Rummenigge nel corso di una conferenza stampa a Monaco.

17:43 NAPOLI: DENIS, RINAUDO E MAGGIO
Denis, Rinaudo e Maggio: sono loro i tre neo acquisti del Napoli. Coloro che, dice il presidente Aurelio De Laurentiis, "daranno al Napoli ancora maggiore qualità". De Laurentiis, il suo benvenuto, lo ha dato in videonconferenza da Roma. ''Rinaudo è un giocatore che mi affascina, evidentemente a Palermo à stato un po' suggestionato dalla sua stessa piazza - ha detto il presidente - Maggio è stato marcato stretto da Marino e Denis è uno dei pezzi pregiati del mercato argentino. Si tratta di elementi importanti che conferiranno notevole impulso al progetto della nostra società - ha aggiunto -.

17:00 RUSSIA: HIDDINK RINNOVA
Guus Hiddink resterà sulla panchina della Russia fino al 2010: lo ha annunciato oggi lo stesso ct, che ha raggiunto un accordo per il prolungamento del suo contratto fino alla prossima edizione dei Mondiali di calcio, che si svolgeranno in Sudafrica. Il risultato raggiunto agli ultimi Europei dalla Russia, che si è fermata in semifinale per mano dei futuri Campioni spagnoli, ha offerto "una colossale opportunità per dimostrare al mondo intero i talenti calcistici del paese", ha detto Hiddink dopo essere stato ricevuto insieme alla squadra dal presidente russo Dmitri Medvedev.

16:20 FIORENTINA: "ARRIVA ALMIRON"
"Un contatto c'è stato". Juventus e Fiorentina hanno iniziato a parlare di Sergio Almiron. Lo ha confermato il ds bianconero Alessio Secco a Fiorentinanews.com. "Non entro nel merito della questione prestito o comproprietà - ha aggiunto- anche perché sono discorsi prematuri da fare. Però aggiungo solo che a noi piacerebbe monetizzare...".

15:50 BESIKTAS: ZAPOTOCNY
Il Besiktas ha ufficializzato l'ingaggio dall'Udinese di Tomas Zapotocny. Dopo aver sostenuto le visite mediche, il difensore ceco ha firmato un accordo che lo legherà per i prossimi tre anni (con opzione per un'altra stagione) al club turco. Secondo la stampa di Istanbul, Zapotocny guadagnerà 750.000 euro all'anno.

15:19 ROMA: "HUNTELAAR DIFFICILE"
L'agente italiano di Huntelaar, Vincenzo Morabito, ha fatto il punto della situazione. "Considerando che Juventus, Inter e Milan hanno già reperito attaccanti sul mercato o hanno altri obiettivi, ritengo sia molto difficile ipotizzare l'arrivo di Huntelaar in Italia, anche perché l'unica società che potrebbe essere interessata, la Roma, non ha i mezzi per soddisfare le elevate richieste dell'Ajax, che chiede almeno 25 milioni di euro. Più facile pensare a lui in chiave Spagna e Inghilterra".

15:12 VILLAREAL: "SENNA E ROSSI RESTANO"
Il presidente del Villarreal, Fernando Roig, è euforico per le belle prestazioni offerte dai suoi giocatori Marcos Senna, Santi Cazorla e Joan Capdevila con la nazionale spagnola. Ma finito l'Europeo, si torna a parlare di mercato. A tener banco sono soprattutto Marcos Senna e Giuseppe Rossi; il primo è richiesto da Arsenal e Juventus, ma Roig frena: "Il giocatore vuole legarsi al nostro club a vita; è una grande persona, siamo orgogliosi di averli qui. Rossi? Anche lui non si muoverà da qui".

15:09 MONACO: LEGATI DAL MILAN
Dal sito ufficiale del Milan: "L'A.C.Milan comunica di aver ceduto in prestito con diritto di riscatto il calciatore Elia Legati all'AS Monaco Football Club".

14:56 COLONIA: TORNA PODOLSKI?
Lukas Podolski vuole andar via dal Bayern Monaco. L'attaccante della Nazionale tedesca, in grande evidenza agli ultimi Europei di calcio, ha chiesto al club bavarese di essere ceduto e ha espresso il desiderio di tornare al Colonia, la società che lo lanciato in Bundesliga. ''Colonia per me è soprattutto una questione di cuore'' ha detto alla Bild il 23enne attaccante del Bayern. Podolski è cresciuto nel Colonia, dove è arrivato nel 1995 quando aveva appena 10 anni, ed è passato nel 2006 al Bayern Monaco per 11 milioni di euro. ''I suoi agenti ci hanno detto che vuole andar via e che preferisce giocare nel Colonia'' ha confermato il presidente del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge. Sulle tracce di Podolski c'è anche il Werder Brema. Il direttore sportivo del club biancoverde, Klaus Allofs, ha fatto sapere che è pronto a fare un'offerta importante per il giocatore.

14:40 BARCELLONA: IDEA ARSHAVIN
Andrei Arshavin, una delle stelle dell'Europeo appena concluso, vuole lasciare lo Zenit San Pietroburgo. "Mi piacerebbe andare in un altro club" ha detto il fantasista russo ricevuto, assieme ai compagni della Nazionale che in Austria e Svizzera ha raggiunto la semifinale, dal presidente russo Medvedev. Potrebbe essere il Barcellona la prossima meta, ma Arshavin, che ha già confessato il proprio sogno di giocare per la maglia azulgrana, non si sbilancia. "E' difficile dire dove andrò, dipende da molte cose. Al momento - conclude - non c'è nulla di concreto".

13:45 JUVE: CHIELLINI CHIAMA AQUILANI
Giorgio Chiellini consiglia al compagno di Nazionale Alberto Aquilani di valutare la possibilià di u pasasggio alla Juventus: "Io e Alberto abbiamo giocato insieme in tutte le Nazionali giovanili, da quando abbiamo 15 anni, poi i nostri genitori sono molto amici - racconta il difensore bianconero -. Abbiamo parlato spesso, io gli dicevo sempre vieni a Torino, stiamo bene, stiamo sempre insieme, insomma scherzando gli ho parlato molto bene sia della societa' che della citta' di Torino, poi sara' lui a fare le scelte. La sua situazione non e' semplice, comunque e' cresciuto nella Roma, e' legato all'ambiente romano"


13:20 CATANIA: CACIA SFUMA
Contrordine in Sicilia: sfuma il trasferimento dalla Fiorentina di Daniele Cacia, che ha confermato di preferire altre destinazioni. Ora per lui si profila una volata tra Lecce (favorito), Torino e Chievo.

13:00 JUVENTUS: CHIMENTI PUO' TORNARE
Bianconeri sempre a caccia di un secondo portiere: e torna di attualità la possibilità di un ritorno, vale a dire quello di Antonio Chimenti, reduce da una stagione negativa a Udine. Chimenti è legato all'Udinese da un contratto con scadenza 2009 e ha già giocato con la Signora dal 2002 al 2006.

12:45 INTER: "FATTA PER LAMPARD"
E' fatta per Frank Lampard all'Inter. Lo scrive il quotidiano inglese Daily Mirror, secondo il quale l'Inter in nottata avrebbe rivelato di avere chiuso col Chelsea per una cifra intorno ai 9 milioni di euro. Il centrocampista, il cui contratto scade l'anno prossimo, firmerebbe un contratto di 4 anni per un totale di circa 30 milioni di euro. Lampard verrebbe annunciato una volta rientrato dalle sue vacanze in Sicilia, cioe' a fine settimana.

12:10 FEYENOORD: ECCO TOMASSON
Jon Dahl Tomasson sta per tornare al Feyenoord. Il centravanti danese si appresta a lasciare il Villarreal e a firmare un contratto triennale con la società olandese, nella quale ha militato dal 1998 al 2002. Tomasson, 31 anni, ha indossato la maglia del Milan dal 2002 al 2005 prima di passare allo Stoccarda (2005-2007). Nell'ultima annata al Villarreal, ha realizzato 3 gol in 25 partite di campionato.

12:05 CHELSEA: PIACE ROBINHO
E' il brasiliano Robinho il prossimo obiettivo del Chelsea dopo l'arrivo a Londra di Deco. Un'operazione estremamente complicata, ma che potrebbe clamorosamente accelerare qualora i Merengues riuscissero a strappare Cristiano Ronaldo al Manchester United. Secondo il Daily Telegraph, in quel caso infatti il Real avrebbe bisogno di fare cassa oltre che di sfoltire la sua rosa di fantasisti. Questa la speranza di Roman Abramovich, da cinque anni proprietario del Chelsea, pronto a spendere oltre 30 milioni di euro per il talento brasiliano.

11:50 INTER: TENTAZIONE XAVI
E' stato il miglior giocatore degli Europei e ora è diventato l'oggetto del desiderio di diversi club. Si tratta di Xavi Hernandez, che secondo il quotidiano "Marca" è nel mirino di Inter, Liverpool e Manchester United. A "tentare" il centrocampista del Barcellona con offerte elevate sarebbero stati diversi emissari dei tre club, ma Xavi, già cercato da Mourinho ai tempi del Chelsea, per il momento sembra intenzionato a rimanere al Camp Nou.

11:05 PORTOGALLO: QUEIROZ NUOVO CT?
Il futuro di Carlos Queiroz, assistente di Alex Ferguson al Manchester United, è sulla panchina della nazionale portoghese. Secondo il Daily Mail, Queiroz, che gia' nel 2003 aveva lasciato senza fortuna l'Old Trafford per guidare il Real Madrid, avrebbe già accettato l'offerta della federcalcio lusitana: poco meno di due milioni di euro all'anno per il biennio che conduce alla prossima Coppa del Mondo in Sudafrica. Ferguson però ha chiesto allo United di trattenerlo.

11:00 ARSENAL: 36 MLN PER ADEBAYOR
Emmanuel Adebayor non è in vendita: è stata questa la risposta dell'Arsenal di fronte all'offerta di oltre 30 milioni di euro presentata dal Barcellona. Joan Laporta sperava di stringere i tempi prima di domenica, quando i soci del Barça saranno chiamati a rinnovargli la fiducia. I dirigenti inglesi, ipotizza il Times, sono disposti ad iniziare una trattativa solo sulla base di una valutazione superiore ai 36 milioni di euro.

10:50 MK DON: DI MATTEO ALLENATORE
Manca solo l'ufficializzazione, ma pare ormai certa la scelta dell'MK Don, squadra di terza divisione inglese, di affidarsi all'ex Lazio e Chelsea, Roberto Di Matteo. Il 38enne ha appena conseguito la licenza necessaria per allenare una squadra professionistica e assieme ad altri 40 aspiranti aveva presentato la sua candidatura per il posto lasciato libero da Paul Ince, passato al Balckburn.

10:11 CHELSEA: RONALDINHO
Ronaldinho chiama il Chelsea. Il brasiliano del Barcellona, al quale è interessato anche il Milan, ha detto, in una intervista riportata dal Sun, che "sarebbe bello se ci fosse di nuovo per me l'opportunità di lavorare con Scolari". "Lo conosco fin da quando ero piccolo, da quando lui era il tecnico del Gremio - ha aggiunto al tabloid inglese - e ho molto rispetto per lui. E' un grande allenatore ed è meraviglioso che sia interessato a me. Insieme abbiamo vinto un Mondiale - ha concluso - e questa è una cosa che non dimenticherò mai".

09:31 FIORENTINA: BURDISSO
Non solo Vargas nell'agenda di Pantaleo Corvino: la Fiorentina è intenzionata ad aprire una trattativa con l'Inter per Nicolas Burdisso, centrale da tempo indicato da Prandelli tra i papabili a prendere il posto di Ujfalusi. Viola disponibili a mettere sul piatto 3 milioni di euro per la comproprietà

09:10 JUVENTUS: XABI ALONSO
La Juventus è pronta ad aumentare la propria offerta per Xabi Alonso, per il quale sarebbe imminente un blitz di Blanc in Inghilterra. Secondo quanto scrive il "Daily Mail", i bianconeri avrebbero intenzione di portare a 16 milioni e mezzo di sterline (quasi 21 milioni di euro) la proposta per l'acquisto del centrocampista del Liverpool. Per il quotidiano inglese la dirigenza bianconera starebbe ritornando alla carica per lo spagnolo. La precedente offerta era di 14 milioni e mezzo di sterline.

08:39 MARSIGLIA: BEN ARFA
Il francese Ben Arfa è ufficialmente un giocatore dell'Olympique Marsiglia. Il club transalpino ha raggiunto finalmente un'intesa con il Lione per l'acquisto del 21enne talento francese di origine tunisina. La trattativa andava avanti ormai da settimane e per portarla a termine è stata necessaria una riunione di oltre tre ore tra i dirigenti dei due club. Il Lione, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato di aver ricevuto tutte le garanzie finanziarie necessarie per il trasferimento di Ben Arfa, sei presenze con la nazionale di Francia, ma non convocato da Domenech all'ultimo Europeo. Il giocatore, che aveva sempre manifestato il suo gradimento per l'ipotesi di un trasferimento a Marsiglia, ha firmato un contratto di quattro anni e la lega francese, chiamata come parte in causa per risolvere il problema, ha riconosciuto valido l'accordo tra i due club.

08:29 FIORENTINA: VARGAS
E' il giorno di Vargas alla Fiorentina. Il peruviano sbarca oggi a Firenze. C'è attesa per l'annuncio ufficiale del suo passaggio alla corte di Prandelli. L'ex esterno del Catania firmerà un contratto di 5 anni, per un compenso di poco inferiore al milione di euro a stagione.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -