Venite nel mio nuovo forum, clicca qui ---- > .
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La Roma spreca tutto, Inter 'salva'

Ultimo Aggiornamento: 27/02/2008 23:53
Autore
Stampa | Notifica email    
27/02/2008 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 39.849
Post: 11.644
Città: SIRACUSA
Età: 35
Sesso: Femminile
Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us
Nerazzurri in dieci, ma Zanetti fa 1-1
La Roma spreca un'occasione d'oro per riaprire il campionato. Nel primo tempo, dopo un palo di Crespo, è Totti a dare il vantaggio ai giallorossi. Nella ripresa, il 'suicidio' nerazzurro: Mancini finisce i cambi al 61', costretto a correggere in corsa una formazione troppo scoperta, ma l'Inter perde Maxwell e gioca quasi mezz'ora in dieci. La Roma sembra controllare, poi Mexes viene espulso e Zanetti trova l'1-1 allo scadere.


LA PARTITA

A San Siro c'era in palio uno spicchio di tricolore, anche se le mani nerazzurre sembravano già saldamente ancorate sul primato. La Milano interista aspettava la Roma di Spalletti per stroncare le ultime velleità di rimonta dei giallorossi e issarsi ancora più su, a un passo dalla sala del trono. L'occasione ghiotta di chiudere i conti aveva stimolato un appettito particolare, stuzzicando il palato fino di Mancini, nonostante il tecnico nerazzurro avesse glissato alla vigilia, augurandosi un salomonico pareggio. Alla fine è arrivato, ma al termine di una gara strana, nella quale è andata in scena una fiera degli errori e degli orrori. Il primo lo commette lo stesso allenatore della Beneamata, restando vittima di un attimo di straordinaria follia. Dopo un'ora di gioco, infatti, l'Inter resta in dieci, e stavolta Rosetti non c'entra nulla. In apertura di ripresa, Mancini sceglie di cambiare modulo e affiancare Suazo a Crespo, partito come unico attaccante di riferimento; a uscire è Stankovic, opaco e acciaccato. Un cambio logico, vanificato però da un'impazienza sanguinosa. L'ingresso di Balotelli, infatti, e il varo del tridente, coincidono con l'uscita dal campo di Cambiasso, diga nerazzurra e uomo in grado di dare equilibrio alla squadra anche in fase d'arrembaggio. Poco dopo pare evidente che la Roma possa fare il bello e il cattivo tempo in mezzo al campo, così Mancini è costretto a correre ai ripari e ad inserire Pelè per Figo. Qui, interviene la malasorte, complice del disastro manciniano: Maxwell si infortuna e l'Inter è costretta a giocare in dieci per metà della ripresa, già sotto di un gol.

Detto del masochismo nerazzurro, quello romanista è se possibile ancor più accentuato. Totti e compagni giocano al piccolo trotto e, nonostante questo, costruiscono varie occasioni per raddoppiare, puntualmente sprecate per un incomprensibile eccesso di gigioneria. Poi, Mexes la combina grossa e rimette in partita la capolista, lasciando in dieci i suoi a meno di dieci minuti dal termine. Tanto basta alla corazzata nerazzurra per sistemare le cose, grazie all'acuto del capitano, per le grinze sulla fronte di uno Spalletti incredulo di fronte alla leggerezza del difensore francese. Novanta minuti al cardiopalma, dove tutto si è mosso per restare com'era. Adesso l'Inter si sente un po' più campione, ma la Roma deve fare l'ennesima autocritica e ammettere definitivamente che, probabilmente, non è pronta per traguardi prestigiosi.



IL TABELLINO

Inter-Roma 1-1
Marcatori: 38' Totti, 88' Zanetti (I).

Inter (4-3-2-1): Julio Cesar; Maicon, Burdisso, Chivu, Maxwell; Vieira, Cambiasso (dal 58' Balotelli), Zanetti; Figo (dal 61' Pelè), Stankovic (dal 46' Suazo); Crespo. All.: Mancini.
Roma (4-2-3-1): Doni; Tonetto, Mexes, Ferrari, Cassetti; De Rossi, Pizarro (dal 60' Aquilani); Taddei (dall'86' Juan), Perrotta, Vucinic; Totti. All.: Spalletti.

Arbitro: Rosetti.
Ammoniti: Burdisso, Taddei (R).
Espulso: Mexes.

GOL, OCCASIONI E MOMENTI CLOU

3' INT Bello scambio tra Figo e Maxwell, con quest'ultimo che riesce a servire il rimorchio di Stankovic: il sinistro del serbo termina alto e non spaventa Doni.
17' ROM Cassetti cerca Perrotta con un cross tagliato a mezza altezza, ma Chivu riesce ad anticipare il centrocampista giallorosso e a negargli la conclusione.
18' INT Vieira scodella al centro con il destro e Crespo si coordina per la girata al volo: la palla colpisce la faccia interna del palo e, attraversato tutto lo specchio della porta, termina la sua corsa sul fondo.
33' ROM Totti controlla palla sui venti metri, si gira e conclude con il destro: il tiro del capitano giallorosso si perde alla destra di Julio Cesar.
38' ROM Tonetto mette al centro un pallone teso, sul quale irrompe Totti: anticipo secco su Chivu e sinistro immediato che trova l'angolo basso e regala il vantaggio ai giallorossi.
43' INT Calcio d'angolo di Figo e stacco imperioso di Burdisso, lasciato colpevolmente solo dalla retroguardia romanista: l'argentino, però, non tiene fede alla fama di buon colpitore e manda alta una 'facile' zuccata.

48' ROM Rilancio di Doni che mette in movimento Taddei, con Maxwell che lascia rimbalzare il pallone e permette al brasiliano di prendere posizione e proteggere la sfera: il suo destro sfila a lato.
60' ROM Con l'Inter votato all'inedito tridente, la squadra capitolina prova ad agire in contropiede: buona circolazione di palla, ma Taddei non inquadra la porta con un tocco sotto impreciso.
65' ROM Con l'Inter in dieci per l'infortunio di Maxwell, Totti non riesce a calciare con potenza sufficiente e il suo diagonale mancino è facile preda di Julio Cesar.
67' ROM La Roma dilaga in contropiede, ma Aquilani tira addosso al portiere nerazzurro, bravo ad allungare il piede, e vanifica una splendida giocata di Totti.
72' ROM Vucinic è bravo a proteggere il pallone e allargare per Perrotta: il tiro in corsa cozza contro le gambe di Burdisso e non trova il bersaglio grosso.
73' ROM L'Inter in dieci è preda delle ripartenze giallorosse, il destro di Aquilani sembra perfetto, ma finisce a lato di poco a causa di una deviazione in corner.
87' INT Grande zuccata di Crespo dal centro dell'area, ma Doni vola verso il sette e neutralizza il pericolo da campione.
88' INT Cross di Burdisso, la difesa romanista allontana e Zanetti lascia partire un destro micidiale che non lascia scampo a Doni e salva Mancini e l'Inter.



---------------------

Grafico del mese

---------------------

Award




----------------

Regalino di hida
Image and video hosting by TinyPic

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Gemellaggi
Il Terrazzo - Crazy of Dragons - Anima Solitaria - Crazy off topic - FORUMANDO - Dinda & Baldo's forum - The Dark Side Of The World - The New Beginning - Anime - AR - Shizuku forum - VENEZIANO - Pubblicitá in FFZ - Lauren 4ever - eyes on anime - Attuality and Society - FoRuM TaRoCChi & co. - Dragon Ball 4Ever GDR - ***InDiAn RoSe*** - Pubblicità "l'Anima del Commercio" - Top forum - the best of all - WLF46 - UFOOUTLINE -